Saltar al contenido

Samsung Galaxy A33 vs A32 – Dove sono le differenze?

Il Galaxy A33 5G è l’ultima aggiunta di Samsung alla serie Galaxy A, insieme al Galaxy A53 5G. In questo articolo, esamineremo sette differenze notevoli tra il Galaxy A33 e il suo predecessore A32 per aiutarvi a prendere una decisione d’acquisto consapevole. Diamo un’occhiata.

1. Più RAM e memoria

Samsung Galaxy A33 vs Samsung Galaxy A32

Il Galaxy A33 5G nella sua variante base ha 6 GB di RAM e 128 GB di memoria, ma può essere aggiornato a 8 GB e 256 GB se si è un utente potente o un giocatore.

In confronto, il Galaxy A32 5G nella sua variante base ha 4GB di RAM e 64GB di storage, anche se è possibile trovarlo a un prezzo inferiore se si cerca in giro. Può arrivare a 8 GB e 128 GB. Entrambi i telefoni dispongono di uno slot per microSD.

Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)

2. Corpo più sottile e leggero con classificazione IP67

Oltre ad avere più RAM e memoria, il Galaxy A53 ha anche un nuovo design esterno, più sottile e leggero rispetto all’ultima volta. Mentre il Galaxy A32 pesa 205 g e ha uno spessore di 9,1 mm, il Galaxy A33 pesa 186 g e ha uno spessore di 8,1 mm che lo rende più ergonomico da tenere in mano.

Entrambi i dispositivi presentano lo stesso design con vetro Gorilla Glass 5 sul fronte e plastica sul retro. Tuttavia, questa volta, il Galaxy A33 5G è dotato anche di una classificazione ufficiale IP67 per la resistenza all’acqua e alla polvere, che non è comune per un telefono di questa fascia di prezzo.

3. Display Super AMOLED FHD+

Il Galaxy A33 5G è dotato di un display Super AMOLED da 6,4 pollici FHD+, una caratteristica essenziale per gli smartphone moderni. Al contrario, l’A32 è limitato a un pannello LCD HD obsoleto.

La risoluzione dello schermo più elevata e i colori più vividi dell’A33 miglioreranno la vostra esperienza visiva quando guardate i video, giocate o scorrete i social media. Tuttavia, la tacca a goccia è francamente sgradevole da vedere nel 2022. Sia il Galaxy A33 che l’A32 hanno la stessa frequenza di aggiornamento di 90Hz, quindi non ci sono sorprese.

Samsung Galaxy A32 vs Samsung Galaxy A33

4. Un nuovo processore a 5 nm

Non solo un display migliore, ma anche un nuovo e migliorato processore Exynos 1280 a 5 nm, lo stesso utilizzato nel più costoso Galaxy A53 5G. In confronto, il Galaxy A32 5G è dotato di un processore MediaTek Dimensity 720 a 7 nm.

Anche se non è tra i migliori in circolazione, l’Exynos 1280 è abbastanza forte da servire un utente potente. Ma per i giocatori più accaniti, potrebbe non essere in grado di far girare i vostri giochi preferiti con le impostazioni massime. Tuttavia, per il prezzo che ha, è un chip solido.

5. Ricarica rapida a 25W, ma nessun caricatore nella confezione

Il Galaxy A33 non viene fornito con un caricabatterie all’interno della confezione, proprio come il suo fratello maggiore Galaxy A53; è necessario acquistarne uno separatamente o utilizzare quello già in possesso.

Questo è un peccato, perché lo scopo dell’acquisto di un telefono di fascia media a prezzi accessibili è quello di non dover scendere a compromessi con le caratteristiche essenziali. Inoltre, ciò significa che non è possibile sfruttare appieno il supporto per la ricarica rapida a 25 W se non si dispone già di un caricabatterie compatibile a casa.

6. Quattro anni di aggiornamenti Android

Con il Galaxy A33 5G, Samsung promette ben quattro anni di aggiornamenti principali di Android e cinque anni di aggiornamenti di sicurezza, proprio come le sue ammiraglie del 2021 e 2022. Il telefono verrà fornito con Android 12 con la skin One UI 4.1 di Samsung e potrà essere aggiornato ad Android 16. Si tratta di un’offerta migliore rispetto a quella che Google offre con i suoi telefoni Pixel 6.

Samsung Galaxy A33 vs Samsung Galaxy A32

7. Nessun jack per le cuffie

Sì, sta accadendo. Samsung ha ufficialmente rimosso il jack per le cuffie dalla serie Galaxy A di fascia media. Tra i molti altri sfortunati cambiamenti che gli smartphone hanno subito nel corso degli anni, questo è quello che fa più male. Se la presenza di un jack per le cuffie è un requisito non negoziabile, è meglio cercare altrove.

Il Galaxy A33 5G è un’offerta difficile da rifiutare

Il Galaxy A33 5G è un telefono molto interessante per il suo prezzo. Sebbene il design della tacca a goccia sia obsoleto e la spessa cornice inferiore non sia esattamente moderna, il telefono è piuttosto completo. Il sistema fotografico del dispositivo è quasi identico a quello del suo predecessore, con l’unico miglioramento della stabilizzazione ottica dell’immagine.