Skip to content

GHD Helios vs Air vs Flight – Dove sono le differenze?

La gamma di prodotti di bellezza offerti dal marchio GHD si distingue per la sua qualità e il suo prestigio, che tutto il mondo conosce, anche grazie alla grande fama che godono le sue famose planchas de pelo, considerate tra le migliori del mercato.

Un discorso analogo vale anche per i secchi per peli, che si trovano tra i migliori secchi per peli attualmente in commercio. Per questo motivo vi spieghiamo tutti i dettagli sui modelli offerti dal marchio, in modo che possiate scegliere il secchio GHD che più si adatta alle vostre esigenze.

Esistono fondamentalmente 3 modelli di lavapavimenti GHD:

Il modello GHD Helios è una versione migliorata in termini di tecnologia e design del GHD Air, un secador ionico tra i migliori che si possano trovare oggi.

1.GHD Helios

GHD Helios vs GHD Air vs GHD Flight

L’ultimo modello del marchio brilla di luce propria, non solo per il design e la varietà di colori, ma anche per la potenza di asciugatura superiore grazie al motore da 2200 W che, insieme alla tecnologia aeroprecis, consente di asciugare il pelo con maggiore precisione e rapidità rispetto a qualsiasi altro modello sul mercato (stiamo parlando di un confronto con i migliori modelli di dyson e parlux).

Include inoltre una tecnologia ionica che aiuta a ridurre l’ingrossamento e a mantenere l’idratazione naturale della cabina, un aspetto molto apprezzato e ricercato nelle segherie di alta gamma.

Le 2 velocità di essiccazione e le 3 temperature, insieme al pulsante dell’aria fredda che consente di spegnere la vernice una volta terminata l’essiccazione, aiutano a controllare la potenza di questo essiccatore GHD.

Se a questo uniamo la nuova boquilla speciale per evitare le vibrazioni dell’aria, il secador Helios offre un’esperienza di secado, pulido e acabo del cabello spettacolare, tanto che in alcune occasioni non sarà necessario utilizzare le planchas per rimediare al look.

Il cavo di 3 metri consente una facile gestione e libertà di movimento. Se uniamo a questo il voltaggio universale, possiamo utilizzare il secador senza problemi in qualsiasi parte del mondo.

Il dettaglio che rendeva il prodotto perfetto era una bolsa per custodirlo, un elemento che troviamo solo in alcune edizioni limitate.

PROS

  • Ultra potente e delicato
  • Facilità d’uso ed ergonomia avanzata
  • Materiali di alta qualità
  • Malattie esclusive e differenti

CONTRAS

  • Il prezzo può risultare elevato
  • La potenza così alta non è disponibile per i cabelli più piccoli.
  • Il modello base non include la bolsa per la protezione.

2. GHD Air

GHD Helios vs Air vs Flight

Fino all’uscita del modello Helios, il secchio professionale di GHD è stato il GHD Air, con un motore da 2100 W che, unito al filtro d’aria speciale, permette di seccare il pelo in un tempo inferiore rispetto alla maggior parte dei secchi estensivi.

La differenza a favore tra GHD Air e la maggior parte delle macchine tradizionali è maggiore, grazie alla tecnologia ionica che include, e che protegge la nostra melena, permettendo di mantenere l’idratazione naturale del capello.

È certo che la boquilla speciale che include questo secador ha dato un po’ di filo da torcere all’inizio, perché essendo un accessorio che deve essere introdotto a pressione, non poteva essere fissato in modo adeguato.

In definitiva, con il secador ghd Air ci troviamo di fronte a un modello top 3 del mercato, che si colloca un gradino più in alto rispetto ai modelli “normali” del momento.

PROS

  • Potenza elevata rispetto alla media
  • Facilità d’uso
  • Cavo professionale

CONTRAS

  • Prezzo elevato
  • Non include il diffusore

3. Volo GHD

GHD Helios vs GHD Air vs GHD Flight

Partire per un viaggio e poter portare con sé il nostro secchio è un lusso alla portata di pochi, perché normalmente tendiamo a risparmiare spazio e ci rassegniamo a utilizzare il secchio dell’hotel, che normalmente è di dimensioni medio-basse.

Per questo motivo GHD offre nel suo catalogo il secchio GHD Flight, che pesa la metà rispetto al GHD Air ma mantiene praticamente il 70% della sua potenza, tanto da essere proclamato uno dei migliori secchi da viaggio.

Nonostante sia piccolo e portatile, sorprende per la sua potenza superiore a quella di molti altri apparecchi normali.

Ha una portata universale ed è pieghevole, quindi è perfetto per portarlo in qualsiasi angolo della maleta, anche se si dispone di poco spazio.

Se desiderate mettere la guinda al pastello, esiste un’edizione speciale di regali che include un fondo pratico, elegante e bello:

PROS

  • Potenza maggiore rispetto a quella di alcuni secadores estandar
  • Versatile e flessibile
  • Peso ridotto
  • Voltaje universal

CONTRAS

  • No es iónico
  • Non è inclusa la borsa per il trasporto
GHD Helios vs Air vs Flight

Comparativa GHD Air vs Helios

La verità è che entrambi i modelli si confrontano, il che risulta curioso essendo della stessa marca.  In realtà, possiamo solo spendere parole positive per la GHD Air, che è stata superata in classifica dalla sua sorella maggiore, la GHD Helios, grazie a miglioramenti sia tecnici che estetici.

GHD Helios migliora la potenza, l’esperienza di asciugatura e la gamma di colori di un grande asciugatore come GHD Air, il che fa pensare che la strategia di GHD sia quella di lavorare poco a poco per far sì che Helios si posizioni come un superventilatore.

Come potete vedere, è possibile trovare differenze di prezzo in funzione del colore o del modello, il che consente (sempre che non si cerchi un colore concreto) di trovare opzioni ancora più economiche nella gamma Helios.

In definitiva, investire in un essiccatore GHD garantisce di avere uno dei migliori essiccatori di peli del mercato, sia in termini di prestazioni che di design, in grado di competere a pari merito con gli essiccatori parlux e con l’essiccatore dyson, anche se è certo che il dyson supersonic è di un altro livello di prezzo ed è difficile confrontarlo da pari a pari.