Saltar al contenido

I 10 migliori epilatori a luce pulsata per rapporto qualità prezzo del 2022 – Comparazione

La depilazione fai da te è una pratica ormai molto diffusa e sempre più comunemente adottata. Tra i metodi per eliminare i peli, l’epilazione a luce pulsata è estremamente efficace, in maniera comprovata, soprattutto per chi non vuole ricorrere a cerette, o, peggio, a lamette.

Ma quale dispositivo per l’epilazione laser è bene acquistare? Analizziamo le 10 migliori marche disponibili per aiutarvi nell’ardua scelta.

1) Philips BRI954/00 Lumea Prestige

migliori epilatori a luce pulsata

Vedi Prezzo su Amazon

Dotato di tre accessori ricurvi, per seguire ogni forma: per il corpo, per il viso e di precisione. Quello per il corpo è più curvo e può prendere zone più ampie (circa 4,1cm); quello per il viso ha un altro filtro UV specifico per questa zona e con raggio più ridotto (2 cm); infine, quello di precisione è curvo verso l’esterno per poter agire sulle zone più delicate che sono quelle bikini e ascelle (3cm). Si può agire sull’epilazione in maniera precisa, senza dolore, trattando anche zone molto piccole, eliminando peli (anche sottili) diminuendoli del 92% già a seguito di 3-4 trattamenti, estirpandoli dalla radice.

È il sensore SmartSkin stesso, incorporato nell’oggetto, a dirvi quale impostazione usare per quella precisa zona del corpo. L’epilatore è efficace per tutte le tipologie di peli, ad eccezione di quelli chiarissimi (rossi, biondi, o grigi) e non funziona sulle pelli scure o abbronzate. Si può scegliere comodamente di usarlo anche in modalità wireless, ossia senza il cavo. Pelle liscissima per un lungo periodo (8 settimane).

2) Braun Silk-expert Pro 5 PL5137

migliori epilatori a luce pulsata

Vedi Prezzo su Amazon

Anch’esso un epilatore innovativo, con risultati visibili e crescita ridotta fino a 6 mesi. È sicuro per la nostra pelle e grazie al sensore SensoAdapt, che protegge dai raggi UV, si setta automaticamente a seconda del tipo di derma e della zona del corpo, dove la pelle assume un colorito diverso. Entro 4 settimane ci saranno dei cambiamenti. Come sempre, è bene ricordare che la luce pulsata non è mai efficace su pelli molto scure e peli biondi, bianchi, o rossi, ovvero lì dove non c’è un livello di melanina tale da consentire l’assorbimento della luce.

Ci sono tre livelli di intensità ed è 2 volte più veloce del modello precedente, grazie ad una maggiore frequenza di emissioni dell’impulso (da 0,5 a 0,9 secondi). Esiste anche la modalità extra-delicata per trattare zone più sensibili, oppure per chi non ha mai utilizzato questo tipo di epilazione.

3) Remington IPL6250 i-Light Essential

migliori epilatori a luce pulsata

Vedi Prezzo su Amazon

La soluzione offerta da Remington sfrutta la tecnologia PROPULSE per la rimozione fino alla radice dei peli, dotato di filtro UV per maggiore sicurezza. Remington IPL6250 i-Light Essential ha un’area maggiorata del 50% rispetto ai modelli precedenti dello stesso marchio.

Dispone di 5 livelli di intensità per risultati che si possono notare già dopo 3 trattamenti. Anche questo modello non può essere utilizzato su pelli scure e peli troppo chiari perché non garantirebbe risultati efficaci.

4) Beurer IPL VelvetSkin Pro

migliori epilatori a luce pulsata

Vedi Prezzo su Amazon

Beurer IPL VelvetSkin Pro, dispone di una tecnologia Intense Pulsed Light (IPL) per risultati a lunga durata, i medesimi utilizzati negli studi dei medici dermatologi e centri estetici. Questo dispositivo può essere usato da ambosessi per l’epilazione, anche per rimuovere la peluria. I peli diminuiranno del 50% dopo già 3-4 trattamenti. Il sensore 2 in 1 monitora il pigmento della pelle per definire la potenza dell’impulso. L’epilatore è completo di filtro UV che funge da protezione dai raggi. Il raggio di lavoro, invece, ha un’ampiezza 4,5 cm². E’ dotato di un accessorio di precisione per le zone delicate.

La novità di questo modello è di certo l’App MyIPL, in cui vengono donati preziosi consigli sul funzionamento dell’apparecchio e anche su come costruire un piano personalizzato (livello di potenza da usare, distanza tra un’epilazione e l’altra, per esempio), con un calendario che funge da promemoria.

5) Philips BRI921/00 Lumea Advanced

migliori epilatori a luce pulsata

Vedi Prezzo su Amazon

Vuoi ridurre i peli sulle gambe del 70% in maniera veramente efficace? Allora Philips BRI921/00 Lumea Advanced fa per te, perché realizza questo risultato dopo soli 12 trattamenti. Anche questo epilatore è dotato del sensore che rivela il tono della pelle e si adatta in base a questo. Sulle gambe può essere passato in maniera veloce, ma con gli accessori specifici per le aree sensibili del nostro corpo è possibile passarlo un po’ ovunque, rimuovendo pure i peli più sottili.

Anche questo dispositivo è corredato di App Lumea si può creare e gestire un programma personalizzato, con preziosi consigli su come usare Philips in maniera efficace.

6) Braun Silk-expert 3 BD 3005

migliori epilatori a luce pulsata

Vedi Prezzo su Amazon

Un dispositivo dal rapporto qualità-prezzo elevato. In soli 3 mesi potrete dire addio per sempre ai fastidiosi e antiestetici peli. Anche questo epilatore è dotato del sensore della tonalità cutanea e si adatta in base alle esigenze del derma in maniera automatica. Come gli altri prodotti, l’ideale per ottenere risultati è avere una pelle chiara con il pelo più scuro, al contrario non è adatta la pelle scura e i peli chiari o rossi.

È abbastanza veloce e in soli 10 minuti è possibile ripulire la parte inferiore delle gambe. Dotato di sacchetto e caricatore con filo.

7)      Remington IPL3500

migliori epilatori a luce pulsata

Vedi Prezzo su Amazon

Con 5 livelli di intensità Remington IPL3500 riduce i peli del 92% grazie alla tecnologia Triggerless: basta appoggiare l’epilatore sulla pelle e si potrà vedere l’impulso di luce (di 3,5 j) che si attiverà in maniera automatica (350,000 flash e 20 minuti per trattamento della zona).

Il flash, inoltre, ha un’area di azione di 3cm². Come tutti gli apparecchi di questo tipo, è bene evitare di usarlo su pelli scure e peli troppo chiari perché non darebbe gli stessi risultati. L’epilatorie può essere utilizzato solo con il cavo.

8) Beurer IPL PureSkin Pro 5800

migliori epilatori a luce pulsata

Vedi Prezzo su Amazon

Questo epilatore dispone di un sensore 2 in 1 che si illumina quando viene poggiato sulla pelle e si regola in base alla tonalità del derma. È inoltre corredato di 3 livelli di intensità e filtro UV per la protezione della pelle. Beurer IPL PureSkin Pro 5800 è in grado di emettere fino a 600.000 impulsi luminosi.

I risultati sono visibili dopo 3-4 trattamenti, con una riduzione del pelo del 50% e per fare tutto il corpo (da sotto gli zigomi in giù) basteranno solo 20 minuti a zona. Non consigliato su peli bianchi, grigi e biondo chiaro, così come sulle pelli molto scure.

9) SHEON

migliori epilatori a luce pulsata

Vedi Prezzo su Amazon

Sheon appare fin da subito un dispositivo indolore grazie alla piacevole “sensazione ghiaccio”offerta che rinfresca la zona trattata ed ha un effetto analgesico. A differenza degli altri modelli bisogna premere il pulsante per emettere l’impulso, ed è tutto manuale. Questo fattore, però, potrebbe risultare positivo se si pensa che si avrà maggiore controllo sull’epilazione.

E’ dotato poi di 5 livelli di intensità, disponibili in base alle esigenze e al tipo di pelle. L’apparecchio dispone di 999.999 flash e i risultati sono visibili dopo 3 mesi.

10)  INNZA-D26

migliori epilatori a luce pulsata

Vedi Prezzo su Amazon

Anche questo apparecchio, l’Inna-D26, è dotato di 999.000 flash e 5 livelli di intensità, così da essere adattato ai diversi ai tipi di pelle. Ha una  duplice modalità di utilizzo, in quanto  lo si può usare sia in maniera automatica, con i flash che si attivano più velocemente, sia in modalità manuale per le zone particolarmente sensibili, o più piccole, come la zona bikini o le ascelle.

Risultati visibili già dopo la prima settimana di trattamento, a cui seguirà l’indebolimento dei peli, fino alla graduale scomparsa dopo 9 trattamenti.

Quale tipo di epilatore a luce pulsata è meglio acquistare? 

Questi dispositivi divengono, giorno per giorno, sempre più innovativi e numerosi. Il mercato presenta, ad oggi, un’elevata offerta di epilatori a luce pulsata, per questo bisogna scegliere sempre in base alle esigenze personali ed intime, visto il tipo di prodotto preso in esame. Da tenere. amente che a seconda del tipo di pelle e di pelo, questi dispositivi non sono consigliabili.

Quali sono gli epilatori a luce pulsata più venduti su Amazon?

La scelta di epilatori a luce pulsata è davvero variegata, il mercato offre tantissimi dispositivi capaci di rendere la pelle davvero liscia e finalmente priva di quella fastidiosa peluria. Per orientarsi meglio all’interno della vasta gamma di prodotti presenti sul web e non solo, di seguito abbiamo predisposto una tabella con gli epilatori a luce pulsata più venduti su Amazon.

Suggerimenti per scegliere il miglior epilatore laser

migliori epilatori a luce pulsata

Prezzo

Se il vostro budget è limitato, con meno di 200 euro sarà possibile acquistare prodotti come INNZA, Sheon, Beurer e Remington. Tutte queste marche offrono epilatori che svolgono un discreto lavoro a prezzi accessibili. È bene segnalare, però, che i primi due non hanno il filtro UV.

Praticità

In base alla zona da trattare sono disponibili modelli con accessori di precisione per le parti più sensibili come viso, inguine e ascelle e anche modelli senza filo. Il vincitore di questa categoria risulta essere Philips. Lumea Prestige, invece, è wireless e corredato di tre accessori (corpo, viso e precisione), mentre Lumea Advanced ha gli accessori di rifinizione, più la Penna Satin Compact.

Velocità

Il tempo di depilazione dipende dall’ampiezza della finestra flash e dall’intensità degli impulsi. Ancora una volta, Philips risulta avere entrambe le combinazioni insieme a Lumea Prestige (le 2 mezze gambe possono essere rifinite in 8,5 minuti). Anche Braun Silk-expert Pro 5 con i tre livelli di intensità e la frequenza da 0,5 a 0,9 secondi, riesce ad epilare la parte inferiore delle gambe in meno di 5 minuti. Beurer promette 21 minuti per rifinire tutto il corpo grazie ai suoi 4,5cm quadrati di finestra per 300.000 impulsi.

Articoli simili