Saltar al contenido

Polti Vaporella Next VN18.35 – La Vaporella per chi punta al massimo!

Polti Vaporella Next VN18.35 recensione

Vedi il prezzo!

Scheda tecnica

Marchio Polti
Modello Vaporella Next VN 18,35
Colore Bianco/Grigio
Dimensioni 39 x 24,5 x 30 cm
Peso 5,3 chilogrammi
I materiali Plastica e alluminio
Potenza 2.200W
Pressione della caldaia Caldaia a 6 bar (pompa a 15 bar)
Vapore costante Impulso di vapore
Soffio di vapore 350 g/min
Capacità del serbatoio dell’acqua 1,3 litri
Modalità di funzionamento Tre modalità di vapore: ECO, Auto e Turbo.
Tre livelli di temperatura
Materiale della suola Alluminio
Lunghezza del cavo 1,8 metri

Quando acquistiamo un centro di stiratura speriamo di ridurre il tempo e lo sforzo che dedichiamo alla cura dei nostri capi. La scelta del dispositivo più adatto alle nostre esigenze è più facile quando abbiamo molte opzioni, come nel caso del marchio italiano Polti.

Dopo aver testato il Vaporella Next VN 18.35 per alcuni giorni, abbiamo deciso di fare una recensione approfondita. Questo centro stiro con caldaia di fascia media potrebbe essere proprio quello che state cercando per soddisfare le vostre esigenze di stiratura, e se volete saperne di più continuate a leggere.

Caratteristiche di Vaporella Next VN 18.35

Polti Vaporella Next VN18.35 opinioni

Questo centro stiro è simile ad altri modelli della stessa linea, come i modelli 18.10, 18.15 e 18.30. Quest’ultimo condivide con Polti Vaporella Next VN 18.35 quasi tutte le caratteristiche elencate di seguito:

Pronto all’uso in tempi brevi

L’accensione del centro stiro Polti Vaporella Next VN 18.35 avviene tramite un pulsante posto sul generatore di vapore. In meno di 2 minuti il vapore è pronto all’uso e, per impostazione predefinita, si avvia in modalità vapore automatico.

Il serbatoio dell’acqua da 1,3 litri non è estraibile, ma può essere riempito durante il funzionamento, offrendo un’autonomia di utilizzo illimitata.

Caldaia regolabile ad alta pressione e temperatura

La base del generatore di vapore contiene una caldaia a 6 bar di pressione. Ciò consente al ferro di erogare colpi di vapore fino a 350 g/min. Tre impostazioni di vapore (Eco/Auto/Turbo) consentono di regolare l’erogazione del vapore.

Il ferro è dotato di un selettore rotante con tre impostazioni di temperatura a seconda del tessuto di ciascun capo. Il colpo di vapore si controlla premendo il grilletto sull’impugnatura del ferro, e premendo due volte si attiva la modalità Steam Pulse, che fornisce raffiche di vapore automatiche.

Polti Vaporella Next VN18.35 test

Semplice sistema anticalcare.

La rimozione dei depositi minerali lasciati dall’acqua del rubinetto migliora le prestazioni dell’apparecchio. Il centro stiro Polti Vaporella Next VN 18.35 avvisa quando è necessaria la pulizia accendendo la spia Calc Cleaning posta sulla base del generatore di vapore.

In questo caso, è sufficiente spegnere la caldaia e lasciarla raffreddare, quindi aprire il coperchio laterale della caldaia e pulire i residui di calcare. Dopo il risciacquo, la caldaia può essere utilizzata come di consueto.

Ampia suola curva in alluminio

La piastra di Vaporella Next VN 18.35 è di grandi dimensioni, il che riduce il tempo di copertura di ogni capo. È anche molto leggero ed efficiente, essendo costruito in alluminio e abbastanza sottile da poter essere stirato sotto i bottoni.

Il retro della piastra presenta una curvatura tridimensionale che Polti chiama 360° Fluid Curve, che consente di stirare con facilità in entrambe le direzioni. Inoltre, può essere stirato in verticale, in orizzontale o con qualsiasi orientamento.

Comodità e sicurezza d’uso

recensione Polti Vaporella Next VN18.35

La base e il gruppo del ferro possono essere trasportati in modo sicuro quando viene attivata una linguetta di bloccaggio anteriore che li unisce saldamente. Il cavo e il tubo del vapore possono essere riposti in pratiche linguette di plastica sulla base.

Entrambi consentono di riporre più facilmente il centro stiro Vaporella Next VN 18.35. Infine, è dotato di spegnimento automatico che disattiva la caldaia a vapore se il centro stiro viene utilizzato per 10 minuti.

Chi dovrebbe acquistare il centro stiro Polti Vaporella Next VN 18.35?

Polti Vaporella Next VN 18.35 è un centro stiro che combina una caldaia potente e a riscaldamento rapido e un ampio serbatoio con autonomia illimitata. Chi è alla ricerca di una stiratura efficace con tempi di attesa ridotti troverà un eccellente valore nella scelta di questo modello.

La temperatura e il vapore possono essere controllati in modo indipendente, con tre impostazioni per ciascuno. Anche chi ha bisogno di stirare a secco o in verticale troverà questo modello un ottimo acquisto.

In breve, è consigliabile acquistare Vaporella Next VN 18,35 se:

  • Si desidera controllare il vapore e la temperatura in modo indipendente.
  • È necessario poter riempire il serbatoio senza spegnere il centro di stiratura.
  • Vi piacciono i centri da stiro compatti e leggeri.
  • Preferite un sistema anticalcare che non richieda cartucce.
  • È necessario un serbatoio dell’acqua di grande capacità.
Polti Vaporella Next VN18.35 test

Chi NON dovrebbe acquistare il centro stiro Polti Vaporella Next VN 18.35?

Questo centro stirante non offre una vera e propria modalità di vapore continuo. Vaporella Next VN 18.35 emette invece colpi di vapore successivi, che Polti chiama Steam Pulse. Questo può risultare fastidioso se si proviene da un ferro da stiro con un vero flusso di vapore continuo.

La forma della piastra non consente di lasciarla sul tavolo da stiro in posizione verticale. Molte persone sono abituate a lasciare il ferro da stiro in questa posizione, soprattutto se il centro di stiratura non è sul tavolo.

In breve, se state cercando un’alternativa alla Polti Vaporella Next VN 18.35, dovreste cercare un’alternativa:

  • Preferite o avete bisogno di una vera modalità di vapore continuo.
  • Di solito si posiziona il ferro da stiro in verticale sul tavolo da stiro.