Con un primo sguardo si vedono le due scatole in modo del tutto simile. Come si presenta il secondo scatto?
Dati tecnici: JBL Charge 5 vs. JBL Essential 2 a confronto
Due marcate differenze cadono direttamente sul tavolo:

- Die Charge 5 è wasser- und staubgeschützt nach IP-67 Standard, der JBL Charge Essential 2 hingegen lediglich wassergeschützt. L’uomo può vedere la differenza tra l’altezza dell’addome e l’altezza degli anfratti. L’erogazione dell’acqua avviene per circa 30 minuti, fino a un massimo di 1 metro (ma non nella Salzwasser).
- Il Charge 5 è in concorrenza con il Charge Essential 2 in una vasta gamma di colori: Camouflage, Grau, Kaki, Schwarz, Weiß, Blau, Pink, Rot, Türkis.
Il JBL Charge 5 ha un design più moderno, con la grande firma JBL e la nuova disposizione dei sapori, mentre il JBL Charge Essential 2 è più elegante. Il supporto è leggermente più alto nel caso del Charge Essential, mentre nel caso del Charge 5 è più piatto. Analogamente ai modelli di Boombox, il Charge Essential 2 è più stabile del Charge 5 e più leggero. Il divario non è comunque significativo.
Chi ha capito che dal punto di vista tecnico i due apparecchi sono identici, non ha potuto fare a meno di notare che i due Lautsprecher hanno un’unica forma di suono, ma il Charge 5 ha una forma più sottile. Tutti e due sono dotati di Höhen più chiari. L’Essential 2 ha solo la funzione EQ e Party-Boost e quindi la possibilità di collegare il suono ai propri apparecchi e di accoppiarlo con altri apparecchi. Il problema è che JBL per il Charge Essential 2 ha previsto un collegamento con un’app, ma questo ha fatto cadere alcune funzioni intelligenti che il Charge 5 può offrire.
Il Charge 5 è superiore all’Essential 2 anche nei punti più importanti del confronto. Nel video che segue (al minuto 6:15) potete convincervi:

Il nostro parere sulla versione JBL Charge 5 vs. JBL Essential 2
Oltre alle caratteristiche sopra citate, entrambi i box Bluetooth sono equipaggiati ed equipaggiati. Nonostante lo stesso livello di prestazioni, la qualità del suono del Charge 5 è molto elevata nel test del suono. Il software consente di utilizzare il profilo sonoro per app per funzione EQ e permette anche di passare all’utilizzo del profilo sonoro per funzione EQ. La funzione Partyboost è anche una buona premessa per gli eventi più grandi. Se il rumore migliore, la luminosità e i colori non sono così importanti, il JBL Charge 5 può essere utilizzato in modo pragmatico per chi vuole aumentare la qualità del suono. Tuttavia, il JBL Charge 5 è la scelta migliore per un paio di euro in più. Le due casse sono disponibili su Amazon.