Saltar al contenido

Polti Vaporella 505 Vs 515 Vs 535 РQual ̬ il miglior ferro da stiro con caldaia?

Polti Vaporella 505 Vs 515 Vs 535

Polti è una delle marche leader nel settore delle vaporelle, elettrodomestici molto utili per stirare in modo professionale e vedere ottimi risultati. Oggi analizziamo per te ben tre modelli di vaporella Polti per aiutarti a scegliere quale sia quello che fa al caso tuo.

Differenze tra le vaporelle Polti 505 Pro, Polti 515 Pro e Polti 535 Eco_Pro

Abbiamo visto che questi tre elettrodomestici sono molto simili tra loro, vediamo cosa rende ognuno di loro diverso dagli altri.

Il Polti 505 Pro non offre la possibilità di regolare il vapore, a differenza degli altri due.

Ciò che distingue Polti 535 Eco_Pro è la funzione Eco che permette di risparmiare elettricità al momento dell’utilizzo.

Per quanto riguarda il prezzo, come abbiamo già accennato tutti e tre i modelli appartengono alla stessa marca, la Vaporella Polti 515 Pro costa leggermente un po’ di più.

Polti Vaporella 505 Pro

Il modello 505 Pro è un elettrodomestico ideale per che ha un budget limitato e soprattutto per chi vuole iniziare a muovere i primi passi nel mondo dei ferri da stiro a vapore di un certo tipo.

Tra le sue caratteristiche spiccano i suoi 1750 W di potenza, che gli consentono di raggiungere una pressione massima del vapore di 3,5 bar con una portata di 90 g/min, sufficienti per ottenere un’ottima stiratura in tutti i tipi di indumenti.

La capacità di accumulo della caldaia è pensata per piccoli gruppi familiari dove la quantità di vestiti da stirare non è così abbondante. Con un volume di 0,9 L si può effettuare una stiratura continua per circa un’ora.

13% di sconto
Polti 505 Vaporella Pro Ferro da Stiro a Vapore con Caldaia, Tappo di Sicurezza, 1750 W, 3.5 Bar, senza Regolazione Vapore
  • Ferro con piastra in alluminio 1750 W
  • Impugnatura in sughero isolante e traspirante
  • Tasto vapore continuo
  • Tappetino poggiaferro con inserti in silicone antiscivolo
  • Questo prodotto viene testato prima di essere imballato e commercializzato quindi può presentare residui d'acqua

Polti Vaporella 515 Pro

Innanzitutto c’è da dire che questa Vaporella ha un prezzo contenuto e alla stesso tempo garantisce 3 bar di pressione, indubbiamente molto di più di quello che offrono altri modelli della concorrenza per un prezzo simile.

Ha una normale potenza stirante di 90g/min e un indicatore che ci avvisa quando il vapore è pronto. Dispone di un serbatoio da 0,9 litri, più che sufficiente per garantire diverse ore di stiratura al massimo livello.

19% di sconto
Polti Vaporella 515 Pro Ferro da Stiro a Vapore con Caldaia, Tappo di Sicurezza, 3.5 Bar, con Regolazione Vapore
  • Adatta ad ogni tessuto
  • Il tappo di Vaporella non si svita se all'interno della caldaia c'è anche una minima pressione residua
  • Ha la piastra in alluminio è spesso e con il manico in sughero, per assicurare una presa confortevole durante la stiratura
  • Il tappetino poggiaferro con i suoi morbidi inserti in silicone antiscivolo fa si che il ferro abbia la massima stabilità durante le pause di stiratura
  • Caldaia ad alta pressione

Polti Vaporella 535 Eco_PRO

Tra i modelli presentati il Polti 535 Eco Pro è l’unica a vantare la funzione Eco che ti permette di risparmiare fino al 30% del consumo di elettricità e di acqua senza intaccare la qualità della stiratura. Con una potenza di 1750 W questo è un fattore importante da tenere in considerazione.

Questo modello ha una pressione massima del vapore di 4 bar (superiore agli altri due modelli) e garantisce una produzione continua di vapore di 90 g/min, sufficienti per ottenere ottimi risultati in brevissimo tempo.

26% di sconto
Polti Vaporella 535 Eco_PRO Ferro da Stiro a Vapore con Caldaia, Tappo di Sicurezza, 4 Bar, 1750 W, 0.9 Litri, Alluminio, Bianco
  • Ferro da stiro a vapore con caldaia e tappo di sicurezza, 4 bar
  • Funzione Eco
  • Ferro con piastra in alluminio, impugnatura in sughero isolante e traspirante
  • Tasto vapore continuo, regolazione vapore
  • Tappetino poggiaferro con inserti in silicone antiscivolo

Cosa accomuna le vaporelle Polti 505 Pro, Polti 515 Pro e Polti 535 Eco_Pro

Il design di questi modelli di Vaporella è abbastanza simile. Semplicità ed eleganza sono due delle caratteristiche che gli permettono di sfoggiare un look gradevole. Inoltre, il manico in sughero offre la possibilità di afferrare agilmente il ferro da stiro e di non rischiare di bruciarsi durante il processo di stiratura. I tre modelli dispongono di tappetino poggiaferro con inserti in silicone antiscivolo per fare in modo che il ferro da stiro resti stabile sul macchinario e non rischi di cadere bruciando chi lo sta utilizzando.

Per una maggiore sicurezza tutte queste vaporelle Polti hanno un tappo che non si svita se all’interno della caldaia c’è anche solo una minima pressione residua.

Anche il wattaggio (1750 Watt) e le dimensioni delle tre vaporelle sono uguali (27.00 x 35.00 x 25.00 cm per 4.3 Kg di peso) per tutti e tre i modelli, occupano quindi lo stesso spazio e per quanto riguarda il prezzo si possono considerare elettrodomestici a buon mercato e della stessa gamma.

Se dobbiamo evidenziare alcuni “punti deboli” di questi ferri da stiro con caldaia bisogna segnalare che Il loro trasporto è un po’ complicato poiché il ferro non è agganciato alla caldaia e cercare di muovere tutto l’elettrodomestico risulta complesso. Inoltre, non è possibile vedere quanta acqua è rimasta nel serbatoio dato che esso non è trasparente. Infine, la caldaia non può essere riempita mentre è ancora calda, è necessario aspettare che la temperatura diminuisca.

La marca: storia di Polti e della Vaporella

Polti Vaporella 505 Vs 515 Vs 535

Il marchio Polti produce da circa 40 anni pulitori a vapore di ogni tipo e aspirapolveri senza sacchetto. Si tratta di una marca di origine italiana e che ha progressivamente raggiunto diversi paesi internazionali.

Polti è per lo più specializzata ed è nota per la produzione di pulitori a vapore (i famosi “Vaporetti”) di tutti i tipi e anche di “Vaporelle”, ossia ferri da stiro con caldaia.

La Vaporella, o ferro da stiro con vapore a caldaia, non è altro che un ferro da stiro collegato a una caldaia in cui viene prodotto vapore ad alta pressione. Esso raggiunge il ferro quando la pressione in caldaia è alta. Il vapore emesso da una caldaia in pressione è diverso da quello di un ferro a vapore tradizionale e ciò rende la Vaporella un elettrodomestico di alta qualità.

Cosa considerare al momento di comprare una Vaporella

Una Vaporella non è un semplice ferro da stiro, si utilizza di solito per stirare un gran numero di capi e garantisce ottimi risultati con uno sforzo minore, oltre ad essere più comoda da utilizzare.

Cosa considerare al momento di dover acquistare un elettrodomestico di questo tipo?

  • La pressione, ossia la forza con cui il vapore fuoriesce, quanti più bar ha la vaporella meglio verranno stirati i capi.
  • Il colpo di vapore, meglio se è continuo per far sì che possa adattarsi a diversi tipi di tessuto.
  • La potenza del vapore che rende più morbidi i tessuti.
  • La capacità del deposito, quanto più è grande tanta più acqua sarà in grado di contenere e non sarà necessario riempirlo di continuo, garantendo così migliore autonomia.
  • La piastra del ferro da stiro, ossia la parte più importante. Per evitare che si righi o che si attacchi ai tessuti rovinandoli è meglio che sia di ceramica o di alluminio.

Conclusione finale: Che Vaporella acquistare? Polti 505 Pro, Polti 515 Pro oppure Polti 535 Eco_Pro?

Il confronto è difficile dato che si tratta di modelli davvero simili tra loro. Se cerchi un elettrodomestico Eco ti conviene scegliere il Polti 535 Eco_Pro, se invece preferisci poter regolare il vapore che fuoriesce dal ferro da stiro allora dovrai scegliere tra i modelli Polti 515 e Polti 535 Eco_Pro. In definitiva, tutti e tre i modelli di Vaporella saranno in grado di garantire ottimi risultati di stiratura, la marca Polti è sinonimo di garanzia di qualità.