Skip to content

Electrolux Esc7400 Slow Cooker – La pentola elettrica per chi punta al massimo!

Electrolux Esc7400 Slow Cooker recensione

Vedi il prezzo!

Scheda tecnica

Marchio Electrolux
Materiale acciaio inox
Colore Grigio
Forma Rotondo
Numero di modello ESC7400
Peso del prodotto 6,5 chilogrammi
Capacità 6,8 litri
Potenza 235 watt
Dimensioni 45 x 33 x 34,5 cm
Caratteristiche speciali Display digitale
Luogo di produzione Svezia

Eleganza, prestazioni e alta qualità si fondono in questa pentola Electrolux Esc7400. Se volete elevare il livello dei vostri piatti cucinati a basse temperature, non perdetevi questa recensione con i punti di forza di questo slow cooker top di gamma.

Dimensioni e forma del fornello Electrolux Esc7400

Electrolux Esc7400 Slow Cooker opinioni

La pentola Electrolux ESC7400 è dotata di un ampio volume che consente di preparare una moltitudine di piatti. La sua capacità di 6,8 litri è sufficiente per preparare fino a 8 porzioni.

Ha una forma ovale, ideale per cucinare pezzi di carne interi, come pollame o selvaggina.

Il peso riflette le dimensioni del prodotto, ma non è eccessivo. Questa slow cooker in acciaio inox pesa 6,5 kg senza cibo.

Caratteristiche tecniche del fornello lento Electrolux

La pentola Electrolux ESC 7400 ha una potenza di 235 W che garantisce una buona cottura dei cibi in un tempo inferiore rispetto ad altre pentole lente.

È dotato di un ampio display LCD che indica il tipo di calore selezionato e il tempo di cottura rimanente.

A differenza di altri fornelli lenti, l’Electrolux ESC7400 ha 6 funzioni di cottura. Queste funzioni sono:

  • Buffet: ideale per stufati e casseruole
  • Zuppa: una funzione specifica per le zuppe
  • Alto calore
  • Calore medio
  • Basso calore
  • Mantenere il calore
Electrolux Esc7400 Slow Cooker test

Tutti e tre i tipi di calore raggiungono la stessa temperatura di 100 gradi, ma in tempi diversi, con il calore basso che impiega più tempo a raggiungere tale temperatura.

La modalità di mantenimento in caldo manterrà il cibo a una buona temperatura per il consumo fino a quando non saremo pronti a sederci a tavola. La durata massima della funzione di mantenimento in caldo è di 12 ore.

Sullo schermo LCD è possibile visualizzare e impostare il tempo di fine cottura della ricetta scelta.

Tutte queste funzioni aggiuntive rendono la pentola Electrolux una delle pentole più performanti sul mercato.

Parti della pentola Esc 7400

Questo slow cooker Electrolux ha un involucro esterno in acciaio inossidabile. All’interno è presente una casseruola in ceramica con una capacità di 6,8 litri.

Ha un coperchio in vetro trasparente che consente di vedere e controllare in ogni momento ciò che si sta cucinando.

Per facilitarne la maneggevolezza, è dotata di maniglie cool-touch che consentono di tenerla in mano senza scottarsi.

Un’altra caratteristica di sicurezza della padella sono i piedini antiscivolo a ventosa, che impediscono qualsiasi movimento accidentale della padella.

Come utilizzare il fornello lento Electrolux Esc 7400

Le diverse funzioni dell’Electrolux Esc 7400 ci permettono di realizzare una moltitudine di ricette in modo semplice.

Ha una funzione specifica per stufati o casseruole e un’altra per le zuppe. Per tutte le altre ricette, possiamo scegliere la gestione del calore con un massimo di tre funzioni diverse: calore alto, medio o basso.

Con la funzione a basso calore, possiamo cucinare pezzi di carne meno nobili, risparmiando così denaro. Aumentando gradualmente la temperatura fino a 100 gradi, la carne risulterà tenera, succosa e con tutti i suoi nutrienti intatti.

recensione Electrolux Esc7400 Slow Cooker

La funzione di alta e media temperatura è ideale per creme e paste, regolando le diverse funzioni in base alla consistenza desiderata.

Potete lasciare la pentola in funzione mentre andate a lavorare o a fare sport. La cottura terminerà all’ora indicata sul display e passerà automaticamente alla funzione di mantenimento in caldo.

Una volta tornati a casa, non dovrete far altro che metterlo nel piatto e godervi il vostro pasto sano e nutriente.

Pulizia della pentola Electrolux Esc-7400

Questa padella è molto facile e veloce da pulire. Il trattamento antiaderente della padella impedisce al cibo di attaccarsi all’interno.

Sia la padella che il coperchio sono lavabili in lavastoviglie, il che li rende ancora più facili da pulire.

Ma vi consiglio di pulirla a mano per prolungare la durata della casseruola in ceramica.

Cosa dicono gli utenti del fornello lento Electrolux

Questo fornello ha ricevuto recensioni molto positive, soprattutto per la qualità e il sapore delle ricette preparate. Le sue molteplici funzioni consentono di cucinare ogni piatto alla perfezione senza alcuna perdita di sostanze nutritive.

Alcuni giudizi negativi su questa pentola si basano sul suo peso. Tuttavia, la sua capacità di 6,8 litri fa sì che ce lo si aspetti.

Il meglio e il peggio del fornello Electrolux ESC7400

recensione Electrolux Esc7400 Slow Cooker

Vantaggi

Ciò che ha attirato maggiormente la mia attenzione su questa slow cooker è senza dubbio la sua capacità e le varie funzioni per la preparazione delle ricette. È ideale per cucinare per molte persone, anche se non si è pratici di cucina.

Contro

Manca la possibilità di programmare l’avvio della cottura. Con un pannello di controllo completamente digitale, sarebbe stata una buona idea introdurre questa funzione.

A chi è destinata questa slow cooker?

Il piano cottura Electrolux ESC7400 si rivolge alle famiglie con un massimo di 8 componenti. Non è più necessario passare ore in cucina per preparare un pasto sano e di qualità.

Basta mettere gli ingredienti nella casseruola, impostare il tempo e il tipo di cottura e il gioco è fatto. Quando è il momento di mangiare, troverete il cibo caldo e pronto da servire.

L’Electrolux ESC7400 è anche la pentola a cottura lenta che fa per voi se volete conservare il cibo per altri giorni. Pertanto, questo fornello è ideale anche per piccole famiglie, coppie, divorziati, single, ecc.