Skip to content

Roomba i3 vs 1 – Chi vince la partita?

Se vi state arrovellando la testa per capire quale sia la differenza tra il Roomba i1 e il Roomba i3, non prendetevela con me. Sono robot aspirapolvere molto simili. Le uniche differenze tra loro sono l’aspetto e la disponibilità in negozio.

Quali sono le differenze tra Roomba i1 e Roomba i3?

Esistono solo due differenze: (1) El i1 es bronce claro mientras que el i3 es gris. (2) Solo pochi rivenditori selezionati vendono l’i1, mentre il Roomba i3 è disponibile per l’acquisto in quasi tutte le parti. A parte questo, sono aspiradoras robot praticamente identici.

Questa era la versione più corta. Se desiderate ottenere maggiori informazioni, date un’occhiata più da vicino al resto dell’articolo.

Roomba i3 vs Roomba 1

Differenza 1: Apariencia. Il Roomba i1 ha una tinta leggermente color bronzo, mentre l’i3 è color grigio.

Il Roomba i1 ha una colorazione leggermente marrone, mentre l’i3 è grigio. Questa differenza è puramente estetica e non influisce sul rendimento di nessuno dei robot aspiratori.

Diferencia 2. Disponibilità.

Il Roomba i1 sembra essere venduto solo da Kohl’s e Walmart. Mentre il Roomba i3 è ampiamente disponibile in tutti i negozi minori in linea e in rete.

A parte queste due differenze, i due robot aspirapolvere sono praticamente identici e funzionano allo stesso modo. Pertanto, se si cerca un robot aspirapolvere di alta qualità, Roomba i1 o i3 sono una buona scelta per mantenere la casa pulita e ordinata.

Diamo un’occhiata più da vicino alle similitudini tra le due aspirazioni.

Similitudine 1. Entrambi sono dotati di sensori di ritorno automatico, di rilevamento del suicidio e della caduta.

Il Roomba i1 e il Roomba i3 hanno una serie di funzioni in comune, come il ritorno automatico, il rilevamento della suciosità e i sensori di caduta. Ciò significa che entrambe le aspirapolveri tornano automaticamente alle loro basi di carico quando si esaurisce la batteria o quando si termina di pulirle.

Roomba i3 vs 1

Inoltre, possono rilevare le zone della casa con livelli di umidità più elevati e concentrare gli sforzi di pulizia in queste aree. Infine, entrambe le aspirapolveri includono anche dei sensori che permettono di evitare ostacoli e cadute durante la pulizia, garantendo un funzionamento sicuro in ogni momento.

Similitudine 2. Tanto l’i1 quanto l’i3 hanno la capacità di ricaricarsi e rianalizzarsi.

Tanto il Roomba i1 quanto il Roomba i3 possono ricaricarsi e ricominciare la pulizia. Ciò significa che se rimangono senza batteria durante la pulizia, passano automaticamente alle loro basi di carico e si ricaricano.

Una volta recuperata la macchina completa, si prosegue da dove si era interrotta e si termina il lavoro. In questo modo potrete stare tranquilli sapendo che il vostro robot aspirapolvere sarà sempre pronto a pulire, senza preoccuparsi di quanto sia grande o piccola la vostra casa.

Similitudine 3. Entrambi sono abilitati per il wifi e mostrano una mappa pulita dopo la pulizia.

Il Roomba i1 e il Roomba i3 sono abilitati alla connessione Wi-Fi. Inoltre, visualizzano una mappa della casa dopo averla pulita. Può essere utile per determinare quali aree sono state pulite e quali necessitano ancora di cure. Inoltre, è davvero geniale poter vedere una mappa della propria casa al termine della pulizia.

Roomba i3 vs Roomba 1

Cosa succede con l’i1+?

Il Roomba i1 ha un fratello maggiore, l’i1+. La differenza è che Roomba i1+ è dotato di una stazione di aspirazione automatica. Ciò significa che quando il robot aspirapolvere termina di pulire, trova automaticamente il percorso verso la postazione di aspirazione e aspira il suo cubo di terra. Si tratta di una grande caratteristica per i sistemi di aspirazione al polso.

Cosa succede con l’i3+?

Allo stesso modo, il Roomba i3+ è solo il Roomba i3 con in più la funzione di apertura automatica. Se si ha sempre la necessità di svuotare il basamento del Roomba, allora le versioni “plus” di questi Roomba possono essere proprio quello che ci vuole.

Roomba i3 vs 1

Conclusione

Come si può vedere, Roomba i1 e Roomba i3 sono macchine praticamente identiche. La principale differenza tra queste due aspirapolveri sta nella loro apertura e disponibilità.

Entrambi sono grandi robot aspiranti. Possiedono una serie di caratteristiche comuni, tra cui il rilevamento della suciosità, i sensori di caidazione e il sistema di riconsegna e rianudamento. Quest’ultima caratteristica è molto utile in quanto significa che è possibile pulire un livello completo della casa, senza badare al volume.

In generale, sia il Roomba i1 che l’i3 sono ottime opzioni se si cerca un robot aspirapolvere di alta qualità in grado di mantenere pulita la casa. Entrambi gli aspirapolvere sono in grado di aspirare con efficacia sia su superfici dure che su superfici delicate. Sono dotati dell’ultima tecnologia di aspirapolvere robotizzati, in grado di soddisfare la maggior parte delle esigenze di pulizia degli ambienti domestici.