Saltar al contenido

Hoover FD22G Vs H-Free 500 РQual ̬ il Miglior Aspirapolvere Senza Fili?

Hoover FD22G Vs H-Free 500

Il marchio Hoover nasce in Ohio, negli Stati Uniti e con gli anni acquisisce notorietà nel settore degli elettrodomestici. Nel 1932 attraversa l’Atlantico e apre il primo stabilimento europeo a Perivale (Regno Unito). Grazie a questa vocazione internazionale, Hoover diventa il leader mondiale nella produzione di elettrodomestici per la pulizia dei pavimenti. Successivamente inizia a produrre anche lavatrici per seguire con lavastoviglie, asciugabiancheria, frigoriferi e congelatori, sviluppando una gamma completa anche nei grandi elettrodomestici. Oggi Hoover è diffuso in tutta Europa, dove ogni anno più di due milioni di apparecchi elettrici trovano la loro “casa”.

Hoover FD22G Vs H-Free 500

Negli ultimi anni il panorama delle pulizie domestiche ha visto affermarsi in modo rapido ed efficace una nuova tipologia di elettrodomestico, la scopa elettrica senza fili.

Si tratta di un ottimo alleato dei lavori domestici che permette di effettuare le pulizie garantendo un’estrema libertà di movimento. Bisogna precisare tuttavia che la batteria ha di solito un’autonomia relativamente limitata e, per questo, in caso di dover pulire grandi superfici potrebbe convenire acquistare una scopa elettrica con cavo oppure una tradizionale aspirapolvere.

Oggi analizziamo due modelli di scopa elettrica senza cavo della famosa marca Hoover, leader nel settore, nello specifico l’Hoover FD22G e L’Hoover H-Free 500.

Hoover Freedom FD22G e Hoover H-FREE 500: differenze 

Hoover FD22G Vs H-Free 500

Queste due scope elettriche appartengono a due gamme leggermente diverse, il modello FD22 ha un’autonomia minore (25 minuti contro i 40 della H-Free 500) ma il serbatoio è più grande, arriva a contenere fino a 0,7 litri contro gli 0,45 dell’altro modello. L’Hoover FD22G ha un unico livello di potenza mentre l’H-Free 500 ne ha 3. Anche l’autonomia della batteria è un fattore che li differenzia, nel primo caso è di massimo 25 minuti, nel secondo di fino a 35 (al minimo della potenza di aspirazione). Gli accessori forniti in dotazione con ognuna delle scope elettriche sono leggermente diversi.

Ciò che rende l’Hoover H-Free 500 un modelli di gamma più alta è la possibile sincronizzazione con lo smartphone per monitorarne l’attività attraverso una specifica app. Tutte queste caratteristiche contribuiscono a farlo diventare anche un modello leggermente più costoso rispetto all’FD22G.

Cosa accomuna le scope elettriche Hoover Freedom FD22G e Hoover H-FREE 500

Ciò che accomuna queste due scope elettriche senza fili né sacchetto sono il peso (uguale per entrambi i modelli) e le dimensioni che sono molto simili. Il voltaggio è di 22 Volt per entrambe e il tempo di ricarica della batteria di 6 ore. Tutte e due le scope elettriche dispongono di indicatore LED per conoscere lo stato di carica della batteria che è in Litio.

Hoover Freedom FD22G

Questo modello di scopa elettrica di Hoover appartiene alla linea Freedom 2 in 1. Hoover FD22G è una scopa elettrica senza filo dotata di serbatoio a tecnologia ciclonica e in grado di contenere fino a 0,7 litri, ha un motore elettrico della potenza di 22 W che viene alimentato da una batteria a ioni di litio da 22 V, ricaricabile in appena 6 ore, garantisce un’autonomia di 25 minuti.

Questo apparecchio è considerato una scopa 2 in 1 dato che è possibile staccare l’aspiratore dal tubo centrale e poter così utilizzare un aspirapolvere compatto comunque compatibile con gli accessori forniti in dotazione come la bocchetta a lancia per le fessure più strette e la spazzola specifica per tappeti ed altri tipi di superfici.

Quando si utilizza come scopa elettrica diventa una potente spazzola motorizzata adatta a tutte le superfici. Hoover FD22G è una scopa molto compatta e leggera (23 x 25,9 x 110 cm per 2,2 kg). Questa caratteristica la rende pratica e comoda da utilizzare, nonché facile da riporre in qualsiasi armadio o ripostiglio.

18% di sconto
Hoover Freedom FD22G Scopa Ricaricabile 2 in 1, Senza sacco, 22V, Batteria Li-Ion, Tecnologia Ciclonica, Contenitore 0.7L, Grigio Perlato
  • Scopa e aspirapolvere portatile
  • 22 v con batteria al litio
  • Autonomia fino a 25 minuti
  • Turbo spazzola integrata
  • Accessori: bocchetta fessure e spazzola 2 in 1

Hoover H-FREE 500

Il modello di scopa elettrica senza filo Hoover HF522NPW, appartiene alla linea H-Free, ossia la linea di scope Hoover più efficienti e che sono anche estremamente leggere e compatte. Non a caso, le dimensioni di questo modello sono 25,2 x 19,5 x 107,9 cm quando è in funzione (misura solo 69 cm d’altezza quando è chiuso) e pesa appena 2,2 kg.

Hoover HF522NPW ha un serbatoio per la raccolta della polvere dotato di tecnologia ciclonica e provvista di un motore elettrico della potenza di 54 W/h, si può regolare fino a tre velocità e garantisce la stessa performance che il motore di una scopa elettrica con cavo.

Questo elettrodomestico è alimentato da una batteria al litio da 22 V che si ricarica in poco tempo e che ha un’autonomia di 35 minuti (al minimo della potenza di aspirazione). Una particolare caratteristica di questo modello è che è possibile monitorarlo attraverso il proprio smartphone, tramite l’apposita applicazione, che ti fornisce informazioni sul livello di carica della batteria, sul numero di metri quadrati puliti in un certo lasso di tempo e indicando che accessori sono stati utilizzati per farlo. Controlla la manutenzione dei filtri, ricevi notifiche quando è il momento di pulirli e puoi attivare funzioni aggiuntive, come il controllo parentale, per prevenire incidenti per i bambini con H-FREE 500. Hai anche a disposizione molte altre opzioni, come il calcolatore di calorie, una funzione che ti farà conoscere le calorie che hai bruciato durante le tue sedute di pulizia.

Inoltre puoi anche ricevere consigli sulla manutenzione della scopa elettrica e sull’utilizzo dei suoi accessori. A proposito di questi ultimi, questo modello ha in dotazione una spazzola a pennello per pulire i mobili, una spazzola con rullo per superfici delicate, una bocchetta per la pulizia dei divani ed una mini-turbo spazzola perfetta per rimuovere i peli degli animali domestici.

Hoover H-Free 500 HF522NPW 011 Aspirapolvere senza Fili e senza Sacco, Multifunzione, con Spazzola per Peli Animali, Autonomia 40 Min, Connettività WI-FI, Verde Lime
  • Leggera e compatta: con soli 69 cm di altezza, H-FREE 500 è la scopa elettrica più compatta e leggera della gamma Hoover che ti permette di riporla ovunque tu voglia
  • Lunga autonomia: la batteria removibile da 22V Hoover assicura fino a 40 minuti di autonomia in modalità automatica e 35 minuti in modalità silenziosa
  • Sta in piedi da sola: puoi riporre e lasciare la tua scopa elettrica ricaricabile Hoover dove vuoi, perché sta in piedi da sola in posizione di parcheggio
  • Potente: dotata di motore brushless H-Lab, garantisce una potenza costante con ottimi risultati di aspirazione di polvere, detriti, capelli e peli di animali
  • Connettività Wi-Fi: H-FREE 500 è dotata di connessione Wi-Fi con Funzione di Parental Control tramite la app Hoover Wizard, in grado di controllare in qualsiasi momento lo stato del filtro e della batteria

Conclusione: che scopa elettrica senza cavo acquistare? Hoover FD22G Vs H-Free 500

Come sempre la risposta dipende dalle proprie esigenze. Se cerchi una scopa elettrica che funzione come un interessante 2 in 1 (scopa e aspiratore portatile per pulire determinate superfici) scegli il modello Hoover FD22G che ha in dotazione un kit completo di accessori che lo rendono un prodotto versatile e flessibile. È il miglior alleato per ottenere un ottimo risultato di pulizia. Con un’autonomia fino a 25 minuti e senza vincoli di cavi, è perfetto per pulire facilmente tutti i tipi di superfici, sotto i mobili e sopra i pavimenti, senza la necessità di collegarlo ogni volta.

Se invece vuoi un elettrodomestico più avanzato, sincronizzabile con il tuo smartphone e la cui batteria è in grado di durare 35 minuti allora scegli l’H-Free 500 in cui costo è superiore ma garantisce un’ottima prestazione. Include interessanti e utili accessori per aspirare la polvere dai mobili. H-FREE 500 è dotato di connettività WI-FI e consente la possibilità di aggiungere ulteriori funzioni. Scaricando l’App Hoover Wizard, puoi controllare lo stato dell’aspirapolvere in qualsiasi momento (come le statistiche di utilizzo e il livello di batteria).