Saltar al contenido

Braun Silk·Expert Pro 5 vs Silk·Expert Pro 3 – Il miglior epilatore a luce pulsata Braun?

Se non si ha familiarità con i dispositivi IPL, potrebbe essere difficile distinguere le differenze tra le varie gamme. In particolare i popolari Braun Silk-Expert Pro 5 e Pro 3. Hanno un design simile e sono dotati della tecnologia SensoAdapt™, che significa che entrambi leggono continuamente la tonalità della pelle e adattano l’intensità del flash di conseguenza. Inoltre, sono dotati di un filtro UV incorporato, in modo che possiate sentirvi sicuri di utilizzare il vostro dispositivo di depilazione a lungo termine a casa. Entrambi i dispositivi sono impressionanti a modo loro e potrebbero facilmente diventare il vostro prossimo strumento di bellezza preferito. Ma prima, confrontiamo le loro caratteristiche.

LAMPI

Avete mai sentito parlare del termine «numero di flash» per un dispositivo IPL? Si riferisce semplicemente alla longevità del prodotto. Con 400.000 flash, il Pro 5 vi darà l’equivalente di 22 anni di trattamenti senza dovervi preoccupare che si «esaurisca». Il Pro 3 ha 300.000 flash, pari a circa 16 anni. Nel complesso, anche se il Pro 3 ha un prezzo leggermente inferiore, vi fornirà un numero di trattamenti più che sufficiente per continuare a utilizzarlo nel corso degli anni.

LIVELLI DI INTENSITÀ E MODALITÀ COMFORT

Braun Silk·Expert Pro 5 vs Silk·Expert Pro 3

Il Pro 5 rappresenta una gamma di 10 livelli di intensità che catturano un ampio spettro di tipi di pelle, da quella chiara a quella scura. Il Pro 3 ha invece tre livelli di intensità. Il Pro 5 ha una potenza maggiore, che indica un risultato omogeneo più duraturo e consente di distribuire il tempo tra un trattamento e l’altro. Per quanto riguarda le modalità di comfort, il Pro 5 ne ha tre (normale, delicato, extra delicato) e il Pro 3 ne ha due (normale e delicato). Se avete la pelle sensibile o non avete mai provato un laser o un IPL prima d’ora, potreste apprezzare l’idea di avere l’opzione di tre modalità, in modo da poter iniziare delicatamente e aumentare lentamente.

TEMPO DI RIDUZIONE DEI CAPELLI

Silk Expert Pro 3 di Braun assicura una riduzione permanente dei peli in tre mesi.¹ D’altra parte, Pro 5 dichiara una riduzione dei peli in sole quattro settimane2 ! Ecco perché il Pro 5 è considerato l’IPL più sicuro, veloce ed efficiente per la riduzione permanente dei peli. Se avete poco tempo o siete un po’ impazienti quando si tratta di vedere i risultati, il Pro 5 è la soluzione che fa per voi. Tuttavia, se siete disposti a impiegare più tempo e a risparmiare, il Pro 3 è il dispositivo che fa per voi.

TEMPO DI TRATTAMENTO E ALLEGATI

Braun Silk·Expert Pro 5 vs Silk·Expert Pro 3

A questo punto potreste pensare che sono entrambi ottimi, ma quanto tempo ci vuole per ogni trattamento? Entrambi sono dotati della modalità «timbro e scorrimento»: a differenza di altre unità IPL, è possibile far scorrere il dispositivo lungo la pelle senza dover timbrare, fermarsi e ripartire. In questo modo si attiva un maggior numero di flash per un trattamento rapido ed è estremamente efficace per coprire aree estese come le gambe. Entrambi includono una testina di precisione che si collega alla testa del dispositivo per colpire aree più piccole come il viso e la linea bikini. Il Pro 5 tratta entrambe le gambe in meno di cinque minuti con il livello di energia più basso, mentre il Pro 3 richiede circa nove minuti.

CONCLUSIONE

Nel complesso, entrambe le opzioni sono fantastiche, ma la scelta dipende dalle preferenze personali, dal tipo di pelle, dal tipo di capelli e dal budget. Se volete il meglio del meglio senza alcun compromesso, l’investimento per il Pro 5 vale la pena. Tuttavia, se desiderate un’opzione alternativa che sia comunque un prodotto di qualità superiore e che non vi faccia spendere una fortuna, non crediamo che rimarrete delusi dal Pro 3.