Skip to content

Dyson V12 Slim Absolute – Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

recensione

Vedi il prezzo!

Scheda tecnica

Potenza 150 airWatts (aW)
Peso 2,2 kg
Capacità 350 ml
Autonomia 60 minuti
Rumorosità 70-80 dB
Velocità 3
Aspirapolvere a mano ✔️
Filtro ad alta efficienza ✔️
Lavapavimenti
Luce laser ✔️
Display ✔️
Staffa di montaggio ✔️

Dyson V12 Slim Absolute è un’ aspirapolvere senza fili della famosa casa inglese leader nel settore delle scope elettriche. Inutile negare che quando si pensa al marchio Dyson il collegamento ad un prodotto efficiente e di qualità è super immediato ed in questo modello sono presenti tutte le caratteristiche peculiari del brand. Se avete sempre desiderato un prodotto Dyson questo modello potrebbe essere quello giusto soprattutto per via delle sue dimensioni misurate e per il prezzo che non è affatto male. Curiosi di scoprire di cosa è capace? Non vi resta che leggere la nostra recensione!

Caratteristiche di Dyson V12 Slim Absolute

Siamo di fronte ad un modello che seppure più piccolo rispetto agli altri non ha assolutamente nulla da invidiare. Per scoprire tutte le caratteristiche, i pro e i contro vi basterà continuare a leggere!

opinioni Dyson V12 Slim Absolute aspirapolvere senza fili

Design innovativo e leggerezza oltre i limiti!

Il Dyson V12 Slim Absolute riesce a mantenersi su un peso decisamente più contenuto (2,2 kg) e questo lo rende senza dubbio meno ingombrante e molto più semplice da maneggiare. Dotato di display LCD per il monitoraggio dell’autonomia residua e delle informazioni di servizio. Rispetto ai modelli precedenti presenta una differenza nel tasto d’accensione, che sostituisce il grilletto classico di altri prodotti Dyson portando con sè un vantaggio enorme, ovvero non è più necessario mantenere premuto il pulsante durante l’utilizzo, evitando quindi l’insorgere di dolori al polso. Il Dyson V12 Slim Absolute presenta due spazzole principali: la spazzola Slim Fluffly con il laser integrato per la pulizia di qualsiasi pavimento e la spazzola motorizzata Direct Drive che è particolarmente indicata per rimuovere peli di animali e capelli.

Un aspirapolvere parecchio potente

Il Dyson V12 Slim Absolute è dotato di un motore Hyperdymium da 150 aW, estremamente potente, con una velocità massima di 125.000 giri/min. Grazie agli 11 cicloni radicali che compongono il suo motore, vengono generate forze centrifughe che raccolgono polvere e detriti senza causare alcuna perdita di aspirazione. Avrete la possibilità di impostarlo su 3 differenti velocità: Eco, normale e turbo. Per le pulizie quotidiane potete tranquillamente utilizzare la modalità Eco, in quanto svolge benissimo il suo lavoro!

Sistema di filtraggio super efficiente

Questo aspirapolvere è in grado di catturare il 99,99 % di minuscole particelle e allergeni fino a 0,3 micron e lo fa con estrema facilità, donandoci così dell’aria sempre pulita. La polvere raccolta finisce in un serbatoio di facile rimozione con capacità di 0,35 litri. Non è certo un contenitore tra i più capienti della categoria, il che costringe a frequenti svuotamenti! Il sistema di espulsione della sporcizia è lo stesso dei modelli più recenti di Dyson, quindi un sistema più che consolidato che permette di rimuovere tutta la sporcizia dal serbatoio senza entrare in contatto con lo sporco! Inoltre, la manutenzione è molto semplice, il filtro e il rullo possono essere lavati, così come il contenitore e tutti gli altri strumenti che andrebbero regolarmente puliti per garantirci delle prestazioni sempre al massimo.

Dyso V12 Slim Absolute Akku

Autonomia molto buona

La batteria avanzata a sette celle garantisce un’autonomia di 60 minuti in modalità Eco, un lasso di tempo davvero ottimo per effettuare un pulizia precisa e completa. Il tutto dipende sempre dalle esigenze che si hanno, è chiaro che se si ha una casa molto grande la batteria potrebbe non essere sufficiente. Per una ricarica completa sono necessarie 4 ore, un lasso di tempo assolutamente nella media con gli altri modelli della concorrenza.

Accessori inclusi 

La dotazione di accessori è davvero tra le più complete e assicura una notevole versatilità d’uso. Come già detto all’inizio questo modello ha due spazzole: la spazzola motorizzata multisuperficie Direct Drive e la spazzola laser Slim Fuffy. Quest’ultima è caratterizzata dal rullo con setole morbide e da una luce verde che mette in evidenza lo sporco presente sul pavimento. Ulteriori accessori presenti nella confezione:

  • una mini turbo spazzola con sistema anti-groviglio
  • adattatore snodabile per raggiungere gli angoli e punti di difficile accesso
  • bocchetta a lancia 
  • tre piccole spazzole per eliminare polvere e sporco da imbottiti, superfici delicate e interni dell’auto
  • la comoda stazione di ricarica da montare a parete, così da poter alloggiare l’apparecchio a fine utilizzo

Vantaggi del prodotto

I vantaggi di Dyson V12 Slim Absolute sono molteplici, intanto è un prodotto senza fili quindi comodo da trasportare per tutta la casa ma soprattutto grazie al suo design innovativo è super maneggevole e per nulla ingombrante! Un ulteriore fattore positivo è dato dalla bassa rumorosità, infatti in base alla modalità prescelta il tasso di rumorosità varia in un range compreso tra 70 e 80 dB. Si tratta senza dubbio di un livello sopportabile, che non va ad intaccare tutte le altre funzioni e che non arreca disturbo a nessuno. Altro punto a favore è dato dalla tecnologia laser della spazzola che funziona benissimo, individuando e catturando davvero le micro particelle di polvere.

Dyso V12 Slim Absolute Akku

Svantaggi del prodotto

In base alla mia esperienza posso affermare che questo prodotto non presenta particolari punti di svantaggio. L’unica nota dolente è rappresentata dal prezzo alto, ma d’altronde non è una novità, considerando che se si ha in mente di acquistare un prodotto Dyson si sa già che si dovrà spendere parecchio. Per il resto, gli aspetti negativi riscontrati nel corso della prova riguardano la ridotta capacità del serbatoio e qualche difficoltà di scorrevolezza su tappeti a pelo corto e moquette. Purtroppo, manca la funzione lavapavimenti che avrebbe completato alla grande questo elettrodomestico rendendolo funzionale al 100%.

Considerazioni finali sul prodotto

Dyson V12 slim è, secondo la mia opinione, un aspirapolvere potente e completo per consentire la comoda pulizia a 360° della propria abitazione. Un perfetto connubio tra potenza e praticità che si adatta in praticamente tutti gli appartamenti di piccole e medie dimensioni e soprattutto rappresenta un’alternativa alla più costosa versione V15! Come già detto in precedenza, il prezzo è abbastanza elevato e sicuramente non adatto a tutti, ma stiamo comunque parlando di un prodotto Dyson che ci garantisce un’eccezionale qualità sia dal punto di vista dei materiali che per quanto riguarda le performances. Se state cercando un’aspirapolvere senza fili che sia semplice da maneggiare, con una buona potenza d’aspirazione e con un’ottima dotazione di accessori vi consiglio di tenere in considerazione questo prodotto!  

Se sai già cosa vuoi… Non perdere questa offerta di Amazon!

Comprare Dyson V12 Slim Absolute

Vedi Offerta su Amazon