Saltar al contenido

Roomba e5 vs 960 РQual ̬ il Miglior Robot Aspirapolvere?

Roomba 960 Vs 981 Vs 980 Différences comparativ des avis

I robot aspirapolvere IRobot Roomba sono tra i migliori sul mercato.

Sia la serie e5 (in questa recensione parleremo del modello e5154) che il 960 sono seri candidati per il titolo di miglior robot per la pulizia del 2020.

Si distinguono anche per il sistema AeroForce in 3 fasi, per la loro navigazione intelligente e per la possibilità di programmare gli orari di pulizia dall’app.

La marca: serie Roomba di iRobot

La marca americana iRobot opera nel settore tecnologico dal 1990 ed è la più nota azienda mondiale nella produzione di robot aspirapolvere. Vanta un ottimo percorso nel mercato e un personale altamente qualificato che ha la rendono una buona scelta.

iRobot è uno dei maggiori venditori di questo tipo di prodotto nel mercato italiano. I maggiori concorrenti di questi robot di pulizia sono i modelli della gamma Conga di Cecotec e quelli di altre marche come Xiaomi o Rowenta.

Roomba 960 Vs Roomba e5 prezzo

Per continuare con questa recensione, è necessario conoscere il prezzo di ciascuno dei robot e, inoltre, sapere che di solito è proprio il loro costo il fattore più importante al momento della scelta tra questi due modelli.

Design e dimensioni

Il design di questi robot di pulizia è abbastanza simile. Semplicità ed eleganza sono due delle caratteristiche che gli permettono di sfoggiare un look semplice e passare inosservati, rispetto ad alcuni robot più tecnologici presentati dalla concorrenza. Il modello e5 sfoggia una tonalità argento e finiture nere, mentre il 960 ha una tonalità più grigia e motivi simili in nero.

Le dimensioni di entrambi i prodotti sono molto uniformi (35 x 35 x 9,2 cm per il primo e 35 x 35 x 9,1 cm per il secondo).

Punti forti dei robot aspirapolvere Roomba e5 e Roomba 960

Prima di effettuare l’acquisto, vale la pena conoscere che vantaggi offrono questi modelli di robot di pulizia rispetto ad altri della stessa gamma. Di seguito elenchiamo i principali punti forti di entrambi i modelli.

Per cominciare, si tratta di aspirapolvere robot molto completi rispetto agli altri modelli della stessa gamma.

Entrambi i dispositivi si distinguono per la loro pulizia efficiente e, grazie al sistema AeroForce trifase, vantano un’aspirazione 5 volte superiore rispetto ad altri. Sono quindi in gradi di lasciare il pavimento del tuo soggiorno, camera da letto o cucina senza una briciola di sporco.

Roomba e5 vs 960 Robot aspirapolvere

Utilizzando il sistema di navigazione iAdapt, realizzano un compito molto completo, poiché si adattano a una moltitudine di ambienti e stanze e possono prendere più di 60 decisioni al secondo.

Roombas e5 e 960 incorporano la tecnologia Dirt Detect che riconosce le aree in cui si accumula la maggior quantità di sporco e garantisce un lavoro finale eccellente.

La tecnologia integrata dei robot Roomba e5 e 960 fa sì che possono essere azionati tramite un’app da uno smartphone o tablet che permette di attivare e pianificare la pulizia comodamente sdraiati sul divano. Nella maggior parte dei robot aspirapolvere convenzionali è necessario invece premere i pulsanti integrati.

I comandi vengono trasmessi dall’app al robot tramite WiFi e, grazie a questa funzionalità, è possibile configurare il compito del robot o attivarne il funzionamento da qualsiasi parte del mondo. Ad esempio, puoi programmare la pulizia di casa tua mentre sei al lavoro o guardi un film al cinema.

Oltre al controllo da remoto tramite app, una grande novità incorporata in questi modelli di Roomba è il controllo vocale. Se colleghi il robot a un assistente virtuale come Alexa, sarai in grado di dare comandi a voce.

Stiamo parlando di robot di pulizia programmabili che, attraverso le istruzioni che darai loro, lavoreranno mentre fai qualsiasi altra cosa. Puoi configurarli affinché puliscano sempre alla stessa ora o solo in un giorno specifico della settimana.

Sia il Roomba e5 che il Roomba 960 sono robot aspirapolvere con ricarica automatica che, una volta rilevato che hanno terminato il lavoro o che la batteria si sta scaricando, ritornano alla base di ricarica. Questa funzionalità avanzata li rende disponibili e funzionanti praticamente in qualsiasi momento.

Sono in grado di superare diversi ostacoli per mezzo dei sensori incorporati, in modo da evitare di colpire un muro o di cadere dalle scale.

Un altro dei punti di forza che presentano è che funzionano silenziosamente e possono quindi entrare in funzione mentre dormi, leggi o guardi una serie in televisione.

Infine, vale la pena evidenziare che il loro design elegante e di successo li rende perfettamente adatti a qualsiasi angolo della tua casa.

Roomba e5 e Roomba 960 differenze

Roomba e5 vs 960 Robot aspirapolvere

Le due principali differenze di questi robot sono il prezzo e la funzionalità di mappatura del modello 960. Questa caratteristica è il motivo principale per cui il suo prezzo è più alto.

Grazie al sistema di navigazione iAdapt 2.0, il robot aspirapolvere Roomba 960 sceglie in modo ordinato tutti gli spazi da pulire e mappa la casa per scoprire cosa è stato aspirato e cosa resta da pulire. Inoltre, puoi vedere la mappa della tua casa dall’app.

Per ottenere questa funzione, Roomba 960 utilizza un avanzato sistema di sensori e una telecamera, che gli consente di creare una mappa dello spazio, tenendo conto dei mobili e degli ostacoli che incontra e creando riferimenti visivi.

Grazie a tale funzionalità questo modello vanta ulteriori vantaggi, come la capacità di continuare il lavoro dove l’aveva lasciato quando si esaurisce la batteria (quando torna a ricaricarsi) o, come abbiamo già accennato, che ti permette di consultare la mappa di pulizia dal tuo Smartphone o Tablet.

Altri robot aspirapolvere di iRobot (Roomba)

Oltre ai modelli e5 e 960 sul mercato si trovano altri modelli della stessa marca:

Prima di acquistare Roomba e5 o Roomba 960, devi sapere:

Stiamo parlando di due dei migliori robot aspirapolvere dell’anno 2020, ma vogliamo che questa recensione sia precisa e che chiarisca tutti i tuoi dubbi. Se stai cercando un robot aspirapolvere con funzione di lavaggio, entrambi i modelli non dispongono di questa caratteristica, poiché si limitano ad aspirare.

Inoltre, se non hai esperienza con questo tipo di prodotto che si collega alla rete WiFi, al tuo Smartphone e agli assistenti virtuali, è possibile che all’inizio si riveli un compito un po’ complesso e noioso.

Tuttavia, bisogna tenere conto della straordinaria qualità e delle garanzie offerte dal marchio iRobot.

Conclusione finale: Che Roomba di iRobot acquistare? Roomba E5 o Roomba 960?

Se stai cercando un robot aspirapolvere non eccessivamente costoso e di fascia medio-alta, Roomba e5 fa al caso tuo per le seguenti caratteristiche: la buona qualità della pulizia, la connessione WiFi e il controllo vocale, ossia punti esclusivi nei robot di pulizia. Inoltre, è possibile programmarlo per pulire mentre si eseguono altre attività.

In generale, la qualità offerta dal marchio iRobot è una garanzia di un buon acquisto.

L’unica differenza tra Roomba e5 e Roomba 960, a parte il prezzo e il design, è il sistema di mappatura incorporato nel secondo modello. Se per te non è un problema spendere più soldi, grazie ad esso otterrai una delle pulizie migliori e più efficienti possibili al giorno d’oggi.

Se stai cercando un aspirapolvere robot di fascia alta e di buona qualità, sia Roomba e5 che Roomba 960 sono due valide alternative.

Si buscas un robot aspirador no excesivamente caro y de gama media-alta, Roomba e5 es perfecto por el siguiente motivo: la buena calidad de la limpieza, la conexión WiFi y el control por voz son puntos exclusivos en los robots de limpieza. Por otro lado, es posible programarlo para que limpie mientras haces otras tareas.

Por otro lado, la calidad y las garantías que ofrece la marca iRobot es una señal de una buena compra.

La única diferencia entre el Roomba e5 y el Roomba 960, además del precio y el diseño, es el sistema de mapeo que incorpora el segundo. Si no te importa invertir más dinero en tu compra vas a obtener una de las mejores y más eficientes limpiezas que puedes encontrar hoy en día.

Si estás buscando un robot aspirador de gama alta y buena calidad, tanto el Roomba e5 y el Roomba 960 pueden ser una gran opción.