Saltar al contenido

I 5 migliori smartphone per autonomia e batteria – Comparazione, opinioni e guida all’acquisto

Avere il cellulare sempre carico a volte risulta complicato, sia per una nostra dimenticanza o svista, sia perché spesso i nostri dispositivi, soprattutto se vecchi o usati intensamente, perdono di autonomia.

Per questo, affinché non si rimanga mai con il cellulare completamente scarico, è indispensabile scegliere uno Smartphone che abbia una batteria di qualità e un grado di autonomia particolarmente elevato.

Qui, cercheremo di darti tutte le informazioni sui migliori Smartphone per quanto riguarda l’autonomia della batteria, fornendo anche dettagli sulle altre caratteristiche.

1) Samsung Galaxy M51- Display più grande

migliori smartphone per autonomia e batteria

Vedi Prezzo su Amazon

Un design molto classico quello scelto da Samsung, con cornici sottili e cover in plastica. Lo Smartphone monta un brillante e luminoso display da 6,7 pollici con risoluzione FullHD+ e tecnologia AMOLED. Prestazioni di buon livello grazie al processore Qualcomm Snapdragon 730G, con la RAM da 6 GB mentre la memoria interna è da 128 GB espandibile attraverso MicroSD, il cui slot è in aggiunta rispetto ai due dedicati alle nano SIM. Se passiamo poi al comparto fotografico notiamo una notevole qualità, soprattutto se pensiamo al prezzo di questo Galaxy M51, il quale dispone infatti di ben 4 sensori posteriori, di cui il principale è da 64 megapixel e quello frontale da 32 MP, per selfie sempre più definiti.

Ma il punto forte di questo smartphone, e non poteva essere altrimenti dato che di questo stiamo parlando, è senza dubbio la batteria da 7000 mAh, e supporta anche la ricarica rapida da 25W.

Samsung Galaxy M51 - Smartphone, Display 6.7" Super AMOLED Plus, 4 Fotocamere, 128GB Espandibili, RAM 6 GB, Batteria 7000 mAh, 4G, Dual Sim, Android 10, Bianco [Esclusiva Amazon]
  • Con la batteria da 7.000 mAh di Galaxy M51 puoi guardare un film o videochiamare i tuoi amici senza rinunce e grazie alla Ricarica Ultra-Rapida da 25 W sei subito pronto a ripartire.
  • Vivi un'esperienza di visione completamente immersiva con il display da 6,7" di Galaxy M51. La tecnologia Super AMOLED Plus FHD+ ti regala colori naturali e contrasti elevati.
  • Con le quattro fotocamere posteriori di Galaxy M51 puoi realizzare scatti come un vero professionista. Trasforma le foto di tutti i giorni in immagini memorabili e libera la tua creatività.
  • Galaxy M51 vanta un processore Octa-core e 6 GB di RAM per performance e velocità elevate. Con 128 GB di memoria interna, espandibile fino a 512 GB con microSD, hai tutto lo spazio che ti serve.
  • Le linee moderne di Galaxy M51 si adattano ergonomicamente al palmo della mano. Il suo design è arricchito da una finitura lucida premium che aggiunge un tocco di stile.

2) DOOGEE S88 Pro –  La batteria più potente

migliori smartphone per autonomia e batteria

Vedi Prezzo su Amazon

Sicuramente uno Smartphone dal design differente rispetto a quelli più classici, in quanto, rientrando nella categoria dei rugged, ha un target ben definito e anche molto più ristretto. La caratteristica di questi dispositivi è la loro robustezza e solidità, adatti a sopportare situazioni e condizioni estreme. Si tratta di uno Smartphone con certificazione IP68, quindi impermeabile e può resistere a temperatura estreme. La batteria è davvero qualcosa di estremamente resistente, parliamo di 1000 mAh, dunque un’autonomia difficile da trovare. Passando all’aspetto fotografico, l’S88 Pro dispone di Fotocamera Posteriore con Triplo Sensore Sony da 21Mp + 8Mp + 8Mp e di una frontale da 16MP.

Infine il display usa la tecnologia Gorilla Glass, resistente a urti, pressioni, graffi e infiltrazioni, ed è un 6.3 Pollici FHD. Infine non male neanche l’aspetto immagazzinamento dati, con una Ram da 6Gb e una Rom pari a 128Gb.

Smartphone Robusto DOOGEE S88 PRO 10000 mAh Batteria, Octa-core 6GB+128GB Android 10, Fotocamera Quadruple 21 MP, 6,3"FHD + Corning Gorilla Glass, Ricarica Wireless, Rugged Telefono IP68 NFC Arancia
  • ★【IP68 reale, indistruttibile come The Power Soldier:】 IP68 costruito per uso intensivo all'aperto e ambiente più pericoloso. È stato testato in tutte le condizioni, è resistente ai danni da caduta, immersione in acqua e vampate di calore, urti e impatti.
  • ★【La potenza di The Power Soldier, batteria da 10000 mAh di grande capacità:】 la batteria di grande capacità nello smartphone: 10000 mAh in DOOGEE S88Pro. Offre la soluzione definitiva alle grandi esigenze di batteria dei moderni utenti di smartphone. Uccide l'ansia da batteria scarica. (Standby 780H, chiamata 47H, video 18H, ricarica wireless inversa, essere una stazione di ricarica)
  • ★【Fotocamera tripla AI da 21 MP, non siamo solo un telefono robusto:】 la fotocamera posteriore del DOOGEE S88Pro è dotata di SONY IMX230, che è un cosiddetto sensore CMOS in pila che comprime un efficace 21 MP in un fattore di forma da 1 / 2,4 pollici. Manterrà nitidi i soggetti in rapido movimento. Il nuovo chip ha anche un HDR integrato per immagini fisse ad alta risoluzione e video 4K per salvare scatti in condizioni di luce scura. (21MP + 8MP + 0.3MP e doppia luce Flash)
  • ★【Il processore Power Soldier Helio P70, un'infusione intelligente di edge-AI:】 combina l'incredibile potenza di quattro grandi processori Arm Cortex-A73 tra la sua CPU octa-core. Insieme all'incredibile tecnologia della fotocamera del P70, gli utenti possono godere di esperienze infuse dall'IA in app con rilevamento facciale di apprendimento profondo. (6 GB di RAM + 128 GB di ROM, supporta una scheda SD esterna fino a 512 GB)
  • ★【Schermo da 6,3 ”FHD con increspatura a goccia, per una sensazione immensa: 】stupisci con il display a waterdrop FHD artistico eppure. Quando sblocchi lo schermo, ti godi immediatamente la chiarezza superiore e i colori vivaci. Protetto da Corning Gorilla Glass, resiste a cadute e graffi giornalieri (6,3 FHD waterdrop, risoluzione 1080 * 2340, densità pixel 410 PPI, contrasto 1500: 1)

3) OUKITEL WP5 – Il più resistente

migliori smartphone per autonomia e batteria

Vedi Prezzo su Amazon

Anche questo dispositivo fa parte della categoria rugged, quindi di quegli smartphone progettati per essere usati principalmente da chi svolge un lavoro in condizioni particolarmente estreme o da chi pratica sport molto avventurosi. Si presenta, quindi, con un design molto sportivo e resistente. Inoltre il WP5 dispone della certificazione IP68, ed è in grado di resistere fino a 1.5 Metri di profondità per oltre 30 Minuti e fino a 1 Metro di profondità per oltre 24H. Una grande autonomia energetica caratterizza anche questo modello della Oukitel, con una batteria di ben 8000 mAh.

Spostandoci sul lato della fotografia, il WP5 presenta una Fotocamera Posteriore con Triplo Sensore Fotografico da 12Mp + 2Mp + 2Mp, e una anteriore da 5 MP. Infine da notare lo schermo da 5.5 pollici, una Ram da 3Gb e una Rom pari a 32Gb.

OUKITEL WP5 Rugged Smartphone, Batteria 8000mAh Telefono Indistruttibile, 5.5" Schermo, 4GB 32GB Android 10, Impermeabile IP68 Antiurto Telefono Robusto, 13MP Camera, 4 LED Flash, Dual SIM 4G/GPS/OTG
  • 💧【IP68 impermeabile, antipolvere, a prova di caduta】Cellulare robusto WP5 può impermeabilizzare fino a 1,5 M per 30 minuti. Potrebbe proteggerti da acqua, polvere e sabbia. Non preoccuparti di graffi e cadute accidentali. Con un ampio intervallo di temperature operative da -55 ° C a 70 ° C. lo smartphone rugged WP5 può gestire una varietà di ambienti esterni. Se sei un fan degli sport estremi, questo è il telefono che fa per te.
  • 🔋【Batteria grande da 8000 mAh】 La batteria OUKITEL WP5 è sorprendente da 8000 mAh!La batteria dura molto, con un adattatore otg questo smartphone può diventare un powerbanc e caricare altri dispositivi.Come altri smartphone o tablet.
  • 📷【Quattro fotocamere e quattro flash LED】 OUKITEL WP5 offerta cellulare è dotato di un obiettivo posteriore 13+5+2MP, ti dà la libertà di catturare il momento e la bellezza del mondo, la sua fotocamera frontale è 5MP, che ti dà selfie ad alta definizione. Il flash di uno smartphone normale ha solo due LED, mentre il WP5 ha 4 lampadine a LED! La tua torcia è due volte più luminosa di altri telefoni! Il WP5 può brillare ulteriormente, facilitando il tuo campo o le attività di avventura notturna.
  • 📶【RAM 4GB+32GB y Dual SIM】Smartphone rugged WP5 è dotato di ben 4 GB di RAM e di 32 GB di ROM. La ROM è espandibile 128GB tramite scheda micro SD.a ram da 4giga fanno si che il telefono sia veloce nell apertura delle app, la visione dei video è fluida, anche lavorando con più app aperte non si blocca.Wp5 rugged cellulare può inserire due sim oppure una sim e una scheda di memoria
  • 📱【Schermo da 5,5 "con Corning Gorilla Glass】OUKITEL WP5 smartphone offerta vanta un design dello schermo Full HD + da 5,5" con una risoluzione di 1440 * 720 pixel, offrendo la migliore sensazione di uno smartphone a schermo intero. WP5 telefono rugged è realizzato con Corning estremamente resistente vetro temperato, rende il telefono non solo elegante, ma anche estremamente resistente a graffi, urti e cadute.

4) Samsung Galaxy M21- Migliore valutazione

migliori smartphone per autonomia e batteria

Vedi Prezzo su Amazon

Galaxy M21 è stato progettato in policarbonato, con un design molto semplice ma piacevole. il dispositivo dispone di tre fotocamere posteriori: una da 48 megapixel, una da 8 megapixel grandangolare e una 5 megapixel per la modalità ritratto. Le immagini sono nitide con la luce del giorno, un po’ meno se scattate durante le ore più buie. La fotocamera frontale, invece, è da 20 MP. Per quanto riguarda il processore, su questo modello, l’azienda coreana ha deciso di puntare su Exynos 9611 octa core e, per quanto riguarda la memoria, su 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Nella parte posteriore, è situato il lettore delle impronte digitali, molto comodo e utile per la sicurezza del vostro dispositivo.

Il display, ampio e luminoso, è un 6,4 pollici con risoluzione FullHD+ e tecnologia SuperAMOLED. La batteria è sicuramente degna di nota essendo da 6000 mAh, ed è in grado di supportare il suo utilizzo fino a due giornate.

Samsung Galaxy M21, Smartphone, Display 6.4" Super AMOLED, 3 Fotocamere Posteriori, 64GB Espandibili, RAM 4 GB, Batteria 6000 mAh, 4G, Dual Sim, Android 10, 188 g, Nero (Black) [Esclusiva Amazon]
  • Con la batteria da 6.000 mAh di Galaxy M21 puoi guardare un film o videochiamare i tuoi amici senza rinunce e grazie alla Ricarica Rapida da 15 W sei subito pronto a ripartire
  • Vivi un'esperienza di visione completamente immersiva con il display da 6,4" di Galaxy M21. La tecnologia Super AMOLED FHD+ ti regala colori naturali e contrasti elevati
  • Con le tre fotocamere posteriori di Galaxy M21 puoi realizzare scatti come un vero professionista; trasforma le foto di tutti i giorni in immagini memorabili e libera la tua creatività
  • Galaxy M21 vanta un processore Octa-core e 4 GB di RAM per performance e velocità elevate. Con 64 GB di memoria interna, espandibile fino a 512 GB con microSD, hai tutto lo spazio che ti serve
  • Le linee affusolate di Galaxy M21 si adattano ergonomicamente al palmo della mano; il design è arricchito da una finitura lucida premium che aggiunge un tocco di stile

5) Xiaomi Poco X3 NFC – Miglior rapporto qualità prezzo

migliori smartphone per autonomia e batteria

Vedi Prezzo su Amazon

Il Poco X3 della Xiaomi presenta un design decisamente appariscente, con il retro in plastica lucida e una stringa ruvida. Una caratteristica interessante è il lettore delle impronte digitali presente sul lato destro che risulta molto preciso. Poco X3 NFC è dotato di 4 fotocamere di cui quella principale è da 64 MP e quella quadrangolare da 13 MP. Buona anche la modalità in notturna per fare foto nitide anche con poca luce. POCO X3 monta un display da ben 6,67 pollici con risoluzione FullHD+, di grande efficacia.

Grande risalto va dato alla questione autonomia della batteria, in quanto Xiaomi, per questo modello, ne ha scelto una da 5160 mAh, capace di resistere anche un’intera giornata con un utilizzo intenso. Infine, dispone di 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, espandibili tramite microSD.

Xiaomi POCO X3 NFC, Smartphone 6+128GB, display 6,67” FHD+, Snapdragon 732G, 64MP AI Quad-Camera, batteria 5160mAh, Blu (Cobalt Blue) (Versione ufficiale + 2 anni di garanzia)
  • POCO X3 NFC include una quad-camera con sensore principale da 64MP, in grado di scattare foto in ultra-grandangolo in modalità landscape, ritratto e macro.
  • POCO X3 NFC monta l’ultimo processore Qualcomm Snapdragon 732G, e una CPU octa-core.
  • POCO X3 NFC offre un display da 6.67” con frequenza di aggiornamento a 120Hz, per un’esperienza caratterizzata da una fluidità senza precedent.
  • POCO X3 NFC monta una capace batteria da 5160mAh, permettendo un utilizzo prolungato senza necessità di frequenti ricariche.
  • POCO X3 NFC si ricarica con una presa USB-C, e supporta la ricarica rapida fino a 33W. Nella scatola è incluso un caricabatterie da 33W.

Quale cellulare con una batteria di qualità comprare?

Il mercato offre una scelta che si rinnova in continuazione, questo potrebbe disorientarci. La cosa migliore è partire dalle nostre necessità, ossia da quali sono le caratteristiche che maggiormente ci interessano in uno smartphone (batteria, fotocamera, RAM amplia ecc). Una volta concentrati su questo saremmo capaci di scegliere più consapevolmente.

alt imagen

Quali sono gli smartphone con ampia autonomia più venduti su Amazon?

Per riuscire ad avere un’idea più chiara circa le caratteristiche del dispositivo che cerchiamo, sovrastati spesso da una offerta davvero amplia, alle volte è utile fare un confronto tra gli apparecchi più venduti. Per questo, qui di seguito, vi proponiamo una tabella con i migliori modelli di smartphone per autonomia e batteria venduti su Amazon.

Suggerimenti per scegliere il miglior cellulare in batteria e autonomia

migliori smartphone per autonomia e batteria

Batteria

Non possiamo che iniziare con i nostri suggerimenti per scegliere il miglior smartphone in batteria e autonomia proprio da quest’ultima. Si tratta infatti di un fattore chiave da valutare, soprattutto se utilizzate lo smartphone anche per motivi professionali. Avere un dispositivo con una batteria durevole significa più autonomia e meno dipendenza dalla ricarica. La batteria di uno smartphone si misura in mAh, e generalmente più questo valore è elevato più avrà autonomia. Ma questo non è l’unico valore a cui bisogna appellarsi, infatti bisogna valutare anche l’ottimizzazione del software che ne consente o meno un risparmio energetico.

Naturalmente poi l’utilizzo che si fa dello smartphone va a incidere più o meno sull’autonomia, ad esempio ci sono operazioni che “pesano” di più rispetto ad altre, come la navigazione GPS o i giochi che fanno scaricare più facilmente la batteria, mentre la navigazione su internet o l’uso delle app incide di meno.

Processore e RAM

migliori smartphone per autonomia e batteria

Il processore è un altro dei primi elementi da valutare in quanto si tratta del cervello, della parte pensante del dispositivo. Dalla sua potenza o meno dipende la velocità di utilizzo. Per capire quanto sia svelto e reattivo il cellulare che desideriamo acquistare dobbiamo quindi controllare il numero di core e la frequenza operativa. Altro fattore da valutare è la RAM, il meccanismo che si occupa di immagazzinare temporaneamente i dati delle app. Più quest’ultima è ampia più saranno i dati memorizzati in background.

Per un utilizzo senza blocchi o rallentamenti è bene scegliere uno smartphone a partire dai 3 o 4 GB, per quanto riguarda Android, mentre se parliamo degli iPhone, possiamo anche partire da 2 Gb in quanto l’ottimizzazione del software è un punto fermo del brand.

Memoria interna

Quando invece parliamo di memoria interna, definita anche storage, facciamo riferimento alla capienza del dispositivo in cui vanno ad essere immagazzinati i file audio e video, le foto, i documenti, le app. Spesso questa memoria può essere espandibile (non per gli iPhone), ciò significa che se lo spazio a disposizione non dovesse bastarci possiamo averne di più usando una microSD e trasferendo lì i nostri file, app e dati.

C’è da dire, anche, che le aziende produttrici di smartphone dichiarano un determinato valore della memoria interna che poi però si rivela differente, e questo accade in quanto all’interno della stessa un po’ di spazio è già occupato dal sistema operativo e da alcune app preinstallate.