Skip to content

Le 7 migliori piastre per capelli Remington – Comparazione, opinioni e guida all’acquisto

La Remington è un’azienda statunitense che oramai da anni e anni si occupa di produrre prodotti per la cura della persona, tra cui anche piastre per i capelli. Queste sono dei dispositivi sicuramente di alto livello, pensate per soddisfare i bisogni di tutti i tipi di chioma, dalle più folti alle più sottili.

Qui cercheremo di presentarvi le caratteristiche e le funzionalità in particolare di 7 modelli di questo marchio.

1) Remington Keratin Protect S8598

migliori piastre per capelli Remington

Vedi Prezzo su Amazon

Questa piastra per capelli della Remington, come si evince dal nome, ha la particolarità di avere le piastre in ceramica infusa, però, nella cheratina e nell’olio di mandorla. Questi rendono i capelli forti, più sani e luminosi. Keratin Protect, inoltre, dispone di una tecnologia avanzata che è in grado di analizzare il grado di idratazione della ciocca e a seconda di questo settare la temperatura da usare, senza danneggiare il capello. Dispone infatti di ben cinque livelli di temperatura.

Il tutto è accompagnato anche da un’ottima maneggevolezza, si tratta di un dispositivo con piastre da 110 mm, che si riscaldano in tempi molto brevi, così da essere pronta subito all’uso. Molto comodo, infine, il cavo girevole da ben 3 metri.

8% di sconto
Remington Piastra per Capelli professionale Keratin Protect - Rivestimento Ceramico alla Cheratina con Olio di mandorle - Sensore di protezione dal calore, Display digitale, 160-230°C, S8593
  • Sensore intuitivo di protezione dal calore brevettato: misura il livello di idratazione del capello otto volte al secondo, proteggendolo dai danni e dalle rotture fino a tre volte di più
  • Display digitale integrato: 5 temperature da 160° a 230°C
  • Riscaldamento rapido in 15 secondi
  • Piastre oscillanti da 110 mm per una pressione uniforme durante lo styling
  • Auto-off dopo 60 minuti

2) Advanced Coconut Therapy S8648

migliori piastre per capelli Remington

Vedi Prezzo su Amazon

Questa piastra della Remington, dotata anche di un elegante astuccio, dispone di placche in ceramica infuse in micro particelle di  cocco e filtri UV che donano al capello nutrimento e luminosità. Una caratteristica di tutto rispetto di questo dispositivo, poi è il sensore di temperatura che rileva il contatto con i capelli e che quindi imposta di conseguenza la temperatura, evitando così di danneggiare il capello per l’eccessivo calore. La Remington ha pensato per questo modello a delle piastre flottanti, che accompagnano la ciocca e quindi consentono di applicare una pressione omogenea su di essa.

Sarà possibile, inoltre, impostare ben 5 livelli di temperatura, fino a 230 gradi, così da essere adatta per tutti i tipi di capelli. Infine, la Advanced Coconut Therapy si spegnerà in automatico dopo 60 minuti di inutilizzo, così da non dovervi preoccupare nel caso la dimenticaste attaccata.

9% di sconto
Remington Piastra per Capelli - Rivestimento in ceramica di alta qualità arricchito con cocco e filtro UV - Sensore integrato, Display LCD, Advanced Coconut Therapy piastra per capelli S8648
  • Rivestimento ceramico di alta qualità arricchito con cocco e filtro UV, protezione doppia contro i danni causati dal calore
  • Piastre modellanti strette, lunghe 110 mm ed elastiche per una pressione uniforme sui capelli Capelli forti e dall'aspetto sano
  • Il sensore integrato rileva il contatto con i capelli e regola continuamente la temperatura per evitare il surriscaldamento
  • Tasto di accensione/spegnimento del sensore e display a LED
  • Display digitale con impostazioni di temperatura fino a 230°C, adatto a tutti i tipi di capelli, tempo di riscaldamento di 15 secondi, cavo da salone da 3 m

3) Remington S9100 PROluxe

migliori piastre per capelli Remington

Vedi Prezzo su Amazon

Remington PROluxe si presenta con un design particolarmente elegante, con il suo astuccio incluso e un bel rosa perlato. La sua caratteristica principale è senza dubbio Tecnologia OPTIheat che consente di avere un particolare look o piega in poco tempo ma con una durata davvero lunga. Grazie ai nove livelli di temperatura fino ai 230°, impostabili dal display a led, ogni tipologia di capello potrà essere lisciato senza alcun pericolo. Ma se ad esempio, volete impostare una temperatura che rispetti appieno il capello potete anche scegliere la funzione Pro + a 185ºC.

Le piastre della S9100 PROluxe sono rivestite in ceramica Ultimate Glide, materiale che rispetta profondamente il capello e dona calore omogeneamente. Infine, anche se deciderete di usarla all’ultimo momento, sappiate che sarà pronta all’uso in soli 15 secondi.

7% di sconto
Remington Piastra per Capelli PROluxe - Tecnologia OPTIheat - Risultati di Styling di lunga durata in un solo movimento - Rivestimento ceramico Ultimate; Display LCD, 150-230°C, piastra capelli S9100
  • Tecnologia Smart Opti Heat per una temperatura costante e mirata per la levigatura in un solo passaggio. Piastre flessibili XL da 110 mm.
  • Rivestimento in ceramica Slide per una scorrevolezza 8 volte più morbida e il 20% di capelli più lisci in una sola passata.
  • 9 livelli di temperatura (da 150 a 230 °C) e riscaldamento ultrarapido (15 secondi). Funzione Pro + 185 °C.
  • Sicurezza con blocco della temperatura, piastre e spegnimento automatico dopo 60 minuti. Schermo digitale
  • Custodia resistente al calore inclusa

4) Wet 2 Straigh

migliori piastre per capelli Remington

Vedi Prezzo su Amazon

Wet 2 Straight della Remington è una piastra che ha una caratteristica principale: asciuga anche il capello mentre lo liscia. Ciò la rende un prodotto davvero completo, nonché di estrema comodità. Oltre a ciò, da notare anche il fatto che è stata pensata con piastre ampie, così da diminuire i tempi di stiraggio potendo stirare più ciocche in un colpo solo. Le piastre sono in ceramica infuse di micro particelle, che donano lucentezza e nutrimento al capello. Da notare sono anche i livelli delle temperatura, addirittura ben 10, dai 140° ai 230° visualizzabili sul led.

Anche questo modello si scalda in soli 15 secondi e soprattutto si spegne dopo 60 minuti in automatico. Infine, sarà possibile portarla ovunque con voi, anche in viaggio, grazie al voltaggio universale.

22% di sconto
Remington Piastra per Capelli - Uso da bagnato e asciutto - Per asciugare e lisciare i capelli, ingredienti microattivi anticrespo, display LCD, 140-230°C, Wet2Straightpiastra per capelli S7350
  • Piastre piu ampie: 110mm x 45mm/ sistema piastre oscillanti
  • Asciuga e stira in un unico passaggio per uno styling veloce
  • Display digitale
  • Cavo girevole e voltaggio universale
  • Astuccio resistente al calore

5) S8590 Keratin Therapy Pro

migliori piastre per capelli Remington

Vedi Prezzo su Amazon

La Keratin Therapy Pro è una piastra molto elegante e compatta, accompagnata da un astuccio molto di classe in raso. Come è facilmente intuibile dal nome, le piastre sono intrise di cheratina e le sue micro particelle vengono rilasciate sul capello durante la piega, andandolo ad idratare profondamente, riducendo i danni del calore e offrendogli una protezione al 57%. La piastra è poi dotata, sempre per proteggere al massimo il capello, di un sensore di calore heat protection posto nella piastra superiore, che rileva il livello di idratazione del capello e ottimizza la temperatura.

Keratin Therapy pro dispone di 5 livelli di temperatura che vanno dai 160°C ai 230°C. Il riscaldamento è davvero molto rapido ed è dotato di indicatore sonoro, mentre lo spegnimento è anche automatico dopo 60 minuti.

Remington Ceramica S8590
  • Piastra con rivestimento ceramico alla cheratina
  • Cavo girevole
  • Assicura che i capelli siano perfettamente lisci
  • Temperatura massima di 230°
  • Sensore innovativo di protezione dal calore

6) Remington Shine Therapy

migliori piastre per capelli Remington

Vedi Prezzo su Amazon

Questa piastra della Remington si presenta con delle placche di un formato più ampio (110 x 45 mm), ideale quindi per capelli crespi o comunque molto folti e voluminosi. Le piastre sono anch’esse in ceramica ma infuse di olio di argan marocchino e di vitamina E. Queste sostanze, donano lucentezza e brillantezza al capello oltre a proteggerlo maggiormente dalla fonte di calore. Potrai poi impostare la temperatura che preferisci scegliendone una tra ben 10 livelli, dai 150° ai 235°, coprendo quindi le esigenze di tutte le tipologie di chiome.

Infine, è dotata di un comodo cavo girevole da 2,5 metri e della funzionalità di spegnimento automatico dopo 60 minuti.

Remington Piastra per Capelli Larga - Shine Therapy: Rivestimento Ceramico con ingredienti microattivi per maggiore brillantezza - Olio di argan marocchino e vitamina E, Display LCD, 150-230°C, S8550
  • Piastre piu ampie: 110mm x 50mm/ sistema piastre oscillanti
  • Blocco delle piastre
  • Display digitale
  • Cavo girevole e voltaggio universale
  • Astuccio resistente al calore

7) Remington S6606 Piastra Capelli Curl & Straight

migliori piastre per capelli Remington

Vedi Prezzo su Amazon

Questa piastra Curl&Straight Confidence ha la particolarità di poter creare più look con un solo dispositivo grazie al design 2 in 1. Grazie alla sua forma a spirale, potrete infatti, non solo avere lisci perfetti, ma anche creare look più voluminosi, onde e boccoli con un piccolo passaggio. Le piastre oscillanti che accompagnano dolcemente il capello, sono in ceramica e infuse di tomalina, la quale riesce ad eliminare l’effetto elettrostatico che spesso si crea dopo la piega.

Grazie ad un comodo led potrete impostare la temperatura che meglio si confà alla vostra chioma, scegliendo tra 5 diverse temperature da 150°C a 230°C. Il riscaldamento è rapido, in soli 30 secondi, mentre lo spegnimento sarà automatico dopo 60 minuti se vi dimenticate di spegnerla.

28% di sconto
Remington, Piastra per capelli, S6606
  • Styling 2 in 1: ricci definiti, morbide onde, capelli lisci
  • Piastre lunghe con sistema oscillante
  • Blocco piastre per riporla
  • Cavo girevole e voltaggio universale
  • Astuccio resistente al calore

Quale piastra per capelli Remington comprare?

Remington Piastra per Capelli - Uso da bagnato e asciutto - Per asciugare e lisciare i capelli, ingredienti microattivi anticrespo, display LCD, 140-230°C, Wet2Straightpiastra per capelli S7350

Scegliere la migliore tra le piastre Remington da acquistare potrebbe essere non semplice, perché ognuno di noi ha esigenze e bisogni diversi.

Tutto può dipendere dal tipo di capelli che si ha, se crespi o diradati, oppure anche dal budget, anche se i modelli analizzati non differiscono eccessivamente nel prezzo.

In ogni caso qualsiasi tipo di piastra sceglierai, sappi che tutti i modelli della Remington sono di alta qualità e una garanzia per i tuoi capelli.

Quali sono le piastre per capelli Remington più vendute su Amazon?

Abbiamo avuto modo di ripetere spesso in questo articolo che scegliere la piastra adatta a noi dipende molto dal tipo di capello che abbiamo, in quanto ogni piastra dispone di determinate caratteristiche. Per questo abbiamo creato una tabella in cui vi presentiamo i modelli di piastre Remington più venduti su Amazon.

Suggerimenti per scegliere la migliore piastra per capelli Remington

migliori piastre per capelli Remington

Regolazione della temperatura

Questo è sicuramente un primo fattore fondamentale da valutare. Sappiamo infatti bene come il calore a seconda del suo livello possa o meno danneggiare i capelli. Per questo è importante informarsi prima di tutto sui livelli di temperatura a disposizione.

Ci sono piastre che ne hanno persino 10, questo perché cercano di andare ad a coprire le esigenze sia dei capelli più sottili e fini che devono essere sottoposti a basse temperature, sia di quelli più folti e crespi che sopportano anche più calore. Solitamente una piastra di buon livello ha una temperatura massima di  230°.

Materiale delle piastre

Remington, Piastra per capelli, S6606

I materiali con cui vengono realizzate le piastre sono fondamentali perché è la superficie sulla quale il nostro capello verrà a contatto e quindi può e deve essere protettiva. Un materiale obsoleto o non adatto, infatti, potrebbe portare a danneggiare la nostra chioma.

La ceramica è uno di quei materiali che viene usato moltissimo nelle piastre, questo perché rispetta profondamente il capello distribuendo il calore in maniera omogenea. Oltre a ciò la ceramica fa fluire molto dolcemente il capello, donando subito un look perfetto senza dover fare troppi passaggi. L’unico aspetto negativo della ceramica è la sua fragilità, per questo bisogna fare molta attenzione a non sbatterla e a non farla cadere.

Un altro materiale usato e ancora più all’avanguardia è la tomalina. Questa produce degli ioni negativi che si inseriscono in quelli positivi che abbiamo nei capelli andando quindi a contrastare il tanto odiato effetto crespo ed elettrostatico.

Dimensione delle piastre

Anche questo aspetto è da considerare perché, com’è ovvio, ve ne sono di diverse misure a seconda delle preferenze di ognuno. Diciamo sicuramente che più le piastre sono ampie e larghe meno tempo ci vorrà per creare il look che desideriamo, al contrario se sono piccole ci vorrà più tempo.

Se pensate di portarla in viaggio sicuramente una piastra compatta sarà la scelta migliore.