Saltar al contenido

ghd Gold vs Platinum – Qual è la Migliore Piastra per Capelli?

Dei prodotti più cercati su internet sono le piastre per capelli, si tratta di un elettrodomestico che è sempre più di moda e che permette di farsi le acconciature da soli. Tra i marchi più famosi sul mercato in questo ambito spicca Good Hair Day, meglio conosciuto come GHD.

Tra i modelli di piastre per capelli che offre i più famosi sono “Gold” e “Platinum”.

Ma qual è la differenza tra essi? Oggi analizziamo in dettaglio e confrontiamo queste due piastre per capelli GHD: Gold vs platino.

Le piastre professionali di GHD: I modelli Gold vs Platinum

Ghd Gold vs Platinum

Prima di presentarti i due modelli di questo marchio noto a livello internazionale, vogliamo raccontarti la storia del brand Good Hair Day. È stata fondata alcuni anni fa, precisamente nel 2001 in Inghilterra, da Martin Jenny, Gary Douglas e Robert Powls. Nel 2004, vedendo che l’attività era in rapida crescita, GHD si è espansa a livello internazionale; la Italia è uno dei paesi che scommette su questo marchio, sia parrucchieri professionisti che clienti privati acquistano infatti la loro piastra per capelli GHD. Oltre a vendere le piastre in diversi paesi del mondo GHD ha ampliato il proprio catalogo producendo anche asciugacapelli, spazzole, shampoo, trattamenti, ecc. Di seguito analizziamo in dettaglio due delle migliori piastre di GHD, Gold e Platinum.

GHD Gold – la piastra per capelli professionale con tecnologia dual-zone

Il marchio GHD lancia ogni anno circa due o tre modelli in edizione limitata con tecnologia Gold. Ciò non significa che venga prodotta di volta in volta una piastra con caratteristiche estremamente diverse dai modelli precedenti, il nuovo modello si differenzia per il colore, gli accessori o il proteggi piastra. Nell’anno 2019-2020 la marca ha optato per una collezione di colore nero e oro.

La temperatura delle piastre è di 185º C e sono in grado di raggiungerla in soli 25 secondi. Di conseguenza è sempre pronta quando vuoi piastrare i tuoi capelli o modellare ricci marcati. Si spegne automaticamente dopo 30 minuti di inattività.

La caratteristica principale di questo modello in oro è che include una tecnologia dual-zone che viene utilizzata per aggiungere lucentezza e morbidezza a tutte le acconciature che realizzi. Puoi anche portare la tua piastra GHD in qualsiasi paese del mondo dato che ha un voltaggio universale.

Un’altra delle caratteristiche che ha catturato la nostra attenzione analizzando questo modello sono le sue piastre, esse sono infatti di medie dimensioni e il fusto è arrotondato, in modo da poter lavorare bene i capelli senza bisogno di tirarli o bruciarli.

GHD Platinum – La piastra intelligente con tecnología ultra-zone

Ghd Gold vs Platinum

Il modello GHD Platinum sta avendo molto successo, vuoi sapere perché? Continua a leggere il nostro articolo che mette a confronto i modelli Gold vs Platinum, per capire quale sia la piastra più adatta alle tue esigenze.

Il marchio ha classificato questa piastra come “un modello intelligente”, ma come può essere una piastra per capelli intelligente? Il motivo è che ha una nuova tecnologia detta “ultra-zone” che è in grado di soddisfare le esigenze dei tuoi capelli. Ciò significa che la piastra stessa adatta la sua potenza a quella di cui i tuoi capelli hanno bisogno per garantire una temperatura di styling ottimale. Come il modello precedente, la piastra per capelli Platinum raggiunge una temperatura di 185º C. Le sue piastre si adattano perfettamente con una temperatura omogenea in tutta l’acconciatura.

La temperatura della piastra (185º) viene monitorata 250 volte al secondo e valuta qualità dei capelli come lo spessore, la dimensione della sezione selezionata e la velocità di utilizzo. Incorpora anche la funzione di spegnimento automatico dopo 30 minuti di inattività.

Infine, le placche di questo modello GHD sono lucidate con un bagno di cera per rendere ancora più facile lo scivolamento sui capelli senza tirare, creare ricci, onde e garantendo una stiratura ancora più facile. Anche questo modello ha un voltaggio universale che ti permette di utilizzarlo ovunque nel mondo.

Quali sono le differenze tra GHD Gold e GHD Platinum?

Veniamo ora al punto più importante dell’intero confronto: le differenze.

Ghd Platinum vs Gold

1. Design

Il modello GHD Gold è caratterizzato da un corpo nero e da eleganti piastre grigio antracite, oltre che da una cerniera simmetrica e da un nuovo logo argentato. Le sue piastre sono dotate di un attraente pulsante illuminato. Ha un cavo ampio e girevole per un maggiore stile e facilità di acconciatura, cosa che ha anche la GHD Platinum.

Platinum+ è una piastra con eleganti bordi sagomati, ma con un corpo ancora più ampio e una cerniera a spina di pesce deluxe per un maggiore fascino. Si preriscalda con lo stesso elegante pulsante del modello precedente, anche se raggiunge prima la temperatura ottimale di 185°C.

Vale la pena notare che il GHD Gold pesa 1,1 kg rispetto ai soli 400 g del Platinum+. Ci piace il design del GHD Gold, ma il Platinum ha un design più ottimale ed è molto più leggero.

2. Tecnologia

La tecnologia a doppia zona di GHD Gold lavora per mantenere la temperatura ottimale di 185°C, mentre le piastre fluttuanti scivolano tra i capelli senza impigliarsi. Il suo corpo arrotondato aiuta voi, i parrucchieri o chiunque voglia lavorare i capelli in onde e ricci senza doversi piegare.

GHD in Platinum, invece, ha aggiornato i sensori di calore con la tecnologia predittiva ultra-zona, un’innovazione che garantisce una temperatura uniforme e costante su tutte le piastre per risultati spettacolari e brillanti in una sola passata. Questo risultato si ottiene monitorando il calore 250 volte al secondo per mantenere i 185ºC impostati per lisciare i capelli in modo uniforme senza ulteriori danni o perdite di calore. A tal fine valuta le qualità dei capelli, come la dimensione della sezione, lo spessore e la velocità di utilizzo.

Le piastre ultra-lucide fresate con precisione di quest’ultimo modello garantiscono una finitura più lucida dei capelli. La GHD Gold offre già capelli più lucenti, ma la Platinum la batte. In questo modo è possibile lavorare su ciocche di capelli più ampie ad ogni passata, per un risultato migliore in meno tempo. In termini di tecnologia, GHD Platinum + vince a mani basse.

3. Esperienza dell’utente

Utilizzando la GHD Gold, i capelli sono relativamente caldi al tatto, cosa che non si verifica con la Platinum+ che offre un’esperienza eccellente mantenendo la temperatura ottimale. Inoltre, la sensazione al tatto di quest’ultimo è più setosa del primo quando scivola tra i capelli. Platinum+ è quindi la piastra perfetta per i capelli ricci.

L’esclusiva cerniera a forcella offre inoltre un maggiore controllo sui capelli durante la messa in piega e consente di ottenere risultati più rapidi, poiché le piastre più avanzate possono lavorare su sezioni di capelli più ampie. Il platino ha bisogno di meno passaggi.

I bordi curvi consentono di utilizzare la piastra per arricciare o ondulare i capelli, anche se la Gold lascia una finitura più liscia e morbida in queste condizioni.

Cosa possiamo dire delle loro somiglianze?

Sebbene ci siano grandi differenze tra i due, ci sono anche parecchie somiglianze.

Ghd Platinum vs Gold

1. Spina europea e tensione universale

A differenza di altre piastre per capelli di fascia alta presenti sul mercato, GHD Gold e GHD Platinum sono dotate di una spina europea compatibile con le spine presenti in Italia. Ha un voltaggio universale per funzionare in tutto il mondo.

2. Impostazioni di temperatura

La temperatura è di 185ºC non regolabile, poiché è stato studiato che questa è la temperatura ottimale per lavorare efficacemente i capelli senza danneggiarli.

3. Lunghezza del cavo

La lunghezza del cavo di entrambi i modelli è di 2,7 m, una misura perfetta per parrucchieri, professionisti o chiunque voglia lavorare sui capelli con maggiore efficienza e libertà di movimento.

4. Spegnimento automatico

Come misura di sicurezza e per il massimo risparmio energetico, entrambi i modelli GHD si spengono dopo 30 minuti di inattività.

5. Protezione della piastra

Entrambi i modelli sono dotati di una pratica protezione in silicone soft touch per riporli in modo sicuro e portarli con sé durante i viaggi.

Altri piastra per Capelli ghd

Quindi, quale modello è migliore: GHD Gold o GHD Platinum?

Entrambe le piastre per capelli sono strumenti intelligenti con tecnologia avanzata, anche se la GHD Platinum+ è un modello più avanzato che offre risultati migliori in meno tempo, il che la rende la scelta vincente.

Il modello GHD Gold dona ai capelli un aspetto lucido e brillante, ma se i capelli sono più spessi e tendenti al crespo, il modello Platinum+ offre risultati più duraturi. Questo dà una finitura più liscia e lucida rispetto a GHD Gold.

Se non siete ancora sicuri, la decisione può dipendere dal vostro tipo di capelli. Se avete capelli grossi, spessi, ricci o tendenti al crespo, la scelta migliore è il Platino, perché dà uno stile più veloce che durerà più a lungo.

Tuttavia, se avete capelli fini o facili da gestire, GHD Gold è l’opzione migliore per gli eccellenti risultati che offre su questo tipo di capelli e per il risparmio di denaro che consente di ottenere con l’acquisto.

FAQs

✍️ Quelle est la durée de vie d’un lisseur ghd ?

Le fabricant vous offre une garantie de deux ans, mais selon l’expérience et les commentaires des consommateurs, ces lisseurs sont à l’épreuve des bombes, vous pouvez donc vous attendre à ce qu’ils durent plusieurs années comme s’ils étaient neufs.

✍️ Comment nettoie-t-on les lisseurs ghd ?

La meilleure façon de nettoyer un lisseur ghd est de l’essuyer avec du coton ou une gaze imbibée d’alcool, en insistant sur les plaques. Une autre option consiste à le nettoyer à l’eau, en veillant à ne pas trop le mouiller, puis à le sécher immédiatement avec un chiffon sec.

✍️ Comment bouclez-vous vos cheveux avec un lisseur GHD ?

Prenez une petite section de vos cheveux et pressez doucement le fer GHD vers le haut de la chevelure. Abaissez le fer comme vous le feriez normalement pour lisser vos cheveux. Lorsque vous arrivez au milieu de la section, là où vous voulez que la boucle commence, tournez le fer d’un demi-tour en l’éloignant de votre visage et tirez doucement vers le bas. Répétez l’opération pour chaque section.

✍️ Est-ce que je garde mes cheveux bouclés même après avoir utilisé le lisseur GHD ?

La raison pour laquelle vos cheveux restent crépus après l’utilisation d’un lisseur GHD peut être due aux produits capillaires que vous utilisez. Vous avez peut-être utilisé un sérum qui protège de la chaleur. Cela pourrait aussi être votre type de shampooing. Utilisez des shampooings et des après-shampooings hydratants. Utilisez également des produits contenant de la diméthicone et de la kératine pour rendre vos cheveux plus réceptifs au lissage.