Saltar al contenido

I 5 migliori smartphone a meno di 100 euro – Comparazione, opinioni e guida all’acquisto

Non sempre si è disposti a spendere chissà quale cifra per acquistare un nuovo smartphone, le esigenze cambiano da persona a persona e non è detto che tutti possano o vogliano fare una spesa che superi i 100 euro.

Per fortuna il mercato offre un’amplia scelta anche per chi non vuole superare questo budget. In questo articolo cercheremo di farvi conoscere caratteristiche e aspetti fondamentali di cinque tra i migliori modelli di Smartphone sotto i 100 euro

1) LG K22 – Il prezzo più alto

migliori smartphone a meno di 100 euro

Vedi Prezzo su Amazon

Questo modello dell LG si presenta con uno schermo ampio, da 6.2 pollici e da una batteria da 3000 mah, la quale ti consente un’autonomia d’utilizzo molto elevata. Un fattore molto interessante cui prestare attenzione è la possibilità di usare simultaneamente due sim card e la microSD in quanto è possibile espandere la memoria. Buona pure la fotocamera di cui è provvisto, con doppia lente posteriore per catturare dettagli che fanno la differenza e la funzione macro che ti permetterà di scattare foto da molto vicino (da soli 4 cm).

Lo smartphone appare compatto e molto pratico, semplice nell’utilizzo grazie al sempre ottimo sistema operativo Android 10.0. Molto utile, per evitare possibili danni e graffi, anche la cover trasparente inclusa.

Lg K22 Smartphone Dual Sim, Doppia Fotocamera, Display 6.2'', Obiettivo Macro, Batteria 3000Mah, Quad-Core, 32Gb/2Gb, Android 10, Titan [Italia]
  • La doppia fotocamera fotocamera posteriore ti permette di scattare foto dettagliate con l'obiettivo da 13mp oppure di effettuare scatti da soli 4cm con l'obiettivo macro
  • Il display fullvision a goccia da 6.2'' con bordi sottili ti offre una visione più ampia sui tuoi contenuti
  • Usa lo smartphone a lungo senza preoccuparti di rimanere a secco sul più bello grazie alla batteria da 3000mah
  • Il processore qualcomm snapdragon sm215 ad alta efficienza garantisce prestazioni per il tuo multitasking
  • Accedi all'assistente google più rapidamente usando il tasto dedicato; potrai chiedere informazioni sul traffico, sul meteo, di mandare un messaggio e molto altro ancora

2) Blackview A80 – Migliore valutazione

migliori smartphone a meno di 100 euro

Vedi Prezzo su Amazon 

Blackview A80 dispone di Quad camera ossia di vari sensori adatti per ogni utilizzo, ad esempio la fotocamera posteriore è doppia, una da 13 megapixel per catturare dettagli e diverse sfumature cromatiche e una da 5 megapixel, perfetta per i selfie da pubblicare poi sui social. Nessun problema di spazio grazie ad una memoria di 16 GB espandibile con microSD fino a 128GB e a 2Gb di RAM. Un elemento molto utile a disposizione è lo sblocco della tastiera sia con impronta digitale, sia con Face-ID, ideale per garantire la massima privacy e sicurezza.

Un’altra caratteristica utile, è la funzione di clonazione che ti consente di trasportare tutti i dati del vecchio telefono in quello nuovo in maniera semplice e immediata. La batteria è di 4.200mah e il sistema operativo in uso è Android 10.

Smartphone Offerta del Giorno 4G, Blackview A80 Android 10 Cellulari con 13MP Quad Camera, 6.21 pollici HD Schermo, 2GB RAM 16GB ROM, 4200mAh Batteria,Dual SIM Telefonia Mobile-Nero
  • 🔥【Fotocamera quad da 13 MP, più opzioni di scatto】 Quad camera significa più funzioni, ogni sensore risponde a un'esigenza specifica. 13MP La fotocamera principale consente di catturare sorprendenti scatti colorati e nitidi anche in condizioni di scarsa luminosità! Fotocamera frontale da 5 MP, ti farà apparire bello in ogni situazione!
  • 🔥【Display HD + da 6,21 pollici, design elegante】 Il display da 6,21 pollici si adatta perfettamente al palmo della mano e offre un notevole comfort visivo. Divertiti a guardare i tuoi video o le serie in formato 19: 9, non perderai alcun dettaglio. Il corpo sottile di A80 da 8,8 mm è elegante e raffinato nei minimi dettagli. Le delicate curve 3D scompaiono abilmente nelle linee eleganti dei pannelli laterali, con un peso di 180 g che offre una sensazione di mano eccezionale.
  • 🔥【2 GB di RAM + 16 GB di ROM Ampio spazio di archiviazione, prestazioni fluide】 L'ampia RAM da 2 GB del Blackview A80 e la ROM da 16 GB significano che c'è più spazio per le cose che ami. Goditi una maggiore flessibilità con lo spazio per contenuti o file che usi ogni giorno come musica, foto, video e app. Siamo in grado di monitorare tutto ciò che è stato archiviato con 16 GB di memoria, espandibile fino a 128 GB con una scheda MicroSD (non inclusa).
  • 🔥【Ultima esperienza Android 10 e 4G ad alta velocità e senza interruzioni】Blackview A80 utilizza tutte le ultime innovazioni di Google con Android 10, inclusi i controlli sulla privacy, la navigazione gestuale e il tema scuro. La tua vita non è mai stata così facile! Tutto va alla massima velocità con il veloce 4G LTE della A80. Naviga facilmente su Internet. I tuoi social network sono sempre a portata di mano, così come i contenuti che ami.
  • 🔥【Grande batteria da 4200 mAh e garanzia post-vendita】 La batteria da 4200 mAh dell'A80 è sufficiente per accompagnarti quotidianamente. Guarda le tue serie preferite e fai tutto ciò che ti piace su un telefono che tiene il passo.Guarda video, gioca e naviga tutto il giorno, con Blackview A80 nulla ti fermerà. Offriamo due anni di garanzia e supporto tecnico a vita!

3) Ulefone Note 8P – Il più adatto ai bambini

migliori smartphone a meno di 100 euro

Vedi Prezzo su Amazon

Ulefone Note 8P propone uno smartphone piccolo e leggero, solo 12 mm e un display da 5.5 pollici, adatto a chi desidera avere un dispositivo valido ma non ingombrante. Dispone di ben 3 fotocamere, con risoluzioni differenti a seconda che si tratti di quella frontale, adatta per i selfie da 5 MP, o di quella principale da 8 MP, per cogliere dettagli e colori al meglio. La memoria, come di norma si questi dispostivi, è di 16 GB espandibile però con una MicroSD fino a 128 GB, mentre la RAM è di 2 GB.

Sicuramente questo è uno smartphone adatto per i bambini che stanno iniziando ad approcciarsi a questi apparecchi. Proprio per i bambini è stata pensata la funzione Controllo dei genitori, così che gli stessi possano monitorare il tempo di utilizzo e stare attenti ai contenuti visualizzati.

Ulefone Smartphone Offerta del Giorno 4G Note 8P Android 10 Cellulari Offerte 5,5'' HD 16GB ROM 2GB RAM Dual SIM Telefoni Cellulari in Offerta Face Unlock(Arancione)
  • ANDROID 10 E DESIGN UNICO - con l'ultimo sistema operativo Android 10 che offre un'esperienza potente per lo smartphone economico, integrato in app nuove e ridisegnate che rendono la tua privacy più sicura. L'esclusivo design del colore è pieno di estetica ispirata al cielo meraviglioso, che riflette il colore pervasivo della luce e dello spazio e testimonia la bellezza di un tramonto roseo e l'oscurità della notte.
  • SLOT PER SCHEDE 3-IN-1 E DUAL SIM - Usa il design dello slot per schede 3-in-1 (Dual SIM + TF), puoi inserire tre schede nel cellulare Ulefone Note 8P cellulari offerte economico contemporaneamente e supportare fino a fino a 128 GB di spazio di archiviazione aggiuntivo per avere più spazio per tutto. Nota Lo smartphone 8P senza contratto supporta dual SIM dual standby, separa facilmente il lavoro dalla vita privata o si connette a una rete locale veloce e stabile quando si viaggia all'estero.
  • 2 GB di RAM, 16 GB di ROM e 4G BANDE GLOBALI - alimentate da un processore quad-core con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna -smartphone offerta del giorno offrono una potenza sufficiente per mantenere le migliori app Android, inclusi i giochi 3D popolari, senza intoppi. Il telefono cellulare Ulefone Note 8P supporta ampie bande di frequenza 4G, ti protegge dai viaggi gratuiti in tutto il mondo e rimane in contatto con i tuoi amici e familiari in ogni momento.
  • SCHERMO DA 5,5 "E TELECAMERE TRIPLE - Schermo a goccia d'acqua da 5,5" smartphone offerta del giorno, design resistente, palmare, che offre una presa comoda e un facile utilizzo con una sola mano. Nota I telefoni cellulari gratuiti 8P Simlock sono un buon regalo per i tuoi bambini o gli anziani. Una fotocamera principale da 8 megapixel e una fotocamera secondaria da 2 megapixel con flash posteriore possono acquisire immagini luminose e dettagliate anche in condizioni di scarsa illuminazione.
  • BATTERIA FACE UNLOCK E LUNGA DURATA - Face Unlock Fornisce un modo sicuro, veloce e senza contatto per sbloccare il Cellulari Economici, aumenta la sicurezza ed è più conveniente per i momenti più impegnativi o i momenti stretti. Lo smartphone Ulefone Note 8P senza contratto ha una batteria a risparmio energetico e un processore a risparmio energetico, di cui non devi preoccuparti mentre giochi. Dì addio alla paura della batteria.

4) CUBOT NOTE 7 – Il più economico 

migliori smartphone a meno di 100 euro

Vedi Prezzo su Amazon

Questo smartphone da meno di 100 euro dispone di slot per ben tre schede, così da poter aumentare la memoria con una MicroSD fino a 128 GB. La ROM integrata è, infatti, di 16 GB. Il sistema operativo utilizzato è Android 10 e il processore quad-core, che permettono un funzionamento semplice e di buon livello allo stesso tempo. Il display è da 5.5 pollici, quindi piccolo e maneggevole, ed è impermeabile. Altra caratteristica è la fotocamera frontale, ottima per i selfie, da 8MP, mentre quella principale segue gli altri modelli, ossia è da 13 MP.

Per una maggiore sicurezza e privacy dei propri dati Cubot Note utilizzo il sistema Face-ID, usando dunque il riconoscimento facciale per sbloccare tutte le funzionalità. La batteria è nella media, di questa categoria, ed è da 3100 mah.

Android 10 CUBOT NOTE 7 Offerta Smartphone (2020) 5.5" Waterdrop 16GB ROM 2GB RAM batteria 3100mAh 4G Celluare Face ID Dual SIM Nero
  • 📱 Design alla moda: CUBOT NOTE 7 smartphone display da 5,5 pollici, 135x63x11 mm, 140 grammi, dimensioni del palmo, puoi utilizzare facilmente il telefono con una mano.
  • 📱 Tre fotocamere: Tre fotocamere significano più funzioni e ogni sensore risponde a esigenze specifiche. Fotocamera frontale da 8 MP, fotocamera AI da 13 MP, modalità bellezza intelligente, per apparire belli in ogni situazione.
  • 📱 Migliori prestazioni: 2 GB di RAM e 16 GB di memoria, 128 GB di memoria possono essere espansi tramite microSD-esperienza infinite possibilità.
  • 📱 Multifunzione: CUBOT NOTE 7 è dotato di Android 10, che fornisce più funzioni, come la modalità oscura a livello di sistema e il controllo gestuale; Riconoscimento facciale; batteria da 3100 mAh; di smartphone dual-SIM, ricarica rapida e lunga durata della batteria.
  • 📱 Riparazione in Europa: Il servizio clienti è essenziale per i telefoni cellulari. I prodotti acquistati nel nostro negozio hanno una garanzia di 24 mesi / 2 anni. I centri di riparazione europei offrono una ottima professionalità e competenza per la manutenzione del prodotto in caso di guasto del telefono.

5) Blackview A60 – Migliore autonomia della batteria 

migliori smartphone a meno di 100 euro

Vedi Prezzo su Amazon

Blackview propone un modello economico di smartphone, perfetto per chi si sta approcciando a questo tipo di dispositivo per la prima volta, in quanto molto semplice e intuitivo. Dispone di una batteria da 4080 mah, la quale necessita di un tempo di ricarica (per ciclo completo) di circa  quattro ore e mezza. Il sistema operativo in uso, è di livello precedente rispetto agli altri modelli analizzati finora, si tratta infatti sempre di un Android ma stavolta dell’8.1 Oreo. La memoria è invece sempre da 16 GB, espandibile, con microSD (non inclusa)  fino a 128 GB, mentre la RAM è da 1 GB.

Il display è ampio, da 6.1 pollici, così da poter avere un’ottima visione sfruttando ogni centimetro. La telecamera principale rimane da 13 MP mentre quella frontale, perfetta per i selfie da postare sui social, è da 5 MP.

Smartphone Offerta del Giorno, Blackview A60 6.1''Waterdrop Schermo, 13MP+5MP, 4080mAh Batteria Cellulari Offerte, 128GB Espandibili Cellulare, Dual SIM Economici Telefoni Mobile, 16G ROM Android 10
  • 💧Grazie al display da 6,1 pollici senza cornice con uno schermo 19.2:9, lo smartphone Blackview A60 risulta più grande e con il corpo, a curve 3D, più sottile,che ti offre una visione ultra ampia e un'esperienza visiva scioccante mentre guardi la TV o navighi in Internet,Sarai completamente assorbito dai tuoi film o videogiochi preferiti.

  • 📶Blackview A60 Cellulare dispone di una doppia fotocamera posteriore 13MP + 2MP per eccellenti prestazioni di scatto e SLR ed una selfie fotocamera frontale da 5 megapixel.Il flash posteriore è incluso per ottenere foto migliori in ambienti bui.Connettività 3G; 2G; Bluetooth; GPS; W-CDMA; WiFi; GSM.

  • 🔋Un'enorme capacità della batteria da 4080 mAh ti libera dalla preoccupazione di scaricare la batteria durante la giornata. Inoltre, la gestione intelligente e ponderata della batteria AI congela le app inattive e riduce la cache in eccesso per risparmiare più energia. Ciò ti consente di giocare a piacimento e non è necessario preoccuparsi di rimanere senza batteria.( fino a 15gg in stand-by).

  • 🎧 Funzionamento Fluido, Prestazioni Elevate grazie al processore quad-core e funzionante con l'ultimo sistema operativo Android 8.1 GO. La CPU MT6580 quad-core con 1 GB di RAM e 16 GB di ROM e una memoria esterna espandibile con scheda SD fino a 128 GB.Puoi utilizzare 2 Nano SIM e 1 scheda TF contemporaneamente.

  • ✈️ Lo smartphone BlackviewA60 è un telefono base progettato per la maggior parte delle persone. Questo è uno smartphone economico adatto a tutte le tasche, adatto anche agli anziani ed è un buon regalo per genitori o amici. Forniamo una garanzia di due anni e supporto tecnico a vita.

Quale smartphone da 100 euro comprare?

La risposta a questa domanda è fortemente soggettiva. Ognuno di noi, infatti ha bisogni diversi e il mercato, soprattutto quello degli smartphone in continua evoluzione, cerca di soddisfarle in tutto e per tutto.

alt imagen

Tutto dipenderà dalle caratteristiche che ricercate, dalle funzioni che ritenete necessarie, se ad esempio vi interessa una fotocamera con una certa risoluzione oppure no.

Quali sono gli smartphone sotto i 100 euro più venduti su Amazon?

I modelli a disposizione sui principali market online sono davvero tanti. Alle volte però tutta questa scelta può creare confusione, anziché aiutarci. Per questo qui di seguito abbiamo inserito una tabella con tutti i modelli di smartphone a meno di 100 euro più venduti su Amazon.

Suggerimenti per scegliere il miglior smartphone fino a 100 euro

migliori smartphone a meno di 100 euro

Display

Sicuramente questo è un elemento da valutare in quanto a seconda delle esigenze si dovrà prediligere un display più grande o più piccolo, se ad esempio siete abituati a portarlo in tasca. Sicuramente un modello da più di 5 pollici vi garantirà una visione più elevata ma anche un ingombro maggiore. Nella valutazione del display da scegliere è importante anche prestare attenzione alla risoluzione utilizzata.

Le più comuni negli Smartphone sotto i 100 euro, sono la SD, HD e Full HD. É necessario, inoltre, dare uno sguardo al numero di pixel riprodotti sullo schermo, che consentono quindi un’immagine di qualità. Questo valore, più sarà elevato più saranno di qualità i contenuti visualizzati. Anche il tipo di pannello di display è rilevante, di solito i modelli al di sotto dei 100 euro utilizzano quelli IPS LCD, i quali richiedono la retroilluminazione ma sono di buona qualità per quanto riguarda la vividezza cromatica.

Memoria interna

La memoria interna è da valutare avendo ben chiaro però, che il valore indicato dal prodotto non è quasi mai reale perché uno spazio lo occupa già il sistema operativo integrato.

La memoria interna oltre a contenere quest’ultimo custodisce anche i nostri dati e le app. Di solito può essere espandibile tramite microSD, così da non avere problemi di spazio dovuti alla memoria limitata.

Processore e RAM

migliori smartphone a meno di 100 euro

Il processore è fondamentale per un utilizzo veloce dello Smartphone e per poter usare più app anche consequenzialmente con ritmi sostenuti. Dunque il processore è fondamentale per la velocità del nostro dispositivo. Per capire quindi quanto sia rapido il processore dello Smartphone che stiamo valutando, basterà fare attenzione al numero di core e ai GHz, ossia la frequenza operativa. Per quanto riguarda la RAM, anche questa, più sarà ampia più il nostro dispositivo risponderà ai nostri comandi in maniera rapida.

Batteria

L’autonomia della batteria è sempre un fattore cui prestare attenzione, in qualsiasi dispositivo tecnologico. Negli smartphone ancora di più perché sarà fondamentale averlo il più possibile attivo in ogni occasione. La capacità della batteria di uno Smartphone si misura in mAh; tale valore più sarà elevato più la batteria sarà duratura.

Fotocamera

Se hai bisogno di uno Smartphone anche per fare foto allora dovresti fare attenzione ai megapixel, alla risoluzione e alla presenza o meno di uno stabilizzatore ottico.