Skip to content

Xiaomi Robot Vacuum-Mop 2 Pro – Recensione, Opinioni e Prezzo

Xiaomi Robot Vacuum-Mop 2 Pro recensione

Vedi il prezzo!

Scheda tecnica

Tecnologia di navigazione Laser LDS
Autonomia (min) 180-210
Rumore (decibel) 50-65
Diametro (cm) 35,3
Altezza (cm) 9,65
Programmabile
Filtro ad alta efficienza
Serbatoio (ml) 420
Livelli di potenza 4
Potenza di aspirazione (Pa) 3000
Lavaggio Sì (a vibrazione)

Con una casa grande, due bambini di 2 e 4 anni e un lavoro che consuma parecchie ore al giorno, sono tornata a casa con poche energie e senza tempo da investire nelle pulizie.

Molte volte ho pensato di assumere qualcuno che mi aiutasse a casa, ma alla fine sono giunta alla conclusione che sarebbe stata una spesa che non so se io e mio marito potevamo permetterci.

Alla fine ho pensato che l’opzione migliore fosse un robot aspirapolvere. Sarebbe stata una spesa una tantum, mi sarebbe durata per anni e si sarebbe occupata della pulizia ogni volta che ne avessi avuto bisogno senza alcuna lamentela.

I miei migliori amici ne avevano già uno, il Conga 2290 Ultra Home, e mi è stato detto più volte che uno simile sarebbe stato una buona scelta per me.

Abbiamo acquistato lo Xiaomi Vacuum Mop 2 Pro ed è stata una decisione eccellente.

Informazioni sul robot

Xiaomi Robot Vacuum-Mop 2 Pro opinioni

Per quanto riguarda la consegna, posso dire che è andata molto bene. Fortunatamente il robot è arrivato in tempo, tutto ciò che conteneva, cioè il robot e i suoi accessori (mop, adattatore, stazione di ricarica, ecc.) era al suo posto e tutto ha funzionato perfettamente.

Il sito che abbiamo utilizzato è Amazon, che dopo questa esperienza sceglieremo sicuramente di nuovo per gli acquisti futuri. Non siamo grandi acquirenti online, ma essendo un sito di cui ci fidiamo così tanto, penso che sia sicuro che lo faremo più spesso.

Perché acquistare il robot aspirapolvere Xiaomi? Pro e contro

È un’opzione che garantisce una buona pulizia della casa, ogni giorno e ogni volta che lo si desidera.

È molto facile da programmare e il processo di pulizia è molto conveniente. Non devo dedicare molto tempo al processo di pulizia, che avviene solo quando do le istruzioni al robot. Non devo preoccuparmi del resto perché il robot fa tutto.

Ora posso occuparmi dei miei figli e del mio lavoro senza tante interruzioni e senza esaurirmi nel tentativo.

Ecco i vantaggi e gli svantaggi di questo meraviglioso modello Xiaomi, tenendo conto della mia visione ed esperienza.

Xiaomi Robot Vacuum-Mop 2 Pro test

Vantaggi

  • Ottima potenza.
  • Buon rapporto qualità/prezzo.
  • Ottima autonomia.
  • Funzionamento silenzioso.
  • App e funzionamento vocale.

Svantaggi

  • Non passa sotto i mobili molto bassi.
  • A volte non comprende appieno alcuni comandi vocali.
  • La selezione delle zone di pulizia avviene una alla volta.

Vantaggi dello Xiaomi Vacuum Mop 2 Pro

Per cominciare, credo sia importante sottolineare che, trattandosi di un dispositivo di alta tecnologia, il suo prezzo è abbastanza ragionevole. Non è il modello più economico, ma è ben lontano dall’essere uno dei più costosi ed è comunque un prodotto di ottima qualità.

Questo robot ha un’ottima potenza di aspirazione di 3000Pa, distribuita su 4 livelli per una maggiore versatilità.

L’innovazione riguarda soprattutto la navigazione, non solo per quanto riguarda l’evitamento degli ostacoli, ma anche la creazione di mappe estremamente precise, per monitorare il proprio lavoro e creare i percorsi più adatti.

Può essere utilizzato sia tramite l’app mobile che consente di monitorare l’avanzamento della pulizia e il tempo, sia tramite comandi vocali utilizzando Amazon o Google Assistant, oltre a Conga 1090 Connected.

recensione Xiaomi Robot Vacuum-Mop 2 Pro

Il robot funziona molto bene sui tappeti perché li riconosce come superficie e aumenta la sua potenza su di essi diminuendo il pompaggio dell’acqua (simile al Conga 999 Vital in questo senso).

A questo proposito, il Vacuum è dotato di un serbatoio dell’acqua a controllo elettronico che consente di regolare il flusso d’acqua su tre livelli.

Per quanto riguarda la batteria, l’autonomia è di 180 minuti, quindi il raggio d’azione è abbastanza buono, anche per le case più grandi.

Infine, ma non meno importante, ha un livello di rumorosità di soli 55 dB, quindi è silenzioso al lavoro e non disturba in casa.

Svantaggi dello Xiaomi Vacuum Mop 2 Pro

Non è un robot molto grande, ma a volte mi accorgo che non riesce a passare sotto alcuni mobili, soprattutto quelli più bassi.

D’altra parte, va detto che, sebbene nella maggior parte dei casi il robot risponda bene ai comandi vocali, ho avuto alcune occasioni in cui gli ho detto qualcosa e non ha capito bene cosa gli stavo chiedendo di fare. In questo senso, trovo che la programmazione tramite un’applicazione mobile sia più affidabile.

Infine, anche se mi piace la possibilità di eseguire la pulizia a zone, il problema del robot è che non consente di selezionare più di una zona alla volta, il che significa che bisogna aspettare che finisca di pulire prima di dirgli quale sarà il suo prossimo lavoro.

recensione Xiaomi Robot Vacuum-Mop 2 Pro

La mia opinione sullo Xiaomi Vacuum Mop 2 Pro, aspirapolvere e spazzolone per pavimenti

È stata la soluzione alla mia vita e alla mia routine. È molto difficile gestire una casa e un lavoro con due bambini piccoli, quindi qualsiasi aiuto è ben accetto.

Il robot ci ha aiutato molto a organizzarci e a essere migliori per i nostri figli, perché ora possiamo riposare di più e il tempo che prima usavamo per le pulizie, ora lo usiamo per riposare o per passare del tempo insieme.

La mia casa è sempre pulita e il robot è molto facile da usare, quindi posso metterlo al lavoro in pochissimo tempo. Sono davvero soddisfatto del mio Xiaomi.

Se vi è piaciuto il mio post o se avete domande sul prodotto, fatemelo sapere nel box dei commenti e vi risponderò al più presto. Potete anche condividere la vostra esperienza con il prodotto per aiutare la nostra comunità di lettori.