Saltar al contenido

I 8 migliori arricciacapelli per rapporto qualità prezzo del 2022 – Comparazione, opinioni e guida all’acquisto

Vi siete stancati di avere un look monotono? I vostri capelli lisci vi fanno sentire sempre uguali e invece desiderate un cambio di stile, un po’ di brio e volume nelle vostre acconciature?

Nessun problema, esistono gli arricciacapelli, dei dispositivi di alto livello che riusciranno in poche passate a darvi il look che tanto desiderate, lasciandovi capelli soffici e dei boccoli perfetti. Qui ve ne mostriamo ben 10, fornendovi anche tutte le caratteristiche tecniche.

1) Ghd Curve Soft Curl Tong

migliori arricciacapelli

Vedi Prezzo su Amazon

Questo arricciacapelli di alto livello, è dotato di una tecnologia ultra-zone technology, la quale riconosce in automatico la dimensione della ciocca su cui lavorare e adattandosi ad una temperatura il più possibile confortevole. Il dispositivo si presenta con una presa ergonomica così da avere una capacità di lavorazione ottima oltre a disporre di una funzionalità che permette all’estremità di non scaldarsi ma di rimanere fredda.

La piastra dell’arricciacapelli è lunga ben 32 mm e il dispositivo è dotato di un comodo supporto di sicurezza per appoggiarlo durante l’uso. In caso di inutilizzo dopo 30 minuti l’apparecchio si spegnerà in automatico.

2) Babyliss Bab2665Se

migliori arricciacapelli

Vedi Prezzo su Amazon

Questo arricciacapelli della Babyliss ha una forma ed un design decisamente diverso da quelli classici. Presenta una parte bombata rivestita da una piastra in ceramica in grado di aspirare la ciocca e di arricciarla in pochi secondi. Oltre all’utilizzo delle piastre è possibile anche attivare l’uso del vapore, che conferisce al capello un effetto volumizzante e idratato allo stesso tempo.

Il dispositivo si scalda in pochi secondi e offre la possibilità di impostare alcune funzioni come le direzioni dell’arricciatura (destra, sinistra o alternato) e tre livelli di temperatura 190°C – 210°C – 230°C. Dopo 20 minuti di inutilizzo si attiva la modalità stand-by e dopo 60’ si spegne.

3) Duomishu

migliori arricciacapelli

Vedi Prezzo su Amazon

Sicuramente un arricciacapelli innovativo, a partire dal fatto che non ha il cavo elettrico bensì funziona con una batteria da 5000 mAh la quale permette un utilizzo di ben 60 minuti con circa 3 ore di ricarica. La temperatura è completamente automatica e può variare da 50 ℃ a 200 ℃ , adattandosi completamente alla struttura del capello.

L’arricciacapelli è in tormalina ceramica la quale è in grado di proteggere il capello e allo stesso tempo di fissare il boccolo in modo che duri più a lungo. Un’altra caratteristica del prodotto è la possibilità di impostare il timer per ogni ciocca, a seconda del tipo di riccio desiderato, se più fitto o più lieve e morbido.

4) Imetec Bellissima GT15 200

migliori arricciacapelli

Vedi Prezzo su Amazon

Questo arricciacapelli ha una forma conica, grazie alla quale sarà possibile scegliere quale tipo di boccolo si preferisce, se uno più stretto (fino a 13 mm), medio o decisamente più morbido (fino a 25 mm). Per evitare possibili bruciatura Imetec fornisce anche un comodo guanto termico a due dita, che usi utilizzano per arrotolare la ciocca al cono.

La piastra è in ceramica. materiale sicuramente più delicato ma molto efficace per la protezione del capello dai danno del calore. E a proposito di temperatura, la stessa sarà possibile regolarla e impostarla elettronicamente, da 150°C a 210°c.

5) Remington Pearl CI9532

migliori arricciacapelli

Vedi Prezzo su Amazon

Questo modello della Remington è l’ideale per chi desidera boccoli ampi e ariosi, il suo diametro infatti è di 32 mm. La piastra è in perla e ceramica garantendo così al capello un boccolo perfetto, massima propagazione del calore e allo stesso tempo protezione dall’elevata temperatura.

Grazie ad un comodo display a led sarà possibile regolare la temperatura, adattandola ad ogni tipologia di capello, dai 130° a 210°. Dispone di un cavo molto lungo (3 mt) e soprattutto girevole, rendendolo così davvero maneggevole. sarà possibile poi bloccare la temperatura così da evitare possibili modifiche accidentali durante l’utilizzo.

6) BaByliss BAB2665E

migliori arricciacapelli

Vedi Prezzo su Amazon

Questo arricciacapelli della Babyliss si presenta con un design molto particolare ma allo stesso molto maneggevole. Nella parte cilindrica, internamente, è posizionata la piastra completamente in ceramica, materiale adatto per preservare a lungo la bellezza della chioma dal calore.

Dispone inoltre di una funzionalità che permette di scegliere la direzione del boccolo da realizzare, se a sinistra, destra o in maniera automatica. Sarà poi possibile impostare tre diverse temperature , ossia 190°C – 210°C – 230°C. L’arricciacapelli è dotato ,per motivi di sicurezza, della tecnologia Smart Tech, la quale prevede la funzione standby dopo 20 minuti di inutilizzo e di quella di autospegnimento dopo un’ora.

7) Remington CI95

migliori arricciacapelli

Vedi Prezzo su Amazon

Remington presenta questo modello di arricciacapelli dalla forma conica, permettendo così di creare boccoli di differenti dimensioni (dai 9 – 25 mm) per soddisfare tutti i gusti. E’ dotato di un comodo display digitale il quale consente di stabilire la temperatura (da 130 °C a 210) più adatta per ogni tipo di capello.

Anche il rivestimento di questa piastra è in ceramica, questo per garantire massima protezione al capello dai possibili danni del calore e prevenire l’effetto antistatico. Per una maggiore maneggevolezza Remington ha pensato ad un cavo completamente girevole, mentre dal punto di vista della sicurezza propone il blocco della temperatura, così da evitare cambi accidentali che potrebbero danneggiare il capello.

8) BaByliss C332E Pro 180

migliori arricciacapelli

Vedi Prezzo su Amazon

Questo arricciacapelli è senza ombra di dubbio più tradizionale, con un piastra cilindrica e la pinza che blocca il boccolo. La piastra è di 32 mm il che la rende adatta per capelli non troppo corti dato che il boccolo sarà molto ampio e arioso. Il materiale della piastra è in ceramica, utile per propagare omogeneamente il calore e per essere delicato sul capello.

Le temperature da impostare vanno dai 110 °C ai 180 °C, non raggiungendo quindi i livelli degli altri modelli proprio per non danneggiare il capello. Infine, è possibile selezionare 10 livelli di calore, in base al proprio tipo di capello.

Quale arricciacapelli acquistare?

Le possibilità di scelta sono tantissime ma optare per un arricciacapelli piuttosto che per un altro dipenderà dall’uso che pensate di farne, se quotidiano o una tantum, e dal vostro budget.

Com’è ovvio quelli più professionali costeranno di più, valutate quanto siete disposti a vendere e le caratteristiche che reputate fondamentali.

Quali sono gli arricciacapelli più venduti su Amazon?

Sono tantissimi gli arricciacapelli presenti sul mercato, tutti differiscono l’uno dall’altro per determinate caratteristiche  le quali a volte rendono difficile scegliere la migliore. Per questo di seguito proponiamo una tabella con gli arricciacapelli più venduti su Amazon.

Suggerimenti per scegliere il miglior arricciacapelli

Forma e diametro

Sul mercato esistono principalmente due tipologie di arricciacapelli, ossia quelli a forma cilindrica e quelli a cona.

I primi tendono a dare un aspetto standard al boccolo, il secondo permette di variare la dimensione del riccio in base ai gusti. Il diametro poi fornirà ampiezza o meno, si va da circa 9 mm fino ai 32.

migliori arricciacapelli

Cavo ed ergonomia

Per poter lavorare in maniera semplice e armoniosa è necessario che l’arricciacapelli sia maneggevole, in modo da permettere la creazione del boccolo in pochi istanti.

Allo stesso tempo l’arricciacapelli deve essere fornito di un cavo abbastanza lungo per potersi muovere con agilità senza ostacoli che ne impediscano un pratico uso. Non da ultimo bisogna valutare anche il peso, in quanto uno strumento eccessivamente pesante non ci consentirà di lavorare con praticità e agevolezza.

Rivestimento della piastra

Gli arricciacapelli più utilizzati sono principalmente in ceramica e titanio. Il primo materiale consente una propagazione omogenea del calore sulla ciocca, preservandola e proteggendola dall’aggressività delle alte temperature.

migliori arricciacapelli

Il secondo, ossia il titanio è molto più leggero e meno delicato della ceramica ma apporta uno stress maggiore al capello.

Temperatura

Questo elemento è davvero molto rilevante. Un arricciacapelli di elevata qualità è infatti progettato per raggiungere diverse temperature e per poterle impostare manualmente. Questo risulta importante soprattutto perché la temperatura deve essere adattata ad  ogni tipologia di capello.

Infatti non tutti i capelli possono sostenere le stesse temperature. Una funzionalità molto comoda quando si usa questo dispositivo è ad esempio il blocco della temperatura, così da evitare possibili cambi accidentali della stessa e arrecare danno ai capelli.

Funzionalità

Oltre alla classica funzione di arricciare il capello con la piastra alcuni modelli ad esempio prevedono l’utilizzo del vapore per donare anche idratazione alle ciocche.

Un’altra funzionalità può essere, ad esempio, lo spegnimento in automatico dopo un tempo di inutilizzo per questioni di sicurezza appare di grande rilevanza.