Saltar al contenido

I 5 migliori smartphone a meno di 150 euro – Comparazione, opinioni e guida all’acquisto

Spesso si associa un prezzo economico ad una bassa qualità. In molti ambiti è vero, però, per quanto riguarda gli Smartphone, sicuramente possiamo notare che esistono dispositivi di tutto rispetto anche a meno di 150 euro.

La cosa migliore, infatti, è fare l’acquisto ponderandolo anche rispetto all’utilizzo che ne andiamo a fare e sicuramente per molti aspetti (magari non professionali) uno Smartphone a questo costo può risultare un ottimo acquisto.

Iniziamo quindi a presentarvi alcuni tra i migliori modelli degli Smartphone a meno di 150 euro.

1) Samsung Galaxy A12 – Il più caro

alt imagen

Vedi Prezzo su Amazon

Samsung propone uno Smartphone dal design quasi sportivo, grazie al materiale opaco che lo rende brioso e giovanile. Presenta un display ampio da 6.5 pollici, angoli arrotondati che permettono un utilizzo dello schermo a tutto campo, così da poter visualizzare al meglio tutti i contenuti. Per quanto riguarda l’aspetto fotografico Samsung A12 propone ben quattro fotocamere posteriori, le quali hanno una risoluzione da 48 MP; oltre a ciò le foto non saranno mai sfocate grazie alla funzione Fuoco Live e alla fotocamera frontale da 8 MP. Ottime prestazioni anche per la batteria da 5000mAh e se si ha poco tempo per ricaricarlo, si può usare la funzione ricarica rapida da 15 Watt così da non rimanere mai senza il tuo Smartphone attivo.

La memoria interna vi permetterà di conservare i vostri dati senza problemi di spazio essendo da 64 GB  estendibili fino a 1 TB con microSD, mentre la RAM è da 4 GB.

Samsung Galaxy A12, Smartphone, Display 6.5" HD+, 4 Fotocamere Posteriori, 64 GB Espandibili, RAM 4 GB, Batteria 5000 mAh, 4G, Dual Sim, Android 10, 205 g, Ricarica Rapida [Versione Italiana], Nero
  • Il design ergonomico ed elegante di Galaxy A12 e le sue linee arrotondate ti offrono una presa confortevole. Lasciati conquistare dai colori e dalla finitura opaca per uno stile unico e alla moda.
  • Con il display Infinity-V da 6,5" di Galaxy A12 puoi guardare video, streaming e giocare in qualità HD+. E grazie al rapporto di forma 20:9 la tua esperienza sarà a livello cinematografico.
  • Quattro fotocamere posteriori per permetterti di scattare fotografie chiare e nitide da 48 MP, immortalare panorami sconfinati o mettere in risalto il tuo soggetto grazie all'effetto Fuoco Live.
  • Grazie alla sua batteria da 5.000 mAh, Galaxy A12 ti supporta per tutta la giornata. Sfrutta la tecnologia di Ricarica Rapida da 15W per riportare il tuo smartphone al 100% più velocemente.
  • Per prestazioni fluide ed efficienti, il processore Octa Core con 4 GB di RAM fa al caso tuo. Espandi fino a 1 TB la memoria interna da 64 GB per conservare tutti i tuoi ricordi.

2) Xiaomi Redmi 9C – Miglior valutazione

alt imagen

Vedi Prezzo su Amazon

Questo dispositivo della Xiaomi dispone di tre fotocamere , di cui una principale da 13 MP, una macro da 2 MP, e un sensore di profondità sempre da 2 MP. Inoltre potrete anche fare dei selfie di ottima qualità grazie alla fotocamera anteriore da 5MP. Avrete quindi tutti gli strumenti a disposizione per poter catturare con le vostre immagini dettagli e particolari da ricordare. Molto utile la funzione per sboccare il display, sia attraverso le impronte digitali, sia mediante il riconoscimento facciale.

Dispone poi di due slot per sim e soprattutto di una buona autonomia della batteria, da 5000mAh. Anche questo display risulta abbastanza ampio, in quanto è da 6.53 pollici; lo stesso possiede una certificazione per la protezione dai possibili danni della luce blu sulla vista, per cui sarà possibile usare lo Smartphone anche per molto tempo senza sentire gli occhi stanchi.

Xiaomi Redmi 9C Smartphone, 2 GB + 32 GB, 6.53" HD+ Dot Drop Display 5000mAh (typ), 13 MP, con AI Face Unlock, Tripla Fotocamera, Blu (Twilight Blue)
  • Xiaomi Redmi 9C Smartphone, 2 GB + 32 GB, 6.53" HD+ Dot Drop Display 5000mAh (typ), 13 MP, con AI Face Unlock, Tripla Fotocamera, Blu (Twilight Blue)
  • Xiaomi Redmi 9C Smartphone, 2 GB + 32 GB, 6.53" HD+ Dot Drop Display 5000mAh (typ), 13 MP, con AI Face Unlock, Tripla Fotocamera, Blu (Twilight Blue)
  • Xiaomi Redmi 9C Smartphone, 2 GB + 32 GB, 6.53" HD+ Dot Drop Display 5000mAh (typ), 13 MP, con AI Face Unlock, Tripla Fotocamera, Blu (Twilight Blue)
  • Xiaomi Redmi 9C Smartphone, 2 GB + 32 GB, 6.53" HD+ Dot Drop Display 5000mAh (typ), 13 MP, con AI Face Unlock, Tripla Fotocamera, Blu (Twilight Blue)
  • Xiaomi Redmi 9C Smartphone, 2 GB + 32 GB, 6.53" HD+ Dot Drop Display 5000mAh (typ), 13 MP, con AI Face Unlock, Tripla Fotocamera, Blu (Twilight Blue)

3) OPPO A52 – Migliore fotocamera

alt imagen

Vedi Prezzo su Amazon

Possiamo sicuramente affermare che uno degli elementi distintivi di questo Smartphone è il design in quanto è caratterizzato da una linea 3D Quad Curve. Il display, da 6.5 pollici, è quindi ampio con bordo ultra sottile per una visione immersiva di tutti i contenuti. Altro fattore positivo da porre in risalto è l’autonomia della batteria, anch’essa da 5000mAh, che ne consente un utilizzo prolungato e intensivo, anche durante tutta la giornata. Il sistema fotografico posteriore è composto da un’architettura Quad Camera AI, con la fotocamera principale da 48MP, ampia apertura focale e un grandangolo da 119°.

Se siete amanti dei selfie e dei ritratti, poi, adibiti ad esso vi sono ben due lenti. Dotato di processore Snapdragon 665 Qualcomm, Ram da 4Gb e una Rom 64Gb per un uso fluido e stabile.

OPPO A52 Smartphone, 192 g, Display 6.5" FHD + LCD, 4 Fotocamere 12 MP, RAM 4 GB + ROM 64 GB Espandibile, Batteria 5000 mAh, Ricarica Rapida, Dual Sim, Versione Italiana, Twilight Black
  • Doppio Speaker: l’audio Dual Speaker ci consente di ottenere un suono avvolgente e di regolare alti e bassi a seconda dei contenuti che ascoltiamo; inoltre, la tecnologia Dirac 2.0 consente di adattare l’audio in automatico per un’esperienza audio visiva sempre ottimale
  • Triplo Slot: OPPO A52 è dotato di 64GB di memoria interna UFS 2.1 che ne ottimiza del 60% la velocità di lettura rispetto alla generazione precedente – espandibile fino a 256GB e doppia SIM supportata
  • Qualcomm Snapdragon 665: il processore Octa-core Qualcomm Snapdragon 665 garantisce prestazioni di alto livello con un risparmio energetico del 20% rispetto alla generazione precedente
  • Ricarica rapida 18W: grazie alla tecnologia di ricarica rapida da 18W basteranno solamente 45 minuti per ricaricare la batteria da 5000mAh da 0 al 50%
  • ColorOS 7.1: questa versione dell’ambiente operativo proprietario OPPO, introduce un design alleggerito, personalizzabile e fluido; le novità introdotte non si limitano all’estetica ma si stendono anche alla sicurezza, sia dei dati sia delle informazioni, per garantire un’esperienza d’uso ottimo, veloce e personalizzabile

4) OUKITEL C21 – Il più leggero

alt imagen

Vedi Prezzo su Amazon

Oukitel ha pensato per questo modello di fascia economica ad un design sobrio ed elegante, leggero (solo 170 grammi), in policarbonato e con un pannello di visualizzazione Full Screen.Il dispositivo dispone di  una batteria di ultima generazione da 4000 mAh, in grado di avere un’autonomia della durata di un’intera giornata; è inoltre dotato della funzione fast charge. L’Oukitel C21 presenta un modulo fotografico a 4 sensori,, di cui la fotocamera principale è da 6 MP quella macro da 2MP e quella frontale da ben 20 MP, riuscendo quindi perfettamente a catturare la realtà con tutte le sue sfumature. Questo smartphone ha un In-Cell display FHD+ da 6.4 pollici, per una visualizzazione avvolgente.

Il processore, infine, è un Octa Core da 2Ghz. Oukitel utilizza una RAM da 4GB accompagnato da una memoria interna pari a 64Gb.

OUKITEL C21 Smartphone, Display 6.4" FHD+ DotDisplay, 4GB RAM+64GB ROM 4G Cellulari Offerte, 16MP Quad Fotocamere Posteriori+Fotocamera Selfie 20 MP, 4000mAh Batteria, Android 10 Cellulare, Nero
  • 🏆【Full HD + Dot Display Immersivo da 6,4 "】🏆Il Display FHD+ DotDisplay da 6.4" e il rapporto schermo-corpo al 91%offre un'esperienza visiva completamente coinvolgente e senza interruzioni; è ottimo per giocare, guardare video, navigare.
  • 🏆【Fotocamera Anteriore da 20 MP + Fotocamera Posteriore da 16 MP】🏆Con le quattro fotocamere posteriori, include un sensore principale da 16 megapixel, un obiettivo macro da 2 megapixel, un obiettivo sfocato da 2 megapixel e un obiettivo ausiliario da 2 megapixel. OUKITEL C21 telefoni ridefinisce i confini della fotografia per smartphone; scatta foto nitide e luminose in qualsiasi momento e realizza video ottimi in ogni situazione.
  • 🏆【Batteria da 4000 mAh per Tutto il Giorno】🏆La batteria da 4000 mAh è in grado di fornire energia dalla mattina alla sera e con la ricarica rapida da 18 W puoi riportare lo smartphone al 100% molto rapidamente.
  • 🏆【Processore Octa-Core Helio P60, 4 GB di RAM + 64 GB di ROM e Android 10】🏆 L'hardware è progettato con un processore Octa-Core Helio P60, il telefono è anche alimentato da 4 GB di RAM e 64 GB di ROM er prestazioni fluide, efficienti. Il sistema operativo Android 10 è più veloce, senza pubblicità e bloatware!
  • 🏆【Bello Aspetto, Presa Comoda】🏆Tonalità pastello, look oleografico per un OUKITEL C21 smartphone in offerta dal design pulito e rinnovato, i bordi arrotondati e lo spessore da 8.7 5mm offrono una presa comoda ed ergonomica. C21 4g smartphone supporta il Sblocco viso e impronte digitali.

5) DOOGEE X95 Pro 2021 – Memoria interna più ampia

alt imagen

Vedi Prezzo su Amazon

Il Doogee X95 Pro 2021 gode di un autonomia energetica elevata, da 4350 mAh, per essere usato durante l’arco dell’intera giornata senza alcun problema. Per una ricarica più veloce, poi, è dotato di tecnologia per la ricarica rapida da 10w. Questo modello della Doogee si orienta verso un modulo fotografico versatile, sia per i ritratti sia per cogliere i dettagli. La fotocamera principale è da 13 MP, mentre quella frontale utilissima per i selfie è da 5MP. Per quanto concerne il display l’azienda ha pensato di usare un pannello Dewdrop Full View da 6.52 pollici.

Infine, il dispositivo utilizza un processore Helio A20 Quad Core 1.8GHz, 4 GB di RAM e una memoria interna da 32GB, espandibile tramite micro SD fino a 256Gb. Sicuramente niente male per un prodotto di fascia economica.

DOOGEE X95 Pro 2021 Smartphone 4G 6.52 ”HD + Schermo, 4350mAh Batteria Helio A20 4GB RAM + 32 ROM 13MP + 5MP Fotocamera Dual SIM Android 10 Bluetooth 5.0 Cellulari Offerte Blu.
  • 【Schermo intero HD Waterdrop Extreme da 6,52 pollici】 Lo smartphone DOOGEE X95 Pro ha uno schermo grande da 6,52 pollici HD ad alta definizione con angoli arrotondati, garantiti un'esperienza visiva più ampia. Con un rapporto dello schermo del 95%, avrai una maggiore esperienza visiva senza precedenti. Questo telefono ha anche un design ultra sottile del corpo 3D, facile da tenere in mano.
  • 【Android 10 e RAM 4 GB + ROM 32 GB】 La memoria da 32 GB consente agli utenti di archiviare più foto, video, musica e altri file. Con la RAM da 4 GB ottimizzata puoi giocare a giochi senza lag. Inoltre, un processore quad core da 1,8 GHz riduce il consumo energetico e una maggiore velocità di esecuzione. Android 10.0: interfaccia utente minimalista, iconografia squisita, gesti di navigazione intuitivi, modalità oscura di risparmio.
  • 【Fotocamera frontale da 13 MP + 2 MP + 2 MP da 5 MP】 Dotato di una tripla fotocamera posteriore da 13MP + 2MP + 2MP, DOOGEE X95 Pro funziona bene nella fotografia nitida, con effetto bokeh. Appartiene alla tua professionalità modellando il tuo pieno potenziale e mostra ovunque il tuo fascino nativo. La fotocamera frontale da 5 MP migliora ulteriormente le caratteristiche del viso con chiarezza e raffinatezza.
  • 【Batteria Grande Integrata da 4350 mAh, Ricarica Rapida da 10 W】 Lo telefoni cellulari Doogee X95 Pro è uno smartphone 4G economico ma efficiente.La ricarica rapida da 10 W ti consente di ricaricarlo rapidamente.La batteria ad alta capacità, che la fa durare più di un giorno. Con la ricarica rapida.
  • 【MTK Helio A20 e Bluetooth 5.0 aggiornati】 Helio A20 con prestazioni del 27% offre un nuovo livello di capacità impressionante agli smartphone entry-level altamente convenienti. La sua CPU quad-core a 64 bit basata su ARM Cortex-A53 offre prestazioni sufficienti per far funzionare senza problemi le migliori app Android. Il Bluetooth 5.0 è rivolto a dispositivi a bassa potenza, con una copertura più ampia e un aumento di quattro volte della velocità.

Quale smartphone da 150 euro comprare?

alt imagen

La risposta a tale domanda può variare sensibilmente da persona a persona e dalle esigenze di ognuno di  noi. C’è chi punta alle prestazioni della batteria, chi a quelle della fotocamera.

Quindi prima di scegliere uno smartphone di questa fascia di prezzo la cosa migliore è sapere quale sarà l’utilizzo principale che ne andremo a fare.

Quali sono gli smartphone al di sotto dei 150 euro più venduti su Amazon?

Essendo tantissimi i prodotti di telefonia presenti sul mercato e a prezzi davvero competitivi, la scelta per molte persone può risultare caotica e complicata. Per questo motivo vi proponiamo una tabella con gli smartphone a meno di 150 euro più venduti su Amazon.

Suggerimenti per scegliere il migliore smartphone fino a 150 euro

alt imagen

Dimensioni del display

Una delle prime cose da valutare quando si sta per acquistare uno smartphone è la grandezza dello schermo. Questa decisione dipenderà molto dalle nostre abitudini, se ad esempio portiamo il dispositivo in tasca o in borsa, e dall’uso che pensiamo di fare dello smartphone. Per una visione sicuramente migliore e ricca di dettagli, il nostro suggerimento è di non scegliere un display da meno di 5.5 pollici.

Ciò vi garantirà, maggiore fruibilità e praticità, in quanto più grande sarà il display maggiore sarà la comodità nella fruizione dei contenuti. Al contrario, più sarà grande meno sarà maneggevole ed è per questo che bisognerà valutare caso per caso. Altra caratteristica dello schermo è la risoluzione, ossia il numero di pixel che compone l’immagine, più alta sarà maggiore sarà a qualità dei contenuti. In generale in questo tipo di smartphone le risoluzioni più diffuse sono Hd e FullHD.

Connettività

Possiamo affermare che la maggior parte degli smartphone di fascia economica supportano le reti veloci 4G/LTE. Quest’ultima si suddivide in altrettante categorie a cui corrisponde una velocità massima di utilizzo. Dunque prima dell’acquisto sarà fondamentale informarsi sulle categorie supportate dal modello che desideriamo acquistare.

La banda 5G nei dispositivi di questa fascia di prezzo è invece molto rara da trovare. Infine, è da valutare la presenza del supporto alle reti dual-band a 5GHz.

alt imagen

Autonomia  della batteria

Avere una batteria di lunga autonomia significa poter utilizzare lo smartphone a lungo senza doversi preoccupare di riporlo troppo spesso sotto carica. La sua capacità si misura in milliampereora (mAh).

Più sarà elevato questo valore maggiore sarà di conseguenza la sua autonomia. Naturalmente la sua capacità è anche proporzionale ad un software ottimizzato e a un processore attento all’uso dell’energia.

Sistema operativo

Qui diciamo che la scelta non è poi così varia in quanto in questa fascia di prezzo non rientra il sistema operativo degli Iphone (iOS) e Windows 10 mobile sta quasi scomparendo. Ciò che possiamo quindi analizzare è il sistema operativo Android e dunque la versione supportata dallo smartphone che desideriamo acquistare.

Quest’ultimo è infatti estremamente personalizzabile, ricco di applicazioni e giochi. Sicuramente è bene non andare oltre la versione 7.0 e prestare un occhio di riguardo alla disponibilità degli aggiornamenti.  Se si acquista un cellulare di provenienza asiatica è bene fare attenzione alla presenza del Google Play Store e della lingua italiana.