Saltar al contenido

Sony WH-1000XM4 Vs Sony WH-1000XM3 – Il Miglior Auricolare Sony?

Le Sony WH-1000XM4, le ultime cuffie di punta di Sony per la cancellazione del rumore, sono finalmente arrivate e sembrano portare una tonnellata di nuove caratteristiche insieme a loro.

Principale tra queste nuove caratteristiche è una migliore cancellazione del rumore grazie a un algoritmo aggiornato e un nuovo SoC Bluetooth, qualità delle chiamate e upscaling della musica. Le nuove cuffie hanno anche Bluetooth 5.0, l’accoppiamento Bluetooth multipunto e un sensore incorporato che può automaticamente mettere in pausa la musica quando si tolgono le cuffie.

Detto questo, costano quanto il Sony WH-1000XM3 un anno fa, quando è stato lanciato, e hanno la stessa durata della batteria di circa 30 ore.

Ciò significa che avete una scelta: passate al nuovo WH-1000XM4 di Sony, o dovreste rimanere con il 1000XM3? Abbiamo analizzato tutte le differenze qui sotto.

Cosa c’è di meglio del Sony WH-1000XM4?

Sony WH-1000XM4 vs Sony WH-1000XM3

Beh, l’ovvia differenza è che il Sony WH-1000XM4 è nuovo di zecca per il 2020 – uscendo il 6 agosto 2020 – mentre il Sony WH-1000XM3 è uscito nel 2018. Ma, oltre ad essere semplicemente più nuovo, il Sony WH-1000XM4 ha una serie di nuove caratteristiche che non troverete sulla precedente generazione WH-1000XM3 o WH-1000XM2.

In breve, ecco perché dovreste prendere il Sony WH-1000XM4:

Migliore cancellazione del rumore: Se stai comprando un paio di cuffie a cancellazione di rumore, vuoi qualcosa che blocchi davvero tutto, giusto? Bene, le Sony WH-1000XM4 lo fanno. Questo perché Sony ha riattrezzato l’algoritmo di cancellazione del rumore e ora offre un nuovo SoC Bluetooth per bloccare più rumore nelle frequenze medie e alte. Il beneficio? Dite addio al rumore dell’aria condizionata, ai cani che abbaiano e ai campanelli che suonano costantemente.

Upscaling audio Edge AI: Questo è un po’ più difficile da sentire, ma Sony dice che ha messo un sacco di lavoro nell’implementazione di un sistema di upscaling audio chiamato DSEE Extreme che prende formati audio compressi come MP3/MP4 e riempie le lacune. Il vantaggio è che puoi avere un’intera libreria di MP4 che non occupano molto spazio sul tuo telefono e suoneranno come una libreria piena di FLAC senza perdita. Se non si memorizza affatto la musica, anche le canzoni riprodotte da YouTube che sono state compresse dovrebbero suonare meglio.

Sony WH-1000XM4 vs Sony WH-1000XM3

Risposta vocale precisa: Una delle più grandi lamentele sui Sony WH-1000XM3 è che non erano i migliori per le chiamate di lavoro. Sony spera di cambiare quello stigma con il Sony WH-1000XM4 che utilizza una nuova tecnologia chiamata Precise Voice Pick Up per aiutare la tua voce a venire attraverso forte e chiaro. Funziona utilizzando i quattro microfoni su ogni padiglione per affinare la tua voce mentre parli e ridurre la quantità di rumore ambientale che raccoglie.

Rilevamento dell’usura per auto-play/pause: Se sei qualcuno che lascia costantemente le cuffie accese per riprodurre musica solo per trovarle senza corrente qualche ora dopo, il Sony WH-1000XM4 potrebbe avere una caratteristica killer per te: auto-play/pause. Nuovo per il modello 2020, Sony ha incorporato un sensore che può determinare quando le cuffie sono accese o spente e automaticamente mette in pausa/riprende la musica. Toglile e lasciale spente per 15 minuti e le cuffie si spegneranno automaticamente, preservando la durata della batteria.

Cosa c’è di meglio del Sony WH-1000XM3?

Certo, Sony ha praticamente migliorato ogni aspetto delle sue cuffie di punta – anche facendo piccole modifiche come l’imbottitura tagliata sul ponte e l’imbottitura aggiuntiva intorno ai padiglioni per ridurre la pressione. Detto questo, molti di loro sono piccole modifiche invece di revisioni massicce.

Ecco perché vorresti invece prendere il Sony WH-1000XM3:

Più economico, specialmente se li compri usati: Quando abbiamo chiesto a Sony cosa sarebbe successo alle Sony WH-1000XM3 dopo che la nuova 1000XM4 fosse arrivata sugli scaffali, la risposta è stata che sarebbero andate in pensione scomparendo completamente. Detto questo, ci sono un sacco di queste cuffie sugli scaffali dei negozi di tutto il mondo, il che significa che sei destinato a vedere alcune vendite nei prossimi mesi. Troverete anche una sfilza di venditori che si sbarazzano delle loro vecchie cuffie 1000XM3 a metà prezzo, il che potrebbe essere un ottimo modo per accaparrarsi una coppia senza rompere la banca.

Durata della batteria equivalente: La durata della batteria non è migliore sulla Sony WH-1000XM3, ma non è nemmeno peggiore. Entrambe le cuffie sono valutate per circa 30 ore di riproduzione, quindi non vedrete grandi cambiamenti nella durata della batteria sborsando di più per il 1000XM4.

Sony WH-1000XM4 vs Sony WH-1000XM3

Vincitore: Sony WH-1000XM4

Non c’è da sorprendersi. Il Sony WH-1000XM4 è il miglior paio di cuffie. Non migliorano in ogni singola area, ma hanno abbastanza miglioramenti rispetto ai loro predecessori che valgono il costo extra se questa è la vostra prima coppia.

Ora, se avete già un paio di WH-1000XM3 che vi piacciono e funzionano bene, non sentitevi come se doveste abbandonare tutto in questo preciso istante per comprare le 1000XM4 a prezzo pieno. Aspettate un’offerta, e poi prendeteli con uno sconto.