Skip to content

De’Longhi Perfetto Magnifica S ECAM22.110.B – Recensione, Opinioni e Prezzo

De'Longhi Perfetto Magnifica S ECAM22.110.B recensione

Vedi il prezzo!

Scheda tecnica

Costruttore DeLonghi
Nome Magnifica ECAM 22.110.B
Tipo Macchina da caffè super automatica
Gruppo erogatore rimovibile
Materiale dell’alloggiamento plastica nera
Montalatte manuale
Display No
App No
Profili utente No
Serbatoio dell’acqua 1,8 l
Altezza minima della tazza 8,6 cm
Altezza massima della tazza 14,2 cm
Smerigliatrice Smerigliatrice a mola conica in acciaio inox
Contenitore di fagioli 250 g
Scomparto/camera a doppio fagiolo No
Gradi di macinazione 13 livelli
Scomparto per il caffè macinato
Funzione caraffa caffè No
Preparazione delle bevande con un solo pulsante espresso, caffè
Temperatura del caffè regolabile
Temperatura del latte (schiuma) regolabile No
Funzione a due tazze Sì (non per le specialità a base di latte)
Funzione acqua calda
Funzione latte caldo Sì Sì
Erogazione di sola schiuma
È possibile utilizzare un filtro per l’acqua
Peso 9 kg
Dimensioni (altezza x larghezza x profondità) 43,0 x 23,8 x 35,1 cm

Immaginate di avere a casa vostra una macchina per il caffè che vi permetta di preparare tazze che sembrano uscite dalla vostra caffetteria o dal vostro bar preferito, degne di un barista professionista: questo potrebbe essere il sogno di ogni fanatico e appassionato di caffè.

Iniziare la giornata con una deliziosa tazza di cappuccino o di espresso è molto semplice se si dispone della macchina giusta, che fa tutto il lavoro con la semplice pressione di alcuni pulsanti, compresa la macinatura dei chicchi di caffè per ottenere risultati ottimali.

In un mercato ricco di opzioni e modelli che sta crescendo a grande velocità, non è una sorpresa trovare macchine da caffè così avanzate che hanno tutte queste funzioni e anche molte di più, dove DeLonghi è uno dei marchi che si distingue per il suo rapporto qualità-prezzo, avendo attrezzature di fascia alta, per costi davvero accessibili per tutte le caratteristiche che offrono.

E tra tutti i modelli di questo marchio, troviamo una macchina da caffè automatica che occupa i primi posti in termini di funzionalità e design; pertanto, riportiamo le nostre opinioni sulla De’Longhi Magnifica S Ecam 22.110.B, una macchina davvero eccezionale quando si tratta di erogare caffè di qualità.

DeLonghi Magnifica S ECAM 22.110.B

De'Longhi Perfetto Magnifica S ECAM22.110.B opinioni

Questa macchina da caffè super-automatica di DeLonghi è una delle migliori attualmente sul mercato, in quanto è in grado di preparare tazze di caffè sia con caffè macinato che con caffè in grani, e dispone di un macinino integrato con le ultime novità e tecnologie create da questo marchio.

E se parliamo di tecnologia, ha un sistema rivoluzionario chiamato “thermoblock”, che riscalda l’acqua necessaria per preparare ogni bevanda in soli 35 secondi alla temperatura perfetta. Con questo sistema si risparmia energia perché preleva l’acqua necessaria per ogni bevanda senza dover riscaldare l’intero serbatoio dell’acqua.

Oltre ai 13 programmi regolabili per preparare diversi tipi di caffè con la semplice pressione di un pulsante, dispone anche del miglior sistema per cappuccino, con il quale si ottiene una crema di latte spumosa e cremosa in modo rapido e semplice.

Il macinino per macinare i chicchi di caffè scelti personalmente è regolabile con una rotella dal pannello di controllo centrale, con la quale è possibile regolare al millimetro la finezza desiderata quando si prepara un caffè con questa macchina per espresso.

Caratteristiche principali della De’Longhi Magnifica S ECAM 22.110.B

Funzionalità dell’ECAM 22.110.B DeLonghi

Non c’è niente di meglio che avere una macchina da caffè molto funzionale e questo modello DeLonghi si distingue per la sua efficienza. Essendo una macchina da caffè automatica, farà tutto per voi, compresa la macinatura del caffè grazie alle sue mole coniche in acciaio inossidabile, ed è anche molto silenziosa.

A proposito di caffettiere utili, questa è un’opzione dotata di uno scomparto appositamente progettato per conservare tutto il caffè macinato, in modo che rimanga fresco molto più a lungo, oppure si può conservare il caffè decaffeinato per quei giorni in cui si ha voglia di una tazza senza il potere energizzante della caffeina.

La possibilità di selezionare il livello di macinatura consente di preparare diversi tipi di caffè, da quello forte a quello acquoso o all’americana, nonché il livello di crema desiderato nella tazza.

Un’altra caratteristica che spicca nella funzionalità di questa macchina è che consente di modificarne la temperatura, in modo da poter scegliere un caffè più o meno caldo, in base ai propri gusti.

Si noti che la macchina è impostata in fabbrica, quindi servirà caffè corti da circa 40 ml e caffè lunghi o “Lungo” da circa 120 ml.

Materiali da costruzione e design

De'Longhi Perfetto Magnifica S ECAM22.110.B test

La costruzione di alta qualità della Magnifica S con finiture di pregio vi sorprenderà, rendendola un prodotto attraente, moderno ed esteticamente molto bello da vedere.

L’esterno è realizzato in robusta e durevole plastica nera ad alte prestazioni per resistere alle alte temperature che si generano nella caldaia quando si scalda l’acqua e si espelle il caffè ricco.

La caldaia e alcune parti esterne, come il vassoio superiore e inferiore dove vengono riposte e appoggiate le tazze e i bicchieri durante il servizio del caffè, sono realizzate in acciaio inox per resistere all’acqua e all’umidità ed evitare così la formazione di ruggine più a lungo.

Il design del pannello di controllo è stato migliorato per renderlo più intuitivo e facile da usare, con disegni che descrivono perfettamente ogni funzione disponibile su questo modello di macchina da caffè, spie luminose che si spengono non appena ogni programma è terminato o se è necessario riempire l’acqua o smaltire i fondi di caffè.
Dimensioni del serbatoio
Ad esempio, può contenere fino a 250 grammi di chicchi di caffè colombiano o arabica a scelta. Con queste dimensioni, è possibile preparare circa 40 tazze di espresso.

Il serbatoio dell’acqua è rimovibile e trasparente, in modo da poter controllare sempre la quantità d’acqua contenuta, con una capacità di 1,8 litri, per evitare di doverlo riempire continuamente. Uno dei vantaggi di questo serbatoio è che può essere rimosso dalla parte anteriore della caffettiera, rendendo molto più comodo il rifornimento senza dover spostare la caffettiera o girarla, come invece accade con altre macchine dal design più scomodo.

Ha un serbatoio in cui cadono automaticamente i fondi di caffè, circa 15, mentre il serbatoio dell’acqua è rimovibile nella parte anteriore per quando è necessario svuotarlo; i due serbatoi hanno un indicatore per vedere se manca l’acqua o se il serbatoio dei fondi è completamente pieno.

Si consiglia di utilizzare un filtro per l’acqua per ridurre la durezza e il calcare all’interno della macchina, anche se ciò non significa che debba essere decalcificata ogni tanto o ogni pochi utilizzi.

Accessori e extra

È dotato di un macinacaffè all’avanguardia, in quanto il sistema “tubeless” di DeLonghi riduce la quantità di polvere generata durante la macinatura dei chicchi di caffè e quindi si utilizza solo il caffè più fresco e recente.

Il tubo di vaporizzazione è uno dei migliori sul mercato in quanto combina vapore, aria e latte per creare una miscela spumosa e cremosa per cappuccini o caffè macchiati perfetti e deliziosi.

Può essere regolata sollevando e abbassando facilmente la parte in cui cade il caffè nel caso in cui si necessiti di una tazza di dimensioni maggiori; ciò consente di posizionare tazze di altezza compresa tra 9 cm e 13 cm.

Vantaggi del DeLonghi ECAM 22.110.B

Avere una macchina da caffè che fa tutto ha i suoi vantaggi e i suoi punti chiave, dove possiamo sottolineare che i punti a favore di questa macchina, dopo aver studiato tutte le sue caratteristiche, sono i seguenti:

recensione De'Longhi Perfetto Magnifica S ECAM22.110.B
  • Sarete in grado di preparare una maggiore varietà di caffè, potendo scegliere tra diverse temperature, tipi di macinatura, livello di crema, intensità del sapore e altri fattori necessari per preparare una tazza di qualità.
  • Il suo funzionamento è molto semplice, con il suo intuitivo pannello di controllo a icone che, con la semplice pressione di un pulsante, si può facilmente configurare per ottenere il miglior caffè.
  • La sua manutenzione è meravigliosa, grazie ai programmi di autopulizia, risciacquo e decalcificazione, oltre al fatto che la maggior parte delle sue parti sono rimovibili, in modo da poter pulire la macchina più facilmente.
  • Un altro dei grandi vantaggi di questa macchina da caffè è che consente di preparare due tazze di caffè contemporaneamente, a differenza di altri modelli presenti sul mercato in cui bisogna farlo singolarmente, come nel caso delle macchine da caffè a capsule.
  • Si tratta di un dispositivo che consente di risparmiare energia, grazie allo spegnimento automatico e al basso consumo.
  • Per un fanatico del caffè, sarà incredibile avere un macinino integrato nella propria macchina da caffè, che ha anche 13 impostazioni regolabili per la dimensione della macinatura, essendo molto silenzioso e funzionale.

Come pulire correttamente il DeLonghi ECAM 22.110.B?

Una delle caratteristiche preferite di questa macchina da caffè, secondo i suoi utenti, è la facilità di pulizia e manutenzione che, come per qualsiasi altra apparecchiatura, deve essere effettuata frequentemente se si vuole che duri più a lungo e continui a funzionare al meglio.

Si tratta di una macchina da caffè che richiede poca manutenzione, in quanto è dotata di sistemi automatici di pulizia, risciacquo e decalcificazione.

Si tratta di una macchina a cui è possibile adattare un filtro anticalcare, ideale per l’uso in zone con acqua dura, e la macchina vi avviserà, tramite una spia rossa, quando è il momento di cambiarlo.

Allo stesso modo, la caffettiera avvisa quando è il momento di decalcificare la macchina, il che, come il punto precedente, è comodo e necessario quando si usa acqua dura per preparare il caffè. A tal fine, è necessario versare il liquido decalcificante nel serbatoio dell’acqua, scegliendo la marca DeLonghi, e poi avviare la macchina, ripetendo l’operazione solo con l’acqua per eliminare ogni traccia del prodotto.

Come funziona una macchina da caffè DeLonghi Magnifica?

recensione De'Longhi Perfetto Magnifica S ECAM22.110.B

Nessuno nasce imparato, soprattutto quando si tratta di provare un nuovo apparecchio per la prima volta, quindi non disperate, è solo questione di pratica.

Per utilizzare correttamente questa macchina da caffè e ottenere il miglior espresso, si consiglia di seguire una serie di passaggi per ottenere risultati professionali:

  • Regolare il livello di macinatura del macinino integrato sull’impostazione più fine per ottenere un caffè macinato perfetto per l’espresso.
  • Regolare la quantità di caffè per tazza. Se si desidera una tazza con un caffè dall’aroma più intenso, è necessario impostare l’intensità al massimo.
  • Tenendo premuto il pulsante di erogazione, quello con l’icona della tazza, il macinino inizierà a macinare i chicchi di caffè. Tenere premuto il pulsante finché la relativa spia non lampeggia.
  • La macchina inizia a erogare il caffè.
  • E questo è quanto! Un delizioso espresso senza dover uscire di casa.

Quindi, il DeLonghi ECAM 22.110 vale i soldi spesi?

Dopo aver analizzato le caratteristiche e i vantaggi di questa macchina da caffè, possiamo affermare che la DeLonghi ECAM riunisce il meglio della buona qualità e un prezzo interessante, con caratteristiche ideali per chi cerca la varietà nel proprio caffè quotidiano.

Macinatura del caffè, contenitori di buona capacità che mantengono inalterato l’aroma dei chicchi macinati, funzionamento silenzioso, facile manutenzione, espressi di grande gusto e un’erogazione del caffè regolabile sono alcune delle caratteristiche che spiccano in questa macchina.

In breve, se siete alla ricerca di una macchina da caffè automatica che eroghi caffè deliziosi, questa potrebbe essere quella che fa per voi.