Skip to content

SodaStream Duo vs Terra vs Crystal – Dove sono le differenze?

Per pulire regolarmente i vestiti, l’acqua di lavaggio e per l’acqua, che esce dalla rete idrica con una qualità simile, dobbiamo pagare molto di più – tutto questo può essere utilizzato solo in modo davvero sostenibile e intelligente. Sempre più Wassersprudler ziehen daher in deutsche Haushalte ein, denn für den Tausch einer leeren mit einer vollen Gaskartusche zahlt man gerade mal ein paar Euro. L’azienda Sodastream produce tra l’altro diversi modelli, che si distinguono per il loro aspetto esteriore. In un confronto diretto cadono però alcune differenze, che noi non vogliamo citare.

Terra, Duo o Crystal: quale Sodastream è il migliore?

Abbiamo a disposizione tutti e tre i dispositivi per identificare i vostri punti di forza e di debolezza. Terra, Duo e Crystal soddisfano tutte le vostre esigenze in egual misura. Sono un’espressione molto versatile e chiara della qualità della propria acqua e sono facili da usare sulla tastiera. Tuttavia, vi sono differenze nel design, nell’uso di CO₂-Zylindern e nell’uso delle torce.

SodaStream Duo vs SodaStream Terra vs SodaStream Crystal

Sodastream Terra: Vor- und Nachteile

Se cercate un apparecchio leggero e poco ingombrante, ma dall’aspetto elegante, vi consigliamo il Sodastream Terra*: il suo design aperto ha un bell’aspetto e permette di “ammiccare” al bicchiere. Il pinke CO₂-Zylinder può essere inserito nel dispositivo sopra l’impugnatura. Tuttavia, c’è una piccola maniglia: è possibile utilizzarlo solo con tappi di plastica. Tuttavia, il dispositivo è sempre compatibile con i tappi in plastica più grandi e flessibili, che possono essere utilizzati anche con il Duo, ma non con il Crystal 2.0.

Inoltre, abbiamo un piccolo dubbio sul fatto che, in caso di manipolazioni non impeccabili, la lunga spruzzata di frutta e verdura possa essere danneggiata. Questa si trova in una posizione molto bassa all’interno del canale di scarico e può, con un’entrata nel canale di scarico, essere portata in cima al tavolo. Anche la trasparenza dell’etichetta consente di inserire la flangia in un’unica posizione. Anche quest’ultima è realizzata in fibra di legno, ma non ha mai dato problemi.

Sodastream Duo: Vor- und Nachteile

Il perno del cilindro CO₂ è utilizzato anche nell’elegante Duo, il che lo rende molto più semplice da usare rispetto al Crystal 2.0 con cilindro blu. Lo sprudeln è il migliore nel Sodastream Duo*: lo sprudelspitze è troppo corto in qualsiasi momento, lo knopf è leggero e silenzioso e non ci sono sagome di design sopra di esso che possono essere utilizzate per rendere il dispositivo o il bicchiere in qualsiasi modo possibile. È inoltre possibile scegliere tra un bicchiere di vetro o una bottiglia di plastica senza BPA o una bottiglia di plastica senza BPA. Entrambi sono adatti alla macchina per spatolare.

Rispetto al sodastream Terra che, grazie a un pratico meccanismo manuale, può essere utilizzato per aprire il duo, sarebbe meglio avere a disposizione due aree separate. Inoltre, l’ottica delle lenti in vetro è un po’ meno chiara di quella di Terra, il che non influisce sull’aspetto di alta qualità, ma non pregiudica il look.

SodaStream Duo vs Terra vs Crystal

Sodastream Crystal 2.0: Vor- und Nachteile

In un precedente test con il Crystal 2.0 abbiamo anche dimostrato che il breve spruzzo del bicchiere nel vetro può essere ridotto e può essere rilevato – la “goccia” nel vetro è dovuta al design migliorato del Duo. Inoltre, il dispositivo è particolarmente adatto alle cucine con molto spazio. L’altro lato deve essere regolabile in verticale per poter installare un fornello a gas. Se si desidera utilizzare il sodastream sotto un fornello già esistente, si deve innanzitutto cercare di capire se si dispone di 55 cm di spazio.

Unser Fazit: Je neuer das Modell, desto besser

Sodastream sembra avere i suoi difetti nello sviluppo del prodotto, ma sembra anche avere in vista l’aspetto desiderato dalla concorrenza. Pertanto, chi decide di utilizzare Terra* per un comodo sodastream ha la garanzia di non avere nulla di sbagliato in termini di design e maneggevolezza. Per noi, tuttavia, il Sodastream Duo, un po’ più resistente, è il modello migliore, in quanto può essere utilizzato con un’ampia gamma di bottiglie di vetro a temperatura e temperatura controllata. Inoltre, il design ben studiato non presenta problemi di maneggevolezza, per cui può essere utilizzato per molti anni in casa.