Saltar al contenido

I 10 migliori frullatori del 2021 – Comparazione, opinioni e guida all’acquisto

migliori frullatori

Cercate un frullatore che vi permetta di avere una soluzione a 360° sulla preparazione delle vostre ricette preferite? O magari non amate troppo la cucina e quindi cercate solo un apparecchio che vi permetta di risparmiare tempo e di allontanarvi il prima possibile dai fornelli?

Bene, qualsiasi sia il vostro caso sappiate che questo potrebbe essere la recensione che stavate aspettando. Cercheremo, infatti, di approfondire le specifiche dei dieci migliori frullatori di quest’anno, provando così ad aiutarvi a scegliere quello più adatto alle vostre esigenze.

1) Braun Minipimer MultiQuick 7 (MQ7087X)

alt imagen

Vedi Prezzo su Amazon

Questo modello Braun è completo di tanti accessori per altrettanti utilizzi in cucina. Dispone infatti di una frusta, bicchiere graduato, uno schiacciapatate e un tritatutto. La potenza di questo frullatore è la più alta tra quelli offerti da questo marchio, 1000 watt. Inoltre possiede la tecnologia avanzata Active Blade che permette una lavorazione in verticale delle lame, così da fare meno fatica nella pressione ed essere in grado di tagliare anche i cibi più resistenti.

Un pulsante ne consente di scegliere la velocità di utilizzo, così da avere diverse potenze a seconda dell’alimento e un cavo di alimentazione di 1.2 metri permette di potersi muovere comodamente anche se non si ha la presa elettrica nelle immediate vicinanze.Tutti gli apparecchi inclusi sono facilmente montabili e smontabili in pochi clic.

-Vedi Opinioni su Amazon-

2) Kenwood Blend X-FRESH (BLP41.A0WH)

alt imagen

Vedi Prezzo su Amazon

Un frullatore di fascia economica con delle qualità di tutto rispetto, a partire dalla sua potenza, 650 watt, che consente di aiutarvi nella preparazione dei vostri piatti senza nessun tipo di difficoltà. I livelli di velocità da impostare sono tre e in più vi è anche la funzione per tritare il ghiaccio. Le lame in acciaio inox sono in grado di garantire un risultato soddisfacente e possono essere rimosse per essere lavate comodamente.

La caraffa dotata di misuratore e di un pratico e maneggevole manico è molto capiente, circa 2 litri, e una capacità in lavorazione di 1.5 litri. Infine da segnalare il pratico coperchio completo di tappo utile per inserire gli ingredienti anche in fase di lavorazione.

-Vedi Opinioni su Amazon-

3) Philips Avance Frullatore (HR3655/00)

alt imagen

Vedi Prezzo su Amazon

Questo frullatore è l’ideale per coloro che amano le verdure e i frullati avendo una funzione proprio dedicata ad essi. La sua tecnologia Problem 6 3D permette infatti di tritare gli ingredienti in maniera più minuziosa e sottile del 50%. Attraverso una manopola è possibile regolare progressivamente la potenza di lavorazione; tre piccoli pulsanti con le relative icone indicano invece le tre funzioni principali, ossia tritaghiaccio, pulse e frullati.

La caraffa da 2 litri è in vetro, facilmente lavabile in lavastoviglie come d’altronde anche le due pratiche borracce in tritan comode per portare con sé le preparazioni. Le lame invece dovranno essere sciacquate a mano. Dotato di un comodo coperchio a ventosa che ne garantisce l’ermeticità quando in uso.

-Vedi Opinioni su Amazon-

4) Moulinex InfinyForce Pro (DD95HD)

alt imagen

Vedi Prezzo su Amazon

Questo frullatore Moulinex ha una potenza di 1200 watt grazie alla quale è possibile preparare salse, pesti, frullati e vellutate in poco tempo. Le lame sono rivestite in titanio e la tecnologia Powelixe Life permette prestazioni superiori al 30% rispetto agli altri modelli della stessa marca. Attraverso il pulsante multi-speed sarà possibile scegliere quale livello di potenza impostare in maniera molto intuitiva.

Oltre al mixer a immersione, il modello è dotato di una frusta, di un pratico tritatutto e di un contenitore capiente fino a 800 ml. Tutti gli apparecchi rimovibili sono tranquillamente lavabili in lavastoviglie.

-Vedi Opinioni su Amazon-

5) Philips Frullatore Daily Collection (HR2052/00)

alt imagen

Vedi Prezzo su Amazon

Anche questo prodotto rientra nella fascia economica con un rapporto qualità prezzo molto equilibrato. Si tratta di un frullatore con una potenza di 450 watt e un sistema che gli permette di non surriscaldarsi anche dopo tanto tempo di utilizzo. E’ costituito da una recipiente capiente fino a 1,25 litri, una sola velocità e la funzione Pulse che consente di triturare materiale più duro come il ghiaccio.

Delle comode gommine poste sotto ai piedi del motore fanno sì che il frullatore sia estremamente stabile durante l’utilizzo. Infine, cosa importantissima, la caraffa, in plastica rinforzata, può essere tranquillamente lavata in lavastoviglie. In definitiva un prodotto buono per la sua categoria di prezzo con forse solo una pecca, ossia un’unica velocità.

-Vedi Opinioni su Amazon-

6) Bosch MSM67170

alt imagen

Vedi Prezzo su Amazon

Un frullatore ad immersione di alto livello, così si presenta questo modello della Bosh. Dotato di tanti accessori, come la frusta, un tritatutto, una lama aggiuntiva capace di tritare anche il ghiaccio e un comodo recipiente con relativa gradazione. La novità di questo modello sta sicuramente sia nella sua potenza, 750 watt, sia nella possibilità di scegliere tra ben 12 livelli di velocità, così da adattarsi a tutti gli ingredienti.

Una lama a quattro ali, poi, permette un taglio preciso e nettamente superiore di tutti gli alimenti. Altro elemento degno di nota è il cavo a spirale estendibile, così da avere una maggiore possibilità di movimento. Facile da usare, silenzioso e maneggevole e, non da meno, tutte le parti estraibili possono essere lavate in lavastoviglie.

-Vedi Opinioni su Amazon-

7) Electrolux ESTM3400

alt imagen

Vedi Prezzo su Amazon

Un elettrodomestico semplice da utilizzare, leggero, maneggevole e adatto per tutti coloro che desiderano avere un aiuto in cucina. Si tratta di un frullatore a immersione con una potenza di 600 watt e con la funzione turbo integrata. Sminuzzare gli ingredienti in maniera semplice e rapida sarà facilissimo grazie alle due lame in acciaio inossidabile.

Gli accessori inclusi lo rendono un prodotto completo e del tutto multifunzionale, come ad esempio il tritatutto da 700 ml pensato anche per essere utilizzato come un recipiente in cui conservare gli alimenti, lo schiacciapatate, un dosatore da 600 ml, e una frusta. Anche in questo caso gli accessori estraibili e il dosatore possono essere lavati senza problemi in lavastoviglie.

-Vedi Opinioni su Amazon-

8) Moulinex PerfectMix +

alt imagen

Vedi Prezzo su Amazon

Un frullatore ideale per chi non desidera perdere tempo in cucina, Moulinex vanta una potenza fino a 1200 watt in grado di farvi risparmiare non solo tempo bensì anche fatica. A caratterizzarlo sono anche le sue lame, ben sei, pensate proprio per facilitare chi si mette ai fornelli e chi poi deve occuparsi del lavaggio, in quanto sono estraibili.

Questo prodotto presenta poi un selettore di velocità con retroilluminazione che ne rende l’uso molto semplice, e tre programmi impostabili: tritaghiaccio, autopulizia e frullati. Il vaso è in vetro ed è veramente molto capiente, fino a 2 litri. Sia il vaso sia le lame possono essere lavate in lavastoviglie.

-Vedi Opinioni su Amazon-

9) Kenwood HDP302WH

alt imagen

Vedi Prezzo su Amazon

Un altro frullatore ad immersione del marchio Kenwood, un prodotto di fascia economica del tutto soddisfacente. Presenta un sistema Triblade, ossia una tecnologia di lame che si muovono su tre differenti traiettorie assicurando così un efficace sminuzzamento e un completo mixaggio degli alimenti. Tra gli accessori compresi nel prezzo, vi sono una frusta, un contenitore da 0.75 compreso di tappo per la conservazione e un comodo manico.

La praticità del suo utilizzo è data inoltre dal suo manico ergonomico, composto di un materiale, il Suregrip, che ne permette l’utilizzo anche con le mani bagnate perché in grado di garantire una presa ben salda.

-Vedi Opinioni su Amazon-

10) Ariete Pimmy 3 in 1

alt imagen

Vedi Prezzo su Amazon

Un minipimer basic che ha però tutte le caratteristiche necessarie per un utilizzo quotidiano casalingo. La sua potenza è infatti di 500 watt, quindi non altissima ma adatta a tritare e mixare ingredienti semplici senza alcuna difficoltà. E’ possibile impostare due livelli di velocità, una normale e una turbo grazie alla quale potrete preparare ottimi dolci o cimentarvi nel salato.

Una frusta in acciaio inox vi permetterà poi di montare gli ingredienti velocemente e soprattutto in maniera professionale. Com’è intuibile dal nome è infatti un apparecchio multiuso, in quanto oltre al frullatore ad immersione vi è un tritatutto e appunto una frusta. Manca invece il contenitore dosatore.

-Vedi Opinioni su Amazon-

Quale frullatore comprare?

La scelta di un frullatore rispetto ad un altro deve rispondere alle esigenze di ognuno di noi e alle caratteristiche che ricerchiamo in questo determinato prodotto. Sicuramente un apparecchio di grande qualità è il Braun Minipimer MultiQuick 7 (MQ7087X), dotato di tanti accessori e di una potenza elevata. ma se desiderate spendere meno anche il Philips Frullatore Daily Collection (HR2052/00) è un ottimo compromesso tra qualità e buon prezzo.

Quali sono i frullatori più venduti su Amazon?

Noi vi abbiamo presentato solo 10 dei frullatori presenti sul mercato, ma come potete immaginare a disposizione ce ne sono veramente tantissimi. Per cercare di orientarvi al meglio nella scelta vi presentiamo di seguito una tabella contenente i modelli di frullatori più venduti su Amazon.

Suggerimenti per valutare il frullatore migliore

Potenza

Cercate sempre di fare attenzione alla potenza del motore del frullatore che state pensando di acquistare in quanto da ciò dipenderà il tempo di lavoro e quindi la prestazione. Se il vostro utilizzo è limitato a ingredienti delicati come frutta e verdura basteranno anche 500 watt, se invece pensate di usarlo per ghiaccio, cioccolato o qualcosa di più duro sceglietene uno di 1000 watt.

Lavaggio

La comodità di usare in cucina un apparecchio che ti aiuti nell’elaborazione di un piatto o anche solo nello sminuzzare gli ingredienti è sicuramente la consapevolezza che poi tutto potrà essere facilmente lavato in lavastoviglie. Valutate quindi frullatori composti per i suoi pezzi estraibili, di materiali che non vengono poi danneggiati da un lavaggio non a mano.

Funzionalità e velocità

Se cercate un frullatore polifunzionale, che sia in grado di fare diverse cose (sminuzzare il ghiaccio, fare frullati, montare ecc) vi consigliamo di sceglierne uno che preveda diverse funzionalità. Oltre a questo valutate anche i livelli impostabili di velocità, in quanto a seconda delle preparazioni potrebbe cambiare il grado di potenza da usare.

Lame

Da considerare anche il numero delle lame e la loro forma. Solitamente le lame nei modelli standard sono 4 e nei modelli più avanzati 6. L’importante è che siano abbastanza lunghe, in modo che il cibo non si depositi dove poi non si arriva nel lavaggio. In più è importante valutarne anche la forma, meglio se piegate e orientate in direzioni diverse.