Skip to content

Dreame T10 Mistral – Il miglior aspirapolvere senza fili qualità prezzo?

recensione

Vedi il prezzo!

Scheda tecnica

Potenza 120 airWatts (aW)
Capacità 600 ml
Autonomia 60 minuti
Rumorosità 70 dB
Velocità 3
Tecnologia ciclonica ✔️
Aspirapolvere a mano ✔️
Filtro ad alta efficienza ✔️
Lavapavimenti
Luce LED
Display
Staffa di montaggio ✔️

Dreame T10 Mistral è un aspirapolvere senza fili leggera e abbastanza potente in grado di semplificarci la pulizia quotidiana della nostra abitazione. L’azienda partner di Xiaomi continua ad andare avanti come un treno, creando aspirapolvere ciclonici sempre più moderni, dalle più svariate caratteristiche e adatti per tutte le tasche, in quanto presenta sia modelli di fascia alta che media. State pensando di acquistare una scopa elettrica ma non avete ancora le idee chiare su quale scegliere? Per sapere se questo rispecchia quello che state cercando non perdetevi la nostra recensione!

Caratteristiche della Dreame T10 Mistral

Dreame T10 è una scopa elettrica di fascia media senza fili dalle specifiche interessanti. Continuando a leggere vi farete un’idea di tutte le caratteristiche, i pro e i contro di questo prodotto.

opinioni Dreame T10 Mistral aspirapolvere senza fili

Design piacevole e materiali ottimi

Questa scopa elettrica si caratterizza per una buona qualità costruttiva. I materiali plastici utilizzati per tutti i componenti sono di buona qualità e donano al prodotto una ottima solidità, dettaglio fondamentale per assicurarsi una lunga durata nel tempoIl design è molto piacevole, classico e lineare, decisamente migliore rispetto ad altri modelli della concorrenza che utilizzano linee futuristiche. Il motore si trova giusto sopra l’impugnatura a pistola, che viene gestita da un grilletto, mentre la batteria è fissata inferiormente ed è estraibile. Per quanto riguarda il peso non è per niente eccessivo, stiamo parlando di circa 2 kg e questo lo rende molto semplice da manovrare. Una cosa che ho molto apprezzato è il sistema di blocco elettronico del grilletto (è presente un apposito pulsante), si può semplicemente premere il grilletto di avvio della scopa senza dover tenerlo premuto durante tutto il ciclo di pulizia.

Potenza aspirante nella media

Dreame T10 Mistral è una scopa elettrica cordless che possiede un ottimo motore brushless da 400W e 100,000 giri al minuto, in grado di garantire una potenza di aspirazione di 120AW con una pressione che può arrivare fino a 20 Kpa. É evidente che si tratta di un modello meno potente del T20 Pro! Avrete la possibilità di utilizzarlo su 3 livelli di intensità differenti: Eco, Medio e Turbo. La modalità Eco garantisce una maggiore autonomia e risulta sufficiente per la classica passata quotidiana al pavimento dove ci sono briciole, polvere o sporcizia leggera. La modalità media è quella che più ho utilizzato e ci consente di aspirare la quasi totalità dello sporco di casa senza problemi. In caso di detriti pesanti, come terra, sassi o materiali più consistenti potrete optare invece per la modalità Turbo. 

Sistema di filtraggio ad alta efficienza

Grazie alla tecnologia ciclonica e ad un avanzato sistema di filtrazione a 5 strati, garantisce la rimozione del 99,9% di allergeni e polvere ed è quindi adatta per persone che soffrono di allergie o case con animali. Il tutto è reso più efficace dalla spazzola principale, che è una spazzola motorizzata a rullo con setole a forma di V create specificatamente per evitare spiacevoli grovigli di peli e capelli. Tutto il sistema di filtri HEPA può essere smontato e lavato sotto l’acqua corrente purché si faccia molta attenzione all’asciugatura per evitare di danneggiare il motore e le varie componenti.

Dreame T10 Mistral Aspirapolvere Senza Fili, Bianco

In aggiunta, il serbatoio della polvere ha una buona capacità (0.6 l) e permette di evitare il contatto diretto con la polvere quando lo si svuota (basta premere il pulsante per sganciare). Tuttavia c’è un tasto dolente per quanto riguarda il blocco del serbatoio, che ha un meccanismo un po’ contorto. Infatti prevede lo sgancio tramite un pulsante posto nella parte inferiore del motore, che rende un po’ difficoltoso il riaggancio del tutto. Dopo qualche volta però la dimestichezza aumenta e i tempi di manutenzione diminuiscono.

Autonomia leggermente superiore alla media

Dotata di una batteria al litio da 2500 mAh, la Dreame T10 presenta un’autonomia di 60 minuti in modalità eco. Mentre chiaramente utilizzandola nelle altre due modalità la durata si abbassa notevolmente e proporzionalmente. Stiamo parlando comunque di una durata sopra la media della sua categoria, ma comunque leggermente inferiore rispetto alla T2o Pro. Ottima invece la possibilità di estrarre la batteria per utilizzarne una aggiuntiva ed estenderne così la durata complessiva, che dovrete però acquistare separatamente! In generale, la ricarica si completa in circa 3 ore e mezza, un tempo leggermente superiore rispetto ad altri modelli simili.

Accessori inclusi 

Dreame T10 offre una buona dotazione di accessori: oltre alla spazzola principale, troviamo:

  • una mini spazzola motorizzata per imbottiti (materassi, divani, ecc.)
  • una spazzola per tappeti e moquette 
  • una per le fessure e gli angoli
  • un’asta per raggiungere le zone più alte dell’abitazione
  • una spazzola 2 in 1 per un utilizzo più versatile
  • la stazione di ricarica 2 in 1 (porta accessori) che è possibile montare a parete

Come vedete non è presente nella confezione originale una batteria di ricambio, però personalmente vi consiglio di acquistarla già da subito così avrete più tempo a disposizione e meno stress.

Dreame T10 Mistral Aspirapolvere Senza Fili, Bianco

Vantaggi del prodotto

Uno dei vantaggi di questo prodotto è il fatto che include un servizio di supporto clienti personalizzato e di qualità. Inoltre, un ulteriore vantaggio che ho riscontrato è la silenziosità. Si sa purtroppo spesso gli aspirapolvere creano un rumore terribilmente fastidioso, ma in questo caso con un livello di rumorosità di 70 dB risulta essere molto silenziosa, non recando alcun disturbo se si hanno dei bambini piccoli o degli animali domestici. 

Svantaggi

I fattori di svantaggio sono molteplici, partendo dal fatto che non è presente un Display digitale e tantomeno le luci LED, caratteristiche ormai presenti in quasi tutti i modelli della categoria e che avrebbero dato un grande valore aggiunto al prodotto. Ulteriore punto di contro è l’assenza della funzione lavapavimenti, presente ad esempio nella T20 Pro, un dettaglio che rende il dispositivo molto più completo e adatto per tutte le esigenze. Rispetto ai modelli più costosi, il Dreame T10 non è dotato di alcun sistema di riconoscimento dello sporco o delle superfici, ma questo mi sembra normale considerando il prezzo più basso.

Considerazioni finali sul prodotto

Consiglio l’acquisto di Dreame T10 a chi cerca un elettrodomestico piacevole, versatile, leggero e da utilizzare per le pulizie quotidiane di casa senza la necessità di elevate potenze di aspirazione. Senza dubbio, non è comparabile ai top di gamma del mercato, ma se non si hanno particolari esigenze di pulizia e se si ha una casa di grandezza media è più che sufficiente. Negli aspetti da considerare nel caso in cui decidiate di acquistarlo c’è anche il prezzo, che a mio avviso non è esagerato ma in linea con le caratteristiche offerte.

Se sai già cosa vuoi… Non perdere questa offerta di Amazon!

Comprare Dreame T10 Mistral

Vedi Offerta su Amazon