Saltar al contenido

De’Longhi Perfetto ESAM3000 – La nostra recensione

De'Longhi Perfetto ESAM3000 recensione

Vedi il prezzo!

Scheda tecnica

Modello di prova DeLonghi ESAM 3000
Gruppo erogatore rimovibile
Materiale dell’alloggiamento plastica
Colori/Disegni disponibili Nero
Montalatte manuale
Display No
App No
Profili utente No
Serbatoio dell’acqua 1,8 l
Altezza minima della tazza 8 cm
Altezza massima della tazza 11 cm
Smerigliatrice Smerigliatrice a mola conica in acciaio inox
Gradi di macinazione 13 livelli
Contenitore di fagioli 200 g
Scomparto/camera a doppio fagiolo No
Macinino elettronico No
Scomparto per il caffè macinato
Funzione caraffa caffè No
Preparazione delle bevande con un solo pulsante caffè, espresso
Temperatura del caffè regolabile No
Temperatura del latte (schiuma) regolabile No
Funzione due tazze Sì (non per bevande a base di latte)
Funzione acqua calda
Funzione latte caldo
Erogazione di sola schiuma
È possibile utilizzare un filtro per l’acqua No
Peso 10 kg
Dimensioni (altezza x larghezza x profondità) 36,0 x 28,5 x 37,5 cm

Può essere molto divertente provare diverse macchine e il loro caffè per trovare le migliori. Tuttavia, quando si pensa di acquistare una nuova macchina da caffè delonghi magnifica, si vuole essere sicuri di ottenere quella giusta per voi.

Ecco perché abbiamo dedicato molto tempo a testare le diverse opzioni per assicurarci che possiate ottenere sempre un caffè da barista in modo semplice e veloce.

Amiamo la delonghi magnifica, per questo l’abbiamo scelta come migliore macchina da caffè a doppio uso.

Quali sono le caratteristiche della macchina da caffè delonghi magnifica?

De'Longhi Perfetto ESAM3000 recensione

Ecco alcune delle favolose caratteristiche:

  • Doppia capacità: questa macchina può utilizzare fagioli interi macinati prima dell’estrazione oppure fagioli pre-macinati. La scelta è vostra. Con questa macchina è possibile utilizzare caffè normale, caffè speciale o caffè decaffeinato in grani.
  • Completamente personalizzabile: è possibile personalizzare l’intensità del caffè, in modo che ognuno abbia il suo caffè dal gusto perfetto, e si può anche selezionare la dimensione della tazza, per non essere vincolati a una tazza specifica. A volte si ha bisogno di una bevanda più grande per darsi la carica al mattino.
  • Sistema Quick Cappuccino: questo sistema consente di preparare una bevanda dopo l’altra senza dover fare pause. La temperatura rimarrà costante, il che significa che non ci sono tempi di attesa.
  • Funzioni di memoria: quando si personalizza la bevanda, la macchina memorizza le scelte effettuate, in modo da poter ricreare facilmente la bevanda perfetta. È l’ideale se la macchina viene utilizzata da più persone e se il caffè piace a tutti in modo diverso.
  • Unità di erogazione autoregolante: basta selezionare se si desidera uno o due bicchieri di espresso e la macchina regolerà automaticamente il caffè necessario per produrre la giusta quantità di bicchieri con l’intensità desiderata.
  • Regolazione facile del montalatte: il montalatte può essere facilmente regolato per passare dalla schiuma a lunga durata per i cappuccini al latte cotto per i caffè macchiati, assicurando che entrambe le bevande siano preparate alla perfezione.
  • Scaldatazze: Non versate mai più il caffè in una tazza fredda che abbassa istantaneamente la temperatura del caffè. Utilizzate questo scaldatazze per assicurarvi che il caffè rimanga alla giusta temperatura mentre lo bevete. Questa funzione è utilizzata nella maggior parte delle macchine da caffè per baristi e può rappresentare la differenza più grande tra il caffè a casa e quello del bar.

Come funziona la Magnífica di De’Longhi

De'Longhi Perfetto ESAM3000 opinioni

Questa macchina è gestita da un semplice pannello di controllo con impostazioni programmabili. Con cinque impostazioni di intensità e quattro impostazioni di dimensione della tazza, sarete sicuri di trovare la vostra bevanda perfetta. Questo permette semplicemente alla macchina di ricordare le preferenze dell’utente.

Il montalatte è molto facile da usare. Non è necessario perdere tempo a riempire e posizionare un serbatoio di latte. È sufficiente versare il latte in una brocca e inserire l’ugello per ottenere risultati immediati in stile barista.

L’unità di aspirazione è molto facile da rimuovere e sostituire per la pulizia.

SUGGERIMENTO: per ottenere un espresso davvero intenso, provare a utilizzare l’impostazione dell’aroma più forte con l’impostazione dell’acqua più piccola. In questo modo potrete lavorare facilmente fino a trovare il vostro sapore perfetto.

I vantaggi della DeLonghi Magnífica

  • Facile da usare – L’impostazione automatica produce il caffè con la semplice pressione di un pulsante, mentre le opzioni personalizzabili sono semplici da comprendere e utilizzare.
  • Scelta di grani pre-macinati o normali.
  • Facile da usare, non è necessario riempire il serbatoio del latte e non c’è il rischio di avere latte acido nella macchina.
  • Il raccordo è regolabile per consentire l’utilizzo di contenitori di qualsiasi dimensione. Vassoio regolabile per evitare schizzi.

Compatto. Questa macchina si adatta comodamente al piano di lavoro e non appare ingombrante o fuori posto. Una tramoggia di buone dimensioni per i fondi di caffè esauriti, che consente di non doverla svuotare continuamente.

De'Longhi Perfetto ESAM3000 test

I contro della DeLonghi Superb

  • Il vassoio di sgocciolamento tende a graffiarsi facilmente, quindi è bene sollevare la tazza anziché spingerla per garantire un aspetto sempre ottimale.
  • Il processo di decalcificazione richiede parecchio tempo e talvolta, al termine della decalcificazione, la spia del risciacquo rimane accesa. Il problema si risolve eseguendo un altro programma di decalcificazione o chiamando il servizio di assistenza Delonghi che vi spiegherà come resettare la macchina.

Suggerimenti per ottenere i migliori risultati con il DeLonghi Magnificent

Come per tutti i prodotti, ci sono alcuni consigli che possono aiutarvi a utilizzarlo al massimo della sua efficienza:

  • Seguire sempre le istruzioni del produttore
  • Assicurarsi che la macchina sia pulita regolarmente e accuratamente.
  • Assicurarsi che la macchina sia regolarmente decalcificata.
  • Per ottenere risultati ottimali, utilizzare un caffè in grani meno oleoso, possibilmente a tostatura media.
  • Utilizzare sempre caffè di buona qualità
  • Per ottenere risultati ottimali, utilizzare caffè non macinato. Il sapore sarà più intenso quando si lascia che la macchina macini il caffè, perché sarà molto più fresco.
recensione De'Longhi Perfetto ESAM3000

Che cosa è essenziale?

Speriamo che ora possiate capire perché abbiamo scelto la DeLonghi Magnificent come migliore macchina a doppia funzione. Con un espresso perfetto e un latte perfetto, questo modello offre il meglio di entrambi i mondi. È anche una delle offerte più economiche di DeLonghi: il denaro risparmiato può essere destinato al caffè artigianale, per una bevanda di cui non ci si stancherà mai!