Stai pensando di acquistare una nuova piastra per i capelli ma sei indeciso su quale scegliere?
Nessun problema, oggi cercheremo di aiutarti andando ad approfondire le caratteristiche principali di due apparecchi molto validi e di grande successo: Babyliss e Imetec Bellissima. Iniziamo subito!
Babyliss vs Imetec Bellissima: Principali differenze e punti in comune
Iniziamo subito cercando di evidenziare ciò che un potenziale acquirente desidera conoscere prima di effettuare l’acquisto di una delle due piastre, ossia le particolarità che le contraddistinguono.
Marche e modelli
Iniziamo da Babyliss, prodotto francese che mette sul mercato diversi modelli ognuno dei quali possiede determinate specifiche per ogni tipologia di capello. Ad esempio vi sono modelli che hanno la funzione anticrespo, come il ST393E, altri, come il ST495E, che hanno una doppia funzione, lisciare e arricciare il capello.
Imetec Bellissima com’è facilmente intuibile dal nome, invece, è una marca italiana nel campo delle apparecchiature per i capelli da tantissimi anni. Anche in questo caso le caratteristiche dei modelli di questo prodotto variano in base a specifiche del capello (lunghi, crespi ecc), ai materiali della piastra, ad esempio in ceramica come My Pro Steam B28 100, ai diversi livelli di temperatura impostabili e molto altro.
Livelli di temperatura
Stabilire quale sia il migliore livello di temperatura da utilizzare sui nostri capelli è fondamentale per cercare di non arrecargli danni. Per questo Babyliss ha pensato a diverse regolazioni, i modelli ST393E e ST330E offrono fino a sei temperature raggiungendo i 235°mentre il ST495E fino a cinque temperature ed un massimo di 230°.
Imetec Bellissima punta invece, per i modelli My Pro Steam B28 100 a tre livelli di temperatura raggiungendo i 230°, mentre per il modello B26 100 ne prevede ben quattro. In linea generale, più il capello è sottile più la temperatura dovrà essere bassa, più il capello è robusto e riccio più sarà necessario aumentarla. Entrambe le piastre permettono un perfetto adeguamento di temperatura per ogni tipologia di capello.
Tecnologia utilizzata
Andando ad analizzare la tecnologia che i due marchi utilizzano possiamo chiaramente notare diversi punti in comune. Babyliss utilizza per alcuni suoi prodotti la funzione ionica, ossia in grado di emettere ioni negativi per disciplinare i capelli delicatamente; a questa si aggiunge in alcuni modelli anche la funzione vapore per idratare e proteggere anche i capelli più crespi.
La stessa viene utilizzata nei modelli Imetec Bellissima. La tecnologia a vapore è efficace anche con i capelli ricci o secchi in quanto serve per preservarne l’idratazione favorendo un effetto anti-gonfio e donando luminosità.
Rivestimento
Anche in tema di rivestimento, i due marchi sembrano non discostarsi mai troppo. Le piastre della gamma Babyliss sono perlopiù rivestite in ceramica, un materiale compatto e delicato che uniforma il calore lungo tutta la sua superficie e per questo adatto anche a chi ha capelli molto lunghi.
Oltre a questo vi sono modelli anche in titanio, materiale molto resistente che garantisce un’ottima scorrevolezza della ciocca, abbinate sempre alla ceramica.
Imetec Bellissima, predilige la ceramica, materiale di ultima generazione che assicura un’ottima distribuzione del calore su tutta la superficie del capello.
Qualità dei materiali e durevolezza
Tutti i materiali utilizzati in entrambi i marchi sono di elevata qualità. Si tratta di prodotti durevoli, realizzati con materiali resistenti, solidi e robusti.
Leggendo le opinioni degli utenti che hanno già acquistato le piastre per i capelli si denota una soddisfazione che ci permette di affermare che siamo di fronte a prodotti chiaramente apprezzabili per caratteristiche e funzionamento.
Facilità di utilizzo
Design minimale e facilità di utilizzo, sono sicuramente elementi comuni ad entrambi i marchi. I cavi sono lunghi e comodissimi per riuscire ad utilizzare l’apparecchio in tutte le condizioni. Se BabyLiss punta sul design curvo che permette di dar vita a ciocche mosse, in Imetec Bellissima la piastra è facilmente maneggiabile e ruotando l’apparecchio semplicemente a 180° gradi potrai ottenere l’effetto boccolo.
Prezzi
Naturalmente i prezzi di ogni piastra variano a seconda dei modelli offerti da ambedue i marchi. A ragion del vero, si tratta di costi accessibili perfettamente in linea con la qualità e le caratteristiche di ogni modello.
Le migliori piastre Imetec Bellissima e Babyliss
Dopo aver fatto una panoramica generale delle caratteristiche dei due marchi andiamo ora ad approfondire le specifiche delle migliori piastre Imetec Bellissima e Babyliss.
Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100
Si tratta una piastra a vapore la quale grazie ad un piccolo serbatoio permette la fuoriuscita dello stesso ogni qual volta la si chiude. Il rivestimento è in ceramica, materiale che garantisce una profonda protezione del capello dal calore. A tal riguardo la temperatura potrà essere regolata a tre livelli 170°C- 200°C- 230°C e basteranno pochi secondi per scaldarsi.
Un’altra caratteristica rilevante è l’autospegnimento, ciò significa che se doveste lasciarla accesa in automatico dopo 60 minuti si spegnerà, con un evidente vantaggio sia in termini di spreco energetico sia di sicurezza. Adatta per tutti i tipi di capelli, anche quelli più crespi e danneggiati, il suo design permette una facile maneggiabilità grazie anche all’alimentazione con cavo lungo 1.8 metri.
- Tecnologia con vapore: liscio assoluto e capelli luminosi; effetto anti-gonfio e anti-crespo che dura a lungo, a prova di umidità
- Serbatoio d'acqua a bordo per produzione del vapore che fuoriesce dai piccoli fori posti sulla piastra superiore, la piastra emette vapore ad ogni chiusura anche se non sempre visibile ad occhio nudo
- Piastre riscaldate rivestite in ceramica per proteggere i capelli dal calore
- 3 livelli di temperatura regolabili: 170°C / 200°C / 230°C
- Adatta per capelli ricci, crespi, specchio, fragili o danneggiati
Imetec Bellissima B26 100
Imetec Bellissima B26 100 ha un formato extra large adatta quindi anche per i capelli più lunghi e difficili da domare. I suoi quattro livelli di temperatura regolabili grazie al Thermo Control, da 160° C a 230°, permettono un facile adattamento ad ogni tipo di capello, e il Quick heating system ne consente l’utilizzo in pochi secondi.
Le piastre in ceramica sono mobili così da rendere possibile un perfetto adattamento al capello durante l’uso. Si consiglia di utilizzarla su una ciocca alla volta, su capelli asciutti e privi di prodotti come lacche o creme.
- Piastre formato extra large per una lisciatura rapida e ottima
- Rivestimento delle piastre in ceramica Gloss&Shine per la distribuzione uniforme del calore e per una maggior protezione dei tuoi capelli durante la piega
- Thermo control system con 4 livelli di temperatura diversi (da 160° C a 230° C)
- Quick heating system: sistema che consente alla piastra di essere pronta all'uso in pochi secondi
- Active Plates Technology: piastre mobili e basculanti che si adattano alla ciocca durante l'azione di stiratura
Imetec Bellissima My Pro Creativity Infrared B8
Questo modello della Imetec è composto da ben quattro piastre, due sono per lo stiraggio perfetto del capello e le altre due indicate per il fissaggio. Inoltre, le piastre sono rivestite in ceramica e cheratina, ossia di materiali che rispettano il capello e lo proteggono. Tutto ciò è possibile grazie anche alla tecnologia a infrarossi che consente al calore di entrare all’interno del capello ma senza provocare danni.
La temperatura di My Pro Creativity può essere regolata comodamente 130°C a 230°C così da potersi adattare ad ogni tipo di capello. Grazie alla forma arrotondata delle piastre è possibile, ruotando la piastra, ottenere anche un look mosso.
- Capelli protetti e luminosi con la tecnologia a infrarosso che favorisce la penetrazione del calore per il massimo rispetto del capello
- Rivestimento delle piastre in ceramica e cheratina, favorisce la protezione e dona vitalità istantanea per capelli setosi, luminosi ed elastici
- Sistema a 4 piastre assicura un liscio o un mosso definito grazie alla doppia efficacia di styling; il primo set di piastre modella ottimamente i capelli, il secondo fissa lo styling su tutta la lunghezza della ciocca per un risultato impeccabile
- Piastre oscillanti per una stiratura efficace, le piastre ad ogni passata si adattano alla ciocca e scorrendo dalla radice alle punte
BaByliss ST393E
Una piastra di alto livello, con rivestimento in Titanium-Ceramic e pronta all’uso in pochi secondi. Un design elegante e molto maneggevole la rendono adatta all’utilizzo in diverse circostanze, e ottimo per donare un aspetto ondulato ai capelli. Questo modello è dotato di una funzione ionica per rendere il capello ancora più morbido e setoso e di ben sei temperature da 140°C a 235°C. Una volta accesa basteranno pochi secondi affinché il calore si propaghi e si mantenga su tutta la superficie. L’autospegnimento poi, in caso di inattività, ne rende ancora più sicuro l’utilizzo. L’azienda fornisce anche un comodo tappetino termo-resistente per appoggiare l’apparecchio quando in uso.
- Temperatura max 235°C con tecnologia di riscaldamento piastre Advanced Ceramics rapido e calore uniforme su tutta la ciocca
- Piastra lisciante professionale con rivestimento in Titanium-Ceramic per risultati ottimali e capelli morbidi e lisci in pochi secondi
- Sei temperature da 140°C 1 235°C e funzione ionica anti-crespo, adatto per tutti i tipi di capello
- Accessorio incluso: tappetino termo-resistente
BaByliss ST495E
Questa piastra ci stupisce subito per le sue tante caratteristiche, a partire dal riscaldamente molto rapido, in soli 15 secondi, e dalla scelta di ben 5 temperature da 150C a 230C. Un fattore distintivo è anche il pettine integrato che può essere tranquillamente estratto se non si utilizza.
Il rivestimento è in diamond ceramic e le dimensioni sono molto interessanti (39x110mm) perché, insieme al cavo girevole e al design curvo, ne permettono una semplice manegevolezza.
Dispone di due funzioni, ionica e a vapore così da donare ai capelli un effetto anti-crespo idratandoli al tempo stesso. In aggiunta vi è anche una comoda custodia che all’occorrenza si trasforma in tappetino per la piastra.
- Rivestimento piastre interne Diamond Ceramic- Dimensioni 39x110mm- Design per lisciare&arricciare
- Generatore di micro-vaporizzazione: per capelli idratati e lucenti- Tasto di attivazione LED-Distribuzione omogenea su tutta la ciocca
- Riscaldamento rapido in 15 secondi- 5 temperature da 150C a 230C- Piastre curve riscaldate fino a 110C
- Funzione ionic- Pettine districante integrato- Punte isolanti in silicone amovibili
- Schermo LED- Sistema di blocco piastre- Cavo girevole
BaByliss ST330E – 2 in 1 Straight or Curl
La particolarità di questa piastra è che può essere tranquillamente utilizzata anche sui capelli bagnati, una comodità non da poco. Oltre a questo, Babyliss offre anche un pratico schermo a led in cui è possibile vedere e impostare la temperatura adatta per il tuo capello, selezionabile tra ben sei livelli da 140°C a 235°C.
Altra caratteristica di questo dispositivo sono le piastre laterali che permettono di creare un’acconciatura riccia in poche mosse. Il rivestimento delle piastre è in diamond ceramic, grazie al quale sarà possibile lisciare i capelli in maniera armoniosa senza danneggiarli. Sarà possibile, grazie alle sue dimensioni, lisciare agevolmente anche i capelli più lunghi.
- Rivestimento Diamond Ceramic: efficacia e protezione dei capelli. Dimensione delle piastre 22x100mm
- Dimensione delle piastre 28x100mm. Piastre laterali per arricciare.6 Regolazioni della temperatura con tasti fino a 235°C
- Schermo LED. Wet&Dry: utilizzabile anche sui capelli umidi
- Blocco protezione piastre. Arresto automatico
- Cavo girevole
Quali sono le piastre per capelli più vendute su Amazon?
Conclusione: Quale tra Babyliss e Imetec Bellissima è la migliore?
Siamo giunti alla conclusione di questo articolo comparativo di due prodotti di elevata qualità. Sono marchi famosi e ben conosciuti da tantissimi anni. Ognuno ha caratteristiche specifiche. Dati i tanti punti in comune la cosa migliore è spostare la nostra attenzione sulla tipologia di capello e di conseguenza scegliere quella più adatta ad esso.
Sicuramente per un capello riccio, crespo e difficilmente domabile la soluzione migliore, quella che ti permette anche di fare più in fretta, potrebbe essere Imetec Bellissima formato extra-large.
Insomma, i prodotti sono tutti validi, valutali in base alle tue esigenze e vedrai che, qualsiasi sarà la tua scelta, farai un acquisto che ti soddisferà.