Skip to content

I 5 migliori smartphone Blackview – Comparazione, opinioni e guida all’acquisto

Molto spesso i dispositivi che ci sono in commercio risultano molto delicati e facilmente danneggiabili. Tali Smartphone, di certo non sono per tutti, ci sono, infatti, determinate categorie come coloro che effettuano lavori in condizioni particolarmente difficili e dure o anche coloro che praticano sport molto avventurosi, che hanno bisogno di dispositivi ben più resistenti.

Per questo, oggi, in questo articolo, vi proponiamo i 5 migliori smartphone Blackview, approfondendone caratteristiche e funzionalità.

1) Blackview BL6000 Pro – Il più costoso

migliori smartphone Blackview

Vedi Prezzo su Amazon

Blackview BL6000 Pro presenta un corpo in alluminio ed un retro in gomma che lo rende molto solido, non propriamente leggero come tutti i telefoni di questo genere e davvero robusto. E’ infatti resistente a cadute di 1,5 metri, a getti di alta pressione e a temperature estreme. Lo schermo è un 6,36 pollici e risoluzione FullHD+, con colorazione nitida e senza alcun problema con la luce solare. Inoltre il Blackview monta una batteria da 5.280 mAh che garantisce almeno una giornata di utilizzo continuativo intenso. Il BL6000 Pro è dotato di un processore Mediatek Dimensity 800 octa core da 2 GHz ed è associato a 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna non espandibile.

Passando poi al settore fotografia dispone di tripla fotocamera posteriore da 48 MP con una buona riuscita anche con scarse condizioni di luminosità, grazie alla modalità di scatto in notturna.

2) Blackview BV9900E – Migliore rapporto qualità prezzo

migliori smartphone Blackview

Vedi Prezzo su Amazon

Il BV9900E si presenta con una scocca posteriore in silicone e TPU, materiali profondamente resistenti e dunque adatti a questo genere di dispositivi, oltre ad un display rinforzato della tecnologia Corning Gorilla Glass di 5° Generazione. A proposito di schermo, il dispositivo monta un 5.84 Pollici IPS FHD+. Blackview adotta il sistema di certificazioni internazionali, come ad esempio quelle per l’impermeabilità o la resistenza a temperature estreme. Possiede una batteria da 4380 mAh di lunga durata in quanto è presente una struttura hardware di ultima generazione.Inoltre è possibile usare la ricarica wireless.

Per quanto concerne il settore foto, il dispositivo presenta Quattro Camere posteriori, di cui quella principale da 48Mp, mentre per quella anteriore presenta un sensore da 16Mp.

3) Blackview A80 Plus – Migliore valutazione

migliori smartphone Blackview

Vedi Prezzo su Amazon

Questo modello della Balckview si presenta con un design più vicino ai classici smartphone che ai modelli rugged. Dispone di una batteria da 4680 mAh, molto durevole in quanto supportata da un sistema operativo di livello superiore rispetto ai dispositivi della medesima fascia di prezzo, ossia Android 10. Dispone di un display da 6.49 pollici con tecnologia HD+, quindi molto ampio e con una capacità visiva elevata, e di notch a goccia. Pe quanto riguarda il processore, Blackview sceglie per questo modello un MediaTek Helio A25, affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibili fino a 128 con microSD.

Da annoverare il lettore di impronte digitali collocato sulla cover posteriore. Infine, il reparto fotografia è corredato da quattro sensori, di cui il principale da 13 megapixel.

4) Blackview BV4900 Pro – Migliore autonomia della batteria

migliori smartphone Blackview

Vedi Prezzo su Amazon

Da buon smartphone rugged, questo modello della Blackview non poteva che essere progettato in materiali come plastica, TPU e lega di alluminio, mentre lo schermo è reso super resistente grazie al vetro alcalino-alluminosilicato e alla tecnologia Gorilla Glass. Si tratta di un dispositivo che possiede la certificazione IP68, ossia quella che ne definisce l’impermeabilità. Il BV4900, infatti, può resistere fino a 1.5 Metri di profondità per 30 Minuti e fino a 1 Metro di profondità per 24 ore. Altro fattore rilevante è una batteria ad alta capacità pari a 5580 mAh, oltre alla funzione Reverse Charge, la quale permette di usare il Blackview BV4900 come Power Bank portatile.

Il settore fotografia non è dei più avanzati, presenta infatti una Fotocamera Posteriore con Triplo Sensore da 8Mp + 2Mp + 0.3Mp. 

5) Blackview BV6300 – Miglior design

migliori smartphone Blackview

Vedi Prezzo su Amazon

Questo modello della Blackview è, come del resto quelli visti finora, uno SmartPhone Ultra Resistente, dotato di una scocca protettiva in gomma rigida, con angoli rinforzati e struttura interna in lega metallica. Si tratta di un dispositivo impermeabile, con relative certificazioni, e adatto a temperature e condizioni estreme. Dotato di una batteria ad alta capacità pari a 4380 mAh che ne permette un uso intenso durante l’arco di un’intera giornata. Per quanto riguarda l’aspetto fotografico, questo dispositivo è accompagnato da una Quad camera posteriore da 13 MP e dotato di modalità Night Mode per effettuare scatti luminosi anche durante le ore più buie.

Passando al display, da 5.7 pollici, anche questo dispone della tecnologia Gorilla Glass di 3° Generazione, in grado di resistere a urti, pressioni e infiltrazioni.

Rugged Smartphone Blackview BV6300, Android 10 Outdoor Smartphone Dual 4G IP68 Cellulari Resistenti, 13MP Quad Rear Camera HDR 5.7” MTk A25 Processore Octa-core 3 32GB, NFC/OTG
  • 【IP68 & IP69K & MIL-STD-810G Smartphone Antiurto Impermeabile Prova Caduta】 Il corpo ultrasottile rompe il concetto tradizionale ingombrante di rugged smartphone, ma rafforza ulteriormente le caratteristiche outdoor. È IP68 impermeabile, antipolvere e anti-goccia, Superb TPU che offre una forte resistenza all'usura e capacità anti-caduta. Angoli ispessiti che offrono un ottimo buffer quando si affrontano cadute, incidenti, dossi. Elevata capacità di tenuta per una migliore impermeabilità.
  • 【13 MP HDR Fotocamera Posteriore Quadrupla, Ritratto, Modalità notturna】 Con la fotocamera principale quad-set posteriore da 13 MP, la fotocamera ausiliaria, modalità notte intelligente, Sia la fotocamera posteriore che quella anteriore possono scattare foto in stile studio con effetto Ritratto a colori AI - ritratto a colori su sfondo bianco grigiastro. Usa la fotocamera da 13 MP del BV6300 per registrare ogni momento bello ~
  • 【Android 10, Media Tek Helio A25 12nm】 BV6300 utilizza l'ultimo Android 10 con processore octa-core MediaTek A25 per aumentare la capacità di memoria a 3 GB + 32 GB, veloce e fluido, tema scuro, navigazione gestuale, APP di ricerca e altre nuove funzioni, fornendo un'esperienza diversa. La grande batteria da 4380 mAh ti consente di giocare con sicurezza nel gioco, la ricarica wireless rapida da 18 W e la funzione OTG
  • 【11,6 mm Corpo Sottile Da, 5,7"】Il BV6300 è dotato di un display Incell HD + da 5,7 pollici con una risoluzione ad alta definizione di 1440 x 720 e un rapporto di aspetto 18: 9, che migliora il rapporto visivo perfetto. È realizzato in Corning Gorilla Glass e ha superato IP68 e IP69K e MIL-STD- Il test 810G non solo ha prestazioni più eccezionali in termini di resistenza alla caduta, agli urti e alla polvere, ma offre anche un godimento visivo ad alta definizione.
  • 【Global 4G/ NFC/24 mesi di garanzia】 BV6300 è un telefono robusto estremamente economico. Rompe il concetto tradizionale di smartphone robusto, ma il telefono non perde ancora la sua consistenza e le sue prestazioni anti-caduta, impermeabili e resistenti alla polvere possono essere massimizzate. Più intelligente, più sicuro e più facile da usare. Impronta digitale + sblocco facciale / sblocco NFC / doppia scheda dual standby globale 4G / GPS / 24 mesi di garanzia.

Quale cellulare Blackview compare?

Il mercato dei cellulari rugged si sta espandendo, ma Blackview, che ne è leader, sta cercando di donare ad essi anche un design un po’ più elegante e simile alla maggior parte dei dispositivi. Sceglierne uno dipende da ciò che cercate e dal budget che avete a disposizione.

migliori smartphone Blackview

Quali sono gli smartphone Blackview più venduti su Amazon?

Abbiamo avuto modo di notare come l’offerta di questo tipo di dispositivi si stia espandendo sempre più. Spesso però tutta questa scelta ci porta ad una maggiore confusione. Per riuscire ad avere una comparazione più coerente possibile tra i differenti prodotti qui vi proponiamo una tabella con gli smartphone Blackview più venduti su Amazon.

Suggerimenti per scegliere il migliore cellulare Blackview

migliori smartphone Blackview

Processore e RAM

Il processore è l’elemento per eccellenza, quello che effettua calcoli e che garantisce la velocità del nostro dispositivo. È allocato all’interno del SoC e più sarà avanzato e potente più darà sprint al nostro smartphone.

La sua velocità si misura in GHz, mentre se vogliamo capire la sua capacità di svolgere più operazioni nello stesso momento dobbiamo valutare il numero di core presenti. La RAM invece è la memoria temporanea, quella in cui vengono salvati i dati delle app in funzione ed è consigliabile non scendere mai sotto i 2 GB.

Memoria interna

La memoria interna, invece, è quella che ospitati i nostri dati, file audio e video, le foto, app ecc e viene definita anche memoria di storage. Spesso in tanti dispositivi è possibile espanderla grazie a delle microSD.

Altro fattore da valutare è che spesso l’azienda produttrice del dispositivo dichiara una memoria interna che però non è del tutto veritiera, in quanto una parte è già occupata da app preinstallate e sistema operativo.

Sistema operativo

migliori smartphone Blackview

Il sistema operativo più diffuso in questo tipo di cellulari è senza dubbio Android. Si tratta del sistema operativo prodotto da Google, quello più fluido ma anche più personalizzabile e con tantissimi aggiornamenti e applicazioni disponibile nel Google Store.

Fotocamere

Abbiamo avuto modo di vedere che oramai buona parte degli smartphone monta fotocamere posteriori con triplo o addirittura quadruplo sensore. La camera posteriore è infatti quella che ha solitamente una maggiore qualità rispetto a quella frontale, usata per i diffusissimi selfie.

Naturalmente questo tipo di smartphone non ha come prerogativa principale quello dell’eccellenza del comparto fotografico, ma a seconda dei modelli, si difende molto bene. Gli elementi da valutare quando si parla di fotografia in un dispositivo mobile, sono i megapixel (più il valore è alto migliore sarà la nitidezza e risoluzione), l’apertura del diaframma e lo stabilizzatore ottico.

Display

Innanzitutto bisogna valutare la dimensione del display che si preferisce, se più grande andando quindi a dare maggior risalto alla visibilità dei contenuti, o se minore guadagnando quindi in maneggevolezza e comodità nel trasporto.

Detto ciò le dimensioni di un display si misurano in pollici e a nostro avviso è sempre meglio non scendere mai sotto i 5.5 pollici. I display possono essere LCD IPS o AMOLED, e naturalmente maggiore sarà la risoluzione maggiore sarà la definizione delle immagini.