Skip to content

Proscenic T22 – Stai per comprare la tua prima friggitrice ad aria?

Proscenic T22 recensione

Vedi il prezzo!

Scheda tecnica

Potenza 1400 W.
Capacità 5 litri.
Temperatura 75 – 205º C.
Timer fino a 60 minuti
Programmabile
Programmi 13
Funzione forno
Dimensioni 36,1 x 27,1 x 30,6 cm.
Cestello antiaderente
Lavabile in lavastoviglie
App propria e compatibile con Alexa e Google Home

Proscenic T22 è una friggitrice ad aria multifunzionale che si può controllare a distanza tramite la sua app, Alexa o Google Home. Per tutto questo, e molto altro ancora, non c’è da stupirsi che questa friggitrice ad aria abbia preso d’assalto negozi come Amazon e sia talvolta difficile da acquistare.

Proscenic è un marchio che si è fatto conoscere grazie al suo modello T21, una delle migliori friggitrici senza olio telecomandate sul mercato.

Rispetto alla Smart App di Cosori, quella di Proscenic aveva fissato un livello molto alto, e i punti che potevano essere migliorati erano pochi.

Recentemente, tuttavia, il marchio ha sorpreso tutti con il modello successivo, il Proscenic T22, una friggitrice ad aria ancora più ottimizzata, con una tecnologia di riscaldamento migliorata e un livello di rumore quasi nullo.

Vantaggi della friggitrice ad aria Proscenic T22

Proscenic T22 opinioni

La Proscenic T22 è una friggitrice ad aria calda che migliora la sorella attuale, la Proscenic T21, sotto molti aspetti. A riprova di ciò, ecco i 5 punti in cui il nuovo modello rappresenta un miglioramento:

  • Dimensioni ancora più ridotte: questo modello è molto più piccolo del T21, occupa meno spazio sul piano di lavoro e offre più spazio di lavoro in cucina.
  • 13 funzioni tra cui scegliere: il Proscenic T22 dispone di 11 programmi automatici rispetto agli 8 del T21, a cui si aggiunge l’indispensabile funzione di preriscaldamento e mantenimento in caldo.
  • Ampio display digitale: la parte superiore di questa friggitrice ad aria è il pannello di controllo a sfioramento dove è possibile selezionare rapidamente la ricetta e vederne lo stato.
  • Livello minimo di rumorosità: il T22 ha un livello sonoro di 55 dB (10 dB in meno rispetto al T21), che lo rende la scelta migliore per le cucine aperte o di grandi dimensioni, dove è possibile cucinare senza disturbi.
  • Maggiore efficienza: se il modello precedente aveva già una grande potenza di cottura, il T22 è stato aggiornato per offrire un’efficienza superiore del 30% facendo circolare l’aria a una velocità 7 volte superiore.

Altre qualità della friggitrice senza olio Proscenic T22

Forse sarete rimasti sorpresi nel vedere tutti i vantaggi che la friggitrice Proscenic T22 offre rispetto al modello precedente.

Tuttavia, c’è molto di più.

Finora abbiamo visto solo gli aspetti in cui la friggitrice Proscenic T22 supera il modello precedente. Ma questa friggitrice ad aria calda da 5 litri ha anche molte altre caratteristiche da scoprire.

Uno dei più importanti, e principale motivo di acquisto, è la capacità di questo modello di friggere qualsiasi cibo con un uso minimo di olio (un cucchiaino al massimo).

Invece di immergere le patate o le crocchette nell’olio, il Proscenic T22 riscalda l’aria all’interno per farla circolare ad alta velocità sul cibo, facendola penetrare e cuocere in modo molto più potente e uniforme.

In questo modo si ottiene una frittura molto meno calorica, mantenendo l’esterno croccante ma l’interno tenero.

Inoltre, per quanto riguarda la pulizia, è possibile rimuovere i residui di grasso mettendo la ciotola sotto il rubinetto con acqua calda o mettendola direttamente in lavastoviglie, il che è molto comodo per la cottura di alimenti che rilasciano più grassi, come le ali o i petti di pollo.

Sì, so che le cosce non sono fritte, ma non sapevate che con questo robot da cucina potete preparare ogni tipo di ricetta?

Cosa posso cucinare con la friggitrice Proscenic T22?

Proscenic T22 test

Dalle acciughe fritte a un soffice pan di Spagna fatto in casa saranno a portata di mano grazie al Proscenic T22. E grazie ai suoi 11 programmi, non ci sarà ricetta che non riuscirete a realizzare:

A tutto questo va aggiunta la funzione di preriscaldamento che consente di riscaldare la vasca interna in 5 minuti.

Pensate che questo è particolarmente pratico per la preparazione di cibi fritti, perché in questo modo introduciamo le patate, ad esempio, in un ambiente già caldo e il contrasto garantisce un bordo molto più croccante.

Se gli ospiti non sono ancora arrivati, non c’è problema: basta selezionare il programma Kepp Warm per mantenere il cibo caldo, evitando di riscaldarlo nuovamente nel microonde e di farlo asciugare.

È anche incredibilmente facile da usare: basta accenderlo, selezionare il programma desiderato e il gioco è fatto.

E se non volessi scegliere uno dei vostri programmi automatici?

Man mano che si utilizza la friggitrice ad aria, si acquisisce una migliore comprensione dei tempi e delle temperature, per cui è possibile correggere alcune ricette per adattarle ai propri gusti personali.

Pertanto, il Proscenic T22 dispone di una modalità manuale che consente di programmare qualsiasi ricetta inserendo il tempo desiderato (fino a 60 minuti) e la temperatura (da 75 a 205º C).

Grazie a questa modalità, potete espandere ulteriormente il vostro ricettario e configurare qualsiasi ricetta abbiate in mente.

E se un giorno non riuscite a trovare l’ispirazione, potete sempre dare un’occhiata alle esclusive ricette online del Proscenic T22.

Proscenic T22: una friggitrice controllabile da App mobile, Alexa e Google Home

recensione Proscenic T22

Se c’è una cosa che distingue le friggitrici ad aria Proscenic è il loro ampio telecomando, che consente di avviare e controllare qualsiasi ricetta dal divano di casa o dal lavoro.

Sì, avete capito bene, perché grazie all’app Proscenic Home (disponibile per Android e iOS) potete impostare una ricetta dal lavoro in modo che finisca proprio quando arrivate a casa.

È inoltre possibile associare il Proscenic T22 ad Alexa o a Google Home per rispondere ai comandi vocali sullo stato della ricetta o sul tempo rimanente.

Opinioni sul Proscenic T22

Nonostante sia sul mercato da poco tempo, questo modello si è affermato come friggitrice di fascia alta grazie alle sue elevate funzionalità e prestazioni.

  • In questo senso, molte persone concordano sul fatto che si risparmia tempo potendo preparare qualsiasi piatto con un semplice clic e potendo controllare lo stato senza dover andare in cucina ogni pochi minuti.
  • Allo stesso modo, la velocità di circolazione ottimale ha dimostrato che questa friggitrice ad aria è in grado di preparare tutti i tipi di frittura, comprese le temute crocchette che altri modelli di fascia inferiore lasciano troppo morbide all’interno.
  • Un altro aspetto molto positivo che gli utenti sottolineano è il suo basso livello di rumore, quasi impercettibile. Chi ha cucinato con modelli di altre marche, come Cecofry, sa quanto possa essere rumorosa la circolazione dell’aria ad alta velocità.

Conclusione

Se cercate la convenienza, il Proscenic T22 è la risposta. Comodità di scegliere tra 13 programmi, di cucinare manualmente o di controllarlo a distanza (tramite l’app o i comandi vocali con Alexa o Google Home).

Se a ciò si aggiungono l’ampio display digitale, l’elevata capacità e la potenza, si può confermare senza ombra di dubbio che questa friggitrice ad aria è la scelta giusta per la vostra cucina.