Saltar al contenido

JBL Clip 4 Vs Bose SoundLink Micro – Dove sono le differenze?

I mini altoparlanti Bluetooth sono ottimi per picnic, escursioni, feste in piscina e molti altri incontri all’aperto, semplicemente perché sono altamente portatili e facili da portare in giro. Possono anche suonare bene, a condizione che non siate in un ambiente molto rumoroso. Oggi, confronteremo due altoparlanti molto popolari di marche ben note: il JBL Clip 4 e il Bose SoundLink Micro. Quale di questi due altoparlanti Bluetooth compatti è migliore?

Design

JBL Clip 4 Vs Bose SoundLink Micro

Questi due altoparlanti sono altamente portatili grazie alle loro dimensioni compatte. Il JBL Clip 4 misura 5,3 x 3,4 x 1,8 pollici, mentre il Bose SoundLink Micro misura 3,87 x 3,87 x 1,37 pollici. Sono anche leggeri, con JBL Clip 4 e Bose SoundLink Micro che pesano rispettivamente 0,53 e 0,64 libbre.

Per quanto riguarda la qualità costruttiva, il JBL Clip 4 ha una struttura robusta con una rete stretta che copre gli altoparlanti e un moschettone integrato. Il Bose SoundLink Micro, d’altra parte, ha un esterno in gomma siliconica per proteggere gli altoparlanti. Entrambi gli altoparlanti sono impermeabili, ma solo il JBL Clip 4 è resistente alla polvere.

A contribuire alla portabilità di questi diffusori sono il moschettone integrato sul JBL Clip 4 e la cinghia che si trova sul retro del Bose SoundLink Micro. Puoi facilmente agganciarli alla cintura, allo zaino o alla borsa per un facile trasporto.

È possibile ottenere il JBL Clip 4 in nero, grigio, blu, rosa, squadra (camo), rosso o bianco. D’altra parte, il Bose SoundLink Micro è disponibile in nero, arancio brillante o blu notte.

Caratteristiche

JBL Clip 4 Vs Bose SoundLink Micro

Usare il JBL Clip 4 è un processo semplice. Basta accenderlo, accoppiarlo con il telefono e funziona subito. D’altra parte, il Bose SoundLink Micro richiede l’installazione dell’app Bose Connect prima di poterlo usare.

L’app Bose Connect è compatibile con i dispositivi iOS e Android. Questa app ti permette di accoppiare il diffusore con il tuo telefono, così come di accoppiare il diffusore con un altro dispositivo Bose SoundLink, per la riproduzione stereo. Inoltre, l’app ti dà anche la possibilità di accoppiare più diffusori Bose SoundLink in modo da poter riprodurre la musica in un’area molto più ampia.

Quando si tratta di caratteristiche, il JBL Clip 4 è piuttosto scarno, a differenza del Bose SoundLink Micro, che ha anche una funzione vivavoce e un ingresso vocale. Il pulsante centrale del diffusore è multifunzionale e una delle sue funzioni è quella di attivare i controlli vocali.

Suono

JBL Clip 4 Vs Bose SoundLink Micro

Il suono complessivo di questi mini altoparlanti portatili è decente, considerando che hanno un piccolo fattore di forma. A volumi più alti, il JBL Clip 4 può diventare più forte del Bose SoundLink Micro, ma la qualità audio ne risentirà.

La JBL Clip 4 e la Bose SoundLink Micro hanno molto in comune, in termini di suono. Entrambi faticano a produrre bassi, ma i medi suonano accurati. Gli alti sono incassati, quindi il loro suono complessivo è un po’ velato. Diamo un leggero vantaggio alle JBL Clip 4 in quest’area.

Se volete qualcosa che suoni meglio di questi due, vi consigliamo di dare un’occhiata anche all’UE WONDERBOOM 2. Ecco il nostro confronto JBL Clip 4 vs UE WONDERBOOM 2.

Durata della batteria

JBL Clip 4 Vs Bose SoundLink Micro

Quando si tratta di durata della batteria, la JBL Clip 4 batte la Bose SoundLink Micro. La JBL Clip 4 può durare fino a 10 ore, il che è buono. Naturalmente, la durata della batteria dipenderà dal vostro utilizzo. Per quanto riguarda il Bose SoundLink Micro, può durare fino a 6 ore, che è decente, ma potrebbe essere troppo breve per molte persone.

Oltre ad avere una maggiore durata della batteria, il JBL Clip 4 ha anche bisogno di meno tempo per essere caricato completamente. Ci vogliono solo 3 ore per caricarlo completamente da uno stato vuoto, mentre il Bose SoundLink Micro ha bisogno di 4 ore per essere caricato completamente.

Verdetto

Con la sua struttura robusta, la durata della batteria più lunga e la configurazione più semplice, il JBL Clip 4 è il miglior mini altoparlante Bluetooth nel complesso. È anche più economico, quindi offre un miglior valore complessivo. Se hai bisogno di un piccolo altoparlante portatile per le tue avventure all’aperto, il JBL Clip 4 dovrebbe essere sicuramente sulla tua lista. Per quanto riguarda il Bose SoundLink Micro, è ancora una buona scelta se avete bisogno delle sue caratteristiche, in particolare, il supporto dell’assistente vocale e le funzioni di vivavoce. Tuttavia, se non avete bisogno di queste caratteristiche, è meglio andare con il più economico JBL Clip 4.