Saltar al contenido

Jabra Elite 85t Vs Jabra Elite Active 75T – Dove sono le differenze?

Jabra Elite 85t Vs Jabra Elite Active 75T

Auricolari Jabra Elite

Se stai cercando nuovi auricolari, Jabra porta due forti contendenti al mercato degli auricolari wireless. Sia il Jabra Elite 75t che il Jabra Elite 85t hanno una durata della batteria impressionante, capacità di cancellazione del rumore, qualità del suono eccellente e microfoni impressionanti racchiusi nelle loro dimensioni compatte.

Con una migliore qualità del suono e capacità di ricarica, le Jabra Elite 85t costano circa 100 euros in più rispetto alle 75t. La domanda è: gli auricolari wireless Jabra Elite 85t valgono davvero il costo extra?

Caratteristiche di Jabra Elite 75T

Gli auricolari wireless Jabra Elite 75t sono una scelta solida per chiunque sia nel mercato degli auricolari con cancellazione del rumore e qualità del suono eccellente.

Quando questi auricolari sono stati rilasciati nel 2019, hanno rivaleggiato con gli Airpods di Apple, offrendo una migliore qualità del suono a un prezzo inferiore. Jabra ha rilasciato un aggiornamento del firmware nel 2020 che ha abilitato la cancellazione attiva del rumore, cementando il 75t nella percentuale superiore degli auricolari wireless anche dopo il rilascio di Jabra Elite 85t.

Batteria:

Gli auricolari wireless Jabra Elite 75t vantano un’eccellente durata della batteria, che dura fino a 7,5 ore su impostazioni predefinite e 5,5 ore con ANC attivato. La loro comoda custodia di ricarica consente di mantenere gli auricolari caricati in movimento per altre 18,5-20,5 ore. Questo significa che non dovrete contare su prese a muro, rendendo questi auricolari perfetti per i viaggi o viaggi in spiaggia.

Jabra Elite 85t Vs Jabra Elite Active 75T

Compatibilità con app e hardware:

Jabra Elite 75t è compatibile con Siri, Google Assistant e Alexa e si accoppia con Sound+ App di Jabra, che è un equalizzatore digitale completamente personalizzabile. Ha anche la connettività Bluetooth 5.0.

Vestibilità e personalizzazione:

Questi auricolari sono dotati di tre EarGels in dimensioni piccole, medie e grandi per una vestibilità confortevole. È possibile ottenere il 75t in nero titanio e beige dorato.

Migliore vestibilità per l’abbigliamento attivo.

Jabra Elite 75t abbandona gli auricolari in silicone del suo predecessore, il 65t, per un comodo materiale EarGel. In combinazione con le sue dimensioni ridotte, gli EarGel aiutano il 75t a rimanere nelle orecchie durante l’allenamento.

Più resistente alla polvere e impermeabile.

Jabra Elite 75t ha un grado di protezione internazionale IP55, il che significa che è meglio protetto contro i danni dell’acqua e anche completamente a prova di polvere.

Questo rende il 75t un’opzione molto migliore per le attività in cui potresti essere sorpreso da tempo inclemente, sudare molto o alzare molto sporco.

Considerando tutte le sue caratteristiche, la differenza di prezzo di quasi 100 euros rende questi auricolari di 2 anni fa un furto, anche con i migliori 85t sul mercato.

Jabra Elite 75t carica più lenta. Mentre la durata della batteria per questi due modelli è quasi identica, con il 75t che addirittura surclassa l’85t in alcune aree, il 75t semplicemente non si carica così velocemente. Il 75t impiega circa 2 ore mentre l’85t impiega solo 1 ora.

Jabra Elite 85t Vs Jabra Elite Active 75T

Jabra, tuttavia, ha aggiornato la loro offerta 75t, accoppiandola con il pad di ricarica wireless che accompagna l’85t, che riduce il divario di prestazioni quando si tratta di batteria. Ma dovrete sborsare altri 65 dollari per quel pad di ricarica wireless, il che rimette l’85t in lizza a soli 20 dollari in più per caratteristiche superiori altrove.

Qualità di chiamata inferiore.

Con quattro microfoni incorporati, il 75t non può competere con l’85t (che ne ha sei) per la qualità delle chiamate, soprattutto quando si tratta di cancellare il rumore ambientale se si sta camminando in una giornata ventosa.

Caratteristiche di Jabra Elite 85t

Le Jabra Elite 85t hanno 11 livelli di suono, due microfoni in ogni auricolare e altoparlanti da 12 millimetri. Sono veramente il top della linea. Come gli auricolari 75t, anche questi sono dotati di tre dimensioni di EarGels per adattarsi a qualsiasi dimensione dell’orecchio. Questi auricolari sono resistenti all’acqua e hanno un design unico per adattarsi a una varietà di clienti. Jabra ha anche aggiornato il modello 85t per essere open-backed, rendendoli più sicuri per l’uso all’aperto dove è necessario essere consapevoli dell’ambiente circostante.

Jabra Elite 85t Vs Jabra Elite Active 75T

Batteria:

Gli auricolari wireless Jabra Elite 85t hanno specifiche della batteria simili a quelle del 75t, scambiando un po’ di durata della carica per la velocità. Come il 75t, il 85t dura 5,5 ore con ANC su, ma solo 7 ore senza. La custodia di ricarica offre una carica migliore, tuttavia, tamponando fino a 19,5-24 ore con e senza ANC rispettivamente.

Compatibilità app e hardware:

Il Jabra Elite 85t ha la stessa compatibilità del 75t con Siri, Google Assistant e Alexa. Si accoppia anche con l’App Sound+ di Jabra, che ha un po’ più di impatto su questo modello con i suoi altoparlanti migliorati e la qualità del suono. Jabra ha aggiunto un aggiornamento del firmware MyFit al modello 85t per affrontare le sue maggiori dimensioni che verifica le perdite di suono in modo da poter regolare come si adattano alle tue orecchie. L’85t ha una connettività Bluetooth 5.1, che lo rende leggermente migliore nell’individuare e connettersi ai tuoi dispositivi rispetto al 75t, che usa ancora il 5.0.

Vestibilità e personalizzazione:

Come gli auricolari 75t, anche questi sono dotati di tre misure di EarGels per adattarsi a qualsiasi dimensione dell’orecchio. L’85t è passato a un design ovale per offrire un suono aperto, il che significa che Jabra ha dovuto tornare ai EarGels in silicone utilizzati nel modello 65t. Hanno migliorato quelle punte in silicone per l’85t, ma potrebbero adattarsi meno comodamente rispetto al 75t a seconda delle tue orecchie. L’85t viene anche con più opzioni di colore, aggiungendo grigio e nero rame alla lineup.

Ricarica superiore. Mentre Jabra Elite 85t mantiene un po’ meno carica con l’ANC attivato, la sua custodia di ricarica wireless non solo mantiene più carica di quella del 75t, ma carica anche l’85t due volte più velocemente. Con questo tempo di ricarica migliorato, sarete effettivamente in grado di approfittare della profonda riserva di carica conservata dalla sua custodia per un uso prolungato.

Jabra Elite 85t Vs Jabra Elite Active 75T

Migliore qualità delle chiamate.

Sei microfoni sono semplicemente meglio di quattro. L’85t produce una qualità di chiamata eccellente con i suoi due microfoni aggiuntivi, così le tue chiamate saranno più chiare per le riunioni o per recuperare il tempo perduto.

Migliore cancellazione del rumore

Le Jabra Elite 85t hanno una tecnologia ANC integrata che utilizza sia il microfono interno che quello esterno per identificare il rumore ambientale e cancellarlo. Quando si confronta l’ANC di fabbrica con l’aggiornamento del firmware del 75t, il 75t non può competere. Originariamente, il 75t è stato progettato solo per la cancellazione del rumore passivo. Il suo adattamento e il materiale composito facevano il lavoro di smorzamento del rumore ambientale. L’aggiornamento del firmware di Jabra ha reclutato i microfoni esterni del 75t per cancellare il suono. Ma senza il fattore doppio microfono dell’85t, il 75t è meno potente. Così, mentre il 75t è abile nel captare i rumori bassi, l’85t può identificare i suoni ambientali bassi e alti e trasmettere le frequenze per annullarli.

Qualità del suono migliorata.

Gli altoparlanti del Jabra Elite 85t sono due volte più grandi di quelli del 75t, utilizzando driver da 12 millimetri rispetto ai 6 millimetri del 75t. Si tratta di un enorme salto nella qualità del suono che mette l’85t nella fascia alta degli auricolari wireless che raramente superano i 9,5 millimetri di driver. Ciò che questo significa per gli ascoltatori è uno spettro sonoro più pieno con bassi più profondi che possono davvero trarre vantaggio dalla regolazione fine disponibile attraverso l’app Sound+.

Un po’ meno impermeabile. Le Jabra Elite 85t hanno una classificazione IP di IPX4, mentre le 75t sono IP55. Questi numeri possono essere un po’ difficili da decifrare, ma tutto quello che devi sapere è che, mentre l’85t è a prova di schizzi e sudore, non è testato per la resistenza alla polvere (da cui la X). Con un numero molto più alto rispetto all’85t, il 75t non solo è molto più resistente all’acqua (puoi farli cadere nel lavandino, farli piovere o anche spruzzarci sopra un tubo con un ugello da 12,5 millimetri), ma anche quasi completamente resistente alla polvere.

Jabra Elite 85t Vs Jabra Elite Active 75T

Dovresti prendere gli auricolari Jabra Elite 75t o gli auricolari Jabra Elite 85t?

Entrambi questi auricolari da Jabra sono buone scelte per le vostre esigenze audio in termini di funzionalità e qualità generale. Gli auricolari 85t hanno una qualità del suono superiore, e se si prevede di utilizzare questi auricolari in luoghi rumorosi dove è necessario il noise-canceling, possono valere il costo extra. Alla fine della giornata, la velocità di ricarica è un game-changer. Quindi, se si desidera un set di fascia alta di auricolari wireless senza sentirsi come si sta compromettendo su qualsiasi fronte o come si sta perdendo sulla qualità del suono delle cuffie over-ear, poi il 85t è una buona scelta.

Tuttavia, la differenza di prezzo di quasi 100 dollari tra i prodotti non può essere ignorata. Mentre gli auricolari Jabra Elite 85t sono un aggiornamento significativo sul modello precedente, gli auricolari Jabra Elite 75t sono semplicemente un valore migliore e vi fornirà un’eccellente qualità del suono e capacità di cancellazione del rumore ad un ottimo prezzo. Se stai cercando un paio di auricolari wireless a prezzi accessibili per l’esercizio o il viaggio, il 75t ha più senso. Non ti mancherà molto – sono così buoni.