Skip to content

Roborock S7 MaxV Plus – Il robot aspirapolvere per chi punta al massimo!

recensione

Vedi il prezzo!

Scheda tecnica

Potenza 5100 Pascal (Pa)
Dimensioni 35.3 x 35 x 9.7 cm
Capacità (polvere/acqua) 400 ml / 200 ml
Autonomia 180 minuti
Rumorosità 67 dB
Velocità 1
Navigazione Laser
Programmabile ✔️
Lavapavimenti ✔️
WiFi e App ✔️
Controllo vocale ✔️
Mappatura ✔️
Pulizia selettiva ✔️
Ricarica e riprende ✔️
Svuotamento Automatico ✔️

Non sarà così economico, ma il robot aspirapolvere e lavapavimenti Roborock S7 MaxV Plus  è uno tra i più avanzati in circolazione. È un elettrodomestico super smart, con tutte le funzioni che potreste cercare in in un prodotto del suo livello, ma…

Vale davvero la pena spendere così tanto?

Noi l’abbiamo provato e testato e ora possiamo dirvi cosa ci ha convinti del fatto che valga il suo prezzo fino all’ultimo centesimo e cosa, invece, ci ha lasciato qualche perplessità.

Caratteristiche generali del Roborock S7 MaxV Plus

Una volta aperta la confezione, notiamo che non c’è molto da fare per prima di cominciare a usare il robot aspirapolvere e lavapavimenti. Il sacchetto e il mocio sono già installati, così come le componenti della base. Bisogna solo inserire il dock di svuotamento automatico alla base e cominciare con la programmazione, utilizzando l’App.

App avanzata per un controllo completo

roborock ROBOT ASPIRADOR S7 MAXV PLUS, R100016

L’App non sembra così intuitiva all’inizio. Bisogna esplorarla un po’ per capire a cosa serve e come usarla. Risulta facile da usare, una volta fatta un po’ di pratica. Si userà in seguito per avviare o interrompere la pulizia, per programmarla, per la mappatura della casa, per la pulizia a zone e per lo svuotamento automatico.

Tra le funzioni più interessanti, c’è la possibilità di creare programmi di pulizia personalizzati, stabilendo l’ora d’inizio, la zona da pulire o la frequenza settimanale. È possibile impostare anche i comandi vocali, il volume e tanti altri parametri. Allo stesso modo, sarà possibile visualizzare i parametri di funzionamento come il livello di batteria o il minutaggio.

Ultra Intelligente

Grazie all’unità di elaborazione neurale e agli algoritmi di apprendimento avanzati, il robot aspirapolvere Roborock S7 MaxV Plus vanta una grande intelligenza e lo dimostra in tanti modi.

La mappatura della casa, eseguita tramite videocamera a scansione 3D, è molto precisa. Il robot aspirapolvere e lavapavimenti può evitare gli ostacoli, anche al buio, e lavorare senza sbattere o rovesciare qualcosa. Rileva il tipo di oggetti e agisce di conseguenza. Non temete per la privacy: nessun’immagine dei vostri interni verrà salvata.

È in grado di rilevare anche dislivelli e cambiamenti di superfici e di riconoscere e obbedire ai comandi vocali. Impostando la funzione apposita, può rilevare lo stato della batteria, tornare in carica e riprendere esattamente da dove aveva lasciato.

Notevole potenza

Con i suoi 5100 Pa, il robot aspirapolvere Roborock S7 MaxV Plus non ha deluso le aspettative. Si è dimostrato efficiente con ogni tipo di sporco ed è stato in grado di aspirare i più pesanti con una sola passata. Attivando la funzione Max+, incrementa la potenza. Con la funzione Carpet Boost, invece, aumenta la potenza passando dal pavimento tappeto.

Non serve urlare

Essendo un robot aspirapolvere, il Roborock S7 MaxV Plus non poteva certo essere completamente silenzioso, ma il suo livello di rumore è di 67 dB, abbastanza silenzioso da permette di conversare con gli altri, senza doverlo spegnere e senza urlare.

Spazzola e mocio per ogni esigenza

opinioni Roborock S7 MaxV Plus robot aspirapolvere

Il robot aspirapolvere Roborock S7 MaxV Plus pulisce i vostri pavimenti utilizzando una spazzola in gomma antigroviglio e un sistema di galleggiamento che lo fanno lavorare al meglio sui pavimenti irregolari. Per quanto riguarda la funzione lavapavimenti, utilizzando la tecnologia a vibrazione sonica VibraRise, sarà in grado di compiere fino a 3.000 giri al minuto, esercitando una forte pressione per rimuovere lo sporco ostinato.

Svuotamento automatico e alta capacità

Il Roborock S7 MaxV Plus svuota automaticamente il contenuto nel serbatoio della stazione, alla fine di ogni sessione di lavoro. Il sacchetto per la polvere di raccolta ha una capacità di 3 litri quindi non dovrete svuotarlo di continuo. Tutto, chiaramente, dipende dal tipo di sporco che avete in casa: se avete animali che perdono pelo, i tempi di svuotamento si riducono.

Gli accessori

Il robot aspirapolvere Roborock S7 MaxV Plus vi viene fornito insieme alla base di carica con il serbatoio per lo svuotamento automatico. Uno dei due sacchetti di raccolta della polvere da 3 litri è già montato. Abbiamo notato con piacere il fatto che ne fosse montato un secondo di ricambio. Anche il lavapavimenti VibraRise è installato. Sono, poi, presenti il cavo di alimentazione e il manuale delle istruzioni.

Vantaggi

Sono tanti gli aspetti che ci hanno positivamente impressionato del robot aspirapolvere Roborock S7 MaxV Plus:

roborock ROBOT ASPIRADOR S7 MAXV PLUS, R100016
  • Le funzioni ultra-smart che rendono merito al suo prezzo alto;
  • La grande potenza di aspirazione e la rumorosità accettabile;
  • La capacità di adeguarsi automaticamente a superfici e a ostacoli;
  • Il poter programmare il suo funzionamento sotto ogni aspetto;
  • Il consumo di batteria moderato e le funzioni automatiche;
  • L’attenzione alla privacy.

Svantaggi

Non che ci siano così tanti svantaggi per un robot aspirapolvere così efficiente e smart, che non richiede, quasi mai la supervisione umana. Il prezzo è eccessivo, ma concordiamo con chi dice che vale le prestazioni tecnologiche di cui è fornito.

Se proprio dobbiamo annotare qualcosa che non va, questa sarebbe l’App che non è proprio il massimo dell’intuitività agli inizi. Certo, tutto diventa più facile dopo che ci si è fatta l’abitudine, ma visto il livello del prodotto avrebbero potuto fare più attenzione a questo particolare.

Considerazioni finali sul prodotto

Il robot aspirapolvere Roborock S7 MaxV Plus è da acquistare se volete un elettrodomestico autonomo ed efficiente, in grado di compiere alla perfezione i suoi compiti senza che voi dobbiate intervenire.

Il prezzo è superiore alla media, ma questo è comprensibile dato le tecnologie impiegate. Lo riteniamo un po’ esagerato per un piccolo appartamento o per carichi di lavoro non così eccessivi. Tuttavia vi darà un grande aiuto in casa se avete uno spazio ampio che si sporca in fretta e voi non avete abbastanza tempo per sbrigare le pulizie di casa.

Se sai già cosa vuoi… Non perdere questa offerta di Amazon!

Comprare Roborock S7 MaxV Plus

Vedi Offerta su Amazon