Saltar al contenido

Ghd Gold vs Platinum РQual ̬ la Migliore Piastra per Capelli?

GHD Gold Vs Platinum piastra per capelli

Uno dei prodotti più cercati su internet sono le piastre per capelli, si tratta di un elettrodomestico che è sempre più di moda e che permette di farsi le acconciature da soli.

Tra i marchi più famosi sul mercato in questo ambito spicca Good Hair Day, meglio conosciuto come GHD.

Tra i modelli di piastre per capelli che offre i più famosi sono “Gold” e “Platinum”.

Ma qual è la differenza tra essi? Oggi analizziamo in dettaglio e confrontiamo queste due piastre per capelli GHD: Gold vs platino.

Le piastre professionali di GHD: I modelli Gold vs Platinum

Prima di presentarti i due modelli di questo marchio noto a livello internazionale, vogliamo raccontarti la storia del brand Good Hair Day. È stata fondata alcuni anni fa, precisamente nel 2001 in Inghilterra, da Martin Jenny, Gary Douglas e Robert Powls. Nel 2004, vedendo che l’attività era in rapida crescita, GHD si è espansa a livello internazionale; la Spagna è uno dei paesi che scommette su questo marchio, sia parrucchieri professionisti che clienti privati acquistano infatti la loro piastra per capelli GHD. Oltre a vendere le piastre in diversi paesi del mondo GHD ha ampliato il proprio catalogo producendo anche asciugacapelli, spazzole, shampoo, trattamenti, ecc. Di seguito analizziamo in dettaglio due delle migliori piastre di GHD, Gold e Platinum.

GHD Gold – la piastra per capelli professionale con tecnologia dual-zone

GHD Gold Vs Platinum piastra per capelli

Il marchio GHD lancia ogni anno circa due o tre modelli in edizione limitata con tecnologia Gold. Ciò non significa che venga prodotta di volta in volta una piastra con caratteristiche estremamente diverse dai modelli precedenti, il nuovo modello si differenzia per il colore, gli accessori o il proteggi piastra. Nell’anno 2019-2020 la marca ha optato per una collezione di colore nero e oro.

La temperatura delle piastre è di 185º C e sono in grado di raggiungerla in soli 25 secondi. Di conseguenza è sempre pronta quando vuoi piastrare i tuoi capelli o modellare ricci marcati. Si spegne automaticamente dopo 30 minuti di inattività.

La caratteristica principale di questo modello in oro è che include una tecnologia dual-zone che viene utilizzata per aggiungere lucentezza e morbidezza a tutte le acconciature che realizzi. Puoi anche portare la tua piastra GHD in qualsiasi paese del mondo dato che ha un voltaggio universale.

Un’altra delle caratteristiche che ha catturato la nostra attenzione analizzando questo modello sono le sue piastre, esse sono infatti di medie dimensioni e il fusto è arrotondato, in modo da poter lavorare bene i capelli senza bisogno di tirarli o bruciarli.

GHD Platinum – La piastra intelligente con tecnología ultra-zone

Il modello GHD Platinum sta avendo molto successo, vuoi sapere perché? Continua a leggere il nostro articolo che mette a confronto i modelli Gold vs Platinum, per capire quale sia la piastra più adatta alle tue esigenze.

Il marchio ha classificato questa piastra come “un modello intelligente”, ma come può essere una piastra per capelli intelligente? Il motivo è che ha una nuova tecnologia detta “ultra-zone” che è in grado di soddisfare le esigenze dei tuoi capelli. Ciò significa che la piastra stessa adatta la sua potenza a quella di cui i tuoi capelli hanno bisogno per garantire una temperatura di styling ottimale. Come il modello precedente, la piastra per capelli Platinum raggiunge una temperatura di 185º C. Le sue piastre si adattano perfettamente con una temperatura omogenea in tutta l’acconciatura.

La temperatura della piastra (185º) viene monitorata 250 volte al secondo e valuta qualità dei capelli come lo spessore, la dimensione della sezione selezionata e la velocità di utilizzo. Incorpora anche la funzione di spegnimento automatico dopo 30 minuti di inattività.

Infine, le placche di questo modello GHD sono lucidate con un bagno di cera per rendere ancora più facile lo scivolamento sui capelli senza tirare, creare ricci, onde e garantendo una stiratura ancora più facile. Anche questo modello ha un voltaggio universale che ti permette di utilizzarlo ovunque nel mondo.

Caratteristiche delle piastre per capelli professionali GHD: Gold vs Platinum analizzate

Se hai letto fino a qui è perché sei davvero interessato ad acquistare la migliore piastra per prenderti cura dei tuoi capelli. Se hai pensato alla marca GHD sei sulla strada giusta dal momento che questa marca si impegna a realizzare prodotti di qualità con un design rifinito in ceramica e con colori eleganti e classici, tra cui spiccano argento, oro, nero e bianco. Nello specifico, i due modelli che analizziamo, hanno colori più tradizionali. La piastra per capelli Gold è rifinita in nero mentre il modello Platinum è rifinito in bianco. Entrambi i modelli possono essere utilizzati per tutti i tipi di capelli, quindi non devi preoccuparti se i tuoi capelli sono fini oppure folti. Queste piastre professionali non solo lisciano, ma possono anche arricciare o ondulare i capelli. Le placche sono larghe circa 5 cm e lunghe 8,5 cm. Tutti i modelli sono dotati inoltre di un sistema di spegnimento automatico.

Altri piastra per Capelli

Dove comprare una piastra per capelli GHD Gold o Platinum?

Se stai pensando a dove trovare la piastra per capelli dei tuoi sogni devi sapere che puoi andare a comprarla nel negozio fisico del brand, dai parrucchieri o nei centri commerciali. Tuttavia noi ti consigliamo il sito web di Amazon, il portale dove puoi acquistare prodotti di ogni tipo e farteli recapitare comodamente a casa. Su Amazon trovi anche i due modelli di piastre per capelli GHD Gold e Platinum che abbiamo descritto in questo articolo. Per quanto riguarda la qualità dei prodotti in esame, possiamo dire che i materiali e le rifiniture sono eccezionali. Consigliamo Amazon in quanto è molto veloce, comodo e affidabile. Inoltre, non dovrai fare code nei centri commerciali o nei negozi fisici, poiché un addetto alle consegne recapiterà il tuo pacco con la piastra per capelli direttamente a casa tua. Puoi riceverlo il giorno successivo all’acquisto senza aspettare in fila o recarti in un negozio dove il prodotto potrebbe essere esaurito.

Infine, se cerchi ulteriori informazioni perché non hai ancora deciso che modello acquistare, non esitare a chiedere ad un esperto o a leggere le opinioni che altri acquirenti hanno lasciato su Amazon. Qui trovi infatti un gran numero di recensioni e commenti che probabilmente risolveranno tutti i tuoi dubbi. Ci auguriamo che le informazioni contenute in questo articolo ti siano risultate utili per decidere quale delle due piastre per capelli Good Hair Day (GHD) acquistare, il modello Gold oppure il Platinum.