Saltar al contenido

Le 6 migliori piastre per capelli GHD | Comparazione, opinioni e guida all’acquisto

migliori piastre per capelli GHD

piastre per capelli GHD

 

La Ghd è un’azienda di tutto rispetto che lavora nel campo dei dispositivi per la cura dei capelli da molto tempo. Di certo, chiunque si occupi del proprio hair style da casa, non può fare a meno di una piastra per capelli e perché no, di una proprio della GHD.

Per questo, in questo articolo oggi, analizzeremo al meglio le caratteristiche e le particolarità delle 6 migliori piastre di questa azienda.

GHD Gold

piastre per capelli GHD

Vedi Prezzo su Amazon

GhD Gold propone una piastra professionale dal design arrotondato così che si possano ottenere lisci o ricci perfetti. Si scalda in 25 secondi, ottimo per chi dunque va sempre di fretta e non ha tempo da dedicare a questo tipo di cose. La caratteristica principale di questa piastra è la Dual zone technology costituita da due sensori termici per lamella che mantengono la temperatura di 185°. Tale tecnologia consente dunque di mantenere la temperatura ideale per il capello senza andarlo a stressare aggiungendo un tocco di lucentezza e morbidezza a tutte le acconciature.

Un’altra caratteristica molto utile della GHD Gold è lo spegnimento automatico dopo 30 minuti di inutilizzo. Questo ti consentirà di stare tranquilla anche se uscendo ti dovessi ricordare di averla lasciata accesa.

Infine, due aspetti positivi riguardano sia la lunghezza del cavo, di 2.7 metri, quindi molto ampio, sia il fatto che disponga di un voltaggio universale per poter essere portata ovunque.

20% di sconto
ghd Gold Piastra per Capelli Professionale e Innovativa con Dual-Zone Ceramic Technology, Cavo Professionale di 2.7 m, Nero
  • Dual-zone technology: due sensori termici al posto di uno; controllo della temperatura ottimale di styling dalla base alle punte, per capelli più lisci, più setosi e dall'aspetto più sano
  • Temperatura ottimale di styling di 185°C: una temperatura più alta danneggerebbe il capello, più bassa comprometterebbe il risultato dello styling
  • Lamelle lisce, sagomate e basculanti: scivolano attraverso i capelli per uno styling veloce e impeccabile ed una lucentezza da styling professionale
  • Funzione sleep mode automatica: spegnimento della styler dopo 30 minuti di non utilizzo
  • Voltaggio universale: assicura performance in ogni parte del mondo, cavo professionale di 2.7m, tempo di riscaldamento di 25 secondi

GHD Original IV styler

piastre per capelli GHD

Vedi Prezzo su Amazon

Un altro modello della GHD un’altra piastra di tutto rispetto. Progettata con piastre in ceramica, materiale molto rispettoso sul capello in quanto espande il calore mantenendo un’omogeneità senza eguali. Tale materiale, inoltre, consente di far scivolare la ciocca senza tirare il capello, donando lucentezza. Dispone della ceramic heat technology, ossia di una tecnologia che permette alla temperatura di assestarsi al valore ottimale per non danneggiare il capello, ossia di rimanere sui 185°.

Ma con questo dispositivo non potrete creare solo lisci perfetti ma anche boccoli voluminosi, grazie al fusto arrotondato che vi permetterà di giocare con i vostri capelli per creare look fantasiosi. Il design è davvero molto elegante, in total black con le lame color oro, compatto e leggero. Ma la piastra non è solo bella, anche comoda e utile, grazie anche al cavo girevole lungo ben 2.7 metri. In conclusione si tratta di un ottimo prodotto dal giusto compromesso qualità prezzo.

24% di sconto
ghd Original IV styler, piastra per capelli professionale con ceramic heat technology per ottenere magnifici styling ogni giorno, Cavo girevole da 2,7 m
  • Piastra per capelli professionale con ceramic heat technology per ottenere magnifici styling ogni giorno
  • Styling lisci, raffinati e brillanti ad ogni utilizzo
  • Temperatura di styling ottimale: 185°C per ridurre al minimo i danni e la rottura dei capelli
  • Il fusto arrotondato e le lamelle basculanti scivolano facilmente tra i capelli per creare styling con facilità
  • Altre caratteristiche: riscaldamento di 30 secondi; modalità sleep automatica dopo 30 minuti di non utilizzo; 2 anni di garanzia; Cavo girevole da 2,7 m; voltaggio universale; protezione coprilamelle resistente al calore

Ghd Platinum+ 

piastre per capelli GHD

Vedi Prezzo su Amazon

La Ghd Platinum+ Bianca può essere annoverata senza dubbio tra le piastre professionali di questo brand. Dispone infatti di una tecnologia ultra avanzata che si adatta completamente alla tipologia di capello che va a trattare. Si tratta della ultra-zone predective tecnology che quindi assestando la temperatura corretta al capello non lo danneggia, ma se ne prende cura con evidenti risultati come una rottura due volte inferiore ed un mantenimento del colore più prolungato rispetto alle piastre che lavorano a 230°.

Le lamelle hanno un rivestimento ultra gloss, il quale permette alla ciocca di scivolare in maniera fluida. Il dispositivo consente, poi, di creare look diversificati, sia lisci setosi, sia onde e ricci grazie al fusto arrotondato. Il tempo di riscaldamento delle piastre è davvero ottimale, parliamo infatti di soli 25 secondi, mentre per quando riguarda lo spegnimento è presente la funzione Sleep mode che si attiva dopo 30 minuti di inattività.

5% di sconto
Ghd Platinum+ Bianca, Piastra per Capelli Professionale Intelligente, Riconosce le Esigenze dei Capelli per Ottimi Risultati e Capelli Forti e Sani
  • Ultra-zone con predictive technology
  • Sistema a due braccia che permette un ottimo controllo dello styling
  • Lamelle precise con rivestimento ultra gloss per capelli il 20% più lucenti
  • Design elegante e fusto arrotondato: per uno styling senza sforzi, facile e veloce
  • Funzione Sleep mode: si spegne dopo 30 minuti di non utilizzo

GHD MAX

piastre per capelli GHD

Vedi Prezzo su Amazon

Questa piastra è l’ideale per chi ha capelli grossi, lunghi e ricci in quanto le sue lamelle sono larghe (3,81 cm), quindi lavora bene anche con una sola passata, anche su ciocche molto grosse. Risulta un prodotto molto utile anche per i capelli crespi, in quanto riesce a domarli e a renderli più setosi. Un altro elemento importante di questo dispositivo è rappresentato dalla regolazione della temperatura a 185°, sempre con lo scopo di non danneggiare il capello. Questo livello di calore è reso possibile grazie alla advanced ceramic heat technology.

Il design è molto semplice ma allo stesso tempo di classe, con lamelle basculanti e un rivestimento gloss dorato che gli conferisce un tocco di eleganza. A completare il tutto poi vi è la possibilità di creare vari tipi di look da quelli più tradizionali e quelli più movimentati, come dei ricci voluminosi. Sicuramente, essendo più larga, è meno comoda da portare in viaggio, ma comunque non è pesante e dispone di custodia per le lamelle, sempre utile in caso di trasporto, e di voltaggio universale.

25% di sconto
ghd Max, styler professionale con lamelle ampie, ideale per capelli più lunghi, Cavo girevole da 2,7 m
  • Piastra per capelli professionale con ceramic heat technology per styling versatili con risultati perfetti
  • Temperatura di styling ottimale: 185°C per ridurre al minimo i danni e la rottura dei capelli
  • Ampie lamelle: ideali per capelli più lunghi
  • Lamelle basculanti lisce e sagomate larghe 3,81 cm con un rivestimento gloss dorato, per uno styling rapido e semplice e un finish brillante e professionale
  • Multi-styler: il suo design elegante e il fusto arrotondato consentono di ottenere con facilità styling versatili

Quale piastra per capelli GHD comprare?

Le piastre della GHD sono tutte di elevata qualità, quindi diciamo che in linea generale di certo non sbaglierete scegliendone una invece che un’altra. Detto ciò però vi consigliamo di partire sempre dai vostri bisogni e dal vostro budget.

Questi sono fattori personali che cambiano da persona a persona ma che comunque vi permetteranno di effettuare sempre la scelta migliore basata proprio sui vostri bisogni. Sicuramente un modello che potrebbe soddisfarvi appieno è GHD Platinum+ Bianca, completa di tutte le caratteristiche che si potrebbero desiderare da un dispositivo di questo tipo.

Quali sono le piastre per capelli GHD più vendute su Amazon?

Il mercato ci ha abituato ad avere una vasta gamma di modelli tra cui scegliere in vari ambiti. Anche per quanto riguarda le piastre per capelli della GHD il discorso non cambia. Se però tutta questa offerta ti confonde, qui proponiamo una tabella con i modelli della GHD più venduti su Amazon.

Suggerimenti per scegliere la migliore piastra per capelli GHD

Regolazione della temperatura

Sicuramente per parlare di piastre per capelli di qualità dobbiamo considerare che queste prevedano una scelta di temperature da selezionare. Acquistare una piastra che ha solo una o due livelli di calore potrebbe essere, infatti, rischioso per la nostra chioma.

Dobbiamo sapere che non tutti i capelli sono in grado di sopportare le stesse temperature. Ci sono, ad esempio, capelli più grossi, crespi e folti che hanno bisogno per essere domati di temperature alte, che comunque non dovranno mai superare i 230 gradi. Al contrario, i capelli sottili e fragili dovranno essere trattati con basse temperature, per non arrecargli un ulteriore shock.

piastre per capelli GHD

Oppure potreste anche orientarvi sui dispositivi che sono progettati per mantenere la temperatura fissa e quindi non danneggiare in alcun modo il capello.

Materiale delle placche

Il materiale di cui sono rivestite le placche della piastra è fondamentale da analizzare, perché sarà colui che verrà a contatto con le nostre ciocche e che se ne prenderà cura oppure le danneggerà. I materiali più obsoleti come l’alluminio oramai lasciano il tempo che trovano.

È vero, sono più economici ma danneggiano maggiormente il capello. Per questo alcuni materiali innovativi ormai hanno la meglio. Tra questi la ceramica, un materiale che non danneggia il capello perché tende ad emanare calore in maniera omogenea.

Inoltre, la ceramica permette una scorrevolezza del capello molto elevata, così da non doverla ripassare più volte sulla stessa ciocca. Un aspetto un po’ negativo da considerare della ceramica è la sua delicatezza, se per esempio cade o prende colpi potrebbe danneggiarsi.

Altri materiali che si stanno facendo strada nel rivestimento delle placche sono la tomalina che nutre in profondità il capello e il titanio che ne rispetta le naturali caratteristiche ma che ha anche un prezzo più elevato.