Skip to content

Amazon Echo Dot 5 vs 4 – Conviene acquistare il nuovo modello?

comparativa

Echo Dot 5

diferencias

Echo Dot 4

vs

Tabella di confronto

Echo Dot 5

Echo Dot 5 vs Echo Dot 4

Vedi offerta!

Echo Dot 4

Echo Dot 5 vs Echo Dot 4 altavoz inteligente

Vedi offerta!

Peso

340 grammi

Grappoli da 328 g

Dimensioni

10 x 10 x 8,9 cm

10 x 10 x 8,9 cm

Anello luminoso

Audio

Diffusore anteriore da 44 mm (1,73″)

Altoparlante da 41 mm (1,6″)

Uscita audio da 3,5 mm

No

Display a LED con orologio

Sì (opzione)

No

Sensore di temperatura

No

Modalità privata

Connettività Wi-Fi

Bluetooth

Altri dispositivi compatibili

Dove sono le differenze?

Aspetto

In termini di aspetto, l’Echo Dot 4 si distingue per la sua leggerezza, mentre l’Echo Dot 5 mostra una leggera maggiorazione di peso. A prima occhiata, la differenza di peso è facilmente individuabile, pur non incidendo in maniera significativa sull’utilizzo.

Audio

Per quanto concerne l’audio, si nota una differenza significativa. l’Echo Dot 5 è dotato di un altoparlante frontale da 44 mm, a differenza dell’Echo Dot 4 che presenta un altoparlante da 41 mm. Ciò si traduce in una riproduzione audio superiore nel Dot 5, sebbene la differenza non sia fondamentale. Entrambi i modelli offrono una qualità audio discreta, ma il Dot 5 ha un leggero vantaggio.

In aggiunta, l’Echo Dot 4 è provvisto di un’uscita audio da 3,5 mm, utile per collegarlo ad altri dispositivi audio tramite cavo.

Nuove funzioni

l’Echo Dot 5 presenta varie nuove funzionalità non presenti nel Dot 4. Per esempio, il Dot 5 incorpora un indicatore LED con orologio sulla parte frontale, offrendo la comodità di avere l’ora sempre a portata di vista. Questa peculiarità è esclusiva del Dot 5.

Un’altra novità dell’Echo Dot 5 è il sensore di temperatura, permettendo di monitorare la temperatura dell’ambiente circostante, una caratteristica assente nel Dot 4.