Skip to content

Xiaomi Mi Vacuum Cleaner G9 – Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

recensione

Vedi il prezzo!

Scheda tecnica

Potenza 120 AirWatts (aW)
Peso 3,8 kg
Capacità 600 ml
Autonomia 60 minuti
Rumorosità 68 dB
Velocità 3
Tecnologia ciclonica ✔️
Aspirapolvere a mano ✔️
Filtro ad alta efficienza ✔️
Modo automatico
Lavapavimenti
Luce LED
Display
Staffa di montaggio ✔️

Il sogno di tutti è avere una casa pulita e sempre in ordine. Ammettiamolo, chi non la vorrebbe? Oggi vi voglio presentare un gioiellino della casa Xiaomi: l’aspirapolvere senza fili Xiaomi G9. Un prodotto totalmente innovativo, dal design unico ed elegante. Grazie al suo ottimo rapporto qualità-prezzo, questo dispositivo si pone in una posizione molto alta nella classifica degli aspirapolvere senza filo di fascia media. Se vuoi sapere di più su questo prodotto non perderti la nostra recensione!

Ecco le caratteristiche principali dello Xiaomi Mi Vacuum Cleaner G9 

Un prodotto in grado di semplificare la pulizia domestica quotidiana e di renderla più veloce abbandonando tutti gli aggrovigliamenti e la ricerca in giro per casa delle prese. Leggero ed ergonomico è ideale per tutte le persone che non sopportano gli elettrodomestici grandi e ingombranti. Possiede numerose funzionalità e vantaggi, che vi descriverò in questo articolo.

Xiaomi Vacuum Cleaner G9, Scopa Elettrica Senza Fili, Aspirazione 120 AW, Motore Digitale ad Alta Velocità, Filtraggio in Cinque Fasi, Bianco, Versione Italiana

Ottima potenza di aspirazione

La Xiaomi Mi Vacuum Cleaner G9 è dotata di un motore brushless ad alta velocità che compie 100.000 giri al minuto, riuscendo a raggiungere una potenza di aspirazione fino a 120 W. Questo permette di catturare tutti i residui di sporco, anche le più piccole particelle, in modo semplice e veloce. Il dispositivo è leggermente meno potente rispetto ad altri in commercio, ma riesce comunque ad offrire un risultato impeccabile per uno uso quotidiano domestico.

Batteria di lunga durata

La batteria dello Xiaomi G9 può essere sostituita con un semplice clic, non sarà più necessario aspettare la ricarica prima di ricominciare il lavoro di pulizia. Essendo dotato di batteria estraibile, e questo è un grande punto a favore, anche dopo qualche anno potrete semplicemente sostituire la batteria con una nuova senza dover cambiare tutta l’aspirapolvere. Ha un’ autonomia molto lunga, fino a 60 minuti, ma dipende anche dalla modalità di utilizzo. Infatti, in base al livello di sporcizia potrete scegliere tra tre diverse modalità d’uso:

  • Eco: durata della batteria fino a 60 minuti
  • Standard: autonomia fino a 27 minuti
  • Massima Potenza: durata della batteria fino ad 8 minuti
Xiaomi Vacuum Cleaner G9, Scopa Elettrica Senza Fili, Aspirazione 120 AW, Motore Digitale ad Alta Velocità, Filtraggio in Cinque Fasi, Bianco, Versione Italiana

L’aspirapolvere è dotato di una staffa di ricarica a parete che funge sia da supporto che punto di ricarica. Puoi sganciarlo per le pulizie e riporlo per la ricarica, tutto molto semplice ed intuitivo.

Nota bene: La batteria di ricambio deve essere acquistata separatamente

Addio ai grovigli di capelli

A mio avviso, una delle caratteristiche più importanti in merito alla sua funzionalità è senza dubbio la spazzola due in uno ideale per pavimenti e tappeti. La spazzola della Xiaomi G9 ha un ampio diametro e grazie alla sua forma a V può rimuovere completamente la polvere nascosta in profondità nei tappeti. La forma a V della spazzola riduce inoltre la possibilità di aggrovigliamento dei capelli, in quanto divide peli e capelli al fine di non farli aggrovigliare tra loro.

Il formidabile sistema di separazione multiciclone

Il sistema di separazione multiciclone genera un’ elevata forza centrifuga, che riesce a far depositare le particelle di grande dimensione sul fondo del raccoglitore. Così facendo si separano polvere e aria, garantendo la massima resa del dispositivo grazie ad una circolazione dell’aria più uniforme. Il sistema multiciclone è in grado di raccogliere anche la polvere più sottile e di proteggere il filtro evitando la fuoriuscita di polvere. Il serbatoio della polvere ha una capacità di 600 ml, più o meno in linea con gli altri modelli della stessa fascia.

Leggerezza ed eleganza

Considerando che l’occhio vuole sempre la sua parte, mi sento di affermare che fin dall’apertura della confezione ho avuto un’ottima impressione. La scopa elettrica è realizzata con materiali di buona qualità, presenta un design unico e raffinato, tipico dello stile Xiaomi che è contraddistinto da linee essenziali e minimali, un po’ industrial.  Inoltre, è  piccola, maneggevole e pesa meno di 4 kg così da essere spostata facilmente da una stanza all’altra senza fatica. Senza dubbio la facilità di trasporto è una caratteristica da non sottovalutare, soprattutto se si ha una casa grande.

opinioni Xiaomi Mi Vacuum Cleaner G9 aspirapolvere senza fili

Accessori

All’interno della confezione troverete tutti gli elementi da assemblare,  il tutto è molto semplice e funziona con un sistema a scatto. Basta avvicinare due parti e non appena sentiamo il click, avremo collegato i pezzi correttamente. Oltre ai vari elementi, dentro la confezione troverete anche degli accessori molto utili.

  • Ugello per fessure ideale per pulire gli angoli e le fessure con maggiore precisione.
  • Mini spazzola motorizzata  con cui puoi rimuovere in profondità capelli e peli, anche di animali domestici, da divani, lenzuola e materassi.
  • Spazzola 2 in 1 che aspira efficacemente la polvere sulla superficie degli oggetti come ad esempio la tastiera del pc.

Tutti i suoi accessori sono removibili con un solo click e lavabili a mano così da averli sempre puliti.

Vantaggi

La comodità di una scopa ciclonica e senza fili rispetto ad una scopa tradizionale alimentata a corrente è ormai una cosa indiscussa. Elencandovi le caratteristiche in realtà vi ho già parlato dei vantaggi. Voglio giusto menzionarne altri che secondo me rendono il prodotto davvero di qualità. Non c’è bisogno di toccare con le mani polvere e sporco: basta un semplice click sull’elettrodomestico per svuotare il serbatoio. È un modello di aspirapolvere senza fili davvero ottimo, soprattutto in relazione al prezzo. Pulisce bene? Assolutamente si, io personalmente avendo degli animali domestici, ho risolto il fastidioso problema dei peli, chi ha esperienza sa quanto possa essere terribile. Inoltre, ho trovato gli accessori davvero essenziali per riuscire ad effettuare una pulizia completa e accurata. Un altro punto a favore è la bassa rumorosità, 68 dB, leggermente più alta rispetto ad altri modelli, ma comunque tranquillamente sopportabile.

Xiaomi Vacuum Cleaner G9, Scopa Elettrica Senza Fili, Aspirazione 120 AW, Motore Digitale ad Alta Velocità, Filtraggio in Cinque Fasi, Bianco, Versione Italiana

Svantaggi

In base alla mia esperienza, non mi sento di dire che il prodotto presenta particolari svantaggi. Ecco, forse l’uniche cose che mancano rispetto ai modelli più costosi sono: un Display digitale e le luci a LED, ma sono delle caratteristiche di cui si può sicuramente fare a meno se si vuole risparmiare. Un’altra piccola pecca riguarda la mancanza di un tasto di “Blocco”. Infatti, per avviare l’aspirazione, basterà premere e tenere premuto il grilletto, mentre alcuni tra i modelli più costosi offrono la funzione “blocco”. A parte queste piccolezze non ci sono contro che mi sento di menzionare.

Considerazioni finali sul prodotto

In generale, il prodotto in questione è davvero eccezionale, capace di soddisfare tutte le esigenze di pulizia di un ambiente domestico. L’ aspirapolvere senza fili Xiaomi G9 è stata concepita per essere un modello economico ma senza perdere la qualità del brand Xiaomi. Perfetto per chi vuole spendere poco ma necessita di pulire casa a fondo in pochi minuti di lavoro e senza troppa fatica.

Se state cercando un’aspirapolvere senza fili comoda, innovativa e versatile questa è la soluzione adatta a voi.

Se sai già cosa vuoi… Non perdere questa offerta di Amazon!

Comprare Xiaomi Mi Vacuum Cleaner G9

Vedi Offerta su Amazon