Saltar al contenido

Le 6 migliori caffettiere elettriche del 2022 | Comparazione, opinioni e guida all’acquisto

Chi non ha mai desiderato di svegliarsi la mattina in una casa in cui l’aroma di caffè già pervade l’ambiente ancor prima di scendere dal letto? E’ ciò che ti consente di avere una caffettiera elettrica, il massimo della comodità e del gusto, tutto in automatico. Perché ti basterà programmare l’orario e ogni mattina un caffè intenso e aromatico ti accoglierà nel suo vortice di gusto.

Oggi vi presentiamo 6 caffettiere elettriche degne di un approfondimento, per aiutarvi a scegliere la più adatta e per comprendere al meglio le caratteristiche di ognuno di esse. Perché avere in casa un dispositivo di questo tipo può fare davvero la differenza nelle vostre giornate e soprattutto nei vostri risvegli. Non perdiamo altro tempo e iniziamo subito.

1) Bialetti Elettrika Moka 

migliori caffettiere elettriche

Vedi Prezzo su Amazon

Questa caffettiera elettrica riprende in toto il design del più classico modello della Bialetti, uno dei marchi leader in questo settore. Si tratta di un dispositivo ideale anche per chi viaggia e non vuole rinunciare a un buon caffè, in quanto è comoda da portare ovunque. La caffettiera è a tensione alternata 110/230 V e dispone di una base che non si surriscalda per far sì che si possa appoggiare anche sui materiali più fragili.

Una pratica spia rossa vi segnalerà quando la caffettiera è in funzione. Un lato forse negativo è che il dispositivo non è fornito di tasto di accensione né di spegnimento, ciò vuol dire che quando smettiamo di usarla basta staccare la spina. Infine, la Bialetti ha usato per questa caffettiera alluminio tornito e ha inserito un manico e un pomolo anti bruciatura.

3% di sconto
Bialetti Moka 2 Tazze, 170W ,Metallico
  • Bialetti, una storia italiana di creatività e passione dal 1921
  • La caffettiera perfetta da utilizzare fuori e dentro casa
  • L'Elettrika ha una valvola di sicurezza e un moderno manico ergonomico ed è in alluminio tornito doppio di alta qualità.
  • Una sintesi perfetta di design, funzione e qualità. Facile da pulire.
  • Il prodotto non e previsto del tasto di accensione e spegnimento, per arrestare è necessario sradicare la spina dalla presa della corrente

2) Beper Lucilla 

migliori caffettiere elettriche

Vedi Prezzo su Amazon

La caffettiera elettrica Beper Lucilla ha pensato proprio a tutto. Si può infatti programmare, magari dalla sera prima per il mattino successivo, grazie ad un comodo display LCD. Inoltre sarà possibile anche scegliere se preparare la caffettiera da 1 tazza o da 3 grazie al filtro intercambiabile. Lucilla si spegne automaticamente e mantiene il caffè caldo fino a mezz’ora, per darvi tutti il tempo necessario per alzarvi con relax.

Il raccoglitore trasparente così come il bollitore in alluminio e il filtro possono essere smontati e lavati tranquillamente. E’ dotata di una maniglia ergonomica e adatta ad evitare il surriscaldamento. Particolare importante è l’alimentazione a batteria del tipo cr2032. Se avete bambini in casa, poi è attivabile anche il blocco tasti.

Beper Lucilla Caffettiera Elettrica in Alluminio Programmabile da 3 Tazze, Timer, Caffè Caldo per 30 Minuti, Programmabile Fino a 24 H Nero
  • Comfort: con lucilla ogni tuo risveglio avrà il profumo di caffè; e' perfetta per gli amanti del caffè moka tradizionale e grazie all'adattatore del filtro ti consente di scegliere se preparare 3 o 1 tazze di caffè; spina tedesca
  • Design perfetto: caffetiera ideale per la casa e per l'ufficio; la base è indipendente e la caffettiera, senza di filo, poggia su un base girevole a 360°; la luce di funzionamento e il display LCD consentono di programmarla
  • Accensione e spegnimento programmati: lucilla permette di programmare l'ora di autoaccensione, ad esempio la sera per la mattina successiva; inoltre il caffè non trabocca mai, poichè la caffetiera si spegne automaticamente
  • Mantieni calore: grazie al dispositivo mantieni caldo, il caffè può essere bevuto caldo fino a mezzora dopo l'accensione della macchina; il dispositivo si attiva automaticamente ad ogni accensione dell'apparecchio
  • Facile da pulire: il contenitore trarente, il corpo ed il filtro in alluminio sono infrangibili e facili da pulire, grazie anche al sistema di protezione contro il surriscaldamento

3) Generi Monyz

migliori caffettiere elettriche

Vedi Prezzo su Amazon

Siete degli amanti del caffè in abbondanza o semplicemente avete un famiglia numerosa e vi piace organizzare pranzi e cene in loro compagnia? Questa è la caffettiera giusta, è infatti da 6 persone. Un classico caffè da bar, cremoso e gustoso vi sveglierà ogni mattina. ma se preferite il caffè americano, nessun problema. Monyz ne prepara 2 tazze alla volta. 

la caffettiera in tutta la sua struttura è smontabile e lavabile sotto l’acqua corrente, se ne sconsiglia infatti un lavaggio in lavastoviglie. Potrete portarla ovunque con voi, vi basterà avere a portata di mano una presa elettrica. E’ realizzata interamente in metallo e ha un voltaggio di 220 Volt.

Caffettiera Moka Elettrica Classica da 6 Tazze Macchina da Caffe Interno in Alluminio Materiale Certificato Manico Ergonomico Spegnimento Automatico Macchina Caffe Colore Nero
  • ✅PRATICA E FUBZIONALE: L’accurata scelta di realizzazione di questo modello rende questa Caffettiera Moka Elettrica MONIZ estremamente funzionale. La sua praticità di utilizzo vi lascerà stupiti. Il set è composto da Una caffettiera, una base d’appoggio con interruttore on/off di accensione alimentata, e un adattatore per trasformare da 2 a 6 tazze. Tutto ciò che serve per farvi il caffè in modo pratico e veloce.
  • ✅CAFFE’ INBATTIBILE: Per fare il caffè buono ci vuole il caffè buono e questo lo sappiamo, ma per fare il caffè buono serve anche una bella Caffettiera che faccia un buon lavoro. E la Caffettiera Moka Elettrica MONIZ lo sa fare bene. Inoltre la funzione keep-warm mantiene il caffè caldo anche dopo ½ ora consecutiva. Per darvi un caffe davvero HOT. Caffè, Aroma, sapore e intenso gusto sono gli ingredienti che daranno più piacere alle vostre giornate con lei.
  • ✅QUALITA’ PREZZO: L’attenta selezione dei materiali e dell’alluminio scelto per la sua categoria, conferisce a questo “prezioso gioiellino” un perfetto rapporto qualità prezzo rispetto alle altre, davvero invitante per averla a casa.
  • ✅RESISTENTE E DUREVOLE: L’alta qualità dell’alluminio e la scelta qualitativa dei materiali disposti in conformità alle certificazioni e le normative europee, non solo arricchiscono l’elegante design esaltandone le sue forme e la bellezza accattivante, ma garantiscono alla Caffettiera Moka elettrica Moniz anche una grande resistenza, e soprattutto una lunga durata nel tempo.
  • ✅PULIZIA EASY: IL modo per pulire la Caffettiera Elettrica Moniz è molto semplice pratico e veloce. In pratica bastano 3 semplici azioni; 1 Svitare la parte superiore della caffettiera e togliere il microfiltro. 2 Svuotare il caffè. 3 Dargli una sciacquatina. Nient’altro! E la moka è già disponibile per farti un nuovo caffè più bella e pronta di prima.

4) Bialetti 6093

migliori caffettiere elettriche

Vedi Prezzo su Amazon

Bialetti Easy timer vi sveglierà ogni mattina con il profumo del caffè e con una lieve melodia che vi avviserà che il caffè è pronto. Tranquilli, non sarà un risveglio traumatico, potrete regolare il volume fino a 3 livelli. E’ composta da uno schermo a led  in cui è attivabile la programmazione dell’orario che preferite per gustarvi comodamente la bevanda e che si spegne quando è pronta.

Ma non dovete avere troppa fretta per gustarvi il caffè ancora caldo, perché Bialetti conserverà la temperatura perfetta di degustazione per 30 minuti. La caffettiera è da 6 tazzine, quindi l’ideale se prendete tanti caffè o se vi piace gustarlo in compagnia. A concludere il tutto vi è poi un comodo manico ergonomico e un pomolo per sollevare il piccolo coperchio.

6% di sconto
Bialetti Moka Elettrica Timer, Capacità per 6 Tazze,365W, Argento/Nero
  • Bialetti, una storia italiana di creatività e passione dal 1921
  • Si prega di notare che la dimensione della tazza si riferisce a una tazzina da caffè espresso di circa 30 ml.
  • Seleziona la dimensione del bruciatore per adattarla al fondo della caffettiera. La fiamma non deve mai inghiottire la pentola, ma deve rimanere sul fondo della pentola.
  • Per chi ama svegliarsi ogni mattina con l'aroma ed il profumo inconfondibile del caffè
  • Timer programmabile

5) KEYREN

migliori caffettiere elettriche

Vedi Prezzo su Amazon

Anche questa caffettiera elettrica ha davvero una grande capienza, è infatti da 6 tazzine (300 ml). La potrete scegliere tra due colorazioni verde e rosso e portarla ovunque grazie alla comoda presa europea. E’ composta da un pratico raccoglitore trasparente che vi consentirà di monitorare sempre il livello della bevanda e da un bollitore in alluminio. E’ poi completamente lavabile a mano, così da non arrecarle alcun danno.

Anche la questione sicurezza è stata presa sul serio da Keyren che ha pensato allo spegnimento automatico quando il caffè è pronto ma anche quando si solleva il corpo della caffettiera dalla base. Il dispositivo è stato progettato con una potenza di 480 watt e viene fornito anche un adattatore. Un riferimento doveroso anche al design, davvero molto vivace a divertente, perfetto per una cucina giovane e moderna.

Caffettiera elettrica, 300 ml/6 tazze 480 W Moka elettrica Pentola da cucina staccabile Caffettiera per autentico caffè espresso italiano(verde)
  • Il piatto inferiore è realizzato in materiale in lega di alluminio, alta tenacità, non facile da rompere
  • Monitora facilmente l'intero processo di produzione della birra con il contenitore trasparente, più interessante, più facile da controllare
  • Design staccabile, facile da pulire dopo la preparazione del caffè e conveniente per servire o conservare per il prossimo utilizzo
  • Un'unica operazione sul fondo, facile da usare.Grande capacità di 300 ml, puoi servire più persone contemporaneamente
  • Il sistema di sicurezza spegne automaticamente la macchina al termine dell'erogazione dell'unità e quando il corpo viene sollevato dalla base

6) De’Longhi Alicia PLUS EMKP 42.B

migliori caffettiere elettriche

Vedi Prezzo su Amazon

De’Longhi sappiamo essere una garanzia nel mondo dei dispositivi per la cura della casa in generale e non ci delude neanche in questo ambito. La caffettiera proposta da questa azienda è infatti davvero completa e innovativa. Potrete, infatti, scegliere di preparare il caffè per 2 o 4 persone grazie al comodo adattatore del filtro. ma non finisce qui, perché se siete amanti del caffè d’orzo potrete preparare anche questa bevanda inserendo il filtro orzo anti-impurità. Per gli intenditori di caffè, poi, vi è la pratica funzione, attivabile grazie al display, per selezionare che caffè desiderate tra leggero, medio o forte. 

Il pratico raccoglitore trasparente vi permetterà di controllare la preparazione del caffè e grazie alla funzione mantenimento potrete mantenerlo caldo fino a 30 minuti. Infine è dotato di una base indipendente che non si surriscalda e vi permetterà di appoggiare la caffettiera ovunque.

23% di sconto
De'Longhi Alicia PLUS EMKP42.B Caffettiera Moka Elettrica 2-4 Tazze, Caffè caldo per 30 minuti, Funzione ORZO, Spegnimento automatico, Risparmio energetico, Facile da usare e da pulire, Nero/Argento
  • COMFORT: la Caffettiera Elettrica ALICIA PLUS è ottima per gli amanti del caffè e grazie all’adattatore del filtro ti consente di scegliere se preparare 2 o 4 TAZZE di caffè
  • PRATICA E VERSATILE: La caffettiera è pratica da utilizzare fuori e dentro casa, ottima anche per l’ufficio; Una sintesi di design, funzionalità e qualità; Scegli una delle opzioni selezionabile dal display, della funzione Aroma (leggero, medio o forte) per il caffè macinato alla funzione ORZO
  • BASE INDIPENDENTE: Caffettiera senza filo con base di supporto girevole a 360°; Essendo fredda la caffettiera può essere rimossa dalla base e appoggiata ovunque; Pratico manico
  • FACILE DA USARE E DA PULIRE: Contenitore e coperchio trasparenti per controllare la preparazione del caffè; Facile da smontare e da pulire
  • MANTENIMENTO DEL CAFFE’ IN CALDO: Mantiene il caffè caldo per 30 minuti dopo l’erogazione

Quale caffettiera elettrica comprare?

Abbiamo parlato di 6 caffettiere elettriche tutte molto valide. Scegliere tra una di queste 6 dipende molto da vari fattori, tra cui i vostri bisogni ma anche il vostro budget. Diciamo che se cercate un prodotto davvero completo, che vi permetta persino di scegliere l’intensità del caffè la scelta migliore ricade su De’Longhi Alicia PLUS.

Se invece cercate qualcosa di più semplice, senza troppe pretese ma con la certezza di avere sempre un ottimo caffè, potrete scegliere un qualsiasi altro modello tra quelli proposti.

alt imagen

Quali sono le caffettiere elettriche più vendute su Amazon?

Questo tipo di dispositivo ha davvero un grande successo, un’alternativa alle macchine per il caffè che a causa delle cialde arrecano problemi all’ambiente. Dunque, essendoci una grande richiesta ma soprattuto una vasta offerta, abbiamo pensato di facilitare la vostra ricerca fornendovi una tabella con le caffettiere elettriche più vendute su Amazon.

Suggerimenti per scegliere la migliore caffettiera elettrica

migliori caffettiere elettriche

Tipologia di caffettiera, con base integrata o meno

Esistono due tipologie di caffettiera elettrica: una con base integrata e una con base estraibile. La prima si caratterizza per avere una base elettrificata integrata alla caldaia dell’acqua. Tutto ciò significa che i due componenti, base e serbatoio, non saranno separabili. solitamente si tratta di caffettiere più leggere, compatte e pensate quindi per essere portate in viaggio. la seconda tipologia invece è costituita da una base con piastra riscaldante e un cavo elettrico.

Queste di solito sono più capienti e sono realizzate in materiali più resistenti come l’alluminio. Per la loro capienza questo tipo di caffettiere sono adatte alle famiglie.

Capienza della caffettiera

Anche questo è un altro fattore da valutare, soprattutto se si hanno particolari esigenze in famiglia e si cercano caffettiere da 6 o più tazzine. Solitamente più è grande la caldaia maggiore è la capacità della caffettiera ma anche l’ingombro. Di solito quelle più capienti hanno la base estraibile e al contrario quelle da 2 tazzine sono con base integrata.

alt imagen

Funzionalità

Abbiamo potuto notare come, a differenze delle tradizionali moka, queste caffettiere dispongano di particolari funzionalità. Quelle più performanti hanno persino un comodo display, grazie al quale sarà possibile attivare una serie di impostazioni. Tra queste vi sono il timer, per programmare l’ora esatta in cui si desidera avviare la preparazione del caffè; il mantenimento della temperatura, la funziona aroma per scegliere tra il gusto che più ci piace; lo spegnimento automatico per stare sempre tranquilli e infine anche la preparazione del caffè d’orzo.

Queste sono funzionalità molto avanzate, che di solito si trovano su caffettiere di alto livello, ma che risultano davvero comode e utili se si hanno gusti in famiglia completamente diversi.