Saltar al contenido

Le 9 migliori piastre per capelli per rapporto qualità prezzo del 2022 – Comparazione

La piastra per capelli è uno strumento che non può mancare nelle case di chi ama prendersi cura di sé e soprattutto dei propri capelli. Spesso infatti il crespo o altre caratteristiche del capello, tendono a rovinare il look che ci piacerebbe tanto avere. Per questo, in questo articolo, selezioneremo le 10 migliori piastre per capelli del 2022, analizzandone modelli e marche.

1)  ghd Max

migliori piastre per capelli

Vedi Prezzo su Amazon

Questa piastra professionale ha il rivestimento in ceramica e presenta la tecnologia advanced ceramic, la quale prevede che la temperatura rimanga costante a 185°C, così da tenere la piega senza rovinare i capelli. Le placche della piastra sono larghe 3,81 cm, cosa che sicuramente aiuta chi ha i capelli lunghi, ricci o voluminosi e che quindi è ideale per risparmiare tempo prezioso.

Grazie al fusto versatile può essere usata sia per lisciare, sia per creare ampi boccoli. Grazie al voltaggio universale per essere portata in viaggio e utilizzata ovunque.

2) L’Oréal Professionnel Paris SteamPod 3.0

migliori piastre per capelli

Vedi Prezzo su Amazon

L’Oréal Professionnel Paris SteamPod 3.0 è una piastra professionale  (come si evince anche dal nome) dotata di tecnologia con flusso vapore continuo emesso dal serbatoio integrato. Dispone anche di un pettine che accompagna la ciocca nella piega. Progettata con 3 livelli di temperatura disponibili, da 180°C a 210°C, il che è molto utile perché può essere usata per creare diversi look e soprattutto su diversi tipi di capelli, dai più sottili ai più grossi.

Il cavo rotante e lungo 2,4 m aiuta ad avere una maggiore maneggevolezza e a rigirare i capelli. La tecnologia, invece, a vapore aiuta a ridurre i capelli danneggiati del 78%.

3) BaByliss ST495E

migliori piastre per capelli

Vedi Prezzo su Amazon

Questa piastra della BaByliss è dotata di lamelle larghe 3,9 cm ed ha pettini integrati così che possa fare una piega perfetta anche sui capelli più spessi e crespi. È una piastra a vapore rivestita in Diamond Ceramic. È dotata di funzione ionica contro i capelli crespi. Il design è ricurvo per una piega liscia o mossa, molto utile per apportare un cambiamento al nostro look in ogni circostanza.

La temperatura è selezionabile tra ben 5 livelli che vanno dai 170°C ai 230°C, così da poter essere utilizzata su tutti i tipi di capelli. Il prodotto prevede 3 anni di garanzia.

4) Remington Piastra Proluxe S9100

migliori piastre per capelli

Vedi Prezzo su Amazon

Remington Piastra Proluxe S9100 è dotata di tecnologia OPTIheat che adatta il calore in base alle parti dei capelli che lo necessitano di più, danneggiando meno la ciocca, e donando, al contempo, uno styling duraturo e capelli più stirati del 50%. Basta un’unica passata per una durata garantita di 24 ore. Il dispositivo prevede ben  9 opzioni disponibili per la selezione delle temperature fino a 230°C, ma con l’impostazione Pro+ si mantiene costante la temperatura a 185°C per una piega più sana.

Le lame sono oscillanti così da permettere una piega più comoda. La piastra è rivestita in ceramica Ultimate Glide per una piega a lunga durata.

5) Imetec Bellissima B26 100

migliori piastre per capelli

Vedi Prezzo su Amazon

Imetec Bellissima B26 100 è ideale per capelli lunghi, spessi e che non sono facili da domare. le piastre sono rivestite in ceramica Gloss&Shine che consente una maggiore scorrevolezza. Le stesse sono anche basculanti così che possano seguire meglio la ciocca, dalla radice alla punta, e distribuire il calore al meglio. Il comodo Thermo Control consente di settare la temperatura da 160°C a 230°C.

Dispone poi di un cavo girevole per creare lo styling perfetto con il massimo comfort ed è adatto ad essere portatata ovunque in quanto è multivoltaggio.

6) ghd Gold

migliori piastre per capelli

Vedi Prezzo su Amazon

Questa piastra della ghd dispone di sensori dual-zone che servono per mantenere la temperatura a 185°C, considerata la temperatura ideale per lo styling in quanto non danneggia la chioma. Il design arrotondato aiuta nella creazione di stirature perfette ma anche nel creare onde e ricci di tutte le dimensioni.

Il cavo professionale è lungo 2,7 m per poter essere più pratico. Un fattore davvero positivo è che la piastra si riscalda piuttosto rapidamente, in soli 25 secondi, così da essere utilizzata anche all’ultimo momento prima di uscire.

7) Remington Curl & Straight S6606

migliori piastre per capelli

Vedi Prezzo su Amazon

La piastra Culr&Straight ha un design 2 in 1 che accompagna la ciocca dalla radice fino alle punte, con la forma particolare a spirale che è utile soprattutto per chi è alle prime armi. Le piastre sono rivestite in ceramica infuse di tormalina che aiuta ad evitare l’effetto statico e a proteggere il capello.  Il cavo girevole aiuta nello styling, rendendo i movimenti molto più fluidi.

Remington Curl & Straight S6606 dispone di 5 livelli diversi di temperatura da 150°C a 230°C, adatti a soddisfare le esigenze di tutte e tipologie di capello. Voltaggio universale disponibile.

8)  BaByliss Fast & Style Pure Gold ST481E

migliori piastre per capelli

Vedi Prezzo su Amazon

Anche questo modello Babyliss ha un fusto curvo, ideale quindi per chi desidera avere la possibilità di cambiare spesso look e creare fantastici boccoli. Dispone poi di un rivestimento Diamond Ceramic e della unzione ionica per combattere il crespo. In più, è corredato di utilissimi proteggi-dita siliconati e termo-resistenti.

La tecnologia Advanced Ceramics regola la temperatura rapidamente, mantenendo il calore omogeneo. Ci sono 5 livelli di temperature disponibili da 170°C a 230°C, da settare in base al tipo di capello.

9) ghd Original IV styler

migliori piastre per capelli

Vedi Prezzo su Amazon

Questo modello original IV styler è stato ideato con tecnologia in ceramica che, come tutte le piastre marcate ghd, mantiene la temperatura a 185°C per una piega ottimale e per evitare possibili traumi al capello. Le piastre basculanti fanno scivolare facilmente la piastra su tutto il capello, affrontando e sconfiggendo definitivamente il fastidioso crespo.

Il comodo fusto arrotondato aiuta a creare diversi look, sia lisci perfetti sia fantastici ricci, con estrema facilità.

Quale piastra per capelli comprare?

Esistono diversi prodotti disponibili in commercio, di varia natura. Ognuno di noi ha esigenze diverse, e parlando di piastre, anche tipologie di capelli differenti, quindi è bene basarsi su ciò che più si addice ai nostri bisogni e gusti. Per aiutarvi in questa scelta vi forniremo alcune raccomandazioni, sulle quali potrete fare affidamento nella scelta della vostra piastra per capelli.

Quali sono le piastre per capelli più vendute su Amazon?

Ogni tipologia di capello ha bisogno di programmi, funzionalità, tecnologie e temperature differenti. Per questo sul mercato esistono così tante tipologie di piastre, con caratteristiche apparentemente simili ma specifiche per ogni chioma. Di seguito, per aiutarvi nella vostra scelta, vi proponiamo una tabella con le piastre più vendute su Amazon.

Suggerimenti per scegliere la migliore piastra per capelli 

Tra i diversi fattori che influiscono sulla scelta di una piastra rispetto all’altra ci sono sicuramente il prezzo, il tipo di capello e la dimensione, la temperatura e la tecnologia. Proviamo ad analizzarli.

alt imagen

Prezzo

Se cercate qualcosa di economico ma efficace le soluzioni che fanno per voi sono KIPOZI, Imetec Bellissima B26 100, Remington S6606, Remington S9100 e Babyliss ST481E

Tipo di capello e dimensione della piastra

Se avete i capelli ricci, le piastre al vapore sono quelle più adatte, come ad esempio L’Oréal SteamPod 3.0 e BaByliss ST495E, in quanto proprio grazie al vapore possono godere dell’effetto anticrespo. La piastra Curl&Straight è ideale per una piega riccia o mossa ma anche per chi non è molto pratico con la piastra. Se avete molti capelli lunghi e spessi, si consiglia l’uso di piastre a lamelle larghe come Imetec Bellissima B26 100, ghd Max e L’Oréal SteamPod 3.0.

Temperatura e tecnologia

Questo è un fattore da tenere sempre a mente per non rovinare la chioma, in quanto le diverse tipologie di capello avranno bisogno di essere trattate con diverse temperature. SteamPod con la sua tecnologia a vapore riduce i capelli danneggiati del 78% e con 3 possibili temperature 180°C per capelli fini, 200°C normali e 210°C per quelli spessi. La linea ghd con la tecnologia dual-zone e in ceramica aiuta a mantenere i capelli sani ad una temperatura costante di 185°C, il top per una piega duratura e salutare per i capelli.

Questa filosofia sembra essere condivisa anche da Remington S9100 con la funzione PRO+ che stabilizza la temperatura a 185°C e che sfrutta il rivestimento UltimateGlide. BabyLiss può sfruttare sia la tecnologia a vapore (per il modello ST495E), sia la funzione ionica e il rivestimento Diamond Ceramic, con temperature che vanno da 170°C a 230°C. Curl&Straight, invece, sfrutta la ceramica infusa di tormalina. Infine, Bellissima B26 100 sfrutta il rivestimento in ceramica Gloss&Shine, è dotata di Thermo Control con temperatura che va da 160°C a 230°C.

Ora che avete tutte le informazioni che vi servono, quale piastra per capelli sceglierete?

Articoli simili