La macchina per cucire Brother JX17FE è una macchina semplice, adatta ai principianti e dal design originale e accattivante.
Design colorato e originale
Anche se all’esterno ha un aspetto allegro e colorato, all’interno ha un cuore di metallo, poiché l’involucro interno è in metallo.

Caratteristiche della macchina per cucire Brother JX17FE
La Brother JX17FE Fantasy Edition è una macchina per principianti, se siete molto abituati a cucire o avete bisogno di un’ampia varietà di punti e funzioni, questa macchina è facile per voi.
Se siete agli inizi o cucite poco, ne avete abbastanza, ma se avete già superato questa fase, la macchina vi sembrerà lenta e probabilmente avrete bisogno di più punti.
Anche se include la possibilità di cucire con ago doppio, è necessario acquistare l’accessorio separatamente.
Recensione della Brother JX17FE Fantasy Edition
Usabilità
Come già detto, questa macchina è facile da usare, molto intuitiva e semplice da utilizzare.
Ciò è dovuto in gran parte al fatto che si tratta di una macchina meccanica, il che significa che per utilizzarla è sufficiente ruotare la manopola corrispondente per scegliere il tipo di punto e premere il pedale per azionarla.
Punti
Questo modello è preimpostato con 17 tipi di punti diversi, punto di ritorno, punto dritto in 6 varianti, punto elastico, asola in 4 fasi, regolazione dell’asola, gestione della posizione dell’ago, punto zig zag e regolazione della tensione del filo.
Non è possibile regolare la larghezza e la lunghezza del punto, ma lo stesso punto è disponibile in diverse larghezze e lunghezze che possono essere selezionate con la manopola.
Finiture

Sebbene sia realizzato principalmente in plastica, l’involucro interno è in metallo massiccio.
L’alloggiamento è dotato di una maniglia per un facile trasporto.
Una luce LED mantiene illuminata la superficie di lavoro.
Dimensione
Misura 43 cm. di lunghezza x 18,5 cm. di larghezza x 35 centimetri di altezza.
Pesa 5,71 kg.
Adattabilità
Rimuovendo l’involucro sotto l’area di cucitura, la macchina diventa a braccio libero: questa caratteristica consente di realizzare cuciture circolari, che seguono il contorno di qualsiasi capo, come gambe di pantaloni, polsini, guanti, in generale capi di forma tubolare.
La tensione del filo superiore viene regolata manualmente.
Doppio sollevamento del piedino per adattarsi allo spessore del tessuto.
Infilatore automatico
Questo modello non è dotato di infilatore automatico. L’operazione deve essere eseguita manualmente con l’aiuto della guida per l’infilatura.
Utilizzi

Non adatto al patchwork o al cucito overlock. Sebbene includa 4 punti base del patchwork, è destinato a un uso molto elementare e introduttivo.
Inoltre, non è consigliato per cucire cappotti o tessuti molto spessi.
La posizione dell’ago può essere regolata a destra o a sinistra della piastra. È molto utile per cucire le cerniere.
Taglia asole
Non dispone di un’asola automatica, ma include un’asola semiautomatica in 4 fasi.
Ago doppio
Posto per il portarocchetto ausiliario, possibilità di cucitura a doppio ago. Tuttavia, il supporto per la bobina deve essere acquistato separatamente.

Recensioni sulla macchina per cucire Brother JX17FE (Fantasy Edition)
Le opinioni degli utenti che hanno acquistato questa macchina sono abbastanza uniformi.
Da un lato, ci sono gli utenti occasionali e i principianti. Tutti sono generalmente soddisfatti del prodotto e del suo rapporto qualità-prezzo.
D’altra parte, gli utenti più esperti di cucito a macchina concordano sul fatto che sia troppo semplice per questo uso e con una scarsa varietà di opzioni.
Gli acquirenti che hanno avuto a che fare con il servizio tecnico non hanno opinioni favorevoli sul trattamento.
In conclusione, come è stato ripetuto in tutto l’articolo, si tratta di una macchina molto semplice. Per un uso occasionale o per le persone che stanno imparando o che lo useranno per una rapida revisione di un capo di tanto in tanto.