Saltar al contenido

Le 10 migliori sedie da gaming del 2021- Comparazione, opinioni e guida all’acquisto

migliori sedie da gaming

Sei un grande appassionato di videogiochi e passi tante ore davanti alla tv giocando con i tuoi gameplay preferiti? Se sì sappiate che anche la comodità della seduta durante tutto il tempo del gioco è molto importante da valutare. Stare seduti su un divano o una sedia per così tanto tempo mentre si gioca o si lavora non è proprio il massimo.

Per una questione sia di comodità sia di postura la scelta migliore da fare è l’acquisto di una sedia da gaming. Di seguito parleremo proprio di loro, facendovi conoscere le migliori del 2021.

1) Newskill Kitsune

alt imagen

Vedi Prezzo su Amazon

Questa sedia Newskill è perfetta per chi passa le ore davanti al pc, avendo un design ergonomico che ben si adatta a tutte le parti del corpo, ed essendo completamente imbottita. E’ foderata in similpelle e se avete bisogno di riposare gambe e schiena potete anche inclinarla fino a 180°. Inoltre una caratteristica molto utile è la regolazione dei braccioli, per evitare un affaticamento delle braccia che durante il gioco sono sempre in attività.

Altrettanto utile è il cuscino lombare e il poggiatesta, pensato sempre per evitare di stressare eccessivamente le vertebre cervicali. Pensata per sostenere fino a 150 kg e facilmente trasportabile grazie alle ruote.

-Vedi Opinioni su Amazon-

2) Drift DR150

alt imagen

Vedi Prezzo su Amazon

Drift DR150 ha una base a stella in metallo e ruote in nylon davvero molto resistenti e fluide nei movimenti. La struttura che appare fin da subito robusta, è rivestita in similpelle e in fibra di carbonio, mentre la parte interna è in schiuma imbottita che le conferisce tutta la comodità di cui un gamer ha bisogno. Per quanto riguarda i braccioli, questi sono abbastanza larghi e sono anche regolabili, ma solo in altezza e non in inclinazione.

E’ dotata di due cuscini uno cervicale e uno lombare che si attacca attraverso delle fasce da far passare nei due fori della parte superiore dello schienale. La sedia è anche reclinabile fino a 135 gradi.

-Vedi Opinioni su Amazon-

3) MSI MAG CH110

alt imagen

Vedi Prezzo su Amazon

La sedia da gaming MSI MAG è stata progettata con uno schienale completamente reclinabile a 180°, ergonomico e dall’aspetto decisamente d’impatto. Molto robusta grazie alla struttura in acciaio che consente di supportare anche pesi molto elevati, fino a 150 Kg. Il rivestimento è in ecopelle e fibra di carbonio la quale permette un elevato grado di traspirazione anche dopo diverse ore che si sta seduti.

Per una migliore esperienza di gioco anche i braccioli, così come lo schienale, sono regolabili; in più per un supporto completo, MSI MAG fornisce anche due cuscini, uno lombare e uno cervicale, così da non sovraccaricare troppo il collo durante le fasi di gioco.

-Vedi Opinioni su Amazon-

4) Dxracer Racer 5

alt imagen

Vedi Prezzo su Amazon

Con una struttura molto solida in metallo e un design ergonomico, la sedia da gaming Dxracer Racer 5 vi permetterà di passare molte ore seduti a giocare sentendovi completamente avvolti da una sensazione di forte comodità. Può essere regolata in altezza, così da adattarsi alle diverse caratteristiche di ognuno, e può essere inclinata da 90 a 135 gradi. Il peso massimo che è in grado di supportare è 100 kg.

Il rivestimento è in stoffa mentre l’imbottitura è in gommapiuma. Due cuscini, uno lombare e uno cervicale, la cui posizione può essere comodamente regolata, completano in maniera perfetta la struttura di questa sedia.

-Vedi Opinioni su Amazon-

5) Diablo X-One 2.0

alt imagen

Vedi Prezzo su Amazon

Una seduta dall’ottimo rapporto qualità prezzo, il cui peso è di 23 kg e ha una portata massima di 150 kg. Grazie ad un pistone a gas può essere regolabile in altezza, lo schienale inclinabile fino a 140° mentre i braccioli possono essere regolabili solo in verticale. Inoltre la Diablo X-One 2.0 dispone di tre diverse misure tra cui è possibile scegliere.

Il tessuto utilizzato per la seduta è la pelle sintetica, mentre l’imbottitura è in doppia schiuma fredda, perfetta per garantire un’ottima postura ed ergonomicità nel tempo, anche dopo tante ore seduti. I cuscini, lombare e cervicale, sono anch’essi completamente regolabili.

-Vedi Opinioni su Amazon-

6) Songmics

alt imagen

Vedi Prezzo su Amazon

Una sedia da gioco di fascia media, adatta perlopiù per persone che non superano un’altezza di 1,75 in quanto l’altezza dello schienale è di 70 cm. Il design della Songmics è sicuramente molto più semplice e minimale rispetto alle altre sedute viste finora. Imbottita in schiuma reflex ad alta densità e rivestita in similpelle PU che garantisce una durata nel tempo, è dotata poi di rotelle in PU adatte a superfici dure, dunque se avete la moquette fate attenzione.

I braccioli non sono regolabili, è invece possibile reclinare lo schienale da 90 gradi fino a 110. Il peso massimo supportato è di 150 kg.

-Vedi Opinioni su Amazon-

7) Trust Gxt 705 Ryon

alt imagen

Vedi Prezzo su Amazon

Il telaio della sedia da gaming Trust Gxt 705 è completamente in legno, garantendo comunque solidità e robustezza, supportando un carico massimo di 150 kg. La sedia è regolabile in altezza, da 160 cm a 190 cm, grazie al pistone a gas classe quattro ed è anche reclinabile con la possibilità di essere bloccata al livello che si ritiene più idoneo. Il rivestimento in pelle sintetica e l’imbottitura in schiuma ad alta densità ne consentono una minor usura nel tempo. Anche i braccioli sono imbottiti ma non regolabili. Non sono inclusi i cuscini per la zona cervicale e lombare.

-Vedi Opinioni su Amazon-

8) IntimaTe WM Heart

alt imagen

Vedi Prezzo su Amazon

La sedia da gaming IntimaTe appare fin dal primo sguardo molto avvolgente alla corporatura in quanto ha gli angoli dello schienale reclinabili da 90 a 135 gradi. E’ dotato di due comodi cuscini, lombare e cervicale, completamente regolabili e realizzati in spugna ad alta densità. Per le sue caratteristiche può essere utilizzata sia per affrontare lunghe sessioni di gioco sia per lavoro, e il peso massimo che può supportare è di 113 kg.

Possibile inoltre inclinare lo schienale della sedia fino ad un massimo di 135 gradi, il quale è stato progettato come ottimo supporto per la schiena.

-Vedi Opinioni su Amazon-

9) EVANCEL Arancio

alt imagen

Vedi Prezzo su Amazon

Una seduta dalla grande avvolgenza ed ergonomicità, perfetta per evitare fastidiosi dolori alla schiena dovuti a lunghe sessioni di gioco e di lavoro e all’acquisizione di di posture sbagliate. La struttura è in metallo, molto resistente, è adatta per supportare un carico fino a 135 kg. Una caratteristica molto importante di questa sedia da gaming è il poggiapiedi retrattile,utile soprattutto quando ci si vuole allungare un po’ inclinando anche lo schienale da 90 °a 165.

Anche i braccioli sono regolabili, ma solo in altezza. L’imbottitura è in schiuma e in dotazione vi è anche il comodo cuscino regolabile per la zona lombare.

-Vedi Opinioni su Amazon-

10) TecTake 800018

alt imagen

Vedi Prezzo su Amazon

Con un carico massimo supportato di 120 kg la sedia TecTake si attesta come un buon prodotto di fascia medio-bassa. La struttura è in plastica ma appare comunque solida e ben stabile e può essere regolabile in altezza grazie ad una manopola posta nella parte sottostante la seduta. E’ composta sia da materiale in similpelle sia da inserti traspiranti in tessuto, posti proprio nei punti cruciali.

E’ possibile inoltre bloccare la seduta in modalità basculante. Lo schienale non è reclinabile ma per una maggiore aerazione sono collocati nella parte alta due fori. Non è dotato di cuscini, né cervicale né lombare.

-Vedi Opinioni su Amazon-

Quale sedia da gaming comprare?

Le offerte di sedie da gaming presenti sul mercato di certo non mancano, tutto dipende dalle caratteristiche che state cercando e dal budget che avete a disposizione. Ricordatevi che la comodità e il benessere fisico anche nella scelta di una sedia devono venire al primo posto.

Quali sono le sedie più vendute su Amazon?

Se siete curiosi di sapere quali sono le sedie da gaming più vendute su Amazon qui vi forniamo una tabella che riporta proprio questi dati. Sicuramente vi potranno tornare utili se ne state valutando l’acquisto ma avete ancora le idee un po’ confuse.

Suggerimenti per scegliere la migliore sedia da gaming

Struttura base e ruote

Generalmente la struttura della base è a stella a cinque punte su cui sono attaccate le ruote che possono essere o di plastica, materiale più economico e capace di supportare meno peso, o in metallo quindi più robuste. Le ruote in plastica vanno benissimo per le superfici più dure mentre risultano non adatte a tappeti e moquette, in cui è preferibile usare materiali più robusti. Oltre a queste due caratteristiche esistono modelli in cui le ruote possono anche essere bloccabili.

Regolazioni

Lo schienale di solito consente un’inclinazione la quale a sua volta per evitare possibili ribaltamenti prevede anche un blocco di sicurezza. La regolazione avviene anche in termini di altezza attraverso delle leve poste nella parte posteriore. Un fattore da valutare è senza dubbio la possibilità di inclinare i braccioli. I modelli basic prevedono una regolazione solo in altezza mentre quelli più avanzati anche in profondità e larghezza.

alt imagen

Materiali e imbottitura

Di solito i materiali sono la similpelle o il tessuto. E’ importante valutare quale dei due prediligere dato che hanno caratteristiche differenti: la similpelle è più delicata e si graffia più facilmente, esigendo quindi una maggiore manutenzione, il tessuto è più semplice da mantenere ma con il tempo si logora più facilmente. Un altro fattore da valutare della similpelle è che d’estate non è proprio il massimo perché tende a far appiccicare la pelle e sudare. Anche l’imbottitura è molto rilevante, è necessario trovarne una che non sia né troppo dura né troppo morbida. Di solito se ne usano di due tipi: in schiuma o in spugna. La prima è di qualità superiore e può essere di diverse tipologie a seconda delle sue caratteristiche, come la resistenza all’acqua o alla deformazione.

Supporto

La sedia da gaming deve essere comoda e supportare completamente il tuo corpo, accompagnarlo perfettamente nelle sue curve garantendo una postura corretta. Un supporto di qualità deve prevedere un’ammortizzazione lombare, appoggio per le gambe, cuscini e poggiatesta