Saltar al contenido

GHD Platinum+ – La Migliore Piastra per Capelli GHD?

GHD Platinum+ recensione

Vedi il prezzo!

Scheda tecnica

Marchio Good Hair Day (ghd)
Colore nero
Dimensioni 10 x 5 x 25 cm
Lunghezza del cavo 2,7 m
Tensione Universale
Tempo di riscaldamento 20 secondi
Rivestimento Ceramica
Temperatura massima 185 gradi
Sicurezza
Spegnimento automatico
Cavo a 360 gradi
Punta protettiva

Quando si vuole spendere molto per un apparecchio per la cura dei capelli, ci si può trovare di fronte a molti dubbi e soprattutto a differenze di prezzo. Questo è il caso delle piastre per capelli GHD. Ecco perché oggi voglio parlarvi della piastra per capelli Platinum Plus e cercherò di rispondere a tutte le vostre domande quando si tratta di scegliere o optare per una o l’altra GHD. Nella mia recensione, uscirò dai sentieri battuti e vi darò una breve panoramica delle piastre per capelli GHD, i loro principali utilizzi e vi parlerò un po’ di più della Platinum Plus. Vi darò anche un paio di consigli e vi suggerirò i migliori posti online dove potrete acquistarlo in tutta tranquillità.

ECCO UNA SINTESI DELLA GAMMA DI PIASTRE GHD STYLER

GHD Platinum+ opinioni

Prima di immergermi, vi darò qualche informazione sulle piastre per capelli del marchio, nel caso in cui non le conosciate o vi stiate confondendo sulle loro differenze. GHD ha attualmente 4 linee e vi fornirò un breve riassunto di ogni Styler prima di approfondire il discorso sul Platinum Plus. Si tratta di un breve riassunto, ma credo che vi aiuterà al posto di tutti i tecnicismi, i confronti e le specifiche che potete trovare in giro.

Prima di tutto, voglio sottolineare i punti in comune che tutte le piastre per capelli GHD hanno in comune perché fanno parte delle loro caratteristiche.

  • Tutte le GHD sono adatte a tutti i tipi di capelli: non importa se i vostri capelli sono fini, ricci, molto voluminosi, ecc.
  • Le piastre GHD impiegano circa 30 secondi per riscaldarsi e sono tutte impostate a 185º: basta collegarle ed è subito pronta. Questa è la temperatura ideale per modellare i capelli senza danneggiarli. È possibile trovare altre piastre per capelli con temperature più elevate, ma non distribuiscono la temperatura sulla piastra, come invece fanno le piastre GHD.
  • Le sue piastre sono inclinabili e oscillanti per aiutarvi a utilizzarla in modo uniforme sui capelli e a ottenere le onde desiderate senza grandi sforzi.
  • Quando sono accesi da un po’ di tempo (30 minuti), i GHD si spengono da soli per risparmiare energia e inutili scottature.

 GHD Original Styler (nota anche come IV):

La più economica e semplice delle styler GHD. La piastra è più piatta e i riccioli sono meno facili da lavorare. È ancora una buona piastra per capelli, ma non ha la qualità delle altre. È logico, da qui il prezzo. Tuttavia, se non si usa la piastra molto spesso e si desidera una cura dei capelli di qualità senza spendere molto, la consiglio. È disponibile solo in nero, anche se potreste trovarla in una delle edizioni speciali che GHD è solita lanciare.

 GHD Max e Mini Styler (chiamati anche Gold Mini e Max):

GHD Platinum+ test

Due piatti opposti in termini di dimensioni e utilizzo. Il mini ha una piastra di 1,27 cm e il Max di 5 cm. La differenza della piastra in questo caso fa molta differenza. Mentre se volete lavorare con frange o piccoli ricci il mini è perfetto per questo, con il GHD Max avrete una stiratura perfetta e una significativa riduzione del tempo grazie alle dimensioni delle sue piastre: è progettato per capelli lunghi o spessi indomabili :D. Entrambe le piastre GHD sono eccellenti, ma dovete pensare a «cosa volete che faccia» e avrete la risposta su quale sia la più adatta a voi.

 Styler GHD Gold:

Fino a poco tempo fa, la piastra GHD per eccellenza. Inoltre, ancora oggi è il preferito di molti. Ha una dimensione della piastra di 2,54 cm (che è lo standard). Troverete una piastra per capelli che include una tecnologia più avanzata di quelle menzionate sopra: Doppia zona. Perfetto se si hanno capelli fini e per dare più volume. Si tratta di una piastra molto resistente, a patto che ci si prenda cura di essa (di seguito vi darò alcuni consigli in merito). Se avete i capelli fini, anche se potete lavorarli altrettanto bene con la Platinum, ve la consiglio.

COSA EVIDENZIARE DELLA STYLER PLATINUM PLUS? «BIANCO» E «NERO

La GHD Platinum Plus è la prima piastra per capelli dotata della tecnologia predittiva Ultra-Zone (come la chiamano loro… smart). Di cosa si tratta? Le piastre dello Styler controllano i capelli più di 250 volte al secondo, in modo da mantenere sempre la stessa temperatura. Per me, questo è uno dei progressi più importanti che la GHD include, perché ogni capello prende più o meno calore, o è più o meno poroso e varia tra fine e grosso. Grazie alla Ultra-Zone, indipendentemente dal tipo di capelli, la piastra funziona in modo efficace per non danneggiarli e donare loro un’incredibile lucentezza.

La styler Platinum Plus è una vera bomba, lascia i capelli più lucidi e quindi molto più brillanti senza danneggiarli. È una piastra per capelli realizzata con materiali eccellenti che si notano non appena la si estrae dalla scatola. Inoltre, si prende cura del colore dei nostri capelli… a volte con le tinture, i colpi di sole e così via, il colore si sbiadisce quando si usa una Styler, mentre con la GHD non succede. Lo si nota fin dal primo giorno. Lo noterete fin dal primo giorno.

Altre caratteristiche Platinum+

Oltre alle caratteristiche di tutti i ferri da stiro GHD che ho menzionato sopra, il Platinum Plus ha un fusto unico per un corretto allineamento delle piastre e offre un maggiore controllo sulla styler. Include una protezione per la piastra resistente alle alte temperature per proteggere e trasportare la styler in modo sicuro.

Il cavo, lungo quasi 3 metri e girevole, è facile da usare sia per uso professionale che personale, poiché non si aggroviglia in nessun momento. CONSIGLIO! Quando la piastra GHD è asciutta, cercate di non arrotolare il cavo in mano per riporlo, ma abituatevi a riporlo nelle pieghe fornite al momento dell’acquisto.

Qualche consiglio…

recensione GHD Platinum+

Le piastre per capelli GHD durano a lungo, ma non per sempre. È importante sottolineare la necessità di mantenere questo tipo di prodotto per prolungarne la durata. Ad esempio, è necessario pulire i piatti e prendersene cura evitando gli urti. Dopo ogni utilizzo, pulire le piastre del ferro da stiro con un panno umido per rimuovere eventuali residui di prodotto.

Trattandosi di un prodotto termico, vi consiglio di utilizzarlo sui capelli completamente asciutti, in modo da non lasciare tracce di umidità. A volte, non fa male usare un protettore termico per prendersi cura dei capelli o applicare l’olio di argan per migliorare ulteriormente i risultati.

Se utilizzate maschere per capelli, assicuratevi di farlo sempre dopo aver lavato i capelli. Per quanto si pensi che i capelli siano puliti, la sporcizia dell’aria non permette alla maschera di penetrare bene, quindi è bene farlo dopo aver lavato i capelli.

Se avete capelli fini, ricordate che si rovinano più velocemente, quindi utilizzate strumenti e prodotti validi per assicurarvi che siano ben curati.

DOMANDE FREQUENTI SULLA PIASTRA PER CAPELLI GHD PLATINUM

Come garantire l’autenticità della piastra per capelli GHD?

GHD ha una sezione sul proprio sito web in cui, oltre a registrare il prodotto, ne assicura l’autenticità. Quindi, se acquistate un prodotto del marchio e avete dubbi sulla sua autenticità (in effetti, è la prima cosa che farei prima ancora di aprire la scatola), mi rivolgerei al registro dei prodotti GHD per rassicurarvi.

La temperatura è regolabile?

No. Come ho detto nella mia recensione, le GHD funzionano tutte alla stessa temperatura: 180º, quindi non è regolabile. L’aspetto positivo del Platinum Plus è la tecnologia intelligente Ultra-Zone che adatta la temperatura in modo che i capelli abbiano sempre la stessa temperatura, indipendentemente dal tipo di capello.

Qual è la garanzia?

GHD Platinum+ opinioni

La garanzia del Platinum+ è di 3 anni. Quindi, indipendentemente dal luogo di acquisto del ferro, con la fattura avrete la garanzia di 3 anni (2+1 offerta dal marchio per questo ferro). Non dimenticate di registrare il prodotto.

Che tipo di tensione utilizza il ferro?

Il voltaggio delle piastre per capelli GHD è universale. Quindi è possibile utilizzarli in qualsiasi parte del mondo. Tuttavia, vi consiglio di controllare sempre il voltaggio del paese in cui vi recate e di accertarvene prima di fare qualsiasi altra cosa, per sicurezza.

Conclusione

Se è vero che si possono trovare opinioni di tutti i colori, la maggior parte di esse concorda con la mia. L’ultima generazione di GHD Styler è brillante sotto tutti i punti di vista, tranne uno: il prezzo. Ma si tratta di prodotti professionali per i quali vale la pena investire denaro se si pensa di farne un uso intensivo. Se il vostro obiettivo è quello di lisciare i capelli occasionalmente, sceglierei la più economica (la styler originale) perché è ancora una piastra favolosa e risparmierete un bel po’ di soldi.

Personalmente, sono entusiasta del ferro Platinum Plus (e io provo ferri da stiro)… Penso che sia il ferro più completo sul mercato al momento e i risultati sono sorprendentemente buoni.