Skip to content

Moulinex EZ4018 Easy Fry Deluxe – Recensione completa e perché sceglierla

Moulinex EZ4018 Easy Fry Deluxe recensione

Vedi il prezzo!

Scheda tecnica

Display Digitale e tattile
Capacità (litri) 4,2 L
Potenza 1500 W
Temperatura 80 – 200 ºC
Timer 1 – 60 minuti
Programmi preimpostati 8
Cestello antiaderente
Spegnimento automatico
Promemoria Sì, in alcuni programmi.
Design finitura in acciaio e cestello rotondo
Ricettario No
Garanzia 2 anni
Dimensioni 33,8 x 33,8 x 33,3 cm

Le friggitrici ad aria o anche conosciute come friggitrici senza olio sono elettrodomestici molto popolari sul mercato, con i quali è possibile preparare un’ampia varietà di piatti in modo più sicuro, più sano e più efficiente.

Di seguito viene descritto un modello di friggitrici Moulinex incentrato sulle esigenze della casa, sulle sue caratteristiche e sulle opinioni dei suoi utilizzatori.

Vantaggi e svantaggi della friggitrice ad aria Moulinex EZ4018

Moulinex EZ4018 Easy Fry Deluxe opinioni

PROS

  • Vassoio di grande capacità: la capacità di 4,2 litri del vassoio consente di preparare senza problemi fino a 4 porzioni di cibo.
  • 8 programmi di cottura: I diversi programmi di cottura si adattano a tutti i tipi di alimenti: patate, pizza, gamberetti, pane, carne, pesce, pollo e verdure.
  • Efficiente: Il controllo digitale di questa friggitrice fa in modo che ogni watt venga utilizzato nella preparazione dei cibi, per cui non rappresenta un consumo energetico superiore a quello di un forno, ad esempio.

CONS

  • Non sono inclusi accessori: L’acquisto comprende solo il forno con il suo cestello rimovibile, non sono inclusi ricette o accessori per la preparazione come griglie o spiedini.

Recensione della friggitrice ad aria Moulinex EasyFry EZ4018

La friggitrice senza olio Moulinex EasyFry Deluxe EZ4018 è un modello domestico con 1500 watt di potenza e una capacità di 4,2 litri, ideale per preparare fino a 5 porzioni di cibo in circa 40 minuti.

Le dimensioni sono simili a quelle della friggitrice ad aria Cosori da 4,7 litri. Se avete bisogno di una friggitrice ad aria con una capacità inferiore, potete consultare un modello dal design simile, come la friggitrice ad aria Bear.

Questa friggitrice ad aria senza olio è simile ad altre della stessa gamma presenti sul mercato, con un design cilindrico, un vassoio a forma di cassetto e 8 programmi di cottura automatici. Vi darà tutto quello che cercate in una friggitrice ad aria domestica a un prezzo accessibile.

La potenza di questa friggitrice consente di friggere fino alla croccantezza un’ampia varietà di alimenti, tra cui pane e pesce; è dotata di un timer e di un controllo digitale in grado di sfruttare al meglio ogni ciclo di cottura.

L’utilizzo è molto semplice e i benefici per la salute che offre sono pari solo al suo prezzo contenuto, che lo rende un elettrodomestico da cucina molto importante.

Moulinex EZ4018 Easy Fry Deluxe test

Il meccanismo di cottura è progettato per sfruttare la forma cilindrica e far circolare l’aria calda in modo che il cibo possa essere fritto in modo uniforme.

I programmi automatici si occuperanno di tutto, e con essi sarà possibile cuocere, scongelare e friggere senza problemi.

Questi programmi sono molto comuni nelle friggitrici come la Cecotec Cecofry MoonTouch.

Il pannello, completamente sensibile al tocco e digitale, si integra nel design con linee morbide e visualizza con eleganza la temperatura e il tempo di cottura rimanente.

Operazione

Il funzionamento di questo modello non differisce da quello della gamma a cui appartiene sul mercato.

È costituito da un meccanismo che riscalda l’aria (da 80 a 200 gradi Celsius) e la fa circolare all’interno della ciotola per cuocere il cibo, con una camera discretamente distribuita che permette all’aria di entrare e uscire in modo sicuro.

La maggior parte delle friggitrici ad aria raggiunge i 200 gradi o poco più, come la friggitrice senza olio Taylor Swoden Eva.

Il cestello è progettato per consentire all’aria di entrare e uscire facilmente e per raccogliere i residui che il cibo può rilasciare. È inoltre dotato di scanalature che possono essere utilizzate per fissare vari accessori per facilitare il processo di cottura.

Dopo la cottura, è sufficiente estrarre il cestello tramite la maniglia cool-touch e posizionarlo direttamente sul piatto.

Capacità

recensione Moulinex EZ4018 Easy Fry Deluxe

La capacità del cestello di questa friggitrice ad aria moulinex è di 4,2 litri, sufficienti per friggere un pollo intero o 4 pezzi di bistecca. Questa quantità è adatta alle esigenze delle famiglie con 4 persone o meno.

Se avete bisogno di una capacità minore perché state cercando un modello per 2-3 persone, una buona opzione è la friggitrice ad aria AEG.

Lo spazioso vassoio consente di utilizzare gli accessori e amplia notevolmente le possibilità in termini di tipi di alimenti da preparare.

Manutenzione e pulizia

La pulizia di questa friggitrice consiste generalmente nella pulizia del suo cestello, poiché il cibo non entra in contatto con esso durante il processo di cottura, quindi qualsiasi pulizia con panni umidi sarà sufficiente per rimuovere gli odori e raccogliere i residui che non sono rimasti intrappolati nel cestello.

Il cestello è realizzato in plastica resistente al calore e con un sottile strato di rivestimento antiaderente, per cui è sufficiente un po’ di acqua in pressione per rimuovere eventuali tracce di cibo sulla superficie. Le sue dimensioni sono lavabili in lavastoviglie, quindi sarà possibile utilizzarlo anche per la pulizia.