Saltar al contenido

DJI Osmo Mobile 5 Vs 4 Vs 3 – Qual è il miglior stabilizzatore per smartphone?

Finalmente è arrivato il DJI OM5, ricco di nuove funzioni innovative progettate per portare i video del vostro smartphone a un livello superiore. Se volete sapere quali sono le novità dell’OM5 e come si colloca rispetto alle precedenti generazioni di OSMO Mobile, date un’occhiata a questa pratica guida comparativa.

Quali sono le novità del DJI OM5?

DJI Osmo Mobile 5 Vs 4 Vs 3

Il nuovissimo OM5 trabocca di nuove e divertenti funzioni per elevare le vostre capacità di filmare con lo smartphone. La novità principale dell’OM5 è la nuova asta di prolunga integrata che offre agli utenti nuovi modi di catturare filmati creativi e di sfruttare al meglio l’esperienza OSMO Mobile. L’asta si estende fino a 215 mm e offre un nuovo modo di catturare il mondo. L’OM5 è anche il più piccolo e leggero OSMO Mobile, perfetto per essere trasportato ogni giorno.

Qual è la differenza tra i vari modelli?

Volete una panoramica delle specifiche principali? Guardate qui sotto!

DJI OM5 DJI OM4/SE DJI OM3
Peso del giunto cardanico 290g 390g 405g
Peso del morsetto magnetico 34g 33g NA
Peso del carico utile 230 ± 60g 230 ± 60g 200 ± 30g
Dimensioni della batteria 1000mAh 2450 mAh 2450 mAh
Durata della batteria 6,4 ore 15 ore 15 ore
Treppiede con impugnatura
Asta di prolunga NO NO
Tracciamento ActiveTrack 4.0 ActiveTrack 3.0 ActiveTrack 3.0
Guide al tiro NO NO

Ogni generazione di OSMO Mobile ha apportato nuove modifiche e miglioramenti per migliorare l’esperienza dell’utente e rendere più divertente il filmmaking.

Il DJI OSMO Mobile 3 ha introdotto per la prima volta l’ormai iconico design pieghevole nella linea Osmo Mobile, rivoluzionando il modo in cui è possibile creare facilmente in movimento grazie alla semplicità con cui è possibile scambiare ritratto-paesaggio, impostare e impacchettare.

Il DJI OM4 ha portato i magneti alla festa e ha aggiunto il supporto per i telefoni più grandi e ingombranti, migliorando significativamente la forza del motore.

Ora, il nuovo DJI OM5 introduce un’asta di prolunga integrata, che consente di catturare scatti incredibili da angolazioni mai raggiunte prima. Questa funzione è esclusiva dell’OM5 e non è disponibile sui modelli precedenti.

Sia l’OM4 che l’OM5 sono dotati di un esclusivo sistema di sgancio rapido magnetico, che però non è presente nell’OM3. L’OM3 non supporta inoltre i telefoni più grandi e pesanti.

Anche le funzioni e le modalità di ripresa intelligenti incluse nell’app DJI Mimo sono migliorate ad ogni iterazione di OSMO Mobile. L’OM5 ora supporta vecchi preferiti come Timelapse e SpinShot con ActiveTrack 4.0 migliorato e le innovative ShotGuide.

Quale OM fa per me?

DJI Osmo Mobile 5 Vs 4 Vs 3

Come modello più versatile, l’OM5 è il più adatto alla maggior parte degli utenti, in quanto offre una soluzione facile e completa che elimina la necessità di un bastone da selfie tradizionale.

Il nuovo design ergonomico e il peso complessivo più leggero del gimbal rendono l’OM5 più facile da usare rispetto alle generazioni precedenti, ma non ha la stessa durata della batteria delle versioni precedenti.

Se amate il vlogging, volete creare contenuti dinamici su TikTok o Instagram Reel o semplicemente volete catturare e condividere la vostra prospettiva unica, l’OM5 è il gimbal per smartphone che fa per voi. Offre le funzioni più creative e, grazie alle ShotGuides, utilizzare l’OM5 è facile, anche per chi è alle prime armi.

Se si prevede di utilizzare OSMO Mobile per tutto il giorno, l’OM4/SE è una buona opzione grazie alla batteria da 2450 mAh di lunga durata che garantisce fino a 15 ore di autonomia. Tuttavia, la batteria più grande significa anche che l’OM4/SE è più pesante e leggermente meno ergonomico.