Saltar al contenido

GHD VS REMINGTON: Qual è la piastra per capelli più adatta a te?

migliori piastre per capelli remington VS ghd

migliori piastre per capelli remington VS ghdNel corso di questo articolo andremo a mettere a paragone due marchi per piastre per capelli: GHD e Remington.

Ci soffermeremo ad analizzare le caratteristiche principali dei due marchi, prendendo ad esempio alcuni dei modelli più conosciuti.

Principali differenze e somiglianze tra le piastre per capelli GHD e Remington 

Qui di seguito verranno analizzate le differenze e somiglianze più importanti tra i due brand.

Marca e provenienza

La GHD, nata vent’anni fa, è uno dei più famosi marchi per piastre per capelli e phon. Rinomata per la cura del capello, ha testimonial importanti (Chiara Ferragni, Katy Perry, sono solo alcune) che ne rafforzano ancora di più il prestigio. Possiede tre modelli particolarmente conosciuti: original, gold e platinum.

alt imagen

La Remington è un marchio statunitense, fondato nel 1979, è rinomata per la vasta gamma di prodotti per la cura di capelli. Oltre a piastre per capelli possiede numerosi articoli per la cura generale: rifinitori come taglia capelli, regolatori della barba, piastre, asciugacapelli, epilatori per rimozioni dei peli, ecc.  Possiede un’ampia scelta e disponibilità di modelli di piastre per ogni esigenza.

Temperature

La temperatura di tutta la collezione GHD è fissa: raggiunge, infatti, i 185°C, considerata la temperatura adeguata per poter garantire una migliore resa della piega, sia essa riccia che liscia, così da non rovinare i capelli.

Remington, come già detto, di contro, possiede una vastissima collezione di piastre che, ovviamente, hanno una diversa gestione del calore. Generalmente si possono scegliere più temperature che vanno da un minimo di 140°C ad un massimo di 230°C. Nonostante questo, è da segnalare che la versione Proluxe S9100 possiede l’impostazione Pro+ a 185°C, riconoscendo che quella è la temperatura per una piega che comporta meno danni ai capelli, più sana.

Tecnologie utilizzate

Il modello original GHD si presenta come una classica piastra per capelli in ceramica, professionale ma semplice e sempre funzionale. Gold GHD, invece, possiede la dual-zone technology con due sensori per lamella, capaci di assicurare l’omogeneità della temperatura. Platinum GHD è la moderna piastra intelligente, in grado di identificare singole sezioni di ciocca e rendere la temperatura conforme e assicurarne l’omogeneità, grazie alla ultra-zone predictive technology.

alt imagen

Anche i modelli più economici di Remington si presentano come le classiche piastre in ceramica, salvo poi avvalersi di tecnologie più specifiche per i modelli più ad alto costo, come il sensore heat protection, allocato sulla lamella superiore, che si assicura che la fibra capillare sia sempre idratata e la protegge dai danni del calore. La tecnologia keratin protective, inoltre, dona una maggiore protezione (fino al 57%) ed evita che i capelli si spezzino.

Rivestimento

L’original e la gold della GHD presentano classiche lamelle in ceramica, che si dimostra sempre efficace. Solo la più costosa platinum ha un rivestimento delle lamelle ultra gloss che consente di ottenere, con un’unica passata, una piega luminosa e perfetta. L’ormai iconico fusto arrotondato consente anche la creazione di riccioli.

I modelli più economici di Remington sono anch’esse delle semplici piastre in ceramica, ma passando ai più costosi possiamo trovare diversi rivestimenti. Ad esempio, la ceramica infusa di tormalina evita l’effetto elettrizzato dei capelli stirati, oltre ad agevolare lo scorrimento della piastra. La ceramica può essere intrisa anche di cheratina e le sue micro-particelle vengono fissate sulla fibra capillare durante lo styling.

Durabilità

GHD original e gold hanno una garanzia classica di 2 anni, solo la platinum ne possiede una di 3. Tutta la collezione, inoltre, possiede una garanzia di autenticità.

La Remington, presentando un gran numero di modelli di piastre, possiede una garanzia diversa per ognuno. Per le piastre più economiche la garanzia media è di 2 anni, mentre per altri modelli può durare 3 anni + 1 se ci si registra sul sito.

alt imagen

Facilità d’utilizzo

La gamma GHD ha un caratteristico design snello con fusto arrotondato. Il cavo ha una lunghezza standard di 2,7m, ma girevole solamente nella versione platinum. I vari modelli Remington hanno una lunghezza che varia dai 2m dei modelli più accessibili per quanto riguarda il prezzo, ad una lunghezza che può arrivare addirittura a 3m, per quelli più costosi. La GHD, inoltre, possiede il voltaggio universale per tutti i modelli, mentre Remington solo in alcuni di essi.

Prezzi

La GHD si caratterizza, oltre che per le sue tante peculiarità tecniche, per prezzi piuttosto elevati per l’intera gamma (molto più di 100 euro), mentre Remington ha delle piastre decisamente a buon mercato ,una trentina di euro per i modelli più semplici, fino ad arrivare ai modelli più costosi che non sfiorano mai, in ogni caso,  i 200 euro.

Le migliori piastre per capelli Remington e GHD 

Continuiamo la nostra analisi di questi due brand, presentando in maniera dettagliata tre diversi modelli di piastre, Remington e GHD.

GHD PLATINUM +

alt imagen

Vedi Prezzo su Amazon

La migliore (e più costosa) piastra GHD. Il classico design targato GHD, insieme al nuovo sistema a due braccia e alle lamelle ricoperte da finish ultra gloss, consentono la creazione di pieghe facili, rapide e versatili senza dover scegliere: ricci, lisci, onde, il tuo solo limite è la creatività!

La cosa che più di tutte la caratterizza è la tecnologia ultra-zone con predictive che fa ottenere dei risultati impressionanti con una sola passata grazie ai sensori nelle lamelle che emanano il calore in maniera omogenea sull’intera ciocca, cosa che aiuta a mantenere il colore e la brillantezza del 20% in più rispetto alle concorrenti. Evita, così, anche che i capelli si spezzino, rendendoli più resistenti per il 70% in più.

-Vedi Opinioni su Amazon-

GHD MINI

alt imagen

Vedi Prezzo su Amazon

Mini, decisamente versatile e molto pratica anche per essere trasportata durante i viaggi; ideale per i capelli corti grazie alle lamelle molto più ristrette (solo 1,27 cm) rispetto al modello classico. È ottima anche per rifinire lo styling (ciuffi e frange). Il design è estremamente elegante, sottile, con le lamelle color oro. Piccole dimensioni ma grandissimi risultati, perfetta anche per la resa di riccioli molto stretti.

-Vedi Opinioni su Amazon-

GHD GOLD UPBEAT COLLECTION

alt imagen

Vedi Prezzo su Amazon

Stessa piastra gold, ma con un nuovo design colorato (argento o verde menta), che prende la propria ispirazione della musica in questa nuova edizione limitata. Dispone di sensori termici dual-zone, uno per lamella, che permettono al calore di uniformarsi dalle radici alle punte, mantenendosi sempre a 185°C per evitare che i capelli si danneggino.

-Vedi Opinioni su Amazon-

Remington S6606B Piastra per capelli curl & straight 

alt imagen

Vedi Prezzo su Amazon

E’ la piastra professionale marcata Remington più innovativa grazie al suo design 2 in 1 che aiuta lo styling, permettendo la facile creazione di onde, ma anche di ricci e lisci, con un semplice gesto. Il suo design a spirale, infatti, accompagna le manovre dello styler. Le lamelle in ceramica infuse di tormalina aiutano ad eliminare il fastidioso effetto elettrostatico che si viene a creare durante la piega. Il riscaldamento è piuttosto rapido (avviene in 30 secondi) ed è possibile regolare 5 diverse temperature, da 150°C a 230°C.

-Vedi Opinioni su Amazon-

Remington S8530 KERATIN THERAPY PRO

alt imagen

Vedi Prezzo su Amazon

Altra piastra innovativa della Remington grazie alla tecnologia keratin protective che unisce il rivestimento in ceramica che viene intriso di cheratina, con i sensori di protezione. Le micro-particelle di cheratina vengono rilasciate sul capello durante la piega, idratandolo, offrendo una protezione del 57% e riducendo i danni ai capelli. Il sensore heat protection, che è situato nella piastra superiore, è in grado di capire se il capello è correttamente idratato e regola la temperatura in base a questo. Possiede 5 diverse temperature, da 160°C a 230°C.

-Vedi Opinioni su Amazon-

Remington PRO-SLEEK & CURL

alt imagen

Vedi Prezzo su Amazon

Piastra professionale a basso costo, ma dignitosa, che consente di creare diversi tipi di styling (lisci o ricci). Le lamelle sono allungate (110mm) e strette ed i bordi curvi, zigrinati che accompagnano la forma naturale del capello ed evitano che scivoli durante la piega. Riscaldamento ultra-rapido (15 secondi) per chi non ha tempo da perdere, voltaggio universale per chi viaggia. Si possono settare temperature da 150°C a 230°C. Con qualche passaggio in più si può ottenere uno styling efficace.

-Vedi Opinioni su Amazon-

Quali piastre per capelli tra GHD e Remington sono più vedute su Amazon?

La scelta sul mercato di certo non manca. Ogni tipologia di capelli necessita di determinate cure, e per questo l’offerta di piastre è molto ampia, così da consentire a tutti di poter scegliere quella più adatta alle caratteristiche della propria chioma. Se, però, tutta questa scelta vi mette solo tanta confusione, forse vedere quali sono le piastre per capelli più vendute su Amazon, tra Remington e GHD, può esservi d’aiuto. Per questo qui vi proponiamo una tabella contenente proprio questi dati.

Conclusioni: Quale marca di piastra per capelli è la migliore, GHD o Remington?

GHD è una marca specifica per la cura del capello e per le piastre, di conseguenza è sempre un’ottima scelta ma solo se si ha a disposizione un budget piuttosto alto.

Remington è a più basso costo, ha diversi modelli per accontentare tutti i tipi di clienti e si guadagna dignitosamente il suo posto tra le piastre professionali consigliate.

In particolare la scelta della piastra curl & straight è l’ideale per chi è alle prime armi e ha bisogno di un supporto durante la piega, per impratichirsi.