Skip to content

Brother CX70PE – Stai per comprare la tua prima macchina da cucire?

No products found.

No products found.

Scheda tecnica

Marchio Brother
Modello CX70PE
Tipo di macchina elettronica a braccio libero
Peso 5 Kg
Misure 49 x 24,7 x 37,8 cm
Tipo di luce luce LED
Punti 69
Infilatore automatico
Larghezza del punto da 0 a 7 mm
Lunghezza del punto da 0 a 5 mm
Avvolgimento Avvolgimento automatico
Piedino include 7 piedini. Doppia altezza

Volete una macchina per cucire con così tante funzioni, con così tanti punti da poter sfruttare al massimo la vostra creatività? Non cercate oltre e scoprite cosa vi riserva Brother CX70PE. Con quasi 70 punti, questa macchina vi permetterà di realizzare qualsiasi disegno vi venga in mente.

Si tratta di una macchina per cucire elettronica, con un bel design e diverse funzioni che faciliteranno il vostro lavoro. Ad esempio, è dotato di avvolgimento e infilatura automatici. Inoltre, la bobina può essere facilmente inserita dalla base di cucitura.

Questa macchina per cucire è pensata per tutti coloro che desiderano una finitura impeccabile in tutti i loro lavori. Ideale per gli imprenditori del cucito o per i dilettanti di livello medio. Se questo è il vostro caso, vi invitiamo a restare con noi, e potrete conoscere tutto su questa grande macchina.

Caratteristiche principali di Brother CX70PE

La Brother CX70PE è una delle migliori macchine per cucire elettroniche che si possano trovare oggi sul mercato. Dalle semplici riparazioni ai progetti decorativi, questa è la macchina per cucire che ogni appassionato di cucito con grandi aspettative dovrebbe acquistare. Pertanto, è la macchina per cucire che ogni appassionato di cucito con grandi aspettative dovrebbe acquistare. Con questa macchina otterrete una finitura professionale.

No products found.

70 punti di cucito

In realtà dispone di 69 punti, tra cui punti diritti, punti zigzag, punti overlock, punti decorativi e così via. A ciascuno di essi è associato un numero, che può essere selezionato tramite due pulsanti posti accanto allo schermo LCD. Con così tanti punti, c’è qualcosa che non riuscite a fare?

7 stili di occhielli

Tra i 69 punti, troverete 7 opzioni per la realizzazione di asole automatiche. Ogni asola ha uno stile e dimensioni diverse. Inoltre, la macchina è dotata di un piedino per la realizzazione di asole.

Leggero e compatto

È abbastanza leggero da poter essere trasportato con una sola mano, con un peso di soli 5 kg. Anche se dal davanti non sembra avere una maniglia, sul retro ha una rientranza che funge da maniglia. Non sarà quindi difficile trasportare la macchina da un luogo all’altro. Inoltre, non occuperà troppo spazio, poiché le sue dimensioni sono ridotte.

Grande design

Ha uno stile molto moderno ed elegante, dipinto di bianco con alcuni dettagli viola. Ognuno dei 69 punti è disegnato sulla macchina, con il numero corrispondente. Inoltre, l’assenza di una maniglia superiore conferisce un aspetto più pulito e delicato.

Braccio libero e base per cucire

Il braccio libero consente di cucire capi tubolari come maniche lunghe, pantaloni, ecc. Inoltre, la base di appoggio per la cucitura è piuttosto ampia rispetto ad altre macchine. Le misure in pollici e centimetri sono indicate su di esso.

Display LCD e luce LED

Brother CX70PE è dotata di un pratico display LCD. Qui è possibile vedere il tipo di punto, il piedino utilizzato, la larghezza e la lunghezza del punto. Inoltre, la macchina è dotata di una luce LED che illumina uniformemente l’area di cucito, consentendo di vedere chiaramente.

Filettatura semplice

È dotato di un infilatore automatico o di un assistente per l’infilatura, che renderà il vostro lavoro molto più semplice. Consente di inserire il filo attraverso la cruna dell’ago per mezzo di una leva. Inoltre, la macchina indica, tramite una linea marcata, il percorso che il filo deve seguire durante l’infilatura.

No products found.

Avvolgimento automatico

Con questa macchina è possibile avvolgere la bobina automaticamente. Per facilitare il lavoro, la macchina ha una linea tratteggiata che il filo deve seguire per avvolgere la bobina. Inoltre, nel caso in cui sia necessario avvolgere più di una spolina, la macchina viene fornita con 4 spoline in totale.

Scatola superiore della bobina

Molte macchine hanno la scatola della bobina sul lato e per accedervi è necessario rimuovere un cassetto, il che può essere noioso. Nel caso della Brother CX70PE, è possibile accedere alla scatola della bobina dalla base di cucito sollevando un coperchio. Quando lo si apre, si nota che all’interno è in metallo e ha una robusta navetta rotante.

Ago

È possibile alzare o abbassare l’ago per mezzo della roulette situata su un lato della macchina. Dispone inoltre di pulsanti per il backtack e l’inversione dell’ago. Inoltre, la macchina viene fornita con diversi aghi di ricambio in caso di rottura o danneggiamento dell’ago.

Cucire con un massimo di due fili

La macchina è dotata di un ago doppio, grazie al quale è possibile cucire con due fili. A questo scopo, la macchina è dotata di un porta-spolina supplementare che può essere incastrato nella parte superiore della macchina. In questo modo è possibile infilare e cucire con due fili senza problemi.

Sistema di trasmissione a 6 denti

In questo modo è possibile cucire su qualsiasi tipo di tessuto, grazie a un sistema di passaggio abbastanza efficiente. Ma se non volete usare i denti, nessun problema. Tramite un pulsante sul retro è possibile abbassarli e poi alzarli quando se ne ha bisogno.

Piedino regolabile

Tramite una leva è possibile alzare e abbassare il piedino, cioè posizionarlo a due altezze. Ciò consente di cucire tessuti sottili o spessi, come diversi strati di jeans. La macchina è dotata di diversi tipi di piedini, ognuno con una funzione particolare.

Pedale e pulsante Start/Stop

La macchina è inoltre dotata di un pedale in plastica con gommini antiscivolo. Funziona abbastanza bene, ma se non si desidera utilizzarlo, si può usare il pulsante Start/Stop della macchina. Con questo pulsante è possibile avviare o arrestare la macchina, usando solo la mano.

Velocità regolabile

La macchina offre fino a tre velocità (lenta, media e veloce) e raggiunge un massimo di 850 ppm. Avere diverse velocità può essere molto utile, soprattutto se si è agli inizi e si desidera procedere lentamente. Ci sono macchine che hanno una sola velocità, che può essere piuttosto veloce.

Lunghezza e larghezza del punto

Attraverso i pulsanti accanto al display, è possibile impostare la larghezza (0-7 mm) e la lunghezza (0-5 mm) del punto. Questo aspetto è molto importante in una macchina per cucire, in quanto offre un’ampia gamma di possibilità.

Regolatore di tensione

La tensione del filo può essere regolata tramite un quadrante da 0 a 9. Normalmente, il quadrante è impostato tra 3 e 5.

Cavo di alimentazione

Il motore di Brother CX70PE è alimentato direttamente dalla presa di corrente. Dispone anche di un pulsante di accensione/spegnimento.

No products found.

Consigli per la manutenzione di Brother CX70PE

Per prolungare la vita di una macchina come Brother CX70PE, è fondamentale una corretta manutenzione. Se non lo fate, inizierete presto a notare le conseguenze negative dell’accumulo di sporco e detriti. E non è nemmeno troppo difficile pulire queste macchine.

Oltre a portarla sempre con sé in una borsa per macchine da cucire, ecco alcuni consigli per prolungare la vita della macchina da cucire.

È molto importante conoscere le istruzioni per l’uso. In questo caso viene fornito su un DVD, in modo che non sia così noioso aprirlo. Questo vi permetterà di conoscere ancora meglio i limiti e le virtù dell’apparecchiatura. Basta seguire le istruzioni per l’uso e sarà possibile mantenerlo in buone condizioni.

Non per niente la macchina è dotata di una spazzola. Si consiglia di utilizzarlo per mantenere puliti l’area di alimentazione, la scatola della bobina e così via, rimuovendo pelucchi, fili o polvere. In questo modo si manterrà la macchina pulita, evitando ad esempio i grovigli nella scatola della bobina.

Per pulire in profondità, è necessario utilizzare il cacciavite fornito come accessorio. È possibile utilizzarlo per rimuovere parti come la piastra metallica nell’area di azionamento. In questo modo, non ci sarà nessun posto che non si possa tenere pulito.

È sempre consigliabile pulire l’intera macchina con un panno per rimuovere lo sporco. Inoltre, è sempre una buona idea mettere il coperchio quando non lo si usa, per proteggerlo dalla polvere. Se lo si desidera, si può anche realizzare una copertura, anche se quella fornita con questo modello va più che bene.

È inoltre necessario ingrassare di tanto in tanto gli ingranaggi della macchina. In questo modo, il motore non sarà sollecitato più di tanto, poiché l’olio ridurrà l’attrito di contatto nel meccanismo.

Quando si nota che l’ago è consumato e non regge più, è necessario cambiarlo. In caso contrario, potrebbe rompersi e danneggiare l’apparecchiatura, il che non è piacevole. Un ago scadente può causare uno sforzo al motore.

No products found.

A chi si rivolge la Brother CX70PE?

Se siete alle prime armi nel mondo del cucito, questa non è la prima opzione da prendere in considerazione. Ha molte funzioni e accessori che potrebbero non essere utilizzati a medio termine. Inoltre, ci sono molte macchine che hanno le qualità di base per imparare, e sono meno costose.

Questa macchina è destinata principalmente a persone con un livello intermedio di cucito. Questi utenti potranno sfruttare tutte le qualità di questa macchina. Ma è importante che la macchina sia un po’ al di sopra del vostro livello e delle vostre aspettative, così imparerete anche voi.

È un ottimo strumento per i proprietari di piccole imprese e per gli imprenditori del cucito. Con la Brother CX70PE è possibile eseguire lavori di patchwork, quilting, confezione di abiti, lavori decorativi e altro ancora. Con esso otterrete una finitura professionale su tutti i vostri progetti.

Se lavorate come sarti, questa potrebbe essere un’opzione eccellente per voi. Il braccio libero della macchina consente di cucire capi tubolari, come le maniche lunghe delle giacche. Inoltre, la Brother CX70PE ha tutto ciò che serve per realizzare asole, cerniere, punti invisibili, ecc.

È anche una macchina per gli hobbisti che amano usare la loro creatività per realizzare una varietà di progetti, lavori artigianali, ecc. Con essa vi divertirete e potrete realizzare tutti i vostri sogni. Non ci sono limiti.

Se decidete di acquistare questa macchina per cucire, non ve ne pentirete. Guardando le recensioni degli utenti, vi renderete conto di quanto sia valido. Una volta acquistato, ricordatevi di dare un’occhiata al manuale su DVD. Allora potrete realizzare le creazioni più belle con la Brother CX70PE.