Le nuove tecnologie hanno apportato dei miglioramenti anche negli accessori per cellulari. Avere auricolari Bluetooth al giorno d’oggi è essenziale: sono comodi, ci permettono di camminare per casa, spostarci e parlare al telefono mentre facciamo altro, senza avere quell’impedimento fastidioso costituito dai cavi.
Sono anche utili per la nostra sicurezza: per esempio, permettono di parlare al cellulare mentre guidiamo senza rischiare terribili incidenti, o multe salate. Ma quale scegliere? Analizziamo i 9 migliori auricolari Bluetooth sul mercato.
1) Apple AirPods Pro

Il punto di forza di queste costosissime cuffie è la cancellazione attiva del rumore, vale a dire che i suoi microfoni sono in grado di individuare dei rumori esterni annullandoli per impedire che arrivino all’orecchio, utilizzando un segnale opposto. La modalità trasparenza permette di premere un sensore per consentire di ascoltare i suoni esterni. I cuscinetti in silicone, comodi e dotati di prese d’aria, sono disponibili in tre misure ,così si adattano ad ogni orecchio. Driver apposito, amplificatore ad alta gamma dinamica e il chip H1 sono compattati in un design davvero minimal, ma elegante, e danno un prodotto nettamente superiore a livello qualitativo.
La custodia di ricarica wireless è compatibile con i carabatterie Apple: danno 24 ore di autonomia per una durata di 4,5 ore con un’unico ciclo di carica. Si possono collegare all’iPhone e condividere ciò che stai ascoltando con altre cuffie dello stesso marchio; in più, Siri riprodurrà una lettura dei messaggi che vengono inviati. Sono waterproof e resistenti al sudore.
- Cancellazione attiva del rumore per immergerti nel suono
- Modalità trasparenza per ascoltare il mondo intorno a te
- Affusolati cuscinetti in tre taglie, realizzati in morbido silicone, per un comfort su misura
- Resistenti all'acqua e al sudore
- Equalizzazione adattiva che regola automaticamente la musica in base alla forma del tuo orecchio
2) Samsung Galaxy Buds Pro +

La risposta di Samsung alla Apple sono degli auricolari con un suono di altissima qualità e super comodi da indossare. Anche questi hanno un design compatto. Dispongono della ANC (Cancellazione Attiva del Rumore) con cui si possono isolare i rumori provenienti dall’esterno, filtrando il 99% del rumore di fondo, attivandosi automaticamente. Dotati di una presa d’aria per ridurne l’occlusione e altoparlanti a 2 vie con driver più grande per una maggiore frequenza e un suono decisamente misurato, per ottenere toni alti (con il tweeter da 6.5 mm che riduce la distorsione) e bassi profondi (con woofer di 11mm).
Tre microfoni integrati per una voce nitida durante le chiamate. Si può connettere con diversi dispositivi e, grazie all’App SmartThings, se non trovate più i vostri auricolari potete rintracciarli. Autonomia di 18 ore totali con la custodia ricarica e 5 ore con un’unica carica. Gli auricolari sono waterproof e proteggono anche dal sudore per poter far jogging senza problemi. Addirittura si possono immergere in 1m d’acqua per 30 minuti.
- Goditi l'audio immersivo degli auricolari Galaxy Buds Pro. I due grandi altoparlanti a 2 vie ti offrono un suono più coinvolgente e potente, riducendo la distorsione del suono al minimo con il sistema coassiale.
- Grazie alla tecnologia di cancellazione attiva del rumore (ANC), gli auricolari Galaxy Buds Pro riducono il rumore di fondo indesiderato fino a 35dB, emettendo onde sonore neutralizzanti.
- Gli auricolari wireless Galaxy Buds Pro hanno un'autonomia massima di 5 ore di riproduzione e 18 ore di autonomia totale con case. In più, con 10 minuti di ricarica avrai altri 85 minuti di riproduzione.³
- Passa dal tuo smartphone al tablet o al tuo portatile, e viceversa, automaticamente e senza interruzioni, tramite Bluetooth: i Galaxy Buds Pro ti garantiscono un'esperienza continuativa tra i dispositivi.
- Le telefonate all'aperto avranno tutto un altro suono. La Voice Pickup Unit insieme ai 3 microfoni, tra cui l'High SNR, cattura e invia chiaramente la tua voce, riducendo anche i rumori del vento.
3) Sony WF-1000XM3

Anche per Sony l’eliminazione del rumore è un must, con il suo sensore con doppia riduzione, grazie all’azione della feed-forward e feed-back. Il processore QN1 si attiva per eliminare il suono su ogni frequenza. Ottimizzando il consumo d’energia si aumenta il tempo di autonomia per poter ascoltare la musica. La batteria dura 6 ore con una ricarica nella pratica custodia e 8 ore con l’eliminazione del rumore disattivata.
La distorsione è ridotta ai minimi termini donando un suono cristallino. Con un solo pulsante è possibile bloccare i rumori esterni così che non si perda l’attenzione su ciò che ci circonda. Ovviamente sono dotati di assistente vocale Google, Alexa, o Siri. Ricordiamoci che sono cuffie smart e di conseguenza il monitoraggio dell’audio è automatico e si regola in base alle attività che si svolgono.
- Metti il mondo esterno in attesa e resta solo con la tua musica, nessun rumore, nessun cavo, nessuna distrazione, solo sound ottimo, eliminazione del rumore leader del settore e ore di ascolto in completa libertà
- Noise cancelling: il processore di eliminazione del rumore qn1 hd con tecnologia dual noise sensor ti consente di ascoltare musica e fare chiamate senza distrazioni
- Quick attention: la funzione attenzione rapida consente di parlare con le persone intorno a te con semplicità senza togliere le cuffie
- Batteria di lunga durata: fino a 24 ore di durata della batteria, per un ascolto che dura tutto il giorno e se le cuffie sono scariche, la ricarica rapida di 10 minuti nella custodia assicura fino a 90 minuti di autonomia di riproduzione
- Microfono per phone-call: sfrutta il microfono integrato nelle cuffie per effettuare chiamate da smartphone o PC
4) Xiaomi Mi True Wireless Earphones 2 Basic

Due microfoni ultrasensibili per orecchio dotati di tecnologia di formazione del fascio che servono ad annientare il rumore di sottofondo. Grazie al chip super-tecnologico le cuffie funzionano per 5 ore con un’unica carica e 20 ore caricandolo nel contenitore. Ogni volta che si apre la scatola che funge da caricatore, il telefono si connette con le cuffie che si possono controllare comodamente dallo smartphone.
Si adattano bene all’orecchio in modo tale da esser comodi da portare. Con la trasmissione sincrona binaurale, poi, non si rischia che il suono venga emesso in maniera diversa, o che arrivi in ritardo, tra una cuffia e l’altra. Si adattano all’orecchio, sono leggerissime, pesano solo 4,7 g.
- Riduzione del rumore del microfono dual- Ogni orecchio è dotato di due microfoni ad alta sensibilità, che utilizzano la tecnologia di formazione del fascio per eliminare il rumore di fondo durante il passo, in modo che l'altra parte possa sentire chiaramente la propria voce, per effettuare chiamate chiare in ambienti rumorosi
- 20 ore di durata- L'auricolare utilizza un chip di tecnologia avanzata. L'esclusivo controllo del consumo energetico del chip permette alle cuffie di funzionare per 5 ore con una sola ricarica e fino a 20 ore con una scatola di ricarica. Durata della batteria senza preoccupazioni dal giorno alla notte, la musica non si ferma. (Il volume del telefono è del 50%)
- Finestra di connessione automatica + controllo touch- Quando si apre la scatola di ricarica, il telefono aprirà l'interfaccia di connessione dell'auricolare, più conveniente per l'operazione visiva. Dopo la connessione, si può anche vedere la potenza delle cuffie e la scatola di ricarica. Potete riprodurre e interrompere musica, rispondere e riagganciare le chiamate, attivare l'assistente vocale e altre operazioni toccando l'auricolare. Si possono controllare facilmente senza utilizzare il telefono cellulare, in modo semplice e conveniente
- Smart True Wireless- Il design senza fili vero rompe la limitazione master-schiavo, le orecchie sinistra e destra possono essere prese e utilizzate, e l’ascolto semplice o doppio si può gestire in modo flessibile. Godetevi lo stereo wireless con uso binaurale e più libertà con un'esperienza di ascolto singolo
- Trasmissione sincrona binaurale- La nuova architettura viene utilizzata per ottimizzare in profondità il software e l'hardware, le orecchie sinistra e destra sono collegate sincronicamente per trasmettere il suono all’orecchio sinistro e destro simultaneamente. L'anti-interferenza è più stabile e si riduce il ritardo del suono
5) Huawei FreeBuds Pro

Eliminazione intelligente del rumore ambientale con tre modalità: la modalità Ultra che ti isola dal caos esterno, la modalità Silenziosi che attenua i rumori come quello delle pagine sfogliate, della tastiera, ecc, ed infine, la modalità Standard per immergervi completamente nel suono con i rumori esterni quasi del tutto eliminati. E quando serve tornare alla realtà? Basta inserire la modalità Awareness per sentire ciò che vi circonda. La modalità Voce abbassa i rumori esterni per far sentire solo le voci, come per esempio gli annunci sul treno, conversazioni attorno a voi. Inoltre, i possessori di un Huawei possono scaricare l’app Al Life e quelli Android scannerizzare il codice QR per trovare l’app (che non è disponibile per iOS e Windows), e usare la modalità Voce e quella Awareness insieme. Disponibile anche l’interessantissima funzione “Trova i miei auricolari”, che segnala la posizione degli auricolari e aiuta a ritrovarli. Questi suoni cristallini sono possibili grazie all’Ultra-magnetic Dynamic Driver, che li rende più stabili nei suoi 11mm.
L’EQ (l’equalizzatore) si regola in maniera automatica in base al segnale che riceve e si bilancia automaticamente. Il design garantisce l’eliminazione dei soffi d’aria quando si è in movimento o quando c’è vento. Questi auricolari hanno una doppia antenna per avere sempre copertura di segnale anche quando il telefono è distante, senza avvertire la latenza grazie al processore compatto. Confortevoli, non causano disagi all’orecchio. La batteria può durare fino a 8 ore consecutive (senza la cancellazione del rumore attiva), 36 usando la custodia che carica. È possibile connettere le cuffie in due periferiche contemporaneamente.
- Cancellazione del rumore ottimizzata: Huawei FreeBuds Pro riconsoce i rumori dell'ambiente in modo intelligente, variando la modalità di cancellazione del rumore per garantire un'esperienza di ascolto ottimizzata
- Voce cristallina: la modalità Voce limita i rumori circostanti e ottimizza la rilevazione della voce, è possibile passare alla modalità Awareness e ricollegarsi con l'ambiente circostante con una pressione prolungata sull'auricolare
- Connessione Dual Device: Huawei FreeBuds Pro supportano la connessione simultanea con due dispositivi e permette di passare da un dispositivo all'altro con un tocco; garantiscono una connessione stabile anche quando lo smartphone è in borsa o in altri posti
- Sistema a 3 microfoni: i due microfoni rivolti verso l'esterno di Huawei FreeBuds Pro rilevano accuratamente il suono nella direzione del rumore mentre il microfono rivolto verso l'interno garantisce che la voce si senta chiaramente
- Suono Sorprendente: Huawei FreeBuds Pro garantiscono un suono ottimo e dinamico così che tu possa vivere della musica come se fossi a un concerto
6) HOMSCAM

Bluetooth 5.0 offre una connessione stabile, la quale si attiva automaticamente sul telefono appena si tolgono dalla custodia. La batteria ha un’autonomia di circa 4 ore a singola ricarica, mentre con la carica della custodia sono 35 ore totali. Pesano solamente 4,6 grammi l’uno, sono molto comodi da portare ed è possibile scegliere tra 3 diverse dimensioni, in base alla struttura del vostro orecchio e sono quindi perfetti per allenarsi.
Per non isolarsi dall’esterno per esempio mentre siete in auto, basta togliere un auricolare e attivare la modalità mono.
- 【BLUETOOTH 5.0】Gli auricolari wireless sono dotati di chip Bluetooth 5.0 che permette di mantenere una connessione stabile e a bassa latenza fino a 33 metri di distanza quando si gioca o si guardano video. I 2 auricolari hanno il microfono incorporato ed è possibile utilizzare uno di essi a propria scelta per effettuare chiamate.
- 【Primo Passo Accoppiamento】Togliere entrambi gli auricolari wireless dalla base di ricarica, si accenderanno automaticamente e si accoppieranno l'uno con l'altro , quindi si collegheranno in pochi secondi al dispositivo. Lasciate stare le vostre incombenze e godetevi la vostra musica.
- 【Super Qualità Acustico】La tecnologia Bluetooth 5.0 migliora la qualità delle telefonate con audio stereo. L'incredibile qualità del suono vi permetterà di cogliere ogni sfumatura della vostra musica. I bassi degli stupefacenti auricolari rispettano gli standard per la sicurezza del vostro udito.
- 【Sicurezza Fit & Mini Design】Gli auricolari wireless sono progettati per adattarsi comodamente alle orecchie e pesano solo 4,6 g ciascuno. Il loro design si adatta in modo sicuro alle orecchie proprio per non farli cadere, vengono fornite 3 punte di diverse dimensioni . Perfetto per lo sport, allenamento, corsa, jogging, ascoltare musica e guardare la TV.
- 【Base magnetica di Ricarica】La base magnetica di ricarica da 800mAh vi permetterà di utilizzare gli auricolari fino a 35 ore di riproduzione dopo aver ricaricato gli auricolari 8 volte . Con un basso consumo energetico, fino a 4 ore di conversazione continua o ascolto di musica con una sola carica.
7) Donerton G9F

Anche questi auricolari sono Bluetooth 5.0, dotati di controllo touch per poter rispondere alle chiamate, cambiare traccia, mettere pausa, ecc. Si possono scegliere due modalità, binaurale e mono; infatti è possibile usare gli auricolari separatamente, o insieme.
La loro forma ergonomica, permette di poterli portare in tutta comodità, grazie ai tappi in silicone. È possibile ascoltare 8 ore di musica continua, 50 ore in totale, utilizzando la custodia che funge da caricatore. Resistenti all’acqua.
8) Bakibo BK-TI8S

Anche queste cuffie sono impermeabili, quindi possono essere usate durante le giornate di pioggia, o mentre ci si allena. I tappi sono in silicone gel-flessibile e risultano molti comodi. Controllo touch con cui si può selezionare la modalità desiderata (in base al numero di click).
Sistema Stereo Hi-Fi TWS con bilanciamento perfetto di alti e bassi, suono cristallino, privo di latenze.
- BLUETOOTH 5.0: Adotta il più avanzato Bluetooth 5.0 con tecnologia. Trasmissione veloce e stabile con 3D Stereo Sound e Deep Bass. La tecnologia di cancellazione del rumore riduce il rumore ambientale e l'eco.
- ACCOPPIAMENTO RAPIDO AUTOMATICO: Nati per offrirti ogni comodità, gli auricolari bluetooth sono costruiti con un funzionamento molto semplice.
- Qualità audio superiore: Cuffie Bluetooth con componenti acustici all'avanguardia che producono un'incredibile qualità del suono con bassi profondi e alti cristallini per offrirti una musica superba e un'esperienza di ascolto stereo.
- Ricarica USB magnetica: Questo auricolare True Wireless si attacca magneticamente ai poli di ricarica, senza necessità di collegare / scollegare. Gli auricolari possono durare da oltre 3~4 ore di riproduzione musicale con una singola carica.
- IPX7 a prova di sudore e design confortevole: Le cuffie wireless con rivestimento Nona resistente all'acqua IPX7 proteggono efficacemente da sudore, acqua e pioggia leggera, non sono classificate per essere immerse o nuotate.
9) Tiksounds S20

Combinazione di FPC-antenna esterna con il Bluetooth 5.0 per dare un collegamento stabile tra telefono e auricolari, senza spiacevoli disconnessioni. Tecnologia Bass+ per poter aumentare la potenza dei bassi del 43%. Anche questi auricolari sono waterproof, così tanto da poter essere addirittura sciacquati con l’acqua per la loro pulizia.
Sono cuffie molto comode e leggere grazie alla tecnologia Sofit brevettata Tiksounds. È possibile godere di 150 ore di riproduzione utilizzando la carica della custodia per 6 ore di fila.
- 150 Ore di Riproduzione: Gli auricolari senza fili hanno un'autonomia di 8 ore di gioco da una singola carica. Con una cassa di ricarica ad alta capacità da 3500 mA, possono durare fino a 150 ore.
- Display Digitale LCD: Separato LED bluetooth earbuds batteria display design, si può vedere chiaramente il livello di carica di ogni earbud e custodia di ricarica.
- Impermeabile IPX7: Gli auricolari senza fili sono nano-rivestiti per resistere agli schizzi quotidiani, al sudore e alla pioggia.
- Stereo Hi-Fi: Auricolari Bluetooth con diaframma in grafene da 10 mm, supporto perfetto per APE, FLAC e altri formati, permettendoti di godere di una qualità del suono senza perdite.
- Portabilità: Custodia di ricarica ha un design aerodinamico che si adatta facilmente in tasca e viene fornito con un cordino che può essere legato al tuo zaino per tenerlo a portata di mano.
Quali auricolari bluetooth comprare?
Oggigiorno il mercato offre un’ampia scelta tra i diversi modelli. L’ideale è collegare auricolari dello stesso brand del proprio cellulare per poter godere di esperienze uniche, ma anche di vantaggi extra (come quelli dell’App). Tuttavia, come sempre, la scelta da fare dipende dalle necessità personali.
Quali sono gli auricolari bluetooth più venduti su Amazon?
Come abbiamo potuto vedere e constatare, la scelta per questo tipo di articolo è davvero ampia e il mercato in continua evoluzione. Tantissime funzionalità sono ideate e progettate ogni giorno per garantire un’esperienza d’ascolto sempre più d’impatto. Qui vi proponiamo una tabella con gli auricolari bluetooth più venduti su Amazon.
Suggerimenti per scegliere i migliori auricolari wireless

Prezzo
Se le vostre possibilità economiche sono ridotte, è possibile acquistare un buon paio di auricolari a prezzi inferiori a 50 euro, come quelli della Xiaomi, Homscam, Donerton, Bakibo e Tiksounds.
Questi auricolari, come già precedentemente analizzato, hanno delle ottime funzioni, un suono chiaro e sono waterproof.
Autonomia
Premettendo che la durata media per l’ascolto è di circa 20 ore con ricarica in custodia, c’è da dire che ci sono auricolari che hanno una durata maggiore, più del doppio. Tra questi: Tiksounds (con 150 ore in custodia), Bakibo (40 ore in custodia), Donerton (50 ore in custodia), Huawei (36 ore in custodia).
Bisogna sottolineare che, a parte Huawei, si tratta di auricolari con prestazioni semplici, anche se efficaci. Più il prodotto possiede una tecnologia ed opzioni sofisticate, inferiore è la durata della batteria.
Isolamento e qualità del suono:
Tutti con tecnologie diverse e soddisfacenti, ma tra i migliori troviamo Apple (con Siri, l’equalizzatore automatico, l’isolamento, ecc), Samsung (bassa distorsione, woofer da 11mm, presa d’aria per evitare ingressi della stessa, ANC), Sony (con il processore QN1, sensore per ridurre il rumore del doppio) e Huawei (Driver Ultra-magnetic Dynimic, antenna intelligente, eliminazione della distorsione). Quindi ora non vi resta altro che scegliere qual è ciò che fa per voi.
Articoli simili

Bose NCH 700 vs Beats Studio 3 – Le migliori cuffie Bluetooth sul mercato?

Bose QuietComfort 45 Vs Sony WH-1000XM4 – Dove sono le differenze?

Samsung Galaxy Buds 2 Vs Huawei FreeBuds Pro – Dove sono le differenze?

Google Pixel Buds Pro vs Apple AirPods Pro 2 – Qual è il miglior?

Sony WH-1000XM5 vs Apple AirPods Max – Dove sono le differenze?
