Volete saperne di più sulla macchina per cucire Uten 2685A? In questo post vi propongo un’analisi e la mia opinione su questa macchina per cucire elettronica con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Vediamolo in dettaglio!
Caratteristiche della macchina per cucire Uten 2685A – Analisi e recensione
Design della macchina per cucire elettronica Uten
A colpo d’occhio, la Uten 2685 A dispone di un piccolo display LCD che mostra il punto selezionato, la larghezza del punto, la lunghezza del punto, il piedino e la posizione dell’ago.
Uten 2685A: cucire senza pedale!
Come si può vedere, sulla parte anteriore della macchina sono presenti diversi pulsanti per il controllo. Uno è il pulsante di avvio e arresto, cioè un pulsante per avviare o arrestare la macchina, e un altro è il pulsante di velocità, con il quale è possibile scegliere diverse velocità.
Ciò significa che è possibile utilizzare la macchina per cucire senza pedale. Il pedale è comunque incluso, ma se ad esempio state imparando a cucire e trovate difficile controllare la velocità con il pedale, potete selezionare una velocità costante con il pulsante.
L’altro pulsante, sopra il pulsante di avvio e arresto, serve a sollevare l’ago e a invertire la marcia.
Punti 200 modelli diversi!
La Uten 2685A offre non meno di 100 punti diversi, tra cui 8 diversi tipi di asole automatiche in un solo passaggio. Molti di questi punti sono punti decorativi che si possono utilizzare nel patchwork.
Inoltre, dispone di altri 100 punti, tra cui numeri e un alfabeto completo, ideali per ricamare e lasciare la propria firma sulle creazioni. Quindi ha un totale di 200 punti.
Come si può vedere a colpo d’occhio, i punti sono indicati sulla parte anteriore della macchina per cucire e ognuno di essi è definito da due numeri. Selezionate il numero del punto desiderato utilizzando le due frecce sotto lo schermo LCD e la macchina regolerà automaticamente la lunghezza e la larghezza del punto e indicherà il piedino da utilizzare.
Naturalmente è possibile regolare manualmente la lunghezza del punto da 0 a 7 mm e la larghezza del punto da 0 a 4,5 mm per tutti i tipi di punto. Un altro aspetto interessante è la posizione variabile dell’ago.
Altri vantaggi
Come la maggior parte delle macchine per cucire, anche su questa è possibile rimuovere parte della base per avere il braccio libero per cucire pezzi tubolari.
È dotata di una luce LED per illuminare l’area di lavoro, l’infilatura automatica e la griffa può essere abbassata per ricamare. E se rileva che il tessuto è troppo spesso, emette un segnale acustico e si ferma, evitando di aggrovigliarsi.
Cosa è incluso in questa macchina per cucire Uten?
La macchina per quilting è dotata di 6 piedini: piedino per zigzag, piedino per cerniera lampo, piedino per bottoni, piedino per asole, piedino per punto invisibile, piedino per asole e piedino per ricamo. In dotazione: manuale d’istruzioni in inglese, 3 aghi, 1 ago gemello, 4 rocchetti, pinza per cuciture con spazzola, 1 porta rocchetto ausiliario e piccolo cacciavite.
La mia opinione sull’Uten 2685A
La verità è che per il suo prezzo questa macchina per cucire mi ha sorpreso. Ha molti punti, è molto facile da usare ed è molto fine.
È ottimo sia per chi sta iniziando a cucire sia per chi sa già cucire e vuole fare un passo avanti. Tuttavia, non lo consiglio ai professionisti perché è un po’ corto.
Forse quello che mi piace di meno di questa macchina per cucire è che non ci sono molte persone che la usano e quindi è più difficile trovare video e tutorial. Ad esempio, l’Alfa è utilizzato da così tante persone che la comunità è molto grande e condivide molti tutorial e idee.
Come funziona la macchina per cucire Uten 2685A?
Come installare correttamente una bobina?
- Premere il pulsante dell’ago per sollevare l’ago nella posizione più alta.
- Solleva il sollevatore del piedino premistoffa
- Premere il pulsante di rilascio sul coperchio della bobina a destra.
- Rimuovere il coperchio
- Inserire il rubinetto facendo attenzione che giri in senso antiorario.
- Far passare il filo della bobina attraverso la fessura e poi a sinistra. Premere la parte superiore della bobina
- Tirare il filo
- Guidare il filo sul piedino premistoffa
- Sostituire il coperchio della bobina
Come infilare il filo superiore?
- Sollevare l’ago nella posizione più alta premendo il pulsante di posizione dell’ago.
- Sollevare il sollevatore del piedino
- Posizionare il rocchetto di filo sul perno orizzontale del rocchetto.
- Far passare il filo attraverso il guidafilo e seguire le frecce.
- Passare il filo attraverso la scanalatura e fare un’inversione a U nel punto in cui è indicato il numero 3.
- In cima, fate un’altra inversione a U attraverso la leva. È indicato dal numero 4
- Una volta completato il percorso e con il filo vicino al piedino, farlo passare attraverso la guida, agganciarlo alla guida dell’infilatore automatico e abbassare la leva.
- Ruotare la leva e rilasciarla. Il filo è ora filettato.