Saltar al contenido

Bose QuietComfort 45 Vs QuietComfort 35 II – Dove sono le differenze?

La Bose QC45 è il tanto atteso successore delle eccellenti cuffie QC35 II – ma è abbastanza buono da giustificare il prezzo? Bose ha lanciato il QuietComfort 35 II nel settembre 2017.

Poco dopo il rilascio e negli anni successivi, le cuffie sono state accolte con enormi quantità di lodi. Sono ampiamente considerate come alcune delle migliori cuffie ANC sul mercato. Sono estremamente comode da indossare, suonano benissimo e si ripiegano per diventare un eccellente compagno di viaggio.

Per anni dopo il loro rilascio, la QC35 II è rimasta una delle migliori offerte di cuffie della Bose. Il Bose 700 lanciato un paio di anni dopo come un’alternativa più premium, anche se in realtà non ha sostituito il QC35 II. Questo non è successo fino al 31 agosto 2021, quando le QuietComfort 45 hanno fatto il loro debutto. Mentre sembrano molto simili a prima vista, una serie di caratteristiche nuove e aggiornate rendono il Bose QC45 un acquisto convincente anche per gli utenti QC35 II di lunga data.

Bose QuietComfort 45 Vs QuietComfort 35 II

A partire dal design, questa è probabilmente l’area che ha visto la minor quantità di cambiamenti. Entrambe le cuffie sono fatte di plastica, hanno cuscinetti in pelle e possono ripiegarsi su se stesse per riporre nella custodia da viaggio inclusa. Le QC45 sono notevolmente più pesanti a 15.7oz rispetto al peso di 8.3oz del QC35 II – potenzialmente causando più affaticamento della testa dopo lunghe sessioni di ascolto.

Il lato positivo del peso aggiunto, tuttavia, è il design più elegante. Bose ha stretto l’estetica generale del QC45 rispetto al QC35 II, con conseguente cuffie che sembrano più maturi rispetto al loro predecessore. Come spiega Bose, «pieghe e puckers sono stati rimossi dai materiali morbidi, e gli spazi tra i componenti sono stati sostituiti con transizioni lisce».

Perché vale la pena aggiornare le Bose QC45

Bose QuietComfort 45 Vs QuietComfort 35 II

Le cose si fanno davvero interessanti quando si guardano tutti gli aggiornamenti di specifiche e caratteristiche che la Bose ha fornito con il QC45. Le Bose QC35 II suonano ancora abbastanza bene per gli standard del 2021, ma come ci si aspetta da un successore di quattro anni più recente, è dotato di una tecnologia più capace. Il QC45 tout qualcosa chiamato ‘TriPort design vents’ per produrre audio con più profondità e pienezza. Anche incluso è Volume-optimized Active EQ, che «aumenta alti e bassi per mantenere la stessa performance di alta fedeltà, non importa quanto forte o morbido si ascolta». Queste sono due cose che non si trovano sul QC35 II, dando il QC45 un vantaggio oggettivo nel reparto audio.

Ulteriori miglioramenti sono presenti con la cancellazione attiva del rumore. Costruire sulle eccellenti prestazioni ANC del QC35 II, il QC45 fare un lavoro migliore di silenziamento dei rumori a media frequenza (cose che qualcuno probabilmente sentirebbe in un negozio di caffè o un ufficio occupato). Inoltre, il QC45 coppia la cancellazione del rumore aggiornato con una nuova modalità consapevole. Simile alle modalità di trasparenza trovate su tante altre cuffie, la modalità Aware utilizza i microfoni della QC45 per migliorare i rumori di fondo che sono altrimenti difficili da sentire.

Bose QuietComfort 45 Vs QuietComfort 35 II

È una caratteristica estremamente utile mentre si viaggia o si cerca di parlare con qualcuno – ed è qualcosa che la QC35 II non ha affatto.

A tutto questo si aggiungono alcuni aggiornamenti aggiuntivi. Il Bose QC45 vanta quattro microfoni incorporati invece di tre per telefonate migliori, una durata della batteria di 24 ore contro una resistenza di 20 ore e uno standard Bluetooth 5.1 molto più affidabile invece del vecchio Bluetooth 4.1 che alimenta il QC35 II.

Con tutto questo in mente, è facile capire perché la Bose ha impiegato quattro anni per lanciare il QC45. Rispetto al QC35 II, il QC45 sembra più bello, suona meglio e ha caratteristiche più capaci su tutta la linea. Le QC35 II sono ancora solide per chiunque rimanga felice con loro, ma per la gente che prude per un grande aggiornamento, le QC45 consegnare su quasi ogni singolo fronte.