Saltar al contenido

Le 6 migliori piastre per capelli Babyliss | Comparazione, opinioni e guida all’acquisto

migliori piastre per capelli babyliss
piastre per capelli babyliss

 

Sei indeciso tra quale piastra per capelli BaByliss acquistare? Niente paura, se è vero che la scelta è davvero ampia e alle volte disorientante, noi oggi cercheremo di aiutarvi a comprendere quale piastra scegliere.

Tutte le piastre BaByliss sono di elevata qualità, e già questa è una grande garanzia, ma BaByliss offre molto di più ai propri acquirenti. Adattabilità ad ogni tipo di capello, questa è la chiave del successo delle piastre del marchio francese.

Noi oggi cercheremo di analizzare in maniera approfondita le 6 migliori piastre per capelli BaByliss, così da rendere la vostra scelta più semplice e immediata.

BaByliss ST395E Pro Steam

piastre per capelli babyliss

Vedi Prezzo su Amazon

Partiamo subito dalla particolarità di questa piastra, ossia la sua tecnologia vapore. Il getto di vapore viene emanato ogni qual volta le piastre vengono socchiuse, donando quindi alla ciocca un profondo nutrimento e idratazione.

Ciò permette di avere un liscio molto più durevole e perfetto, ideale soprattutto per quei capelli che sono tendenti al crespo o comunque difficile da gestire. Ma BaByliss ha pensato proprio a tutto e a tutte, fornendo la possibilità di impostare ben 5 livelli di temperatura che vanno da 170° fino a 230°. Ciò permetterà a chiunque, chi ha capelli sottili o chi li ha molto spessi, di poter decidere la quantità di calore che la tipologia di capello è in grado di sopportare.

Proprio per il fatto che tale modello è l’ideale per chi ha capelli grossi e crespi, incorporati vi sono anche dei pettini retraibili all’interno che quindi districano questo tipo di chioma. Infine, il rivestimento delle piastre è in titanium ceramic, materiale fortemente protettivo dalle alte temperature.

36% di sconto
BaByliss ST395E Pro Steam Piastra Lisciante a Vapore con Rivestimento Titanio Ceramica, Viola
  • Temperatura regolabile con schermo LED: 5 livelli (170 - 230°C)
  • Rivestimento Titanium Ceramic : efficacia e rispetto della chioma
  • Dimensioni piastre: 38 x 85 mm (per capelli lunghi o di media lunghezza)
  • Funzione Ionic: elimina l’effetto crespo e l’elettricità del capello
  • Pettine districante retrattile – 3 regolazioni – senza pettine/ pettine intermedio per capelli sottili e ciocche più sottili/ pettine alto per capelli più spessi e ciocche più ampie

BaByliss ST495E

piastre per capelli babyliss

Vedi Prezzo su Amazon

Questo modello della BaByliss è del tutto completo. Lo possiamo notare fin da subito, in quanto dispone di ben due funzioni: quella ionica che combatte il crespo e quella a vapore che si occupa di idratare la ciocca.  Già solo questo dovrebbe rappresentare una garanzia. Ma l’azienda non si ferma qui e ci fornisce un’ampia scelta anche per quanto riguarda il livello delle temperature.

Sarà possibile scegliere tra 5 gradazioni, che vanno da 180° a 230°. La piastra è stata pensata anche per le chiome più difficili da domare, essendo le lamelle molto larghe e con pettine integrato (rimovibile) per districare le ciocche. Il rivestimento non poteva non essere in diamond ceramica, materiale che non danneggia il capello ma, anzi, lo protegge. Il design è curvo per far sì che si possa scegliere il look del giorno variando dal liscio al riccio.

BaByliss ST495E Piastra Lisciante 2 in 1 Pure Metal Steam, Funzione Vapore, Diamond Ceramic, 5 Selezioni Temperatura da 150°C a 230°C, Si Riscalda in 15 sec, 39 x 110 mm
  • Rivestimento piastre interne Diamond Ceramic- Dimensioni 39x110mm- Design per lisciare&arricciare
  • Generatore di micro-vaporizzazione: per capelli idratati e lucenti- Tasto di attivazione LED-Distribuzione omogenea su tutta la ciocca
  • Riscaldamento rapido in 15 secondi- 5 temperature da 150C a 230C- Piastre curve riscaldate fino a 110C
  • Funzione ionic- Pettine districante integrato- Punte isolanti in silicone amovibili
  • Schermo LED- Sistema di blocco piastre- Cavo girevole

BaByliss ST259E Platinum Diamond 235

piastre per capelli babyliss

Vedi Prezzo su Amazon

Partiamo subito dal punto forte di questo modello della BaByliss, ossia la scelta di ben 10 livelli di temperatura. L’azienda ha veramente pensato a tutte le tipologie di capello, si va dai 140°C ai 235°C. Inoltre, la temperatura impostata verrà memorizzata automaticamente, così da averla pronta ogni qual volta ci serve, senza perder tempo, grazie alla funzione Memory. Sempre a proposito di calore, l’Advanced Ceramics Heating System permette poi di mantenere la temperatura costante e di avere un riscaldamento davvero repentino (15 secondi).

Un’altra caratteristica messa in campo dalla BaByliss è la funzione ionica, pensata principalmente per chi ha i capelli crespi in quanto tende ad eliminare proprio quel fastidioso effetto elettrostatico. Infine, anche in questo caso, il rivestimento scelto dall’azienda è in diamond ceramic, perfetto per un capello luminoso e setoso.

9% di sconto
BaByliss ST259E Platinum Diamond 235 Piastra Lisciante per Capelli, Antracite/Argento Brillante
  • Piastra lisciante Advanced Ceramics Super Ionic
  • Raggiungimento rapido della temperatura, con indicatore di pronto uso; regolazione della temperatura su 10 posizioni
  • Piastre lunghe; auto spegnimento; cavo girevole lungo 3 m
  • Tasto On/Off, Memory Function, tappetino termoresistente

BaByliss ST595E

piastre per capelli babyliss

Vedi Prezzo su Amazon

Anche questo dispositivo della BaByliss si presenta con le piastre larghe da 36 mm, ideale quindi anche per trattare capelli molto lunghi e soprattutto ciocche più sostanziose. Il tutto vi permetterà di risparmiare del prezioso tempo. La piastra è progettata con ben 16 fori distribuiti nelle due lamelle, che sono in grado di emettere vapore fino a 4 G. Sono inoltre, presenti anche dei comodi pettini, comunque rimovibili, per districare al meglio il capello durante la lisciatura. Il rivestimento è in ceramica, la quale garantisce sempre un effetto molto delicato sul capello ma allo stesso tempo ottimale sul risultato finale.

BaByliss ST595E dispone anche di 5 livelli di temperatura selezionabili: 170°C, 180°C, 190°C, 200°C, 210°C. La capacità del serbatoio non è delle più elevate, 30 ml, ma comunque permette un ciclo di lavoro. Molto comodo, infine, è il tappetino termo-resistente che viene fornito con la confezione, per poter poggiare ovunque la piastra quando è calda.

26% di sconto
BaByliss ST595E Piastra Lisciante a Vapore Steam Lustre Styler, Liscio Effetto Balsamo, 5 Temperature, Piastre Extra Large, Pettini Rimovibili, Tappetino Termo-resistente, Bianco
  • Temperatura Max 210°C, funzione Vapore Effetto Balsamo, fino a 4G di vapore ad alta potenza
  • Piastre larghe in ceramica da 39 mm, pettini integrati rimovibili, sistema di riscaldamento Advanced Ceramics
  • 5 temperature: 170°C, 180°C, 190°C, 200°C, 210°C - 16 fori di uscita vapore divisi sulle due piastre
  • Capacità serbatoio 30 ml, cavo girevole da 2.5 m
  • Tappetino termo-resistente

Quale piastra per capelli BaByliss comprare?

Babyliss propone dispositivi con diverse funzionalità e specifiche tecniche. Ogni modello è pensato per soddisfare le esigenze delle differenti tipologie di chiome. Scegliere la piastra più adatta a voi, quindi, dipenderà soprattutto da che tipo di capello avete ma anche dal vostro budget.

Basandovi su questi due parametri siamo certi riuscirete a comprendere qual è il dispositivo più adatto a voi.Se desiderate risparmiare del tempo, il nostro consiglio è di scegliere una piastra dalle lamelle larghe.

Quali sono le piastre per capelli BaByliss più vendute su Amazon?

Siamo certi che la vasta scelta di piastre per capelli presenti sul mercato, da un lato apporti molta varietà ad un settore sempre in movimento, dall’altro che tutto ciò comporti anche una serie di difficoltà nella valutazione. Qui vi proponiamo una tabella con le piastre per capelli Babyliss più vendute su Amazon, da usare, perché no, come ulteriore parametro per orientarvi nell’acquisto.

Suggerimenti per scegliere le migliori piastre per capelli BaByliss

Tecnologia utilizzata

Andare ad analizzare la tecnologia che Babyliss utilizza è fondamentale prima di procedere con l’acquisto. Il marchio francese infatti utilizza per alcuni suoi prodotti la funzione ionica, grazie alla quale vengono emessi ioni negativi per disciplinare dolcemente i capelli, eliminando l’effetto crespo.

Ma Babyliss non si ferma qui e propone anche altro, come ad esempio la funzione a vapore che viene emanato sulla ciocca ogni qual volta le piastre si socchiudono, e che ha lo scopo di questa idratare e proteggere anche i capelli più crespi. Insomma, qualsiasi tecnologia si prediliga, di certo non si può dire che Babyliss non metta al primo posto la salute dei capelli.

piastre per capelli babyliss

Livelli di temperatura selezionabili

Ogni tipologia di capello ha necessità di avere una cura diversa, e questo avviene anche quando usiamo la piastra e dobbiamo scegliere il livello di temperatura da impostare. Anche se il vostro capello è molto forte e crespo, vi raccomandiamo di non oltrepassare mai i 230°. Alcuni modelli di piastre della Babyliss offrono addirittura fino a 6 livelli di temperature selezionabili, arrivando ad un massimo di 235°.

Se i vostri capelli sono sottili e deboli, cercate di usare sempre temperature più basse. Insomma, come sempre, prima di tutto è importante conoscere il proprio capello per poi poter agire di conseguenza.

Rivestimento delle piastre

Anche i materiali delle placche sono di fondamentale importanza per non arrecare danni ai nostri capelli. Negli ultimi anni vengono usati materiali sempre più rispettosi delle chiome, come ad esempio la ceramica. Quest’ultima è in grado di emanare calore uniformemente su tutta la superficie, proteggere il capello e renderlo lucente. Si tratta però di un materiale molto delicato, perciò è necessario maneggiarlo con attenzione.

Oltre alla ceramica, Babyliss propone anche dei modelli in titanio, altro materiale molto attento alla salute del capello, che tra le altre cose, garantisce un’ottima scorrevolezza sulla ciocca.