Saltar al contenido

I 5 migliori smartphone Huawei economici – Comparazione, opinioni e guida all’acquisto

L’azienda cinese Huawei si presenta con una vastissima scelta di Smartphone per tutte le tasche. È infatti, sicuramente, una leader indiscussa di questo mercato, ed è riuscita con il suo lavoro, a rendere accessibili questi dispositivi in termini di costi e tecnologie di alto livello. I suoi Smartphone se prima erano ancora poco diffusi nel nostro territorio, ora lo sono sempre più, complici un’ottima qualità e prezzi vantaggiosi.

Vediamo in questo articolo quali sono i i cinque migliori Smartphone economici della Huawei.

1) Huawei P40 Lite 5g- Migliore autonomia della batteria

Huawei economici

Vedi Prezzo su Amazon

Un design classico, quello scelto dalla Huawei per questo modello, non eccessivamente pesante e da poter usare anche con una sola mano. L’azienda cinese monta qui un processore Kirin 810 octa core da 2,27 GHz, implementato da 6 GB di RAM e memoria interna da 128 GB espandibile, ma solo con le nanoMemory di Huawei. Ottimo il lettore di impronte digitali collocato sul lato destro, scattante e ricettivo. Nella parte posteriore, venendo al comparto fotografico, sono collocati 4 sensori di cui il principale da 48 MP. Buoni i colori e i dettagli delle immagini, con qualche difetto in modalità notturna. La fotocamera frontale, invece, è da 16MP.

Il display è un 6,4 pollici LTPS IPS con risoluzione Full HD+, luminoso quanto basta. La batteria è da 4.200 mAh ed è uno dei punti forti in quanto dispone di software che ottimizza moltissimo i consumi energetici.

46% di sconto
Huawei P40 Lite 5g Smartphone 6.5" 6gb/128gb Dual Sim, Nero (Midnight Black)
  • Display: 6,5 cm, 1080 x 2400 pixel
  • Processore: Kirin 820 5G 2.36Ghz
  • Fotocamera: quad, 64 MP + 8 MP + 2 MP + 2 MP
  • Batteria: 4000 mAh

2) Huawei P30 Lite- Il più economico

Huawei economici

Vedi Prezzo su Amazon

P30 Lite presenta un processore Kirin 710 octa core, funziona bene e le prestazioni sono discrete. Il tutto è accompagnato da 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile che però andrebbe ad occupare il posto della seconda nanoSIM. Passando al settore fotografia, Huawei presenta un sensore da 48 megapixel, una seconda fotocamera da 8 megapixel grandangolare e un ultimo sensore da 2 megapixel.Definizione discreta ma colori e luminosità molto bilanciati.

P30 Lite ha a disposizione un ampio display da 6,15 pollici in tecnologia IPS e con risoluzione FullHD+ , con la possibilità di attivare la protezione occhi quando si usa lo smartphone la sera prima di addormentarsi. La batteria arriva ad una 3340 mAh, riuscendo a garantire una giornata di utilizzo.

8% di sconto
Huawei P30 Lite - Smartphone da 6.15 "(WiFi, Kirin 710, 4GB RAM, memoria 128GB, fotocamera 48 + 2 + 8MP, Android 9) Nero
  • Sistema Operativo: Android 9.0 (Pie)
  • Fotocamera: 48+8+2 MP, 120°, f2.4
  • Memoria: 128 GB espandibile con MicroSD da 512 GB

3) Huawei Nova 5t- Migliore valutazione

Huawei economici

Vedi Prezzo su Amazon

Un dispositivo, quello della Huawei, con un design particolarmente giovanile frutto soprattutto della colorazione quasi sgargiante blu. Il processore usato per il Nova 5t è un Kirin 980 octa core da 2,6 GHz implementato da 6 GB di RAM e una memoria interna da 128 GB, purtroppo non espandibile. Presente, anche in questo modello, un comodo lettore di impronte digitali sul lato destro. Venendo alla fotografia, Nova 5T è dotato di una quadrupla fotocamera, la principale è una 48 megapixel, abbiamo poi una 16 megapixel grandangolare e due fotocamere da 2 megapixel.

La qualità delle immagini risulta buona ma senza nessun effetto sbalorditivo. Il display è un ottimo 6,26 pollici IPS con risoluzione FullHD+, mentre la batteria è da 3750 mAh. Presenta anche una ricarica rapida da 22.5 watt.

4) Huawei P Smart 2021- Migliore fotocamera

Huawei economici

Vedi Prezzo su Amazon

Uno smartphone progettato totalmente in plastica, ma dal peso non propriamente leggero (206 gr) dovuto alla sua batteria. Il processore anche in questo caso è un Kirin 710 octa core, accompagnato da 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile. Ua cosa da sottolineare è che è possibile utilizzare due nanoSIM e non dover rinunciare alla memoria espandibile. Huawei P Smart 2021, per quanto riguarda il settore fotografia, presenta un sensore da 48 megapixel, una grandangolare da 8 megapixel e le altre due fotocamere sono due sensori da 2 megapixel, una bokeh e una macro. La fotocamera frontale, infine, è da 32 megapixel. Possiamo sicuramente affermare che per il prezzo a cui è venduto questo smartphone propone decisamente una buona fotocamera.

Un display davvero molto ampio, quello del P Smart 2021, si tratta di un pannello da 6,67 pollici con risoluzione FullHD+ e tecnologia IPS.

5) Huawei P Smart Z- Miglior rapporto qualità prezzo

Huawei economici

Vedi Prezzo su Amazon

Realizzato completamente in plastica, questo smartphone della Huawei appare molto resistente e robusto. P Smart Z è dotato di un processore HiSilicon Kirin 710 octa core accompagnato da 4GB di RAM e una memoria interna da ben 64 GB, espandibile utilizzando una microSD, che però porta a rinunciare alla possibilità di utilizzare una seconda nanoSIM. Molto preciso il lettore di impronte digitali posto sul retro.

La fotocamera principale è una 16 megapixel, accompagnata da un secondo sensore da 2 megapixel per l’effetto sfocatura, i risultati sono buoni con foto nitide e colori vivaci che però tendono a perdere con la mancanza di luminosità. La fotocamera frontale è invece da 16 MP. P Smart Z ha a disposizione un display molto grande ossia un 6,59″ FullHD+ realizzato in tecnologia LTPS IPS.

35% di sconto
Huawei P Smart Z Midnight Black 6.59" 4gb/64gb Dual Sim
  • Sistema Operativo: Android 9.0 (Pie)
  • Fotocamera: 16 MP + 2MP, F1.8 e F2.4
  • Memoria: 64 GB espandibile con MicroSD da 512 GB

Quale smartphone Huawei economico comprare?

Huawei economici

Non possiamo fornirvi una risposta univoca a questa domanda. Scegliere un dispositivo rispetto ad un altro dipende molto da fattori puramente personali. Sono da valutare vari elementi, ad esempio l’uso che intendiamo fare del cellulare, se ad esempio ci piace fare foto dovremmo sceglierne uno con una buona fotocamera.

Sarà presente il miglior Huawei economico tra i più venduti?

Per farvi scegliere al meglio e cercare di fare comprendere le differenze tra i vari dispositivi in termini di caratteristiche e funzionalità, vi proponiamo qui si seguito una tabella con i modelli della Huawei economici più venduti su Amazon.

Suggerimenti per scegliere il miglior smartphone Huawei economico

Huawei economici

Memoria e RAM

Un fattore rilevante cui prestare attenzione sono la RAM e la memoria interna. La prima è l’acronimo di Random Access Memory, ed è pensata per immagazzinare temporaneamente i dati delle app. Più quest’ultima è ampia più sarà possibile memorizzare i dati in background.Per questo vi raccomandiamo, a meno che non abbiate altre necessità,  di non scendere mai sotto i 3-4 GB.

La memoria interna invece è quella di lunga durata, dove vengono archiviati tutti i nostri dati, i nostri documenti, foto, video e file e dove risiede il sistema operativo. Se sei un appassionato i fotografia e sei solito scattare un sacco di foto con lo smartphone ti consigliamo di non scendere mai sotto i 64 GB, se no potresti accontentarti anche di una memoria da 32 GB. In ogni caso, spesso e volentieri, tranne che per i dispositivi della Apple, la memoria interna può essere espansa tramite microSD. In questo caso valutate che ci sia una slot apposito e che non vada a inficiare sulle slot dove dovrebbero andare le nanoSIM.

Display

Huawei economici

Tra gli elementi da valutare quando si acquista un cellulare di certo non si può tralasciare il display, la cui grandezza si misura in pollici e come abbiamo potuto vedere Huawei ne propone solitamente di molto ampi. La grandezza dello schermo dipende dalle vostre preferenze, se ad esempio è più comodo per voi avere qualcosa di più piccolo tra le mani, perché più maneggevole, o se ne preferite uno più grande, perché l’esperienza visiva è sicuramente più impattante.

Ma se parliamo di display non possiamo di certo soffermarci solo sulla grandezza, da valutare vi sono altri fattori rilevanti come la risoluzione, ossia il numero di pixel presenti nell’immagine. Quest’ultima più sarà alta, maggiore sarà la definizione dell’immagine; le risoluzioni più diffuse sono la HD, la Full HD e la Quad HD.

Batteria

Anche la batteria occupa uno spazio molto rilevante tra gli elementi da valutare quando si acquista uno smartphone. Questa infatti ci permette di poter utilizzare il cellulare per un periodo di tempo più o meno lungo. L’autonomia della batteria di uno smartphone si misura in milliampereora, ossia in mAh, e solitamente più questo fattore è elevato più sarà la durata della stessa. Ma questo è un elemento molto generico, perché oltre al valore nominale espresso in mAh, ad incidere sulla sua autonomia è anche l’ottimizzazione del software.