Skip to content

Tineco Floor ONE S3 – Il aspirapolvere senza fili per chi punta al massimo!

recensione

Vedi il prezzo!

Scheda tecnica

Potenza 21.6 V
Capacità 600/500 ml
Autonomia 35 minuti
Rumorosità 78 dB
Aspirapolvere a mano
Filtro ad alta efficienza ✔️
Modo automatico ✔️
Lavapavimenti ✔️
Luce LED
Display ✔️

Tineco Floor One S3 è un un’aspirapolvere e lavapavimenti wireless tecnologicamente avanzato e dal design ergonomico e moderno, in grado di offrire una soluzione completa per le pulizie domestiche. Presenta diverse funzionalità davvero molto interessanti e innovative. In un mercato in cui ormai la concorrenza è altissima, Tineco è riuscita ad emergere con un elettrodomestico di tutto rispetto. Il marchio, da oltre 20 anni, dedica tutto se stesso allo sviluppo di soluzioni innovative e intelligenti, tenendo in considerazione delle nuove esigenze degli utenti. Se sei curioso di scoprire tutte le sue caratteristiche non perderti la nostra recensione!

Caratteristiche dell’aspirapolvere e lavapavimenti Tineco Floor ONE S3

Tineco Floor One S3 è un lavapavimenti senza fili in grado di aspirare, pulire con acqua ed autopulirsi: un vero e proprio prodotto 3 in 1! Le caratteristiche e le funzioni di questo prodotto sono davvero tante, in questo articolo vi fornirò un quadro complessivo.

Tineco FLOOR ONE S3 Aspirapolvere Senza Fili, Lavapavimenti, Smart App, Assistante Vocale, Pulizia a Secco/Acqua per Pavimenti e Superfici Asciutti o Bagnati; Aspirazione Potente Senza Sacco

Design innovativo

Dal design ricercato e  con una qualità costruttiva esente da qualsiasi critica, questo elettrodomestico tecnologicamente avanzato, è dotato di un efficace sistema per rilevare il livello di sporco del pavimento basato su una rete di sensori, e connessione Wi-Fi per interagire tramite smartphone. Davvero straordinaria è l’app Tineco, da cui potrete visualizzare diverse informazioni relative ai cicli di pulizia ed alla manutenzione dell’apparecchio. Inoltre sul display digitale (con luci Led e a colori) verranno notificati tutte i dati utili all’utilizzo dell’elettrodomestico, come: la modalità d’uso corrente, l’autonomia residua ed il livello di sporco in quel preciso punto. Insomma si tratta di un dispositivo smart a tutti gli effetti!

Nonostante sia abbastanza semplice da maneggiare, nel complesso, risulta però un po’ pesante (circa 4kg). In aggiunta però, il lavapavimenti è in grado di mantenersi in equilibrio verticale senza supporto, funzione che ho trovato molto utile.

Scopa elettrica 2 in 1 molto potente

Per azionare Tineco Floor One S3 aspirapolvere e lavapavimenti, basta semplicemente digitare il pulsante di accensione, inclinare un po’ il manico e selezionare una delle due opzioni di aspirazione: Auto e Max. Impostando la prima modalità, grazie al sensore iLoop, viene rilevata la quantità di sporco, che si colora dal blu al rosso secondo il grado di sporco rilevato. In seguito, verrà automaticamente regolata la potenza di aspirazione e il flusso dell’acqua, mentre, scegliendo la modalità Max, verrà attivata la potenza massima, che aumenterà di gran lunga il getto. In quanto all’aspirazione,  ha una potenza di 21.6 V,  che mi sento di giudicare come più che sufficiente ma non del tutto comparabile ad altri aspirapolvere dedicati alla sola funzione di aspirazione. Il tutto è reso ancora più efficace grazie al sistema di filtraggio ad alta efficienza che separa tutte le particelle mantenendo l’aria sempre pulita.

Tineco FLOOR ONE S3 Aspirapolvere Senza Fili, Lavapavimenti, Smart App, Assistante Vocale, Pulizia a Secco/Acqua per Pavimenti e Superfici Asciutti o Bagnati; Aspirazione Potente Senza Sacco

Due diversi serbatoi 

Durante l’utilizzo dell’elettrodomestico, puoi scegliere se rilasciare solo acqua o aggiungere del detersivo. Ha quindi due diversi serbatoi, uno per la polvere e uno dell’acqua. La capienza del serbatoio dell’acqua pulita, a mio avviso, ha una capienza troppo ridotta, con soli 0,5 litri può risultare poco funzionale se si ha una casa grande!  Un dettaglio davvero interessante che mi ha colpito particolarmente è la funzione auto-pulente dell’aspirapolvere, anche se è consigliabile eseguire periodicamente un lavaggio a mano del rullo.

Autonomia nella media

Per quanto riguarda l’autonomia la durata massima è di 35 minuti, ovviamente nella modalità max le prestazioni di pulizia saranno superiori, ma si avrà un maggiore impatto sulla batteria! La durata è nella media con la maggior parte delle scope elettriche simili, essendo uno strumento 2 in 1 si riesce tranquillamente ad ottenere un risultato ottimale nell’uso quotidiano, ma non è di certo indicata per chi ha la necessità di pulire spazi più ampi e in profondità! In aggiunta nella fornitura è compresa una base per mantenere l’apparecchio in posizione verticale durante rimessaggio e ricarica. Il tempo per una ricarica completa è di circa 4 ore.

Pochi accessori

opinioni Tineco Floor ONE S3 aspirapolvere senza fili

Purtroppo all’interno della confezione non troverete una vasta gamma di accessori, oltre alle varie componenti verranno forniti anche:

  • lo scopettino dotato anche di lametta per tagliare i fili attorcigliati
  • il filtro di riserva
  • il panno cilindrico rotante di ricambio ed un flacone di sapone

Non è provvisto di accessori per raggiungere i posti più stretti o difficili da raggiungere e questa è davvero una grande pecca!

Vantaggi del prodotto

Senza alcun dubbio la facilità d’uso e  la facilità dell’autopulizia, che si svolge da sola in pochi attimi fanno un punto di forza di quest’elettrodomestico. Anche la funzione lavapavimenti, secondo la mia esperienza, è davvero molto funzionale ed efficace, riuscendo a rimuovere diverse tipologie di macchie e su diversi tipi di superficie. Inoltre, credo che un grande fattore di vantaggio sia determinato dalla comoda modalità di pulizia automatica, che è in grado di modulare la potenza seguendo le indicazioni del sensore della sporcizia. Nonostante la potenza abbastanza elevata, risulta comunque parecchio silenzioso, con 78 dB, che è un livello medio di rumorosità, nonché molto più basso di altri modelli simili. L’app è senza dubbio un valore aggiunto e fornisce un gran numero di informazioni. Risulta quindi evidente che si tratta di un prodotto smart e molto innovativo, che presenta delle caratteristiche eccezionali anche in riferimento al prezzo!

Recensioni Tineco Floor ONE S3 aspirapolvere

Svantaggi del prodotto

Limiti emersi nel corso della mia prova pratica sono: l’impossibilità di gestire l’erogazione del detergente e la difficoltà nel raggiungere angoli e bordi. Infatti, è da segnalare che per la sua conformazione non troppo snella, fa un po’ fatica a raggiungere tutti gli angoli, soprattutto se la propria abitazione ha determinate caratteristiche che ne rendono difficile la pulizia. Purtroppo, non presenta un tubo pieghevole, come altri modelli della stessa fascia, e questo diciamo che non è un dettaglio da sottovalutare soprattutto per gli anziani. Un’altra pecca che ho riscontrato è una dotazione molto esigua di accessori che aiuterebbero ad ottenere un risultato, soprattutto in termini di aspirazione, molto più accurato. Inoltre, non è dotata di un batteria di ricambio e considerando l’autonomia di circa 35 minuti, è consigliabile acquistarne una separatamente.

Considerazioni finali sul prodotto

Diciamo che il prezzo non è per tutti, ma è assolutamente in linea con quanto offerto: prestazioni di livello, tecnologia offerta e qualità strutturale. Le buone prestazioni sono supportate da un ottimo comparto tecnologico e nel complesso svolge bene le funzioni per cui è nato. Consiglio vivamente questo elettrodomestico se si hanno bambini e animali domestici, situazioni che richiedono un lavaggio quotidiano dei pavimenti. In più, è ottimo per chi è soggetto ad allergie, poiché gli eventuali allergeni finiscono nell’acqua, evitando la dispersione nell’aria.

Se sai già cosa vuoi… Non perdere questa offerta di Amazon!

Comprare Tineco Floor ONE S3

Vedi Offerta su Amazon