Saltar al contenido

I 10 migliori rasoi elettrici del 2021 – Comparazione, opinioni e guida all’acquisto

rasoio elettrici - Comparazione

rasoio elettrici - ComparazioneBarba e baffi sono è diventati negli ultimi anni un vero trend che ha portato ad un nuovo modo di prendersi cura di essa. Di certo quello di cui gli amanti della barba non possono fare a meno è il rasoio elettrico, perfetto per regolarla e perfezionarla in tutte le occasioni e in tutti i contesti, portandola con sé, così da non rinunciare mai ad un taglio perfetto.

Per aiutarvi nella scelta del rasoio migliore qui vi proponiamo una recensione dei 10 migliori di quest’anno.

1)Philips S9711/32 Serie 9000 Wet & Dry

alt imagen

Vedi Prezzo su Amazon

Questo modello della Philips è composto da tre testine che si muovono su otto diverse direzioni; ciò consente una rasatura di alto livello in quanto il pelo viene catturato più facilmente. Un’altra caratteristica di questo rasoio è che può essere usato anche sotto la doccia o comunque sulla pelle bagnata o ancora con la schiuma da barba, in quanto dotato di sistema wet&dry.

Un comodo display a led indica il livello della batteria che quando scarica va riposta nell’apposita base per un’ora, oppure per un solo uso vi è la funzione quick charge 3 minuti. Il rasoio è dotato di una base igienizzante (anche caricabatteria) che si occupa della pulizia, vi basterà posizionarlo su di essa e tutti i batteri saranno eliminati.

-Vedi Opinioni su Amazon-

2) Braun Series 9 9296cc

alt imagen

Vedi Prezzo su Amazon

Un rasoio che si adatta alle caratteristiche del tuo viso attraverso la tecnologia Tecnologia SyncroSonic, così è stato progettato questo dispositivo della Braun, sicuramente di fascia alta. Questo rasoio è stato progettato con una tecnologia che lascia la pelle liscia e assolutamente senza alcuna irritazione, infatti le sue testine radono in maniera perfetta con un solo passaggio.

Anche questo modello è utilizzabile tranquillamente sotto la doccia o con la schiuma da barba e soprattutto lavora molto bene anche su barbe di soli tre giorni. Per raggiungere i punti più nascosti e complicati è disponibile il rifinitore di precisione estraibile. Infine, un’unica base fa da caricatore e da igienizzante da avviare velocemente con un comodo pulsante.

-Vedi Opinioni su Amazon-

3) Panasonic ES-LV65-S803

alt imagen

Vedi Prezzo su Amazon

Il rasoio della Panasonic dispone di un display lcd che comunica il livello della batteria e l’eventuale bisogno di pulizia. Dotato anche di un comodo sensore che a seconda dell’intensità della barba regola la potenza della rasatura ed evita possibili irritazioni della pelle.

La testina è multidirezionale, flessibile; dotato di 5 lame interne e di lamine esterne arrotondate affinché aderisca al meglio al viso adattandosi perfettamente alle diverse forme. Potrai usarlo tranquillamente anche sotto la doccia in quanto dotato di tecnologia wet&dry. L’autonomia della batteria è pari a 45 minuti e la carica completa si ottiene in una sola ora.

-Vedi Opinioni su Amazon-

4) MODELO

alt imagen

Vedi Prezzo su Amazon

Questo rasoio dispone della tecnologia Dualcut ,due lame che lavorando tendono ad affilarsi tra di loro e quindi ad essere sempre perfette durante l’utilizzo. La batteria in litio ha una grande resistenza se si pensa che può durare fino a 120 minuti con un ciclo di carica da un’ora, ma se ne hai bisogno per una rasatura rapida la funzione Quick Charge ti permetterà di usarlo con una ricarica di soli 5 minuti.

Grazie alla tecnologia wet&dry potrai raderti tranquillamente sotto la doccia e un’impugnatura ergonomica in gomma antiscivolo sarà di grande utilità. E’ dotato di tantissimi accessori, sia per la barba sia per i capelli, e di rifinitore di precisione per le parti più complesse e piccole, come naso e orecchie.

-Vedi Opinioni su Amazon-

5) Braun Series 5 50-B1200s

alt imagen

Vedi Prezzo su Amazon

Un rasoio a lamina che ben si adatta completamente alle forme del viso per una rasatura precisa e utilizzabile sotto la doccia grazie alla tecnologia wet&dry. Una caratteristica molto comoda e pratica è rappresentata dalla tecnologia EasyClean, ossia la possibilità di lavare il rasoio direttamente sotto l’acqua senza espellere la testina.

Un altro punto forte di questo modello Braun è la durata della batteria Li-Ion, la quale permette rasature complete, fino a 50 minuti. Oltre a questo è disponibile la funzione ricarica rapida di soli 5 minuti, per un ciclo di rasatura completa. Infine il manico ergonomico e progettato per una tenuta solida ne rende l’utilizzo molto pratico.

-Vedi Opinioni su Amazon-

6) Philips S5110/06 Series 5000

alt imagen

Vedi Prezzo su Amazon

Un rasoio con tre testine rotanti progettato per effettuare meno passate così da rendere la rasatura più efficiente in breve tempo e non irritare la pelle. Composto da due lame, la prima che solleva il pelo e la seconda che lo taglia, è particolarmente adatto a chi si rade spesso.

Per rendere più precisa la rasatura nei punti più difficili da raggiungere, è incluso un rifinitore di precisione SmartClick. Con un ciclo di ricarica della batteria da un’ora è possibile utilizzare il rasoio per circa 40 minuti; ma se siete in fretta e avete lasciato il rasoio scarico potete usare la funzione quick charge e in soli 5 minuti di ricarica avrete un ciclo di rasatura completo.

-Vedi Opinioni su Amazon-

7) Braun Series 7 70-B1200s

alt imagen

Vedi Prezzo su Amazon

Un modello della Braun molto maneggevole e leggero da utilizzare, con presa robusta ed ergonomica. E’ caratterizzato da una testina flessibile che ben si adatta alle forme del viso; ma l’elemento di punta di questo rasoio è sicuramente la tecnologia AutoSense, la quale in automatico regola la potenza in base al pelo da radere.

La batteria Li-Ion è di lunga durata, garantendo un ciclo di rasatura di ben 50 minuti con una ricarica di un’ora, mentre con una ricarica di 5 minuti si avrà una rasatura completa. Utilizzabile con schiuma da barba, gel o sotto la doccia grazie alla tecnologia Wet&Dry.

-Vedi Opinioni su Amazon-

8) Hatteker

alt imagen

Vedi Prezzo su Amazon

Questo rasoio si presenta con lame autoaffilanti, il che consente una conservazione delle stesse nel tempo e una rasatura molto precisa grazie anche al regolatore di lunghezza di taglio da 0,5 a 2,5 mm. E’ dotato di molti accessori, per il taglio non solo della barba bensì anche per regolare la lunghezza dei capelli o per una rasatura di alcune parti del corpo.

Dispone di una batteria al litio, la quale con un ciclo di ricarica da 90 minuti può essere utilizzata per ben un’ora. Può essere lavato comodamente sotto l’acqua corrente in quanto  dotato di tecnologia wet&dry. Il display a led posto nella parte inferiore indica il livello della batteria.

-Vedi Opinioni su Amazon-

9) Philips Rasoi Elettrici S3333/54

alt imagen

Vedi Prezzo su Amazon

Philips ha pensato per questo modello di usare ben 27 lame autoaffilanti e tre testine che si muovono in 5 direzioni, per far sì che il rasoio si adatti a tutte le forme del viso, comprese le parti più ostiche come il mento. Integrato, un rifinitore a scomparsa, il quale è adatto per definire meglio basette o baffi.

Un altro elemento da considerare è la facilità di lavaggio, la testina si apre infatti premendo semplicemente un pulsante ed essendo wet&dry può essere comodamente pulito sotto l’acqua così come utilizzato con schiuma da barba o gel. Ha una batteria resistente fino ad un’ora con lo stesso tempo di ricarica.

-Vedi Opinioni su Amazon-

10) Braun Series 6 60-N4820cs

alt imagen

Vedi Prezzo su Amazon

Dotato di una testina SensoFlex che permette di effettuare una minore pressione sulla pelle garantendo allo stesso tempo una rasatura precisa, senza irritare la pelle. Un manico ergonomico ne consente un utilizzo maneggevole e duraturo, grazie anche ad una batteria Li-Ion che permette un uso del rasoio per ben 50 minuti con una ricarica di un’ora.

Disponibile anche la ricarica rapida di 5 minuti per un ciclo completo di rasatura. Il livello di ricarica della batteria è inoltre visualizzabile sul pratico display a led posto nella parte inferiore della presa. Potrete usare il rasoio tranquillamente sotto la doccia, o se preferite con schiuma da barba o gel, in quanto dotato di tecnologia wet&dry.

-Vedi Opinioni su Amazon-

Quale rasoio elettrico comprare?

Dipende tutto da cosa cerchi in un prodotto di questo genere e dal tipo di utilizzo che ne dovrai fare.

Se ad esempio pensi di usarlo solo per una rifinitura veloce o per le basette puoi optare per un modello basic, mentre se il tuo sarà un utilizzo ben più sostanzioso allora scegliere un prodotto di punta sarà la scelta migliore.

Quali sono i rasoi elettrici più venduti su Amazon?

I modelli di rasoi elettrici sono veramente tanti, per tutte le tasche ed i gusti. Ma se hai idee confuse e vuoi orientarti meglio in questo mercato, ti proponiamo qui di seguito una tabella in cui inseriamo i modelli e marche dei rasoi elettrici più venduti su Amazon.

Consigli per scegliere il miglior rasoio elettrico

Testina o lamina

Questi due sistemi di rasatura vengono associati ai due marchi che poi le hanno lanciate, ossia Philips e Braun. Scegliere tra le due dipende dall’utilizzo che pensate di farne, per un uso quotidiano meglio prediligere la testina rotante, se invece tra un rasatura e l’altra si fanno passare 3-4 giorni è preferibile la lama oscillante.

Durata della batteria

Come ogni dispositivo elettronico fare attenzione alla qualità della batteria è fondamentale. Solitamente un buon apparecchio a livello di batteria è in grado di lavorare per un ciclo continuo di circa un’ora. Esistono anche rasoi che si ricaricano, per un rapido uso, in pochissimi minuti.

alt imagen

Wet&dry o no

Se si è soliti farsi la barba sotto la doccia è importante allora assicurarsi che il rasoio prescelto possegga questo tipo di tecnologia. Si tratta di una caratteristica molto comoda perché non solo permette una rasatura sotto la doccia ma anche con schiuma da barba o gel.

Pulizia e igienizzazione

Sicuramente un dispositivo che è dotato di una base igienizzante e lubrificante rappresenta un prodotto di gamma superiore oltre ad essere di grande praticità. Di solito la stessa base è anche carica batteria, con una evidente massimizzazione di tutti gli accessori.

Display

Per impostare le velocità e soprattutto per capire il grado di carica della batteria avere un display a led risulta molto comodo. Ma non solo, perché nei modelli più avanzati il display comunica anche quando le lame hanno bisogno di essere pulite.